HTC Desire vedrà Gingerbread a fine Luglio

9 luglio 201116 commenti
Sembra che l'attesa stia per finire! Da HTC arriva una buona notizia per chi possiede un Desire. Dopo aver comunicato la scorsa settimana che erano iniziati i test di prova per Gingerbread su Desire, nella giornata di ieri attraverso il profilo ufficiale, la casa produttrice taiwanese comunica che i test sono finiti e che il tanto atteso aggiornamento vedrà la luce verso la fine di Luglio. Dopo la pausa ulteriori novità e la comunicazione ufficiale di HTC.

Come annunciato prima sembra pronto l’aggiornamento a Gingerbread per HTC Desire che verrà rilasciato ufficialmente entro la fine di questo mese. Ancora non abbiamo informazioni per quanto riguarda le altre caratteristiche dell’update; non sappiamo se verrà aggiornata anche l’interfaccia Sense o se verranno migliorate alcune cose, sappiamo solo le parole pubblicate da HTC su Facebook, e sono:

“Salve a tutti. Abbiamo novità riguardo la nostra versione di Gingerbread per il Desire. I nostri test sono andati bene quindi inizieremo a distribuire l’aggiornamento entro la fine di luglio! Grazie ancora per il vostro sostegno!”

Dopo tante notizie e discussioni arriverà il tanto atteso Android 2.3 Gingerbread anche su HTC Desire. Vi aggiorneremo presto qualora uscissero altre novità su questa notizia.

Via

  • ValeryOne

    Perchè invece di mettere la sense nuova ad un terminale vecchio non pensano a mettere per esempio la sense del sensetion al desire S?

    • Mario Mario

      Terminale vecchio… ovvio 500+ euro di dispositivo…vuoi mica aggiornarlo…ma và… pensiamo ai terminali nuovi, quelli si che vanno aggiornati se no la gente non li compra…

      • Kawazz600r

        Ai ragione ,ma ce gente che il cervello Lo USA dopo,e non prima di sparare cazzate.Ciao.

        • Cirillogiuseppe64

          Secondo voi i possessori di destre non devono godere di un aggiornamento devono essere abbandonati se HTC farebbe questo allora davvero nessuno comporterebbe un HTC.

          • Pietro20

            Appunto. Io ho un HTC Desire e lo considero un ottimo telefono, per niente vecchio e superato. Sono un nuovo utente android quindi non so cosa comporterà questo aggiornamento…ma qualunque cosa mirata a migliorare il mio telefoto è sempre ben accetta :)
            PS Complimenti per il sito :D

        • Shaken

          e C’È gente invece che non sa scrivere…

    • Arce

      cosa vuoi che sia un desire -.-” …..e poi perchè farlo al desire s visto che fra 3 mesi sarà “vecchio”…

    • Shaken

      È un terminale che ha riscosso molto successo e continua a difendersi molto bene a livello di prestazioni…il desire s ha solo della memoria interna in + quindi se consideri vecchio il primo…

      • Old Desire

        Salve a tutti…
        sono uno user HTC Desire…quello “vecchio”…;)
        Personalmente non capisco come molti di voi ritengano giusto che i possessori di terminali “datati” (visto che la linea temporale su cui gli smartphone vengono creati è nell’ordine di settimane) non abbiano diritto a beneficiare di aggiornamenti. Io ho speso dei soldi (e tanti) e ho il diritto ad essere trattato come un nuovo-futuro cliente! Non sono idiota da spendere ogni anno 600€ per stare dietro al best smartphone of the year! Per quello mi prendevo un melafonino e mi mettevo in fila insieme a tutti gli altri snob e devoti di cupertino. 
        Per fortuna a capo dei team di sviluppo di queste grosse aziende ci sono persone con la testa. Il grado di supporto e la frequenza di aggiornamenti, seppure fossero minimi, fanno crescere fiducia nel brand e fanno la differenza tra un Samsung, un HTC e tutta la sfilza di compagnie che sfornano smartphone per utenti medi che alla sola parola “aggiornamento” chiamano 5-6 amici chiedendogli se anche loro lo hanno fatto o se questo è un virus o cose simili.
        Non sono uno sviluppatore o un grande esperto di smarphone ma quando scelsi l’HTC Desire lo feci specialmente per l’affidabilità del marchio, per la GRANDE comunità di sviluppatori che sta dietro a questo terminale e infine perchè avendo lo stesso hardware del Nexus 1, ero sicuro che qualsiasi cosa uscisse per quest’ultimo ne avrei beneficiato anche io. ;)
        Infine questione ROM. 
        Esiste una miriade di ROM alternative e se si hanno delle competenze MINIME, si possono avere i permessi di root in moltissimi terminali con semplici passi. Ormai ho Gingerbread sul mio Desire da circa 1 mese (ROM MIUI) e credo sarà l’ultima visto che le ROM stanno diventando sempre + grosse…anche se l’usabilità del terminale è eccezzionale e la batteria mi sta durando + di 3 giorni!!!
        Chiedo scusa per essermi dilungato tanto.
        a presto
        Old Desire

  • Ma x desire Z quando esce l’aggiornamento??

  • Simone

    asuhauhsuhaua ma chi è che aspetta ancora questo aggiornamento? Sul serio esistono persone con un desire e non gingerbread a bordo? pazzesco °___°’

    • Shaken

      eccomi :P

    • AZ

      Infatti, io ho il Legend e lì se dovessi aspettare gli update da htc mi verrebbero 2 metri di barba. Per fortuna che c’è cyanogenmod!

  • Fratoff91

    per caso qualcuno ha dei dettagli sulle applicazioni che tolgono e le caratteristiche dell’aggiornamento?

  • Skyman1

    Bah… vosto anche la lentezza degli aggiornamenti… sono passato a SAMSUNG con il GS2.
    Avevo il desire, e ho ancora il desire hd, ma ogni aggiornamento è sudato!
    Il Galaxy S nonostante abbia la stessa etá del Desire è aggironato con molta piú frequenza senza passare nel dimenticatoio… e infatti sono passato al modding…

    SENSE? Io la toglierei!
    Fortuna che ci sono le ROM!

  • Pistaweb74

    Bah, con tutti questi problemi nel farlo uscire, io aspetterò un po’ di tempo prima di installarlo. Non vorrei che ingiallisse lo schermo come non ricordo quale terminale