Durante le scorse ore il DigiTimes ha diffuso alcuni dati sul produttore taiwanese HTC, il quale avrebbe registrato un fatturato di 9.226 milioni dollari taiwanesi (US $ 293.900.000) per il mese di Febbraio 2015. Nonostante ciò rappresenti un calo del 24.84% su base mensile, su base annua corrisponde ad una crescita dei profitti del 27.7%.
[ad#antonio]
Questa sarebbe un’ottima notizia per il produttore taiwanese, anche se in passato ha attraversato momenti decisamente migliori.
Durante il 2015, HTC punterà tutto sul nuovo One M9 e su una vasta gamma di device Desire, che dovrebbe avere come punto di riferimento il nuovo A55, un modello dotato di:
- Display Quad HD (1440×2560) da 5.5 pollici
- Processore octa-core a 64 bit MediaTek MT6795
- 3GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 20 megapixel
- Speaker BoomSound
Sicuramente pochi prodotti ma ben selezionati e mirati per il mercato, soprattutto per un’azienda che non può permettersi ulteriori passi falsi.
Chissà se i primi dati del 2015 faranno risollevare ulteriormente HTC.
[…] Fonte […]
Il mio One l’ho preso usato, quindi non ho contribuito alla percentuale.
Magari chi te l’ha venduto ha preso un altro One
No, era intenzionato a passare ad IPhone.
Allora hai contribuito al mercato Apple! :P
Ohhhhh, piano con le accuse, sono pur sempre un essere umano.
Non lo avrei comprato da questa gentaglia! XD
Ahah bellaaa
È perché ho comprato un e8…il merito è mio! Mio! MIO!!!
Ps: @onafetS, @eric e amici che lo hanno chiesto…
Magari più tardi qua sotto scrivo le prime impressioni, state collegati.
Recensioni pirata, su…contrabbandiani!
@Pignolatore:disqus sarà divertente risolvere con le custom rom :’)
Comunque, ritornando in tema, i profitti salgono grazie all’m9 che prenderò in abbonamento (anche perchè se no dovrei vendere un rene), altro che e8 :P
Meno male che hai comprato l’ E8 altrimenti HTC sarebbe caduta, magari non avrebbe presentato nemmeno M9 per mancanza di fondi XD.
Complimenti per l’acquisto, con HTC si va sul sicuro, anche se certe cose possono risultare discutibili, ma alla fine i terminali funzionano bene dal primo giorno.
Arrivato l’e8? Come va?
Eccomi! Ci ho messo un po’ perché non volevo rispondere troppo di corsa…taggherò anche un paio di amici, anche loro interessati alla prima puntata di
“contrabbandiani, ovvero quando le recensioni vengono fatte da chi dovrebbe andare a zappare!”
HTC E8
Il telefono è molto bello. Mi piace guardarlo anche senza farci nulla.
Le casse BoomSound sono molto valide, anche se a sentire i vari commenti mi aspettavo un’apocalisse, invece sono “solo” molto molto valide, fanno la differenza.
Il telefono, mi ero dimenticato non fosse in alluminio, per cui l’averlo trovato in policarbonato è stata una sorpresa più che gradita.
È un terminale molto fluido, graficamente molto soddisfacente (ne vengo da soli samsung, che non sono male, ma questo sembra più serio, meno giocattolo).
BlinkFeed è fatto molto bene ed è molto interessante, in compenso lo trovo troppo invasivo. Quindi ho ridotto il launcher a due schermate, una vuota e la principale con l’aggregatore di notizie. Poi ho rimesso il fedele Nova e con una gesture apro BlinkFeed sull’ aggregatore e poi via di “tasto” home. Voi magari siete abituati a manovrare i piccioni con gli smartwatch, ma io mi son sentito un grande per la pensata!
Foto non ho ancora avuto modo di testarlo in maniera adeguata, comunque sicuramente non va male.
L’unico aspetto che preferisco di gran lunga nei samsung, è quello dei toggle: abbassi la tendina delle notifiche e ce li hai lì, poi con l’apposito tasto virtuale puoi espandere e vederli tutti.
Qui no.
Apri la tendina delle notifiche e…hai le notifiche! (e basta)
Poi con l’apposito tastino virtuale puoi accedere ai toggle. Ma intanto non sono sempre in primo piano, poi puoi vedere solo quelli che hai preselezionato. Per contro c’è il toggle apposta per gli screenshot, che è brillante…e comunque i toggle sempre visibili ce li ho grazie all’app power toggles.
La tastiera è molto buona, ha solo un piccolo bug sulle le virgolette, ma ogni tastiera ne ha almeno uno piccolo così.
Il dialer non mi fa impazzire, ma incredibilmente su certe piccolezze sono molto…pignolo.
Ahahha grandissimo! Ottima recensione
Oh, grazie, mi fa molto piacere!
Allora bisognerà fare un comitato popolare per farmi assurgere al ruolo di “articolista ufficiale ma simpatico” qui bel blog!
(Ovviamente scherzo, credo che se mai mi proponessi, riuscirebbero a sputarmi in faccia dal touch-screen!)
Senti ma….tu che telefono hai?
Un fantastico s4, un po’ scrostato, ma ancora in gamba.
preso agli albori delle mie conoscenze informatiche e androidiani, benedico il giorno che ho rifiutato l’offerta di mio padre di prendermi l’allora iphone 5 :D
Davvero…anche perché qualche amico con l’iPhone ce l’ho: a parte chi si è comprato il 6 o chi aveva il 5s, gli altri stanno tutti penando… Una mia cara amica deve avere o il 4s o il 5. In questo momento è lento e laggoso in maniera imbarazzante, chi l’ha aggiornato all’ultima versione ha praticamente smesso di usarlo. Certo non sono passati ad android perché figurati, “ormai sono abituati così”…però non ha davvero senso.
Io invece trepido per la prossima mail dell’assistenza clienti per il mio nuovo patato senza lte!
Comunque, detto da uno che fin’ora ha solo avuto samsung e NON si è affatto trovato male… le casse samsung fanno davvero cagare!
Vorrei provare un Huawei con le jbl per capire come sono rispetto alle boomsound…Ma davvero per condividere l’ascolto di qualche brano e i video di YouTube con gli amici, avere delle casse vere e non sul retro, fa tanta tanta differenza.
Per non parlare della suoneria e del vivavoce.
Non giuro fedeltà ad htc perché Non giuro fedeltà a nessun marchio, ma considero onestamente di essere in grossa difficoltà se il prossimo telefono non avrà delle casse serie, seppur “telefoniche”
Quanto ad iphone se lo avessi preso non avrei conosciuto questa community fantastica e direi che è già un ottimo motivo :D
Quanto a s4, ti dirò al momento il mio non mi da nessun problema (aspettando lollipop), oltre alla fotocamera che ha problemi di fuoco pessimi per non parlare del “rumore” la sera; audio non so dirti, mi trovo discretamente bene, comparato ad htc non so dirti, da me sono una rarità :/
Al momento io sono particolar mente ispirato agli lg… più che altro per questioni anche di design… ma a cambiar telefono non ci penso, magari l’anno prossimo con la scusa della maturità… intanto dovrei decidermi a fare i root, ma tra che è in garanzia e tra che sarebbe la prima volta non mi decido :(
Ti do un consiglio che non ti darebbe nessuno qui sul blog: non prenderti il root.
Mi fa imbestialire che certe app abbiano funzioni limitate senza, ma sono poche…più che altro mi da fastidio il principio. Ma in realtà lo uso solo per due o tre app…che non sono quelle più usate, tra l’altro.
Quando l’ho fatto la prima volta, debbo essere sincero, me lo ha fatto il fratellino della mia ex, che avrà un anno più di te e smanetta di brutto. Il root di htc è stato il primo che ho fatto da solo, ma se non fosse stato poter usare Lucky patcher, freedom e soprattutto vedere le cartelle radice e i file nascosti nel gestore file, allora non lo avrei fatto. E io non ho quel maledetto knox con il suo contatore, belin!
Tipo in htc, a quanto sembra, se sblocchi il bootloader perdi la garanzia, ma non hai nessun contatore. Se devi rivendere il telefono richiudi tutto e…taaaac!
:-)
Eh lo so, lo farei a fine garanzia, magari ci metterei pure una cyano tanto per provare un po’ e farmi figo con le tipe
Bravo per la recensione! Meglio di molte che si trovano in giro! Come audio htc già erano ottime con l’m7 (che ho avuto) pensa che dopo sono passato a z1c e l’ho dato a mio padre proprio per il volume! Ora con opo mi trovo bene!! Io i Samsung li ho abbandonati da secoli ormai! Non mi ci trovo con la tw! La sense invece mi piaceva forse un giorno tornerò ad htc!
Grazie mille, ne sono davvero felice…
Ne approfitto per aggiungere una cosa,che avevo dimenticato: l’applicazione stock per le mail è carina come interfaccia ma pessima come efficienza. Ricezione della posta con un ritardo ingiustificato. Infatti ho dovuto rimettere gmail, che speravo di abbandonare… (Mi ci trovo molto bene, ma nonostante tutto non mi piace!)
Grazie ancora, davvero!
Ti spiacerebbe fare anche i vari drop test? Siamo molto curiosi, grazie in anticipo
Noooo, ma cosa mi dici mai!!
Adesso per provarci debbo aspettare che torni dell’assistenza, Caspio…..
Sei stato sfortunato! Aih aih
Eh, un pochino…però, in tutta la vita, questa è la prima volta che mando un telefono in assistenza, dai! E averlo fatto entro una settimana è sicuramente meglio che dopo qualche mese…o almeno mi consolo così!
In teoria per problemi entro la prima settimana non c’è la sostituzione?
Spero che tu non abbia venduto S4 mini.
Eh… Diciamo che se non si accorgono che ho del tentativo di root e richiusura del bootloader, è esattamente come così!
-.-”
(La faccina è per me)
Io spero tantissimo che continuino la serie Eye, mi piace troppo
[…] (…)Continua a leggere HTC: profitti in crescita del 27.7% su base annua su Androidiani.Com […]
Visto l’M9 che sarà sicuramente un ottimo terminale ma identico al precedente, questo dato lo vedo più unico che raro.
Peccato davvero perché htc potrebbe essere la migliore.
Io penso che M9 sia quello che doveva essere M8, ma in contraddizione penso anche, se M8 sarebbe stato come l’attuale M9… Htc che avrebbe fatto uscire quest’anno? Non so se mi sono spiegato bene :P
Certo, con tutto quello che hanno risparmiato nella “progettazione” dell’M9…
Cosa, a parere tuo, c’era da migliorare su M8? Per me Fotocamera, banda HTC nera (opinabile), restyle grafico (anch’ esso opinabile).
Qualcosa comunque si dovevano inventare. Vendere il telefono “nuovo” di aspetto uguale al “vecchio” che costa la metà vuol dire farsi concorrenza da soli, finché ci saranno M8 in giro, e poi non riuscire più a vendere l’M9 perché troppo “vecchio”.
Ma sbaglio io, oppure HTC non ha gadget da abbinare ai telefoni? Io non ho mai cercato ad essere onesto. Da quello che ho sentito e visto nei video del MWC i recensori dicono di non farci ingannare dalle apparenze, che i miglioramenti ci sono, ma onestamente M8 ha la pecca solo nella risoluzione e nella non estrema qualità della camera. Non so HTC cosa abbia fatto quest’anno, di sicuro ho apprezzato il lavoro fatto sulla gamma Desire che ne aveva un gran bisogno.
Sicuramente lo Snapdragon 810 non è una novità da poco, tuttavia montare un motore nuovo in una carrozzeria vecchia, bella quanto ti pare, non mi sembra una strategia vincente.
[…] (…)Continua a leggere HTC: profitti in crescita del 27.7% su base annua su Androidiani.Com […]
Ci Sarà da fidarsi di un merdatek ?
Preferisco di gran lunga la gamma desire che quella one.. maaaaa DI GRAN LUNGA
…sarà che i profitti sono saliti perchè verso l’ultimo trimestre 2014 l’M8 si prendeva già a 450€ e molti in Occidente lo hanno comprato ?? … my wife compresa
Comunque resta inguardabile la scritta nera in basso…perché non la mettono in alto come tutti o al massimo di dietro e basta ?
Avevo M8 e sn passato a z3 compact. A breve penso che ritorno ad HTC cn il nuovo M9. Sony è micidiale anche se con piccoli impuntamenti che sull M8 nn esistevano minimamente.. Penso che abbiano creato un ottimo device 2015 anche se queste caratteristiche dovevano rispecchiare il precedente M8..
I about it still heard nothing https://photodealsau.zendesk.com/entries/66472104