Huawei presenta la nuova famiglia di smartphone Ascend Diamond

27 Febbraio 201231 commenti

Huawei continua a stupire gli utenti Android, non solo presentando la nuova grande famiglia di smartphone Ascend Diamond, ma anche producendo in casa il cuore pulsante quad-core del nuovo proprio top gamma. Huawei non solo porterà nei principali mercati mondiali un nuovo esemplare con CPU quad-core dal nome Ascend D quad, bensì offrirà una vasta gamma di scelta della stessa famiglia con il piccolo Ascend D1 ed il grande Ascend D quad XL. Questi nuovi smartphone dovrebbe arrivare nei nostri negozi entro l'estate nelle colorazioni bianca e nera, anche se ancora la data non è stata ufficializzata.

Il principale protagonista dei giorni scorsi è senza dubbio lo smartphone Huawei con processore quad-core, il più performante della famiglia D (Diamond), cioè l’Ascend D quad.

Esso sarà dotato di:

  • Processore quad-core K3V2 da 1.5 GHz (prodotto dalla stessa Huawei);
  • Display Retina (330 ppi) da 4,5 pollici con risoluzione di 720p;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con videoregistrazione a 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
  • Batteria da 1.800 mAh;

Nonostante la batteria da 1800 mAh, Huawei promette un’ottima autonomia grazie all’ottimizzazione ed all’attenzione del processore quad-core prodotto in casa. Il quale, inoltre, sarà molto più performante rispetto alla concorrenza, sottolineando lo slogan utilizzato: “il più veloce smartphone al mondo“. L’Ascend D quad si è dimostrato del 49% più rapido rispetto ai colossi del settore come iPhone 4S, Galaxy Nexus e molti altri, tenendo contro del fatto che essi non sono dotati di CPU con 4 core.

Il produttore cinese ha deciso, inoltre, di allargare la famiglia Diamond, annunciando altri due esemplari: l’Ascend D1, cioè uno smartphone Android con processore dual-core e batteria da 1.670 mAh e l’Ascend D quad XL, il quale sarà leggermente differente rispetto al classico D quad grazie alla batteria potenziata da 2.500 mAh.

Come detto precedentemente, la famiglia Ascend Diamond di Huawei dovrebbe arrivare nei principali mercati mondiali entro l’estate, ed in futuro conosceremo dettagliatamente data di lancio e prezzi; adesso vi lascio ad una prima galleria fotografica:

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com