HTC One: anche gli analisti di Wall Street lo ritengono il migliore

27 aprile 2013104 commenti
L'HTC One ha davvero conquistato tutti, ancora prima di poterlo provare di persona, vi abbiamo già proposto decine di recensioni assolutamente positive, ma il numero di feedback sembra destinato a continuare a crescere. Recentemente gli analisti finanziari di Wall Street hanno espresso valutazioni entusiaste del nuovo smartphone HTC.

Dopo Daiwa, anche HSBC ha modificato il rating delle azioni dell’azienda taiwanese, raccomandando assolutamente l’acquisto del device. Secondo gli analisti, le vendite in combinata dell’HTC One e del Butterfly, rappresenteranno circa il 50% dei prodotti che HTC riuscirà a commercializzare nel secondo trimestre.

Al momento, stando quanto riferito da HSBC, il nuovo One è il migliore smartphone sul mercato, e sarà il device che potrà segnare la svolta per un’azienda che da anni cercava un riscatto. E’ ancora presto per riuscire ad emettere un verdetto definitivo, in molte occasioni il tutto è soggettivo, ma se tanti esperti del settore, compresi anche analisti finanziari, hanno dichiarato l’HTC One il migliore, forse un motivo ci sarà.

409€
HTC One
SU
A SOLI
  • padella

    HTC one, i want you!

  • Mirko

    vediamo cosa si penserà quando comincerà a rimanere indietro negli aggiornamenti rispetto a samsung

    • Alex

      Già… ottimi aggiornamenti come il 4.1 del GS3 che è servito solo a diminuire l’autonomia del 30% e diminuire la stabilità.

    • Alessandro

      Da quando è stato annunciato l’htc non fa altro che far uscire minor update e bug fix vari . Mi sa che hai ragione te…

      • ui

        E cosa vai trovando? Se poi sei capace di trovare un motivo per aggiornare un telefono che è stato messo in commercio una/due settimane fa mi fai uno squillo,OK?

      • Luke_Friedman

        Normalissimo. Piccoli bugfix , lo fanno tutti i produttori per il primo mese…

  • Mr. Banjo

    Perde in batteria, schermo, potenza cpu e fotocamera.
    Se gli avessero messo anche una cassa che gracchiava allora sì, avrebbe conquistato tutti.

    • Alex

      In cosa?? Schermo?? Fotocamera?? I prosciutti mangiateli!!

      • Mr. Banjo

        ma ti pagano per scrivere cazzate o sei un volontario?
        Hai postato tutti i tuoi 29 messaggi per elogiare sto telefono, passi tutto… ma la fotocamera da 4mp che fa foto sgranate come un telefono del 2009 non si può vedere

        • Alex

          Io sono uno che le cose le prova e non le dice per sentito dire!! Elogio questo telefono perché è da elogiare punto e basta. I colori dell’S4 fanno cagare, c’è troppa saturazione, mentre nel ONE sono più equilibrati!! Per non parlare dei 13 mpx inutili dato che le foto rendono al massimo da 6mpx. Tra parentesi col nuovo aggiornamento la fotocamera è migliorata ancora.

          • Alex

            C’è chi dice che più di 12 mpx sono praticamente inutili anche in una REFLEX!! Infatti basta vedere che la Nikon d90 (Reflex da 700 e più euro) ha 12,3 Mpx… ed è più performante delle commerciali d3200 e d5200 che hanno più di 20 Mpx. Nonostante i minori Mpx, le foto vengono molto più nitide e precise, con maggiori dettagli.
            Riportiamo tutto nel mondo dei cellulari… i 13mpx non vogliono dire nulla, ciò che conta è la qualità delle lenti e del sensore.
            I 4 Mpx dell’HTC sono decisamente troppo pochi, e ne risente la definizione dell’immagine. 6 per me sarebbe il numero perfetto in un cellulare!!

          • AR64SH

            Discorso vero e falso allo stesso tempo. Parliamo di fasce di mercato differenti. Il paragone attuale lo dovresti fare con una D7200 non con una 3200 o 5200. Le prestazioni sono variate con il passare delle generazioni e ci sono state varie ottimizzazioni. Le foto non vengono più nitide e precise ma semplicemente c’è meno rumore e quindi è necessario applicare meno filtri di riduzione. Il problema è il solito della densità di pixel che provoca rumore digitale per surriscaldamento degli elementi sensibili. Poi devi anche andare a vadere se si parla di sensori CMOS o CCD…. in questi casi parliamo di CCD. E ultimo ma non meno importante devi valutare le lenti e la loro risolvenza in accoppiata al sensore. Solo questi parametri ti danno una reale valutazione sulla qualità…. Ok spengo il mio amore per la fotografia e torno a commentare nel campo informatico più sotto XD

          • Alex

            ma infatti ho detto che la qualità reale la dà la lente e il sensore. Non volevo scendere a dettagli che tanto in pochi avrebbero capito e sono stato un po’ superficiale, diciamo solo che la d90, anche se oggi ha qualche anno, è comunque più “professionale” delle nuovissime d5200 o d3200. La 7200 non ce l’ho messa perché ancora che io sappia non esiste (pronto ad essere smentito :D). La 7100 è in ogni caso più costosa della d90, e comunque ci sono le classiche lotte tra amatori per decidere se effettivamente i pixel in più sono utili o meno. In quasi la totalità delle foto, comunque, i dettagli non ce la fanno a raggiungere i 24 mpx. E si parla di reflex ovviamente.

          • AR64SH

            La 7200 sta uscendo…E fa parte della generazione 3200 e 5200 per questo l’ho tirata in ballo. La 7100 rientra già nella generazione della 3100. La 7100 ha un ottima resa e posso garantirti da utilizzatore di entrambe, che secondo i “miei” gusti è una spanna sopra la D90. Certo se la metto a paragone della D700 perde… ma stiamo prendendo una top fascia di generazione precedente. Sono confronti che non hanno nè capo nè coda. Comunque sono pienamente daccordo e preferisco 13Mpx su una FF e un ottimo obiettivo che un plasticotto 18-55 inbox con un 25mpx aps-c….

          • Uytio

            Qualche anno fa qualcuno diceva che 3 erano troppi…

          • AR64SH

            Puoi cambiare bilanciamento del colore se non lo sapessi….

          • Alex

            vero il fatto del bilanciamento, ma un fatto è fare foto che di default vengono naturali, e un’altro fatto è cambiare il bilanciamento della saturazione, del contrasto e dei bianchi per ogni ambiente in cui ci imbattiamo… nel one sono auto regolati bene.

          • AR64SH

            Scusa per bilanciamento pensavo ti riferissi al monitor. Puoi cambiare il bilanciamento colore dell’Amoled. Per le foto, sono gusti, è soggettivo. Io preferisco contrasti e saturazione. Ci sono sempre a ridurli in modo naturale se serve, ma in modalità ritratto si ammorbidiscono alquanto….

          • AR64SH

            Rimango piuttosto sconvolto del fatto che ancora… su qualsiasi device…. non venitemi a dire che non è così… se si imposta il bilanciamento sul tungsteno la dominante gialla è maggiore che con il WB in auto….

          • Alex

            ma per curiosità ce l’hai già l’S4?

          • AR64SH

            No….Provato e visto test

          • AR64SH

            Ti faccio una domanda perchè non lo ricordo: ma con il nuovo aggiornamento hanno risolto il problema delle foto meno definite con un filtro attivato vero? Non ricordo quale fosse il problema mi rinfreschi la memoria :)

            Grazie

          • Alex

            Pare di sì, ma in italia l’aggiornamento “solo fotocamera” non è ancora uscito.

          • AR64SH

            Scusa, forse ho posto male la domanda. Non ricordo il nome del filtro :D, mi puoi rinfrescare la memoria? :)

          • Alex

            so che riduce la sovraesposizione, ma il nome specifico non lo conosco, mi spiace. Delucidami.

          • Alexino for president

            Espertissimo Sign. Alex, le ricordo che i colori dell’s4 possono essere regolati nelle impostazioni in modo da sembrare molto più naturali. Specifico che questa non è un’opinione mia personale.

          • Alex

            Parlavo dei colori delle foto -__-

          • Luke_Friedman

            Tu sei così esperto che non sai che bilanciamento dei colori e la saturazione sono cose diversissime!

          • Alex

            ho parlato di colori?? capra

          • Luke_Friedman

            “I colori dell’ S4 fanno cagare , c’è troppa saturazione, mentre nel ONE sono più equilibrati!!”
            L’ hai scritto tu, non io, e se non ti ricordi neanche ciò che hai scritto curati!

          • Alex

            giusto, infatti non ho detto bilanciamento di colori… ovvio che cambiando la saturazione cambiano anche i colori… un fatto è parlare di colori in generale, un fatto è parlare di bilanciamento di colori.

    • Alessandro

      Le uniche cose in cui perde sono memoria espandibile e batteria rimovibile. Lo schermo è decisamente migliore (colori più fedeli e maggiore risoluzione). La cpu è per la maggioranza dei mercati la stessa solo leggermente overclockata quindi anche qui non c’è nessuna superiorità. La fotocamera è migliore di giorno mentre in notturna perde in modo eclatante. Quindi di che stiamo a parlare?

      • Mr. Banjo

        Sì fedeli i neri che sembrano grigi, poi ha 0.3 pollici in meno a parità di ingombro che sono un bel po’ di superficie, e dal vivo è meglio S4

        la cpu overcloccata va più veloce in quanto la potenza scala linearmente con la velocità di clock, quindi è superiore, non serve esser dei scenzati per arrivarci… bastava la 1a all’asilo

        Di giorno HTC fa schifo, di sera fanno schifo entrambe, in compenso HTC fa video migliori.

        Per il resto non mi esalta nessuno dei 2, ma HTC meno che meno

        • Alex

          veramente i neri del one sono i neri più profondi mai visti in lcd. Sono ottimi neri. Non che sia brutto lo schermo del Galaxy, che dalla parte sua ha i migliori bianchi mai visti su un led.
          Per me si può dire che pareggiano, non vedo come sia meglio il galaxy.
          Le prestazioni della CPU sono migliori di pochissimo, non cambia quasi nulla, almeno secondo i benchmark (evidentemente samsung ha fatto una ottimizzazione peggiore del procio).
          Per la batteria vince il Galaxy, per la fotocamera mi sono già espresso riguardo alla naturalezza dei colori del one, e dei “commerciali” 13 mpx dell’ S4.

          • AR64SH

            Concordo su quanto detto sopra tranne la CPU…. nei benchmark ha dei punteggi più alti del One, naturalmente in proporzione alla differenza di clock. La versione Exynos volendo se lo mangia…I neri li ho visti e sono davvero i migliori su un LCD ma comunque sempre inferiori a un amoled così come l’amoled ancora non ha gli stessi bianchi,..

          • Alex

            Ho sbagliato io a scriverlo, la CPU è migliore nell’S4… io mi ero basato sui benchmark generali (quelli in foto), dove la differenza è minima. Effettivamente parlando solo di benchmark CPU si sentono i 200Mhz di differenza, però nei giochi non viene utilizzata molto dato che nei test grafici sono molto simili i device. Nel daily dovrebbero comportarsi nello stesso modo, dato che non credo il processore arrivi a quei clock. Gli unici vantaggi potrebbero esserci nel miglioramento dei video e delle foto nell’S4… altrimenti non lo so…

          • AR64SH

            Si, in questo momento non ricordo se era fra questi due device che c’era una lieve differenze sulla memoria ram ma in ogni caso siamo li. Nel daily “attualmente” non ci sono grosse differenze neanche con alcuni device della generazione precedente…. La fluidità è molto simile. Probabilmente con l’uscita di questo 4.3 o 5.0 che sia se ci saranno appesantimenti ne trarranno vantaggio i vari device di nuova generazione.

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            In realtà i neri di iPhone 5 mi sa che sono migliori, per il resto concordo in tutto con te :D

      • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

        Ma prima parli di One e dopo ti riferisci a S4? Perchè One ha ottime foto in notturna e di giorno invece perde in risoluzione, non il contrario xD

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Batteria dipoende dall’uso che ne fai. Io mi trovo bene con un galaxy nexus che ha una batteria davvero penosa quindi per il mio uso quella 2300 mph va più che bene. Schermo?…. va bene…. tutto ma non il display: il display di One è uno dei migliori sul mercato al momento: Colori naturali, con la maggiore densità di pixels al mondo, quasi di sicuro più luminoso di qualunque amoled.. In cosa un amoled potrà mai vincere? Neri… Cpu? Sono identiche.. S4 ha 0.2Ghz in più? nel frattempo moltissimi (competenti) affermano che One è più fluido quindi della cpu con 0.2 Ghz in più non ce ne facciamo una ceppa. Fotocamera? dipende: io preferisco una 4 Mpx che al buio è ottima, ha colori fedeli e poco rumore piuttosto che una 13 Mpx che dove al buio non si vede niente, con più rumore e che solo nelle condizioni di luce ottime è meglio. Poi non osare nemmeno pronunciare il nome di BoomSound invano poichè è l’unico punto dove non c’è storia e HTC fa il c**o a tutti. :)

  • AK47

    tutti a spellarsi le mani in applausi……..bello!ma quando esce?E soprattutto: nell’uso quotidiano confermerà tale superiorità???

    • Alex

      soprattutto nell’uso quotidiano…

  • Pinco

    Ragazzi parliamoci chiaro, l’HTC One è migliore solo nei materiali, perde in display, memoria espandibile e batteria rimovibile.
    Siccome stiamo parlando di oggetti tecnologici non si può dare più importanza all’estetica che alla versatilità e possibilità offerte. Il ragionamento è semplice, quindi chi dice che S4 è peggiore lo dice perché non usa lo smartphone come tale, ma lo considera come gingillo estetico, accessorio di moda. A me non importa nulla di samsung, apple, htc, sony o altri nomi, e chiunque non si faccia confondere da strane mode e quant’altro sarà d’accordo con me nel dire che qualunque sia la marca ed il design in tecnologia vincono le funzionalità, quindi ad oggi vince l’s4. Poi se qualcuno farà uno smartphone tutto in vetro o alluminio, con memoria espandibile e batteria rimovibile allora oltre ad essere il top della tecnologia sarà anche più appetibile alla vista, ma è una cosa di secondaria importanza nel mondo della tecnologia.

    • Aton

      perde in display? spero tu stia scherzando…

    • Alessandro

      Se come no e mi vuoi far credere che il pentile dell’s4 sia migliore? Ma mi faccia il piacere!!!

    • Alex

      Perde in display?? Bah… la sense è migliore della touchwiz e le sue features sono veramente più utili nel daily rispetto alle “ganzate mangiabatteria dell’S4″ che quando c’è poca luce non servono a niente!!

    • i love marketing

      Un altro fesso

      • padella

        Se fossi donna te la darei senza troppi fronzoli…

    • Alex

      poi per l’sd condivido, anche se ricordo che mooooolte applicazioni non possono andare sull’sd, quindi alla fine l’S4 ha “solo” 10Gb circa per le app. Almeno fino a che non uscirà il 32Gb da 800 euri!!

    • robertoio93

      Già al “perde in display” ho smesso di leggere.. tutte le recensioni che ho visto hanno detto che non hanno mai visto un display cosí bello.. Tu l hai provato x dire il contrario???

      • Mirko

        sono questioni di gusti, anche io ho un debole per gli amoled e preferisco i colori più vivaci piuttosto che naturali

        • http://www.facebook.com/alberto.cardellino Alberto Cardellino

          sinceramente a me piace vedere le cose come sono, se samsung non farebbe tutta quella pubblicità sai chi lo cagava quel display

          • http://www.facebook.com/stefano.gazzetta Stefano Gazzetta

            Congiuntivo, questo sconosciuto

          • o.t

            Biscardi approva!

    • theMila

      Ma da dove sei uscito!?!? In display perde????

    • buongiorno

      Ahahah oggi ti sei svegliato e hai detto:” cià! Scriviamo qualche ca..ta!!

    • Simo123

      1) Da molti lati, i 4,7“ del One sono più pratici e versatili dei 5“ dell‘S4.
      2) Vogliamo parlare del software? È Stato ripetuto più e più volte che quello dell‘Htc One è molto più fluido rispetto alle millemila funzioni inutili dell‘S4, come lo SmartScroll che tra l‘altro funziona solo il 10% delle volte (letto un articolo a riguardo su questo blog)

      • Lorx

        Vorrei però dire che l’S4 ha dimensioni più contenute del One e ha pure un display più grande (e di conseguenza con una minore densità di pixel)

      • Tito73

        Peccato siano grandi uguali grazie a quei due altoparlanti!s4 0.3 pollici in più e finalmente si vede anche con il sole!sono gusti!io non accatto niente, forse associo al note 2 un htc one SV!

        • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

          Si, ma il display è una cosa, le dimensioni sono altre. Non ti importa di arrivare alla punta della cornice ma alla punta del display con una sola mano ;)

          • http://twitter.com/FedericoFrascà Federico Frascà

            Ah ma non credo proprio che chiunque la pensi come te, io ad esempio vado pazzo per il Note 2 per le funzionalità della S Pen e per il display enorme, pur essendo consapevole che questo sia di 5.5″ e non riuscirò mai a raggiungere gli angoli con una mano. Nonostante ciò so che per il mio utilizzo raramente avrò bisogno di usarlo con una mano e potrò godermi il display cicciotto. Poi sono sicuro che magari anche la maggior parte delle persone preferisce un cellulare più piccolo, ma comunque non credi che ciò dipenda dalle proprie esigenze? In conclusione sappiamo tutti che la scelta tra HTC One e Samsung S4 è data da molti fattori, ma il display (essendoci una differenza comunque minimale da questo punto) è uno tra gli ultimi pensieri. Semmai pensiamo alle dimensioni dei due dispositivi, HTC molto più stretto di Samsung. O comunque, questo è il mio parere :)

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Infatti non dico minimamente che sia meglio un 4.7″ rispetto a un 5.5″. Dipende dai gusti e dall’uso che se ne fa. 4.7″ però sono indubbiamente più maneggevoli anche se c’è più cornice. Anche io adoro di display grandi (Note 2 però forse è un po’ troppo per me xD). Comunque condivido appieno il tuo parere, la questione è solo di gusti e di necessità. Qualunque dei due venga scelto di sicuro non si fa una scelta sbagliata :)

    • Fede er mejo

      io ho n s2 da un anno e mezzo e ho avuto un galaxy s per circa 6 mesi e ti assicuro che se dovessi comprare un nuovo dispositivo se non fosse per l’abitudine ormai del tasto fisico e dei tasti come in quel ordine cambierei
      forse anche per il software e le personalizzazioni di samsung ma sarebbe solamente per abitudine è da due anni che sto cosi e non credo che riuscirei ad adattarmi poco tempo… ma apparte questo l’htc one batte in materiali display sicuro… la memoria espandibile io sul sd da 16 gb ne ho una da 8g classe 4… la memoria interna è molto più veloce e quindi in teria avrei più gb con più velocita si farebbe comodo una sd ma diciamocela tutta alla fine sarebbe inutile perchè se non hai un sd almeno classe 10 non ci più sopostare i giochi perchè crashano e danno problemi a lungo andare… non ci puoi mettere le applicazioni con i widget altrimenti poi non li puoi più usare… solo musica e foto… che alla fine a quasi tutti occupano circa 4gb te ne rimangono 28… poi se vuoi c’è anche il taglio da 64 se propio vogliamo… la batteria non credo di doverlo tenere per più di due anni quindi alla fine non sara un problema io ho a casa 2 s2 un s3 3 ipod e n galaxy s…. e ho potuto provare un vodafone smart 2 di un mio amico che ha lo stesso ordine dei tasti che ha un htc e ti dico se non fosse per abitudine passerei al one

    • 8eloah8

      A te mesa’ che te scureggia l’anticamera del cervelletto zio.

    • Pinco

      Vorrei precisare che ritengo che il display sia migliore per il semplice fatto che è più grande pur mantenendo un ingombro molto simile a quello del one. Per il resto, matrice pentile, amoled o tutte le cose che volete, fanno la differenza? NO! Da tutti i confronti si è visto che sono entrambi display bellissimi e molto simili per qualità delle immagini, cambia solo che quello dell’s4 è più grande.
      Infine prego i signori che vogliano insultarmi almeno di argomentare le loro tesi.

      • Tito73

        Guai a fare mezza critica a chichessia! Che palle!

      • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

        … Are you kidding me for the second time? display più grande non vuol dire display migliore, anzi, un display con una minore densità (comunque elevatissima). E le cose che fanno la differenza sono proprio l’amoled e il penTile.. E allora argomentiamo:
        Amoled = a molti può piacere ma è innegabile che i bianchi degli amoled non sono un gran chè e che i colori sono in genere più sparati e di solito con una luminosità leggermente più bassa. Comunque per gli amanti degli amoled è ovvio che risulteranno i migliori display.
        PenTile = una matrice PenTile manda a quel paese i 441 ppi poichè l’uso di un gran numero di subpixels verdi fa si che la risoluzione venga ridotta di un bel po’.. per esempio S4 sarà un 350 ppi circa (non ho fatto calcoli, ho sparato un numero probabile a caso).
        Vorrei inoltre ricordarti che non devi dare troppo peso ai videoconfronti poichè sia la telecamera che il display sui quali li visualizzi non possono rendere ciò che sono veramente i display dei due smartphone.

        • Zoolander

          Per la precisione, col pentile devi dividere esattamente per 2 i ppi dichiarati.
          Un pixel “vero” ha 3 sub-pixel RGB grossi uguali.
          Un pixel “pentile” ha solo 1,5 sub-pixel, uno R o B, e uno più piccolo G (se fosse più grosso lo schermo tenderebbe al verde).
          In poche parole è come se prendessi un pixel RGB normale, lo dividi in due (R e mezzo G da una parte, e accanto l’altro mezzo G e B), e poi dici di avere 2 pixel.

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Io pensavo fossero circa 2/3 di quelli dichiarati. Per esempio il galaxy nexus dovrebbe essere un 318 ppi ma dato che è pentile è circa un 200ppi.. Dimezzato mi sembra persino troppo ma comunque è la prova che il PenTile riduce di molto la densità di pixels e i cari 441 ppi del fullHd in realtà sono abbastanza inferiori a quelli dei concorrenti come One e Xperia Z (one soprattutto anche se la differenza non potrebbe essere così evidente)

          • Zoolander

            Nella matrice pentile i sub-pixel rossi sono la metà che nella matrice RGB, i sub-pixel blu sono la metà.
            I sub-pixel verdi invece in numero sono uguali, ma hanno dovuto farli più piccoli (grossi appunto la metà) altrimenti tutto lo schermo tenderebbe drasticamente al verde.
            Ecco perché non sono 2/3 di quelli dichiarati, ma la metà.

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Grazie della spiegazione.. però questo peggiora ancora la situazione del display di S4 xD certo che se sono seriamente 220ppi scarsi… sono meno della metà dei concorrenti (tra cui in primis One che ha 468ppi) :/ Quindi se fosse davvero così i pixels sarebbero persino visibili?

          • Zoolander

            Dipende poi tutti dalla distanza e dai propri occhi.
            Comunque ho visto su Internet (non mi ricordo dove) delle foto scattate ai display dell’S4 e dell’iPhone 5, ovviamente ingrandite, ed era meglio il display dell’iPhone 5.

            Questo invece è il confronto tra i display di S4 e One:
            http://www.droid-life.com/wp-content/uploads/2013/04/gs4-vs-one-macro-small.jpg
            Così ingrandito parla chiaro, ma come dicevo prima, bisogna vederlo da vivo.

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            La differenza c’è e si vede.. anche a livello di colori dove il bianco di One è veramente bianco e il “bianco” di S4 è azzurrino.. Chissà quando si deciderà samsung ad usare le sacrosantissime matrici RGB!! Nel frattempo non possiamo non notare che in ogni caso S4 monta il miglior Amoled di sempre :)

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=1658043419 Federico Hack Barone

      il design sarà secondario per te (non dico che tu abbia torto, anzi…), però una certa apple ci ha fatto i miliardi facendo strumenti con relativamente poche funzionalità e un design piuttosto gradevole (per alcuni, ovviamente magari a qualcuno il design dell’iphone torna utile quando sta stitico, ma i gusti son personali, quindi nulla da eccepire a entrambe le posizioni)… comunque personalmente la memoria espandibile non la rimpiangerei se fosse affiancata da un buon sistema di backup e dalla memoria di massa o almeno dall’mtp… per la batteria rimovibile personalmente penso sia utile soprattutto se si blocca il telefonoe non lo si riesce a riavviare in altro modo, ma su un telefono di tale livello spero non sia molto frequente… dato che spesso si fa vecchio prima lo smartphone in generale della batteria…

    • varanhia

      Allora: 1. Nessuno ha detto che samsung e il peggiore, questo lo dici solo te a quanto vedo quello che hai scritto.
      2. Per uno che non interessa nessuno hai gia espresso un giudizio; “quindi ad oggi vince l’s4″.
      3.”non usa lo smartphone come tale, ma lo considera come gingillo estetico, accessorio di moda”, questo lo dici te, possiamo fidarci di quello che dici più di quello che dicono esperti di mercato tecnologico?, oppure sei il nuovo profeta in tecnologia? Ma va a gagare…….

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Perde in display?? Are you kidding me right? Solo batteria removibile e memoria espandibile sono le sue pecche, pecche che non a tutti possono risultare tali poichè alcuni non hanno bisogno di più di 32GB di memoria e una batteria più capiente poichè dipende dall’usco… Ma il display caro mio è tutto meno che una debolezza.. Il display di One è elogiato da TUTTI i recensori della rete. non ti sembra di esserti leggermente inventato questa pecca di One? Giusto perchè ce ne sono così poche che bisogna inventarsele! (ironico) xD

    • Giovanni Perrotta

      Sinceramente in quanto ad hardware e software senza contare il prezzo ti do ragionissima, ma personalmente penso che al momento il rapporto qualità-hardware-prezzo migliore lo si trovi nel galaxy s2… schermo grande, non è hd è vero, ma sinceramente se voglio qualcosa in hd lo uso per vedere film e a quel punto compro un tablet… poi de gustibus, ma tenendo conto del prezzo s2 è il migliore

    • http://www.facebook.com/stefano.gazzetta Stefano Gazzetta

      “perde in display” ti consiglio uno bravo

  • matteo

    Per me…i colori son gusti..e punto. La densità di pixel o come si comporta alla.luce del solo sono gli unici valori rilevanti. Non sono i 0.2 ghz che faranno la differenza nel quotidiano. La batteria..beh forse è un punto a sfavore, ma tanto non credo che neanche il 30% dei possessori di smarth abbia 2 batteria, molti si…ma tantissimi no..quindi. memoria espandibile, forse un po svantaggiati ma hanno pensato bene di equipaggiarlo con 32 gb..mica briciole. Sense e tw, anche lo gusti..quindi credo che il giudizio se sia migliore o meno sia un mix dei gusti personali tra estetica e funzionalità, u

  • Federico

    Analisti finanziari che danno pareri tecnici???? Mi mancava. Htc quanto gli devi all’ hsbc?

    • doktorpopeye

      Oppure Apple non vede ora e occasione per sminuire il più grande avversario

      • Ikaro

        no ma che… è colpa dei comunistiiiiiii ahahahahahaha

  • luigi

    Non capisco come si faccia a dire che l’uno sia meglio dell’altro senza nemmeno averli provati..ad uno manca qualcosa dell’altro,ma onestamente le implementazioni del samsung sono nettamente superiori e funzionano tutte(ho s4 tra le mani)le fotocamere si equivalgono..meglio s4con luce e htc di notte..materiali a favore di htc ma preferisco la scocca estraibile..comodo per la batteria,peso,e se si graffia via..con pochi soldi si cambia..questione di gusti..dire che uno sia superiore all altro e’errato..P.S:il tempo ci dirà se htcseguirà il device con gli aggiornamenti

    • Alex

      concordo anche con te. Per le mie esigenze ho preso l’ONE ma obiettivamente si equivalgono. Io per esempio delle funzioni dell’S3 (smart view, smart stay etc…) non ne ho mai fatto uso e di conseguenza non so che utilizzo avrei potuto fare dell’air gesture (o come si chiama) o del video che si ferma quando si distoglie lo sguardo. Cioè magari per qualcuno sono davvero utili, ma dipende dalla persona.

  • Romano

    La verità emergente é che la vera svolta di samsung é stata l anno scorso con l s3. Quest anno hanno aggiunto a una ferrari un paio di alettoni e qualche cromatura, senza realizzare nulla di epocale, anzi. Htc é migliorato molto rispetto al one x e si é portato al passo coi tempi, ma senza assolutamente precorrerli (se non per la grande trovata degli ultrapixel) ! Spero solo di poter trovare un valido incentivo nel cambiare il mio s3 l anno prossimo..

    • Alex

      Invece secondo me la grande evoluzione c’è stata dall’S all’S2… parere personale ovviamente, io quando ho fatto il cambio ho visto più differenza rispetto a quando ho cambiato il 2 per il 3.

  • Guest

    meglio s4. htc one fa schifooooooooooo e io me lo posso permette di dirlo. secondo le mie esigenze htc one non lo voglio vedere neanche

  • Rullomentrecorro

    Ci siamo dimenticati che HTC One costa 699 e ha 32gb di mem. mentre l’S4 costa uguale ma ne ha 16gb.. Io ho Nexus 4 ma se dovessi cambiare non ci penserei 2 volte a prendermi un HTC One.. Per il Samsung..bhe.. vedremo che farà con il futuro S5.. :)

  • cristian

    Samsung fanboy mettete l anima in pace!!! htc one the best

  • Roberto

    Ah ma allora la magior parte di quelli che sputano sentenze sono in possesso di tutti e 2 i terminali. Fortunati

  • linkin87

    HTC One 469 PPI circa S4 440 PPI circa.. Apparte poi la tecnologia differente.. Super amoled al sole sembrano spenti…E HTC perde in schermo?? Mah.. Poi memoria espandibile.. Se che utilità.. Comprai un s3 per questo motivo per poi accorgermi che le app non possono essere installate nella SD… Woooow!!! -.-’ poi ho sentito dire è ho visto con i miei occhi che con l’ultimo aggiornamento la fotocamera del One è migliorata tantissimo, tanto da eguagliare s4 nelle foto diurne e addirittura superarlo in notturno… ma cmq io li trovo 2 ottimi smartphone ognuno con i suoi punti di forza ed i suoi difetti .. Ognuno sceglierà quello che più gli piace.. Io onestamente dopo la delusione avuta con s3 sceglierò HTC stavolta… :)

    • Alex

      Concordo con te su tutto, tranne sulla cosa della luminosità. L’S4 è molto luminoso, QUASI quanto il ONE.

  • Ivan

    Che poi bello…..a prima vista si fa fatica a distinguerlo dal Blackberry…….

  • Mah

    ma solo a me non fa impazzire? poi osannate i materiali, ma quello che i migliori materiali è l’xperia z…

  • Araldo

    Sono d’accordo che avere batteria rimovibile significa dopo un anno non rivolgersi all’assistenza, avere la micro sd invece vuol dire avere memoria “quasi” illimitata ad un costo relativamente contenuto, la touch wiz è fichissima, meglio dell’interfaccia Samsung, per il resto è questione di gusti, a me gli Amoled con i suoi contrasti forti e neri pieni, piacciono di più, preferisco 5 pollici rispetto ai 4, inoltre ritengo che i materiali nobili hanno il grosso svantaggio di essere più fragili della semplice plastica e di conseguenza meno resistenti a urti e cadute. L’unica vera pecca dell’S4 è a mio avviso il prezzo, 699euro è troppo per qualsiasi smartphone Android.

  • Stiv Giobs

    Alla fine della fiera con tutti ‘sti stupidi discorsi da fan o antifan per decidere se sono meglio 16 o 32, i neri profondi o meno profondi, l’alluminio o la plastica, la touch o la sense, mi sa che se volete un vero smartphone che funziona SEMPRE, senza lag, con solo funzioni UTILI o utilizzabili senza compromettere stabilita e performance, con dimensioni che non richiedono uno zainetto per trasportarlo (soprattutto d’estate) vi tocca comprare un iPhone … Ah ah ah ah ah … Grazie htc e Samsung continuate a fare rivoluzionarie caffetterie

  • Luke_Friedman

    Infatti gli analisti sono i piú esperti di cellulari…

  • Federico

    samsung ha 2 vantaggi che htc one non ha: skygo e dimensioni ridotte(vedi sottigliezza) a dispetto delle dimensioni di schermo più ampie..per il resto si equivalgono

  • anvl

    visto che da anni paghiamo, a livello globale, una crisi devastante a causa dei cervelloni di wall street….fossi in htc farei insabbiare sta notizia…

  • giovino corrado

    Allora, premetto che entrambi i terminali sono ottimi li posseggo entrambi, One e S4 , ma se proprio dovessi scegliere tra i 2 preferisco One , questa volta HTC ci ha messo veramente l’anima ed i risultati si vedono, hardware sorprendente , esprime qualita’ e perfezione, l’ottimizzazione software è impeccabile, non ho mai avuto crash e lag, ottimo segnale anche LTE , il sound ha dell’incredibile e finalmente ascoltare un brano o guardare un video su Youtube non è mai stato cosi’ piacevole .
    Samsung invece ha giocato a le Apple, stesso design e materiali e software impasticciato con 3000 funzioni inutili e mal funzionanti…l’ S4 non da l’impressione di essere un top di gamma ma solo uno dei tanti Galaxy, vedi Samsung tra S3 mini, S Grand , S Xpress LTE ed S3 , tutti simili, ovviamente cambia tutto sotto la scocca ma diciamoci la verita’ se uno spende 700 euro gradirebbe anche una certa cura nella scelta dei materiali .
    HTC li ha tutti .
    PS, per chi è ai confini con la Svizzera vi invito a comprare il galaxy S4 presso mediaworld / mediamarkt il prezzo è di 599.- franchi svizzeri, circa 500 euro , credo che lo store piu’ vicino sia al centro Lugano Nord.Non so come abbiano fatto ad averlo a quel prezzo ma ieri ne hanno venduti un botto, tutto esaurito in soli 5 minuti su territorio nazionale , Svizzera intendo .
    http://www.mediamarkt.ch

  • alex

    HTC One SAR Head: 1.260 W/Kg

    iPhone 5 SAR Head: 1.180 W/Kg

    Samsung Galaxy S4 SAR Head: 0.450 W/Kg

    Samsung Galaxy Note II SAR Head: 0.171 W/Kg

    Meditate gente, meditate !!!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1624896419 Alex Alban

    htc one davvero è un capolavoro

  • icaro

    Non posso giudicare se perde in display perché non ho provato nessuno dei due device, posso dire che a mio parere l’HTC sia meglio in quanto non ha il tasto fisico cosa che samsung ha messo anche sull’S4 che si dia una sveglia capperi, dovrebbe pensare al galaxy nexus pure google che non ce l’ha…. per il resto proprio su androidiani c’è un articolo che dice chiaramente che si sono già visti alcuni device S4 con problemi al display… saranno casi isolati ma c’è da pensare……

  • Gaetano

    Ma non capisco una semplice cosa, solo ora escono (quelli pagati da HTC) i commenti con scritto “Htc the best” e minchiate similari? Cioè, dove cazzo siete stati fino ad ora? lol