[ad#antonio]
Come annunciato prima sembra pronto l’aggiornamento a Gingerbread per HTC Desire che verrà rilasciato ufficialmente entro la fine di questo mese. Ancora non abbiamo informazioni per quanto riguarda le altre caratteristiche dell’update; non sappiamo se verrà aggiornata anche l’interfaccia Sense o se verranno migliorate alcune cose, sappiamo solo le parole pubblicate da HTC su Facebook, e sono:
“Salve a tutti. Abbiamo novità riguardo la nostra versione di Gingerbread per il Desire. I nostri test sono andati bene quindi inizieremo a distribuire l’aggiornamento entro la fine di luglio! Grazie ancora per il vostro sostegno!”
Dopo tante notizie e discussioni arriverà il tanto atteso Android 2.3 Gingerbread anche su HTC Desire. Vi aggiorneremo presto qualora uscissero altre novità su questa notizia.

Perchè invece di mettere la sense nuova ad un terminale vecchio non pensano a mettere per esempio la sense del sensetion al desire S?
Terminale vecchio… ovvio 500+ euro di dispositivo…vuoi mica aggiornarlo…ma và… pensiamo ai terminali nuovi, quelli si che vanno aggiornati se no la gente non li compra…
Ai ragione ,ma ce gente che il cervello Lo USA dopo,e non prima di sparare cazzate.Ciao.
Secondo voi i possessori di destre non devono godere di un aggiornamento devono essere abbandonati se HTC farebbe questo allora davvero nessuno comporterebbe un HTC.
Appunto. Io ho un HTC Desire e lo considero un ottimo telefono, per niente vecchio e superato. Sono un nuovo utente android quindi non so cosa comporterà questo aggiornamento…ma qualunque cosa mirata a migliorare il mio telefoto è sempre ben accetta :)
PS Complimenti per il sito :D
e C’È gente invece che non sa scrivere…
cosa vuoi che sia un desire -.-” …..e poi perchè farlo al desire s visto che fra 3 mesi sarà “vecchio”…
È un terminale che ha riscosso molto successo e continua a difendersi molto bene a livello di prestazioni…il desire s ha solo della memoria interna in + quindi se consideri vecchio il primo…
Salve a tutti…
sono uno user HTC Desire…quello “vecchio”…;)
Personalmente non capisco come molti di voi ritengano giusto che i possessori di terminali “datati” (visto che la linea temporale su cui gli smartphone vengono creati è nell’ordine di settimane) non abbiano diritto a beneficiare di aggiornamenti. Io ho speso dei soldi (e tanti) e ho il diritto ad essere trattato come un nuovo-futuro cliente! Non sono idiota da spendere ogni anno 600€ per stare dietro al best smartphone of the year! Per quello mi prendevo un melafonino e mi mettevo in fila insieme a tutti gli altri snob e devoti di cupertino.
Per fortuna a capo dei team di sviluppo di queste grosse aziende ci sono persone con la testa. Il grado di supporto e la frequenza di aggiornamenti, seppure fossero minimi, fanno crescere fiducia nel brand e fanno la differenza tra un Samsung, un HTC e tutta la sfilza di compagnie che sfornano smartphone per utenti medi che alla sola parola “aggiornamento” chiamano 5-6 amici chiedendogli se anche loro lo hanno fatto o se questo è un virus o cose simili.
Non sono uno sviluppatore o un grande esperto di smarphone ma quando scelsi l’HTC Desire lo feci specialmente per l’affidabilità del marchio, per la GRANDE comunità di sviluppatori che sta dietro a questo terminale e infine perchè avendo lo stesso hardware del Nexus 1, ero sicuro che qualsiasi cosa uscisse per quest’ultimo ne avrei beneficiato anche io. ;)
Infine questione ROM.
Esiste una miriade di ROM alternative e se si hanno delle competenze MINIME, si possono avere i permessi di root in moltissimi terminali con semplici passi. Ormai ho Gingerbread sul mio Desire da circa 1 mese (ROM MIUI) e credo sarà l’ultima visto che le ROM stanno diventando sempre + grosse…anche se l’usabilità del terminale è eccezzionale e la batteria mi sta durando + di 3 giorni!!!
Chiedo scusa per essermi dilungato tanto.
a presto
Old Desire
Ma x desire Z quando esce l’aggiornamento??
asuhauhsuhaua ma chi è che aspetta ancora questo aggiornamento? Sul serio esistono persone con un desire e non gingerbread a bordo? pazzesco °___°’
eccomi :P
Infatti, io ho il Legend e lì se dovessi aspettare gli update da htc mi verrebbero 2 metri di barba. Per fortuna che c’è cyanogenmod!
per caso qualcuno ha dei dettagli sulle applicazioni che tolgono e le caratteristiche dell’aggiornamento?
Bah… vosto anche la lentezza degli aggiornamenti… sono passato a SAMSUNG con il GS2.
Avevo il desire, e ho ancora il desire hd, ma ogni aggiornamento è sudato!
Il Galaxy S nonostante abbia la stessa etá del Desire è aggironato con molta piú frequenza senza passare nel dimenticatoio… e infatti sono passato al modding…
SENSE? Io la toglierei!
Fortuna che ci sono le ROM!
Bah, con tutti questi problemi nel farlo uscire, io aspetterò un po’ di tempo prima di installarlo. Non vorrei che ingiallisse lo schermo come non ricordo quale terminale