HTC One: nessun ban delle vendite nella disputa contro Nokia

24 Aprile 20134 commenti

Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi giorni, e finalmente oggi siamo arrivati ad un verdetto finale. L'HTC One è stato assolto nella disputa contro Nokia riguardante il microfono integrato nel device da parte dell'azienda taiwanese. Questo è il responso di una corte Olandese, in merito alla richiesta di ban da parte di Nokia.

Per chi non avesse seguito la vicenda, un piccolo riepilogo. L’azienda finlandese aveva accusato HTC di aver integrato nell’HTC One i microfoni HAAC senza autorizzazione; tali componenti erano stati prodotti in esclusiva per il Lumia dal fornitore ST Microelectronics, per questo motivo era impossibile trovarli anche nel device dell’azienda con sede a Taiwan.

Inizialmente era stata formulata un’ingiunzione preliminare, e l’ipotesi più probabile era che si tramutasse in un vero e proprio ban delle vendite, ma così non è stato. Nella giornata di ieri, infatti, la corte Olandese ha assolto completamente l’HTC One; sebbene l’azienda potesse conoscere l’accordo con Nokia, questi non ha compiuto alcuna azione illegale.

La conclusione è che l’azienda finlandese avrà ancora 6 mesi di esclusiva con ST Microeletronics (ovvero tali componenti potranno essere venduti solamente a Nokia), e il fornitore avrà un ban di 10 mesi in cui saranno bloccate le vendite anche ad altre società.

 

HTC non sarà costretta a rimpiazzare le componenti già installate, ma dovrà trovare un altro fornitore, alla svelta, per i prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com