HTC: “Il Samsung Galaxy S IV non impressiona”

15 marzo 2013168 commenti
Come ormai saprete, nella nottata è stato ufficialmente presentato il nuovo Samsung Galaxy S IV. Nonostante abbia stupito mezzo mondo con nuove interessanti caratteristiche, l'azienda taiwanese HTC pare non essere decisamente impressionata.

Mentre la presentazione del nuovo device era ancora in corso, HTC ha dato vita su Twitter ad un nuovo hashtag che ha poi coinvolto milioni di utenti: #TheNextBigFlop. A conferma del disprezzo dell’azienda per il nuovo smartphone di Samsung sono arrivate le dichiarazioni di Ben Ho, dirigente del settore marketing per HTC.

Con la continuazione di un corpo in plastica ed uno schermo più grande, il Samsung Galaxy S4 non può assolutamente nulla contro la scocca in tutto alluminio unibody del nostro HTC One.

 

HTC rimane ancora oggi la migliore opzione per coloro che cercano la tecnologia più all’avanguardia avvolta in un design di qualità. I nostri clienti sono alla ricerca di un qualcosa di diverso rispetto alla corrente scelta da Samsung.

I nostri clienti vogliono tecnologia originale, ma un design da leccarsi i baffi per ottenere una sensazione di qualità dai loro cellulari, per questo motivo abbiamo creato l’HTC One.

Sempre durante la presentazione, HTC ha pubblicato su Facebook una foto del nuovo HTC One commentandola: “Still the best phone on the planet“; altro messaggio subliminale nei confronti di Samsung.

Screen Shot 2013-03-15 at 12.24.19 PM

Indipendentemente da tutto, ad oggi non è possibile conoscere i prezzi di entrambi i dispositivi. Indubbiamente sono di altissima qualità, ma voi quale preferite?

345€
Samsung Galaxy S4
SU
A SOLI
  • Stefano Samma

    do pienamente ragione ad HTC non mi ha impressionato, oramai ha anche un android molto nascosto il galaxy s4 troppe futilità, materiali non convincenti e design da 4

  • derapage

    sul design non c’è storia…. ma HTC deve concincere sugli aggiornamenti… S3 (rispetto a ONEX) ha avuto aggiornamenti molto più frequenti, rapidi e con molte funzionalità aggiuntive rispetto all’uscita… Stessa cosa sul lato community dove samsung è molto forte con numerosi dev che danno una longevità ancor più elevata ai dispositivi!

    • covinovincenzo

      Io aspetterei motorola con google . Che sicuramente sara la piu precisa azienda in aggiornamenti. Motorolanexus.

      • nichols38

        Eeh grazie al c…… e come comprare un nexus . E ovvio che saranno i primi ad aver gli aggiornamenti .Basta che non sia come il Nexus 4 di Lg

  • http://www.facebook.com/marcofio90 Marco Ernesto Fiorillo

    Pensasse ad aggiornare i suoi device….. Samsung intanto ha dichiarato che tutte le features che non implicano hardware non presente su S3 verranno implementate.
    Samsung rimane il leader e non penso che questo ONE la impensierisca troppo….

    • Matteo

      Samsung è leader di nome così come fino a qualche tempo fa lo era Apple incontrastata. E’ vero, le vendite di HTC saranno di sicuro minori ma per me rimane un telefono di sicuro più innovativo di quanto lo è S4 e sinceramente mi piace molto di più in tutto (oltre al design che mi sembrava scontato). E poi anche HTC ha promesso di implementare la Sense 5 sui “vecchi” HTC. E S4 (se non la porta infrarossi e i sensori di umidità) non ha nessuna caratteristica hardware che non permetta di importare quelle features negli altri dispositivi samsung…

      • Simo

        Che ti piaccia di più dell’S4 è anche giusto sono impressioni, utilità e gusti differenti, ma cosa ha rinnovato Htc tanto da dire che sia innovativo??? La fotocamera è migliore ma di quanto, tanto da dire che è innovativo (Dicono che quella del Sony sia leggermente migliore)??? L’audio con due speaker per me molto buono adoro sentire la musica senza le cuffie quando sono a casa, ma alla fin fine quanto è realmente innovativo??? Tanto quanto lo sono l’accelerometro o la possibilità di sapere la temperatura/umidità secondo me.

        Poi ripeto che ti piaccia di più per i materiali, grandezza ecc. è giusto ma non credo si possa die innovativo tanto quanto non lo è un’S4 se non per il fatto non so quanto utile del sensore che osserva lo sguardo e fa scorrere le pagine…

  • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

    Eh in effetti l’S4 ha molte nuove funzionalità che sono anche molto utili… Però forse è ancora troppo presto per lanciarlo… Non è da tanto che hanno fatto l’S3 e comunque il distacco con quest’ultimo mi sembra molto limitato (anche nel design). Diciamo che almeno per me non è stata una vera e propria delusione, però mancavano quegli elementi innovativi che servivano, appunto, a impressionare.

    • Roberto Hawtin

      Tra un po è passato un anno dall’s3…perche non dovrebbero lanciarlo…probabilmente è un errore il fatto che siano arrivati a 5 pollici anche con l’s3 che ora puo iniziare una concorrenza interna con il note 2

      • Simo

        Guardate che le dimensioni sono inferiori (se pur di molto poco) dell’S3 è solo aumentato il display e diminuita la cornice… Bah guardate che siete strani forte delle volte.

        • Roberto Hawtin

          Io sto parlando della grandezza del display…non della grandezza del terminale…il note è apprezzato da chi lavora proprio perche ha un display grande, ma 5 pollici è sempre appetibile per chi lavora quindi per questo parlo di concorrenza interna…non parlo di una gara a chi ce l’ha piu grosso (lo smartphone)…voi siete strani xD

      • voodoonet

        ricordate che S3 è più grande in dimensioni del device confronto al S4

        • Roberto Hawtin

          ho parlato di display…display e display :D non di dimensioni del terminale…io lavoro ma non scelgo il terminale piu grande per dimensioni…semplicemente scelgo quello con il display piu comodo per lavorare…5 pollici sono ottimi per lavorare, 5,5 anche….quindi per questo parlavo di concorrenza tra note2 e s4

          • RealRazor

            beh su uno di questi siti ho visto foto gs3, gs4 e note2 uno accanto all’altro e devo dire che secondo me non fa concorrenza al note 2… mezzo pollice si vede eccome… in oltre ci sono le freatures dell’ S-Pen a rendere il note unico…

            Cmq S4 Notevole per la riduzione di ingombro e peso a fronte di una batteria molto più grossa… notevoli le nuove funzioni… htc per un po di lega di metallo più povera che ci sia l’ Alluminio che la prima volta che lo appoggi si graffierà subito. Alla fine oggi come oggi chi innova è sempre samsung! Ma come design… ops… si potevano spremere un pochino di più… è uguale al gs3 e questo gli costerà molto nei mercati asiatici… gli stessi che credono molto agli status symbol.. e che non compravano l’iPhone 4s perchè nessuno avrebbe capito che avevano un 4s e non un vecchio 4…..

    • voodoonet

      tipo?

      • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

        Che ne so… Per esempio l’HTC ha introdotto la nuova fotocamera ultrapixel… La Sony ha puntato tutto su un cellulare resistente alle cadute e impermeabile (ce n’erano di già, ma a questo gli hanno fatto un sacco di pubblicità)… Secondo me Samsung non ha introdotto caratteristiche così innovative, o perlomeno non è riuscita ad esaltarle…

  • trico

    -l’oste, e’ buono il vino?
    -e’ eccezionale, molto migliore di quello delle altre taverne!

  • trico

    -l’oste, e’ buono il vino?
    -e’ eccezionale, molto migliore di quello delle altre taverne!

  • Francesco Pio Armenise

    Concordo con HTC, samsung vende solo per il suo nome (forse all’inizio era migliore degli altri ma poi è andata scemando)

    • Roberto Hawtin

      Scemando? perche….ha ancora i migliori display, il note 2 non lo batte nessun’altro android e in piu da un anno a questa parte si sta impegnando tantissimo anche per lo sviluppo dei software proprietari che danno altri servizi a chi compra un samsung

      • jacopazzo99

        I migliori display? Quello di One X è un altro pianeta rispetto a quello del gs3. Si vede che parlate per sentito dire

        • Dan

          Sì con i neri che sono grigi

      • Francesco Pio Armenise

        Wow, e io che credevo che la cosa più importante fosse una ottimizzazione con i controcaxxi (ciò dove samsung ha sempre fallito) e poi fà sempre cellulari di pura plastica scadente (se tu paghi 600 euro e passa un cellulare iniziassero ad usare materiali degni di quel prezzo). Vi sono altri produttori di cellulari che fanno molto meglio di samsung, ma rimangono all’ombra di questa per cosa? Perchè non aggiorna al secondo il suo cell o altre caxxate u.u (prima di poter dare un giudizio degno dovete aver provato tutte le varie marche, ma credo che in questo forum come in tanti altri si siano fermati solo alla samsung, che di cellulari ne sforna parecchi ma uno peggiore dell’altro u.u).
        Io preferisco di gran lunga Sony e HTC, hanno un design più accattivante, poi i cellulari provati non mi hanno mai dato problemi elevati di ottimizzazione del software (con samsung tutto il contrario, quando non crashava capivo che mi prendevano per il cu*o) E poi se pure gli schermi (secondo voi esperti samsung) non sono al Top preferisco di gran lunga questi perchè non mi sfasano i colori quanto un samsung. (per poi non parlare di videocamera e quant’altro) Son arrivato a questa conclusione con prove sul campo. Al principio ero uno di quei cretini che andava dietro samsung ma poi ho aperto gli occhi provando gli altri produttori u.u

        • Roberto Hawtin

          Mah cretini non credo…samsung rimane la migliore tutt’ora ;) ho provato Sony e HTC e devo dire che la prima ha delle fotocamere da rivedere, un display che i neri non li conosce e gli aggiornamenti sono frustranti. HTC invece è molto meglio di Sony ma a plastiche stiamo molto vicini ai samsung (l’htc one è un eccezione che non fa la regola).

  • Andrea Benazzi

    hahaah ma questo guarda solo i materiali? tanto chi l compra poi ci mette la cover daii suuu

    • Francesco Pio Armenise

      Mai usate cover in vita mia, nemmeno pellicole protettive, quindi i materiali son importanti u.u (mai quanto l’estetica in se, dove il cellulare Samung è proprio bruttino)

  • Banned^^

    credo tutti abbiano davanti agli occhi che qualsiasi htc visivamente è meglio di qualsiasi sammy…fin qui nn ci piove….però non c’è solo estetica….
    e lo dico da ex possessore di desire…quasi il miglior telefono che abbia mai avuto…il 6600dominerà sempre…5 anni contro i 2 e mezzo del desire che è stato il secondo + longevo^^
    cmq in effetti l’s4 nn è che abbia stupito…..credo che se almeno la forma fosse stata un minimo diversa dall’s3…

  • http://www.facebook.com/rocco.truglia.7 Rocco Truglia

    L s4 non ha stupito ma d altronde sono gli altri a dover inseguire.. Le nuove funzionalità sembrano carine è vero non c e stato quel salto che ci si aspettava ma htc ne ha di strada da fare.. Come marketing (visto tra l altro il ritardo dell one) ne hanno di strada da fare..

    • luk

      Il punto e’ cosa ci si aspettava? Un tostapane integrato piuttosto che un condizionatore x le stagioni calde? Siamo obbiettivi e’ un ottimo telefono ma pur sempre tale rimane …….

  • Ped

    Commento stupido. La prima cosa che insegnano ad un corso di marketing é non disprezzare il prodotto altrui.

    • 91Geme91

      In cui Samsung si è laureata a furia di pubblicità irrisorie nei confronti di Apple!

      • alex

        Fare dell’ironia è marketing efficace, disprezzare è per rosiconi e non paga mai. Da sempre.

        • mr verdicchio

          Verissimo.
          I manager della htc fanno corsi di stupidità?
          Li selezionano in base al Q.I.? cioè assumono i valori più bassi?
          Boh, non li ho mai capiti

      • Dr. Riccó

        Ha ragione Ped, chi ha studiato un minimo di marketing lo sa bene.

  • dsca

    Preferisco il policarbonato (che è comunque più resistente della plastica) e la possibilità di aggiungere una microSD e cambiare batteria ad un telefono d’alluminio.

    • fede232

      il policarbonato è una materia plastica -_-. (classificazione spi 07). sarebbe come confrontare petrolio con idrocarburi generici.

    • fede232

      il policarbonato è una “plastica” (materiale plastico nella tabella ufficiale spi ) -_-. . sarebbe come confrontare idrocarburi generici e petrolio

    • mr verdicchio

      Ho sempre pensato che i manager htc siano dei cogl.oni.
      Non hanno perso un occasione per stare zitti

    • efwfewfe

      e io preferisco, audio migliore, fotocamera migliore(sia frontale che anteriore), qualità costruttiva , display migliore(l’htc è un rgb mentre sgs4 ancora un pessimo pentile), interfaccia più moderna, software con meno caxxate(perchè si deve ammettere che le aggiunte sw al sgs4 verranno al massimo utilizzate una volta solo per mostrarlo ad amici), microfono migliore, ottimizzazione migliore(so che non è il sw definitivo ma ho visto davvero troppi frame drop in diversi video sul sgs4), come vedi non si parla solo di materiali e batteria(anche se quest’ultima avrà la stessa durata se non minore del one per colpa dei vari sensori in più funzioni eye-tracking che utilizzano la fotocamera, display più grande e clock più alto sul processore).

      poi se sei stupito dalle implementazioni software (imho abbastanza inutili)dovresti sapere che la maggior parte sono cosa copiate da htc,lg e sony mentre altre sono semplicemente app prese dal market con un nome/interfaccia cambiata e date per rivoluzionarie.

      • Andrea Corti

        La fotocamera mi dispiace dirtelo ma è migliore quella del gs4, vai a guardarti il confronto video gs4 vs HTC One, si nota subito come il gs4 abbia una qualità audio e video superiori rispetto all’HTC One

        Per quanto riguarda la batteria, basta disattivare l’eye tracking, cosa che farò immediatamente se dovessi acquistare l’S4, per ottenere una durata della batteria maggiore rispetto a One

        Ti ricordo che il display del galaxy S4 che è un Super Amoled consuma comunque meno batteria dell’LCD di One, anche se più grande di 0.3 pollici

        • efwfewfe

          ho visto tutti(o quasi tutti)i video confronti tra questi 2 terminali e ti devo dare torto, vai sul video di gsmarena e poi dimmi ancora se l’audio del s4 è migliore, quello dal one gestisce meglio il vento e ha un suono più morbido/preciso/bilanciato e ricco mentre quello quello del s4 ha un suono più acuto e stridula, per i video il problema del one sembra essere software(e mi sembra anche confermato da htc)sull’esposizione e sul focus, ma tolti questi la fotocamera del one è di molto superiore in fatto di dettagli(nel video)e luce(soprattutto in notturna dove la differenza è imbarazzante), sul display è stato provato che un amoled ed un ips tft a parita di cdm^2 il ips consuma di meno(senza tener conto dei neri dove amoled vince di sicuro ), poi se non contiamo che la maggior parte del tempo stiamo sulo web con lo smartphone e dove le pagine sono la maggior parte bianche(l’amoled sul bianco usa circa il 300% in più di energia di un ips a stessa luminosità)

  • Juancarlos1972

    Esce un Mostro di cellulare con una miniaturizzazione eccezionale e questa massa di rosiconi continua a parlare di materiali??? Pensate che il vetro o l’alluminio sia titanio???

    Andate a pascolare le pecore è Meglio su su

    • papasmurf17

      fanboy ;)

      • Juancarlos1972

        Oggettivo forse ;)

        • Juancarlos1972

          Quando HTC aggiornerà i suoi telefoni forse ne potremmo riparlare,,, il Nuovo Famosissimo One esce con JB 4.1.2,,, ma non vedete queste cose???

    • 8eloah8

      Htc è meglio non solo come qualità costruttiva,ma anche come display,interfaccia,design e maneggevolezza,stavolta htc ha spaccato,siete voi che state a rosica’fanboy di Samsung,ammettere che il one è un terminale riuscito e che il galaxy s4 non è tutto sto granché’.

      • lorenzo nappo

        si con mezzo kilometro di bande laterali… sembra un telefono del 2010 ma per favore!

        • 8eloah8

          Tu stai male proprio,ma quale cel del 2010,è proprio bello nappo ma che te stai a inventa’.

      • Plutonash

        E ad aggiornamenti come sta messa HTC vs Samsung? L’equivalente dell’S3 ce l’ha Android 4.1.2 ?

        • Anto

          Vogliamo parlare del galaxy s?

          • Plutonash

            Si può anche migliorare eh! Se con telefoni passati ha fatto errori non significa che sarà sempre così. Quindi resta nel presente. L’S3 sta ricevendo aggiornamenti costanti, almeno finora così è stato. Le novità software dell’S4 le avrà anche l’S3, così come avrà Android 5.0. HTC con l’One X è ancora ad android 4.1.1.
            Detto questo vorrei solo dire che non sono un fanboy Samsung, perchè dopo l’S3 passerò ad altro (un top di gamma cinese).

          • leoeleo

            Gli HTC anche hanno aggiornamenti piuttosto frequenti, anzi probabilmente è la Samsung che non aggiorna niente oltre all’s3 e il note

          • http://twitter.com/gaetanomendola Gaetano Mendola

            S2 aggiornato a 4.1.2

          • leodis

            eheheh l’SII ha già da alcuni mesi 4.1.2 e fila come un treno

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1150911459 Mario Nikolic

            Perchè c’è per caso HTC che aggiorna terminali di 3 anni fa?

      • Juancarlos1972

        L’Illusione è una bella cosa, ma resta Tale alla fine

        • 8eloah8

          Sei sicuro?

        • l’osservatore

          Daje giancarlo stai a fa un figurone!

          • Juancarlos1972

            e hanno rotto con questa storia dei Materiali

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1150911459 Mario Nikolic

      Basta che si comprino una cover in alluminio e la smettano di scassare le palle…
      Sotto aspetto software l’HTC sono niente rispetto a Samsung!
      State zitte che è meglio e mettetevi l’alluminio su per i c**o!

      • Juancarlos1972

        Quoto ;)

    • mr verdicchio

      Il mercato preferisce batteria rimovibile, plastica e scheda sd.
      Non capirlo è da idioti.
      Significa non vedere la punta del proprio naso.
      Ifogn vende NONOSTANTE ci sia batteria fissa e mancanza di sd.
      Nexus e htc dovrebbero riflettere

      • 8eloah8

        Ma non dire puttanate,non tutti amano l’ idea di prenderlo nel sedere se gli viene fottuto il telefono vistoche togliendo la batteria non è più localizzabile al contrario di un device con batteria che rimane sempre localizzabile anche se è spento,per quanto riguarda la memoria espandibile preferisco quella interna per una maggiore sicurezza dei miei dati personali,fanxulo la sd,una volta che hai 32 giga interni quanta czzo di memoria ti serve? Non rasentiamo il ridicolo dai.

        • mr verdicchio

          Vedi, è un fatto non un’opinione, che il mercato preferisca la batteria mobile.
          Mi dispiace che ci sia gente che non vede la realtà come i manager htc.
          Poi quello che dici sulla localizzazione è una minchiata bella e buona.

          • 8eloah8

            Cosa è una minchiata che se mi rubano il mio one x e lo spengono non gli faccio imboccare le guardie a casa lo stesso? Mi sa che tu non sei sufficientemente informato caro.

          • mr verdicchio

            Questa cosa è avvenuta a qualcuno che conosci o è una tua fantasia?
            Perché con l’imei qualunque cel una volta riacceso è rintracciabile.
            Ma a nessuno frega un cavolo di farlo. Non ci puoi più rimettere una scheda italiana, ma se ci metti una straniera funziona perfettamente.
            Non dire cavolate che danno false sicurezze alla gente per favore.
            E comunque anche in modalità aereo un cel non lo rintracci, figurati spento. Esistono batterie speciali che le forze dell’ordine sostituiscono a chi è seguito, che fanno trasmettere il cel da spento. Non quelle di serie
            Informati

          • Yellowt

            Iphone è stato ( o forse è ) il telefono più venduto di sempre e non ha batteria removibile. Nexus 4 idem e sta vendendo come il pane.
            La batteria removibile è una paranoia da forum, il mercato al momento apprezza samsung e se l’s4 fosse uscito con batteria fissa avrebbe venduto esattamente gli stessi pezzi. Al massimo la micro sd, ma della batteria al cliente medio frega poco…

          • mr verdicchio

            Nexus 4 è simile al gs3, costa molto meno, ha gli aaggiornamenti per primo, ma vende un decimo.
            Sono tutti fessi quelli che comprano il gs3?
            Le differenze con ifogn non si limitano alla batteria, onestamente posso dire che venda per altri motivi senza scadere nel ridicolo…
            Come chi fa previsioni basate sul nulla di ipotetici gs4 cob batteria fissa

        • http://twitter.com/gaetanomendola Gaetano Mendola

          Puoi dimostrare l’affermazione che il cellulare anche se spento é rintracciabile? Dai che si fa scoppiare un casino se fosse vero.

          • l’osservatore

            Informati

          • mr verdicchio

            Sono fantasie.
            Anche con il cel che squilla, la polizia non fa niente. Ti fa bloccare l’imei, così il cel con una scheda italiana qualsiasi non telefona. Ma lo fa con schede straniere.
            Volendo, un cel rubato, lo rintracci in qualunque momento, anche in capo al mondo, grazie all’imei, quando viene acceso. Ma non lo fa nessuno.
            La polizia non fa nessuna ricerca del segnale, nè tantomeno irruzioni. Hanno altre priorità, e c’è pure da capirli…

          • 8eloah8

            Certo che è vero,ovviamente solo se il proprietario che lo smarrisce fa denuncia alla polizia ed ha il codice imei.

          • 8eloah8

            Si parla di device con batteria non rimovibile ovviamente.

      • Juancarlos1972

        Bravo ;)

    • Giacomo Spampani

      Quelli che parlano di materiale scadente saranno sicuramente “Apple fan” sotto mentite spoglie… Se non lo sono, allora si sono fatti influenzare un po’ troppo dai discorsi dei possessori di iPhone.

      • Juancarlos1972

        Bravo hai centrato la cosa, non ha caso ho scritto andate a Pascolare le Pecore

        • l’osservatore

          Sicuro che non ha caso?

          • Juancarlos1972

            :)

    • SamsungVuoiSposarmi?

      Dio becchino non hai idea di quanto anche a me ha fatto i coioni girati ormai sta storia dei materiali!!! Ma alla fine questa è solo una scusa per attaccare senza motivo. ..

      • Juancarlos1972

        Il motivo l’ho scritto sopra ,,, questi Rosicanooooo e rompono i C…..i

    • fire_RS

      io non sono nè per samsung nè per htc, ma pagare 700 per avere della plasticaccia da 2 soldi sarebbe normale allora?

      • Juancarlos1972

        Ma dimmi una cosa l’hai mai usato un s3? il mio ha quasi un’anno e non ha un graffio usandolo senza quelle schifosissime cover

        • fire_RS

          l’ ho usato più volte e sembra di tenere in mano un device che costa meno della meta di quanto costa realmente

          • Juancarlos1972

            ho capito non sai neanche di cosa stai parlando

          • Juancarlos1972

            ho capito ,,, non sai di cosa stai Parlando

      • http://twitter.com/gaetanomendola Gaetano Mendola

        Da 2 soldi. Mi dici dove si compra?

  • taddeus

    Tutta la vita Samsung

    • voodoonet

      mai dire mai, prima regola

  • rosalinda

    Ahahahah xD nn fa paura l s4?? XD htc povera illusaaaa xD

  • andre

    Hehehe io ho visto un asino che vola !! Povera htc se non si sbriga a mettere in commercio sto one , sarà un altro massacro !!

    • sisleystore

      E’ ESATTAMENTE IL RIBALTAMENTO DELLA REALTA’ , HTC FOTTERA’ TUTTI CON QUESTO ONE A INIZIARE DA SAMSUNG …CHI HA OCCHI ED UN MINIMO DI BUON GUSTO ESTETICO NON PUO’ NON SCEGLIERE L’HTC LA DIFFERENZA E’ ABISSALE…

  • zak

    La migliore e la samsung

    • voodoonet

      5 motivi

      • DJOKER

        Che non siano però personali, dev’essere qualcosa di oggettivo! E poi a quanto ho capito Samsung ha messo un sensore infrarossi sul GS4….chissà da chi hanno preso l idea!…

        • http://www.facebook.com/profile.php?id=1150911459 Mario Nikolic

          È uscito 3 settimane prima il One del Galaxy S4, ti pare che in così abbiano ridimensionato tutto il telefono solo per gli infrarossi?
          Poi ci stai dicendo che l’HTC ha inventato gli infrarossi nel 2013? Una buona camomilla fa più che bene!

  • Raffaele

    Io voglio l’espansione microsd e la batteria removibile. Finchè saranno solo belli da vedere non me ne faccio nulla, altrimenti avrei preso un iphone 5. Poi sai che spasso giocare con gli HTC con i loro maledetti bootloader (non ai livelli di motorola)

    • Massimo

      Già c’è la rom ,il bootloader gia’ sbloccato da un pezzo informati prima di commentare.

  • bpaperino

    Se htc lo facevano bianco lo prendevo

    • voodoonet

      ma c’è già bianco!

      • dede

        no è grigio

      • Massimo Bullo

        No e silver

  • Ale

    fermo restando che da un lato sono d’accordo con htc (mi aspettavo anche delle mdofiche estetiche non dico radicali ma quasi, e invece sto SIV è un SIII con i bordi allo schermo più sottili), penso che htc farebbe meglio a guardare in casa proprio visto che la situazione definirla drammatica è riduttivo..detto questo, poco meno di 3mesi fa quando dovetti scegliere tra SIII e One X, non ebbi dubbi e scelsi il One X perchè esteticamente (per me) è infinitamente più bello e curato, e lo schermo molto più ‘vivo’..e penso dovessi scegliere oggi tra il nuovo One e l’SIV sceglierei nuovamente il One, per gli stessi motivi per cui presi il One X…detto questo, come ho già scritto sopra, htc pensi a investire nel marketing del One e a farlo uscire tempestivamente sul mercato, che già si sta bruciando quel poco di vantaggio che avevo per quanto riguarda il periodo di uscita sul mercato…

    • dedd

      massimo rispetto per la tua idea, ma io che ho avuto un one x e poi un s3, ti dico che la fluidità di s3 è inarrivanile per l’htc.
      Poi magari è migliorata,non saprei

      • Ale

        non parlavo di fluidità, parlavo dell’aspetto estetico (che è ovviamente soggettivo) e dello schermo..guardando le icone dei widget, o anche solo le foto, sul One X tutto mi sembra più vivo e reale..come detto, anche qua è abbastanza soggettiva come cosa..
        A livello di fluidità del sistema, non ho mai provato un SIII così a lungo per poterlo confrontare col mio, c’è da dire che il One X con l’aggiornamento a JellyBean ha fatto un discreto passo avanti, e ora che ho pure sostituito la Sense, che molti amano ma a me non ha impressionato (aspettando di vedere bene la Sense5), con un launcher alternativo, tutto è molto più fluido..il vantaggio dell’SIII è che avendo una community più grande alle spalle è ovviamente più ottimizzato e seguito…e così sarà anche per l’SIV rispetto al nuovo One, ma per lo meno questa volta htc ha usato una politica di marketing più aggressiva..anche perchè penso che o sfondano con questo o non dico che chiudano, ma quasi..

      • Aton

        La fluidità è migliorata già con il primo aggiornamento, con android 4.0.4 è arrivato a livello dell’ S3 e poi con il 4.1 a mio modesto parere l’ha anche superato

  • Cesare

    Avrei voluto un s4 con i materiali dell’htc

    • dede

      non è possibile, perchè s4 è dotato di memoria espandibile + batteria removibile,.

  • Andrea

    Se HTC usa questi mezzi x screditare un’azienda e proprio arrivata alla frutta. Vabbe che si sapeva.

  • http://www.facebook.com/silvano.pierini Silvano Pierini

    Pensassero a consegnarlo in tempo, visto che hanno posticipato l`uscita programmata di due/tre settimane…quando si è trattato di metterlo sul mercato si sono accorti che c`erano problemi di produzione…non controllano neanche se fanno in tempo a produrlo…senza nulla togliere al cellulare (che ho prenotato) che sembra ottimo…

  • voodoonet

    sbav sbav per HTC One

  • Technotronic

    Caro Ben,
    Solamente le vendite potranno darti ragione.
    Saluti.

  • dede

    avevo in mente htc one. Dopo questa pagliacciata prendo s4.

    • http://www.facebook.com/danydino19 Dany Dino

      esempio assoluto di stupidità.

  • Fefè

    Io rimango del parere che è molto meglio un Nexus 4 u_u XD

  • cerico76

    Io non prenderò’ nessuno dei 2 e si arrangino… Nexus tutta la vita..

    • Francesco Pio Armenise

      Ora non si parla di nexus, non c’entra un beniamato cavolo u.u

      si parla di produttori in se (il nexus non è un produttore ma una marca u.u) Infatti il nexus è stato fatto da summerd, asus, HTC e LG u.u

  • Pingback: HTC definisce il Galaxy S IV “The Next Big Flop!” | ondeNews Tecnologia - News dal mondo Apple, Android, Windows Phone()

  • Eweik

    Un flop è quando cambi solo lo spinotto del caricabatterie e metti un cm in più a un telefono e lo fai pagare 800€, non quando nello stesso spazio raddoppi l’hardware!

  • Sandra

    Samsung sta diventando come Apple

  • Fru

    Qui tutti a criticare s3 ed s4 perché plasticcosi, ma di policarbonato c’è solo la cover posteriore, in quanto le loro cornici sono metalliche e la parte anteriore è logicamente di vetro! E poi cmq preferisco i samsung anche per il discorso modding, in quanto sono i piu semplici da modificare, con la possibilità di riportarli in garanzia senza nessun problema! Meditate gente ;)

  • morrrison

    Non è parlando male di altre aziende che si arriva in vetta. Ci vogliono fatti!!! Ma questo HTC ancora nn l’ha capito.Prima di passare al note 2 avevo un One my 2012. Semplicemente scandaloso! Tre volte in assistenza e batteria pietosa, avrebbero potuto venderlo con un pannello solare o con un criceto con relativa dinamo.

  • Steve

    Chiamateme fanboy o come ve pare. Htc nn arriverà mai ai livelli di samsung. E sinceramente me ne frego del materiale di htc. Ho un galaxy note n7000 con custodia e protezione per lo schermo caduto varie volte ed è ancora nuovo. Comparato con htc one s del mio amico. Che dire. Non arriverà mai a certi livelli.

  • carlomangano

    non capite completamente nulla

    ma che vi interessa se è di plastica o di alluminio tanto è più piccolo del s3 ma con uno schermo più grande, molto più potente,s voice migliorato, fotocamere assolute ,software impressionante .

    non me ne frega niente del design gli iphone sono tutti uguali cambia solo la dimensione/ bordi schermo. il design del s4 secondo me è molto migliorato rispetto al s3 mi sembra conveniente comprarlo a 699 euro l’s3 costa 599/499 euro però l’s4 offre molto di più. è più potente del sony xperia z ma ha molte più cose che lui non ha.

    quando leggete un sito e arrivate in basso spostate la testa in giù e gli occhi vanno più in basso . non c’è bisogno di nulla poi se non vi servono andate nelle impostazioni e li disattivate

    e poi l’architettura arm big little non avete capito nulla:

    i core sono 4×2 di cui 1,8×4 di un tipo e 1,2×4 di un altro tipo

    non sono attivati tutti in una volta ed è ovvio che una bimbam* che non sa nemmeno cosa è un app,non possiede account google ma ha account hotmail non consumerà tutti i 1,2×4 ma solo una piccola parte tipo 300 mhz

    quindi non consuma di più perchè ha più ghz perchè non sono consumati tutti a pieno

    ma ha un vantaggio cambiando architettura è meglio ed è più efficiente sulle prestazioni e risparmio

    poi ha caratteristiche impressionati io non riesco ancora a capire come fanno in 7,9 mm a mettere 4×2 core il doppio più potenti del s3,

    samsung è il leader il migliore nei prezzi l’s avance costa 229 euro e il nexus da 259 a 299 euro blackberry offre di meno a 699 euro. il sony xperia u costerà 199 euro ma l’s advance è il migliore per qualità/prezzo. la batteria potete stare 5 ore su internet e 2 ore e mezza con i giochi.
    voi la volete più lunga perchè fate 1900 foto quando siete con gli amici e avete scordato la fotocamera. imparate a risparmiare e fate foto di 2 mp se dovete fare foto da emo e usate risoluzioni maggiori quando veramente serve .
    abbassate la luminosità e state di meno su internet anzichè 10 ore al giorno 1,2 ore al giorno solo cosi potete risparmiare

  • carlomangano

    per me l’s4 è il migliore costerà 699 euro quanto l’s3 ma vale almeno il triplo. samsun è il migliore . non mi interessano i materiali . che cambia di un cellulare di 7.9 mm in alluminio o di policarbonato? è sempre sottile, si rompe .
    e che vi interessa? se lo cambiate ogni due anni o anche di meno potete sempre portarlo in garanzia e poi non credo che qualcuno l’ha rotto perchè penso che in questo momento che commentate siete a casa e no tra le montagne a sciare con il telefono a mano

  • alemei91

    Nn impressiona davvero, e’quasi uguale alls3 in forma dimensioni e caratteristiche!

    • carlomangano

      l’s4 è migliore e potrebbe costare 699 euro cioè quanto l’s3 era prima.

  • Michele

    Dai ragazzi è vero.. sto S4 è la solita pasta.. HTC One esteticamente è più bello inoltre la sense 5 è molto più produttiva..

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1150911459 Mario Nikolic

    L’HTC parla molto, servono i fatti qua!
    Il One X doveva essere l’anti Galaxy S3 e invece ne hanno fatto altri tre device One X di sotto specie per sorpassare il Galaxy S3 e purtroppo stanno sempre indietro…
    Poi dico, hanno pure ritardato di 1 mese la messa in commercio del One, dopo questa figuraccia vogliono ancora competere contro la Samsung ovvero contro il Galaxy S4? Che si mettessero ad aggiornare i loro device invece di parlare molto…

  • ugo

    Poco elegante questa uscita di htc… xo veritiera. Aldilà dei futuri risultati commerciali dell’uno o dell’altro (in un mondo dove la gente compra aifon tutto è possibile), il one è nettamente piu avanti…

    Unico grande neo la batteria non rimovibile. Con i cicli carica-scarica e i consumi di questi device dopo un anno, un anno e mezzo la batteria comincia a perdere significativamente prestazioni. Dover mandare tutto in assistenza x la sostituzione è grave. Il mio htc è in attesa della piu performante batteria che si trova sul mercato alla folle cifra di euro 15…. una formattata e il terminale sara nuovo, x restare con me ancora a lungo, x essere venduto o regalato a familiari o amici. Tra 18 mesi il one o lo butti o deve andare in assistenza… peccato.

  • fabrynexus7

    Ormai e difficile portare grandi novità eh dopo aver visto un po la pagliacciata di HTC ci sono rimasto male, ero intenzionato ad andare su un prodotto con dietro grandi manager ma hanno dimostrato di essere quasi dei “bambini” e più bello il mio e più bello il tuo basta! Per me la vince HTC però il galaxy ha il suo fascino acquistato negli anni battendo anche Apple come dire l allievo supera il maestro . Comperò S4

  • asd

    CHI DISPREZZA COMPRA!! Si sa!

  • fede232

    posso anche essere d’accordo sulla superiorità estetica dell’alluminio ma questa uscita è insensata. Come tutti i materiali ha i suoi pregi ed i suoi difetti ;ad esempio la capacità di assorbire gli urti del policarbonato è superiore ( l’elenco dei pro e dei contro sarebbe lunghissimo). Quindi stabilire a priori la superiorità di alluminio o policarbonato è un esercizio che andrebbe lasciato ai fanboy . a mio parere, un’azienda non dovrebbe scadere in questo tipo di atteggiamenti (soprattutto se non motiva tecnicamente le affermazioni)

    • Ikaro

      a me interessa di più l’estetica alla resistenza (se ti fai cascare un telefono da 700e e più grosso della tua mano sono solo problemi tuoi) però il policarbonato di samsung è davvero inguardabile soprattutto in un top di gamma, mi fa sembrare ad un giocattolo…

      • fede232

        ma infatti ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze; io critico un’uscita simile che è veramente controproducente secondo me. ad esempio c’è chi necessità di cover rimovibile perchè non vuole cover protettive e vuole essere libero di poterla sostituire ; chi preferisce materiali più pregiati perchè è molto attento . Con un parco clienti così variegato stabilire quale materiale sia migliore in assoluto( senza dare motivazioni tecniche ) è un’affermazione da fanboy che HTC si poteva risparmiare visto che ha sfornato un ottimo prodotto che non necessita di questi giochetti .

  • Edgardo Pacini

    ahahah ma cosa avrebbe mai potuto scrivere? Invece di fare ridicola ironia, pensassero seriamente a come risolvere il problema componentistica. HTC —> baratro!
    SPECIFICO CHE SONO E RESTERO’ UTENTE GS3, il salto non vale il prezzo…per me

  • tony

    tutte ste padelle,mi tengo il mio s plus con cm 10 e kernel 3.4 va che e una bomba.sputtanate pure 700 euro solo per fare i fighi

  • Luigi

    Sono entrambi ottimi terminali, tuttavia non ritengo giusto che tra le due case, una getti fango sull’altra.
    Se HTC ritiene di avere tutto questo potenziale allora che superi Samsung anche senza affermazioni di questo tipo.

  • Pingback: HTC: “Il Samsung Galaxy S IV non impressiona” | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Giuseppe

    Ma scusate ma questo è un blog Samsung???
    Qualche post fa si parlava di prezzi alti di più o meno tutti i costruttori ma nessuno dice mai niente sui prezzi astronomici di Samsung.
    Ora si attacca htc che esprime un parere su s4…. E notate bene che non ha detto fa schifo, ma solamente non impressiona (tra l’altro l’80% del post su questo blog dicono la stessa cosa), ma nessuno si ricorda che Samsung fa la stessa cosa con i suoi concorrenti.

    Non capisco, ma c’è chi si può permettere tutto e chi deve solo stare zitto???

  • Ikaro

    sinceramente a me sembra un giocattolino, dite quello che volete… Ma anche l’occhio vuole la sua parte… e un top di gamma che dovrebbe anche essere usato da manager non può essere così…

  • 8eloah8

    Quando è uscito HTC one tutti a dire,aspettate che esce il galaxy s4 poi vedrete come affossa,distrugge,devasta HTC one,sembrava che dovesse uscire mr sto gran caxxo della situazione e invece sono sempre più convinto che HTC one quest’anno è il top del top miei cari,sto galaxy s4 non solo non impressiona ma non è nemmeno esteticamente piacevole da guardare,mo rifatevi con l’aglietto dicendo;preferisco la memoria espandibile,la batteria removibile,8core e bla bla bla, aloba aloba,bombastic fatto di plastic,rimane cmq il fatto che HTC one è bello da vedere,da toccare,da usare,da ascoltare e da comprare,HTC the best,mi è salita una scimmia che è diventata don key kong.

  • bpaperino

    Anche se a prima vista sembrava simile, a mente fredda e guardando un bel po di video/presentazioni sembra un buon passo avanti.
    Sono state introdotte tantissime cose a partire dalle gesture e la possibilità di girare due video contemporaneamente.

  • bpaperino

    Anche se a prima vista sembrava simile, a mente fredda e guardando un bel po di video/presentazioni sembra un buon passo avanti.
    Sono state introdotte tantissime cose a partire dalle gesture e la possibilità di girare due video contemporaneamente.

  • bpaperino

    Cambiare il mio S3 per HTC ONE o S4 sarà una scelta molto dura, sono entrambi bellissimi, forse S4 lo vedo un passo avanti a livello di gesture e la possibilità di fare i video in contemporanea tra fotocamera anteriore e posteriore ecc ecc.

  • mico83

    Scusatemi ma l’ultimo smartflop qual era…? Ah si htc one X
    Dai dai che forse htc one andrá meglio…

  • http://www.facebook.com/marchions Matteo Marchionne

    Solito design a saponetta e strategia che dice: “io ce l’ho più grosso!!!”(fotocamera 13mp e 8-core) -.-‘………………… htc one ver 32gb 700€(se non di meno)…….s4 16gb 700€…………. Htc one tutta la vita…..

  • Big Rhino

    Se vi da fastidio che sia in allumino o in plastica,con la scocca unibody o no allora non comprateli.

  • mah

    Xperia Z!!!!
    ma ohhhhhhhhhh cazzo dici?!?!?! L’s4 è molto più potente il super amoled gli fa una pippa e poi vuoi mettere come si gioca su s4 che x z?? Ma te sei fuori!
    Questi dispositivi super potenti.. Io sono convinto che per giocare ti prendi un bel tablet dove l’esperienza di gioco è migliore.. Detto ciò ritengo che i materiali dell’x. Z siano i migliori mai usati su uno smartphone, se spendo tutti quei soldi voglio un telefono che mi duri tanto.. Che sia bello, resistente e che sia veloce.. E l’s4pro è più che sufficiente.. In più questo ennesimo plasticaccia costerà 100 euro di più minimo..

    • mah

      Ah ho dimenticato lo one, è un bel cellulare.. Ma tra i 2 sceglierei ancora lo z per le certificazioni e il design..

    • Juancarlos1972

      L’Abito non fa il Monaco Caro

  • Margalus

    Identici ad Apple, vergogna! Migliorate i vostri prodotti(che non dico che facciano schifo, anzi) invece che sparlare degli altri.

    S4 mi fa pietà, hanno ingitantito tutto stile Apple per fare contenti i mocciosi ma in ogni caso non mi piace questo atteggiamento.

    • HIm

      E basta!! quanto la fai lunga..

  • claudio

    QUANDO HTC CAPIRA’ CHE LA BATTERIA DEVE ESSETE INTERCAMBIABILE, PER QUELLO CHE CONSUMANO AL GIORNO D’OGGI GLI SMARTPHONE, ALLORA PASSERO’ DI NUOVO A LEI!1 MA PER ORA LO HA CAPITO SAMSUNG QUESTO HANDICAP, E QUINDI SCELGO S4!!

  • masterblack91

    ah il nostro è meglio xkè è di alluminio…e k se ne frega…non si conoscono ankora le reali prestazioni dell s4 ma se sarà meglio su vari aspetti k se ne fotte se è di plastica…queste rivelazioni così (durante la presentazione dell s4 soprattuto) sanno di bambinate…come i politici k si attaccano a vicenda!!!

  • albxd98

    Hahahaha ma per favore!! Il nostro octa ha fatto mangiare la polvere al vostro snap. 600!! Sul fatto degli aggiornamenti non ne parliamo!! S3 con 4.1.2 e tra poco 4.2.2, htc one x/s/xl ancora con 4.1.1!! Ma in che cosa è migliore htc one rispetto a s4 o one x/xl rispetto a s3?? Plastica? Normale se gli utenti samsung vogliono la batteria rimovibile e lo slot per la micro sd. ppi?? Se non vi mettete con il microscopio 468ppi sono uguali a 440ppi (entrambi grandi schermi!!) Processore?? Numeri alla mano!! Interfaccia?? Sono pari (entrambi sono pesanti ed hanno qualche microscopico lagghino) batteria?? Uguale ma non sappiamo come si comporta ancora quella dell’s4. Non c’è niente da criticare e niente a invidiare, entrambi sono telefoni fantastici!! Poi per chi vuole fare modding pesante è meglio l’s4. Fidatevi il vostro beats audio è una bazzecola rispetto al mio beats audio con volume a 63DB (roba da far sanguinare le orecchie), tutto sta in come moddi il telefono, invece l’htc te lo tieni così perchè ha il bootloader bloccato e si può fare ben poco.

  • http://twitter.com/germano77rm Germano

    Ma l’htc ONe ha il led RGB ?

  • repsol777

    meglio la plastica con la batteria intercambiabile (= quindi autonomia infinita) che un corpo umibody di alluminio…

  • Dreds

    parlate tanto di materiali,plastica qua,alluminio là ecc…ecc…ma alla fine la maggior parte sceglie sempre s3 o s4 quando lo si vede esposto in un negozio vicino ad un altro smartphone che sia htc o lg …questa è la verità.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4, ironia da HTC | AndroidUp()

  • http://www.wp7mods.it/ Francesco

    Sopra i 500 € nessun smartphone impressiona… :D

  • Pingback: MondoMobileBlog.comHTC, un attacco al Samsung Galaxy S4 » MondoMobileBlog.com()

  • themajor

    ragazzi la samsung è il cellulare per eccellenza altrimenti non avrebbe tutti questi nemici … xchè nessuno si mette contro l’iphone??? xchè sanno che la rivale n1 è la samsung e la vogliono far passare sotto un punto di vista debole e senza speranze … ma la verità è che la samsung e la migliore marca di cellulari in circolazione quindi non rosicate se andate contro samsung …

  • massimo

    Samsung per come la vedo io possessore di un S2 è di un’altra categoria…..perlomeno se parliamo di sistema android,a mio avviso l’Iphone come qualità generale forse è un gradino sopra però a me francamente gli Iphone non piacciono….