HTC One X: disponibile il primo aggiornamento software

19 aprile 201217 commenti

Nonostante il nuovo super-smartphone Android di HTC, One X, è disponibile nei nostri negozi da poche settimane, gli ingegneri del produttore taiwanese hanno realizzato il primo importante update per sistemare alcuni piccoli problemi. Quest’ultimo, disponibile per tutti i device One X europei non brandizzati, è disponibile da poche ore via OTA e porta la versione software dello smartphone alla 1.28.401.9.

Anche il nuovo One X, come ogni altro device Android, è il protagonista di alcune lamentele degli utenti, soprattutto per quanto riguarda l’autonomia della batteria.

Proprio per risolvere anche questo problema è stato rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento via OTA, disponibile per tutti gli HTC One X europei, no-brand; per quanto riguarda gli utenti con abbonamento Vodafone l’attesa sarà maggiore.

Non è stato fornito un changelog ufficiale della versione software 1.28.401.9, ma secondo le prime segnalazioni, le principali novità sono:

  • Corretti livelli di luminosità automatica;
  • Migliorata la durata della batteria;
  • Risoloto bug testo delle notifiche;
  • Vari bug-fix;

La versione del sistema operativo rimane invariata, cioè Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, e per l’ultimo Android 4.0.4 ci sarà ancora d’attendere.

Potrete controllare la disponibilità dell’aggiornamento via OTA (Over-the-air) tramite il menu impostazioni > informazioni sul dispositivo > aggiornamenti software.

Potrete segnalare le novità di quest’update tramite gli appositi commenti.

 

Via

Loading...
  • Ilpadre

    Good

  • Niko050771

    Aggiornato ieri sera. I miei bug erano: batteria che durava poco, pinch-to zoom poco reattivo e/o scattoso.
    oggi dopo varie ore di utilizzo la batteria sembra durare qualcosa in più , ma non di molto e tutti i bug sono stati risolti, anzi vedo miglioramenti sulla velocità generale e sul browser.
    Quindi oggi posso dire con assoluta fermezza che l’Htc one X con ulteriori aggiornamenti “sicuri” è il miglior dispositivo Android di sempre (cito le cazzate di apple). Ma l’ htc lo è per davvero.
    prima di questo ho usato il Samsung s2, note, nexus, sensation xl, utilizzo anche il rarz, Sony xperia S, che sono ottimi, ma la differenza con il One X si sente, basta fare un quadrant per vedere che i 4.967 punti si avvertono subito nell’utilizzo quotidiano. Potenza allo stato puro…..altro che galacy s3!!!!!

    • Daniele

      Ottimo!!
      Però perché citare il GS3 che non è nemmeno stato presentato!!??

    • Brigante69

       Hai speso più di 3000 euro di telefoni in cosi poco tempo, per dire che one x è il meglio di tutti. Ma comprati una corda e impiccati.

      • Niko050771

        L invidia è una brutta bestia.
        anzi la bestia sei tu pieno di rabbia tanto da scrivere cazzatine.
        e poi impiccarmi perché posso usare più telefoni alla tua faccia….di culo.
        fai lo spavaldo dietro una tastiera .
        minchia di mare, Artusi peferasta.

        • Gino

          ma che ne sai del galaxy s3???? è uscito il 3 maggio e già 2settimane fa ne conoscevi le caratteristiche?

  • Niko050771

    Dicevo galaxy s3 perché noiosi fa altro che parlare su rumors che di volta in volta lo beatificano con caratteristiche che ancora non sono ufficiali…cioè Samsung come apple, strategia di mercato basata sul mistero, sublimazione e poi anche se non apporta grandi cambiamenti se lo comprano perché hanno la testa martellata da pubblicità subliminale. Sarà magari un dispositivo eccezionale ma se leggete in rete non si fa altro che fare solo supposizioni su come sarà….vabbene una, due, chiunque volte, ma è un continuo, tanto che mi hanno convinto, ma ad acquistare l’Htc One X….grazie Samsung!.

    • Ennio

      Perchè te sei meglio che beatifichi (usando lo stesso tuo termine) un terminale giustificando che diverrà “er meglio der meglio” solo con aggiornamenti futuri?
      Diciamo che hai speso un pacco di soldi per un pacco di processore e ora lo vuoi giustificare a tutti i costi?
      Diciamo che dire che è il one x è il meglio (cosa non vera) confrontandolo con un dispositivo non uscito ancora (S3) dimostra saccenza?
      Te parli di apple e samsung e il one x per cosa l’hai comprato se avevi già tutti quei terminali?
      Sei il primo dei fanboy e a quanto vedo, hai soldi da buttare.
      In ogni caso sappi che qualsiasi cosa dirai, ogni risposta è superflua, ti sei già dipinto magnificamente da solo…

      • Tartarillo1976

        ……ma dico….stai leggendo i vari forum o no?…..io e come me tante persone,mi sono rotto i koglioni di leggere su recensioni appositamente htc,i vari commenti che minano la bellezza o le prestazioni del one x a vantaggio del fantomatico iphone o gs3……caro ennio…..hanno cominciato loro ad invadere di commenti inutili le varie recensioni….
        molti di loro non hanno neppure il coraggio di spendere 200 euro per un telefono e si permettono il lusso di fare paragoni o criticare…..
        C’é un certo kakkatc che da giorni sta trollando sui forum e dispensa nozioni tecniche su questo e quell’altro,poi afferma di avere un sensation xl,che é uno dei peggiori nuovi telefoni che ho provato….
        facile criticare senza spendere!!!!
        Niko é uno che ha la passione vera per i telefoni e merita rispetto da tutti !!!

        • Niko050771

          Grazie.
          e poi ti posso dire che ho usato la testa per aggiornare il mio parco telefoni.
          esiste.un negozio dalle mie parti che compra e vende telefoni usati.
          Quindi io li uso se poi non mi soddisfano lo cambio, avvolte con un altro usato e ci guadagno, poi a ruota per altri. di fatto avrò speso poche centinaia di euro.
          se giudico certi dispositivi e perché li ho usati, quindi rispondo ai bimbi che offendono e giudicano e gli consiglio di non farlo più, perché avvolte chi predica bene razzola sempre male.
          Oggi infatti ho criticato il problema della batteria sul one x non è ancora stata risolta, perché lo ho provato e testato vari giorni. rimango sempre dell idea che è il miglior telefono che ho mai provato….fino ad ora!!!

      • Niko050771

        Rispondo anche a te:
        ma cosa te ne importa di quanti telefoni uso, quanti ne ho e ne avrò!
        Se ho esposto dei pensieri e delle critiche sono determinati dall uso di vari dispositivi alcuni con qualità e vari difetti altri che mi aggiravano ma che non mi hanno sodfisfatto, ma rispondere ed offendere fa capire solo che siete immaturi ed invidiosi.
        potrei capire…..ma cosa devo spiegarti !!!!.

  • Pingback: HTC One X: disponibile il primo aggiornamento software | buonaguida.com()

  • Flip7

    Il CONGIUNTIVO cristo, centinaia di euro per i telefoni ma 10 euro per una grammatica italiana no eh?

  • Niko050771

    Il bug relativo alla batteria non è stato risolto , il file apk che regola le.funzionalià della batteria si trova sempre in system/bin e non in system/app.
    assurdo sebbene le segnalazioni niente.
    htc mi sta deludendo tantissimo.

  • Pingback: HTC J é apparso nel sito giapponese di HTC | Cellulare.it()

  • Pingback: HTC contesta 4 brevetti tra cui lo “Slide to Unlock” di Apple | Cellulare.it()

  • KAKKATC

    Il Tegrapacco è finito GS3 mostruoso, batteria da 2100 mAh rimovibile slot microSD schermo da 4.8 + sottile Exynos quad core che già i test danno vittorioso su tutti i fronti e nel web pare vada davvero veloce (vedete il video su telefonino punto net)
    Il tegrapacco fra non molto lo regaleranno