Samsung e i grandi produttori verranno “massacrati” entro cinque anni, secondo il CEO Cyanogen

5 Marzo 2015269 commenti
Samsung mantiene ormai da alcuni anni la leadership nel settore smartphone: il più grande produttore al mondo è infatti rimasto in vetta anche in un 2014 molto difficile, e solo Apple riesce a impensierire realmente i coreani. Uno scenario che secondo Kirt McMaster è destinato a mutare nel medio periodo.

[ad#ad-tubiello]

Intervistato da BusinessInsider, il CEO Cyanogen ha infatti pronosticato tempi duri per i giganti del settore, destinati a essere “massacrati” dai produttori dei mercati emergenti, che propongono device dalle buone prestazioni a prezzi sempre più interessanti: tra i casi più famosi vanno citati Xiaomi, divenuto in poco tempo terzo produttore al mondo, e Micromax, che ha superato Samsung in India e che collabora in esclusiva proprio con Cyanogen.

McMaster prevede per Samsung un destino simile a quello di Blackberry e Nokia, e anche Apple avrà problemi:

I principali produttori come Samsung saranno i Nokia di questa generazione entro i prossimi cinque anni. Saranno massacrati. Pensiamo che nel lungo periodo anche la stessa Apple avrà problemi, poichè non sono competitivi nel segmento low-end.

269 risposte a “Samsung e i grandi produttori verranno “massacrati” entro cinque anni, secondo il CEO Cyanogen”

  1. italba ha detto:

    Esattamente quanto sto dicendo da tempo! O cambiano totalmente registro, questi vecchi e grossi tromboni, o non avranno futuro.

    • Simone Frigato ha detto:

      Per me non accadrà mai.. Io forse ne sarei anche contento, ma non accadrà. Questo perché ci sono due possibilità: la prima, le grandi aziende abbasseranno i prezzi e venderanno meglio; La seconda, non li abbassano adesso ma quando si accorgeranno di perdere compratori, perché si stanno fidando di xiaomi e altre aziende, che non sarà comunque tardi, e torneranno ad essere grandi aziende.. Se vuoi includere la terza, ovvero non si fermeranno a fare quei prezzi e continueranno fino a fallire, OK, ma non ci credo personalmente..

      • RedhooK ha detto:

        Se le cose continuano così, basteranno anche meno di cinque anni per stravolgere il mercato.
        Non occorrono veggenti per capirlo!
        Anzi la veggente è l’utenza cioè: tutti noi acquirenti, è sempre la domanda a determinare o tenere in vita un certo tipo di offerta…

      • italba ha detto:

        Dovresti modificare le prime due ipotesi come “proveranno a…”. Non è affatto detto che ci riescano perché comporterebbe una totale riorganizzazione aziendale, dalla progettazione, al marketing, alla dirigenza. E non sarebbe la prima volta che grandi aziende devono chiudere, o cambiare settore, a causa dell’abbassamento dei prezzi. Prendi l’esempio di Compaq e IBM nei personal computer…

      • teob ha detto:

        Se li abbassano quando hanno già iniziato a perdere compratori e quote di mercato potrebbe essere troppo tardi.
        E il non succederà mai non può esistere, basta guardare il passato è vedi quasi casi ci sono.. Motorola bb e Nokia i primo che mi vengono

    • Golfiro masturbone gustoso ha detto:

      Ahahaha eccolo il grande imprenditore!! Sfigato stai zitto….non sai una cippa di nulla e quei cialtroni cinesi campano grazie agli stolti come te!! Vai vai a dargli il culo ai tuoi amici cinesi…..Ahaha vecchi tromboni aziende che sono dei colossi in tutto!! Se non lo sai samsung,tanto per citarne una, è una multinazionale che opera in tantissimi settori! Lo stesso fanno le altre azienda! L’unica forse è Apple che sta solo nel campo tecnologico, ma chi acquista i loro prodotti non si abbassa di certo a comprare quel ciarpame cinese che usi tu!!! Fuck

      • italba ha detto:

        Ecco il nostro troglione preferito, talmente abile da riuscire persino a cambiare nome ad ogni post! Ti è andata bene oggi all’asilo o ti hanno messo dietro la lavagna un’altra volta? Ma quanto sei tenero, dici pure le parolacce! E ne hai imparata una anche in inglese! Nooo… Corri, valla a ripetere alla mamma!

        • lionello ha detto:

          Ci risiamo, eh? – Italo Balbo dei miei stivali: non mi piace essere scambiato con qualche poveretto a cui piace infierire su di te. L’unico vero tuo spernacchiatore (ma solo se parti con le offese quando esprimo una posizione diversa dalla tua) sono io, LIONELLO, capito? Quando leggi LIONELLO allora sono io, non serve cambiarmi il nick.
          p r r r r r r r r r r r r r…… (super-pernacchione, il mio marchio di fabbrica, anche stavolta te lo sei meritato)

          • italba ha detto:

            Ecco quello con la coda di paglia. Il troglioncino qui sopra, se per caso non lo conosci, si presenta ogni giorno con due o tre nick diversi, e ne gode come se avesse dimostrato di essere un grande “achero”. Se non sei tu buon per te, per quanto i tuoi post siano patetici non raggiungi, forse, le “vette” di quell’altro. Non ti montare la testa, non che tu sia molto meglio, comunque…

          • lionello ha detto:

            Beh, il mondo è pieno di troglioncini, come li chiami tu: io confesso di non conoscere nemmeno il significato di quella parola e mi reputo di dignità almeno pari alla tua. Ho una cultura, una posizione e uno status. Per me puoi usare tranquillamente il nome LIONELLO, non ho niente di cui vergognarmi.

          • italba ha detto:

            Avrai pure una cultura, una posizione ed uno status (hi,hi!) ma zero fantasia: Troglione = troll + co####ne

            p.s. Chi si loda si …

          • lionello ha detto:

            Ora mi devi spiegare però cos”é uun troll. Sai com’è, io non frequento… Con quel nome conosco solo i folletti norvegesi… P.S. Gallina che canta ha fatto l’uovo.

          • italba ha detto:

            Frequenti, frequenti, qui ne è pieno: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29 .

            p.s. Tanto va la gatta al lardo…

          • lionello ha detto:

            Mamma mia quanto sei mentalmente deviato e paranoico. Scusa se non ti seguo e viro su lidi più razionali…

          • italba ha detto:

            Ah, qui non ci sarebbero troll? Devi essere l’unico a crederlo, chiedi a chi ti pare!

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        personcina veramente fine… suppongo sia un prerequisito per i philippe patek…

        • italba ha detto:

          Ma quale patek, questo qui l’orologio se lo disegna sul polsino col pennarello.

      • Massimo ha detto:

        Il tuo post ti qualifica per quello che sei…

  2. Simone Vinci ha detto:

    tanto non cambierà mai nulla..o saranno i cinesi o sarano i grandi produttori a essere i migliori nel mondo il primo pensiero che avranno una volta raggiunta la fama sarà quello di far lievitare i prezzi..come accadde con il nexus..

    • italba ha detto:

      Assolutamente no! Quando si produce in grosse quantità i prezzi si livellano verso il basso, è inevitabile.

      • Massimo ha detto:

        Seguendo il tuo ragionamento Apple dovrebbe avere prezzi bassi… Ma così non è, perché entrano in gioco fattori come “status symbol”, la creazione (grazie al marketing) di nuovi standard o se si preferisce “nuovi bisogni” e via discorrendo.
        Samsung ha da poco presentato i nuovi galaxy, accompagnati da un consistente aumento dei prezzi, se le cose andranno come le passate stagioni questi prezzi scenderanno abbastanza velocemente, poi ci sono le variabili: Samsung al momento ha un enorme vantaggio tecnico sugli altri competitori, mi riferisco alle nuove e più veloci memorie e processori prodotti con tecnologia a 14 nm, impiegati nei nuovi smartphone.
        Questo unito al cambio di rotta nel design e all’uso di nuovi materiali, potrebbe produrre una forte richiesta nel mercato e, per la legge della domanda /offerta, i prezzi potrebbero non scendere così presto.
        La mia è solamente una semplice supposizione, pronta ad essere smentita dai fatti, non possedendo io la verità assoluta e una sfera di cristallo.
        Buona serata.

        • italba ha detto:

          Apple è un qualcosa di assolutamente diverso. Non vende solo telefoni, ma servizi (iTunes) e, se fossero un attimino più furbi, gli converrebbe vendere i loro telefoni al prezzo più basso possibile e aprire i loro servizi anche agli altri. Ma i loro azionisti si aspettano che le azioni salgano sempre di più e quindi non si possono permettere di fare programmi, magari più redditizi, ma a lunga scadenza. Riguardo a Samsung, visto che è forse l’unica azienda che può produrre tutto in casa, ha sicuramente la possibilità di poter competere anche nel settore basso costo: Dovrebbe investire in quello, anziché inseguire Apple nello sfornare dei “top di gamma” che si svalutano appena usciti e possono attrarre solo chi si fa abbindolare dall’aspetto esteriore.

      • moffolo ha detto:

        Si, i prezzi dei componenti e della produzione scendono, i prezzi di marketing, di R&D, amministrazione e chi più ne ha più ne metta vengono “spalmati” su più devices, e quindi scendono anche loro.
        Ma l’ultima parola sul prezzo l’hanno i produttori. O meglio, l’ultima parola l’hanno gli acquirenti, che se continuano a comprare i prodotti a prezzi elevati fanno in modo che i produttori continuino a vendere a prezzi elevati.
        Samsung e Apple (per dirne due) producono in grosse quantità, e il prezzo per l’acquirente finale si livella verso l’alto.
        A meno che…. i produttori emergenti riescano a impensierire i grandi produttori erodendo quote di mercato e obbligandogli ad abbassare i prezzi per mantenere la leadership.

        • italba ha detto:

          Esattamente quello che sta succedendo, anzi che è già successo in Cina ed in India.

      • pignolerei ha detto:

        Ciò non toglie che al negozio ci si possa ritrovare un cartellino con un prezzo dieci volte superiore a quello di produzione.

      • teob ha detto:

        Allora Samsung dovrebbe vendere per molto poco, così come Apple ma non mi pare sia cosi

        • italba ha detto:

          Appunto questa è la sostanza di quello che dice McMaster. Questa situazione di mercato non ha senso, ed è destinata a finire.

          • moffolo ha detto:

            In un mondo utopico ti darei anche ragione. Ma in questo mondo, dove la massa segue la moda senza guardare al prezzo e alle funzionalità, direi proprio che non ci siamo.

          • italba ha detto:

            “La massa” non è solo l’impiegatuccio medio di Roma o di Milano. La massa sono milioni di persone che per risparmiare i cento euro necessari a comprare il telefono più scrauso ci mette sei mesi, e adesso il telefono lo vogliono pure loro. Prova a vendergli 1000€ di Samsung o di Apple!

          • moffolo ha detto:

            Prova a vendergli un Samsung o un Apple a 700€, e uno Xiaomi a 300€. Come dicono in un altro commento: “Xia che?”

          • italba ha detto:

            Ma li leggi i post prima di rispondere? Il mercato NON è solo il “mediamarket” vicino a casa tua!

          • moffolo ha detto:

            Vallo a dire alle centinaia di milioni di persone che comprano Samsung e Apple.
            Ti faccio un esempio semplice. I Lumia: esistono in Cina da anni, eppure hanno ancora un market share ridicolo. Pur essendo terminali che andrebbero bene alla maggior parte delle persone, la gente li snobba per andare a prendere altri prodotti più blasonati.
            Si, in un mondo utopico avresti ragione te.

          • italba ha detto:

            La “gente” non compra i “top di gamma” che costano sei mesi del loro stipendio! Perché Xiaomi e Lenovo e Yulong hanno quasi raggiunto Samsung in Cina (è il SECONDO mercato del mondo, per ora…)

          • moffolo ha detto:

            Secondo la tua logica in Cina i Lumia (buoni telefoni a prezzi più che bassi) dovrebbero stravendere… e non li caga nessuno.
            La gente a cui ti riferisci te, quella che deve risparmiare mesi per prendersi un telefono, non pensa minimamente a prendersi un telefono. Quelli nelle città, invece, hanno altri stipendi e prendono i telefoni che vogliono senza troppi problemi.
            Sai, personalmente mi piacerebbe vedere Samsung e Apple venir massacrate o almeno messe in ginocchio da altri piccoli produttori. Ma questa storia mi ricorda tanto un mio amico che mi ha detto “Vedrai, i WP supererà Android tra pochi anni”.

          • italba ha detto:

            Hai messo Lumia e WP nello stesso post e non ti sei accorto che il secondo è la causa dell’insuccesso dei primi. Ormai il telefono SERVE, il contadino delle campagne cinesi vuole parlare col figlio che è in città, e magari vedere anche le foto del nipotino, ma non ci pensa proprio a spendere un anno di stipendio per poterlo fare, specie se vede il suo vicino di casa fare lo stesso spendendo molto meno!

          • moffolo ha detto:

            Ti spiego un paio di cose e poi chiudo:
            – i Lumia sono l’unico motivo perchè WP vende ancora. Prima c’erano anche Samsung, HTC e altri produttori che vendevano telefoni con WP. Ora praticamente gli unici WP venduti sono Lumia.
            – il contadino delle campagne cinesi, se proprio riesce ad andare in internet, si fa portare il telefonino dal figlio che è in città e che guadagna molto di più. In Asia, al contrario dell’occidente, i figli supportano i genitori.
            – se proprio proprio il contadino vuole uno smartphone per Skype, Whatsapp, vedere le foto del nipotino, ci sono i Lumia che a parità di prezzo vanno (generalmente) meglio dei telefoni con su Android. E non vendono comunque. Quindi perchè Xiaomi e altri produttori emergenti dovrebbero vendere? Come dicono altre persone: i cinesi non vogliono cinesate.

          • italba ha detto:

            “I cinesi non vogliono cinesate” e stai a vedere che gli Xiaomi li vendono tutti agli italiani di passaggio! I Lumia non li vuole NESSUNO, Se non li finanziasse Microsoft vendendoli sottocosto sarebbero già spariti. Non tutti i figli dei contadini cinesi diventano milionari in breve tempo, comprare un telefono da 100€ quando il salario minimo delle fabbriche non arriva a 250€ è un sacrificio anche per loro.

          • teob ha detto:

            Lo prendono a rate piuttosto, fidati. Ho sentito ragazzi dire “o iPhone o niente se no mi danno del barbone”. Terribile

          • teob ha detto:

            Su questo avrei da ridire. Per la gente avere un iPhone o un galaxy/note è segno di “figosita” ed oggi quello che più conta è la moda e l apparire. Fino a quando la testa della gente sarà piena di questa brodaglia di idee chi si fa un nome “alla moda” venderà sempre.

          • italba ha detto:

            Stai parlando della situazione italiana o, al massimo, occidentale avanzata. Il mondo non è tutto così, fidati.

          • teob ha detto:

            No no per esempio i cinesi che se lo possono permettere non comprerebbero mai un telefono cinese. Qualche mese fa sono venuti nostri clienti clienti a visitare lo showroom. Dovevano allestire 3 officine in Cina, si sono fatti portare dal nostro rivenditori di utensili di fiducia e hanno chiesto espressamente roba made in italy o germany, assolutamente (e cito parole loro) niente schifezze cinesi…. Lo stesso fanno con i telefoni, tutti con iPhone erano

          • italba ha detto:

            “I cinesi che se lo possono permettere”, per quanto tanti, sono una PICCOLISSIMA parte di tutto il popolo cinese! Ma credi che sia normale per un cinese venire in Italia a fare shopping? Molti non hanno neanche il passaporto interno necessario per spostarsi da una città all’altra!

          • moffolo ha detto:

            Se non voli ti puoi muovere liberamente senza aver bisogno di passaporto (a parte per andare a HK).

          • italba ha detto:

            In effetti il termine “passaporto interno” non è corretto. Il termine cinese è “hukou”, una sorta di “documento di residenza” che impedisce a chi è nato in campagna di andare liberamente a vivere in città con gli stessi diritti di chi già ci abita. Per quanto sostanzialmente riformato, e virtualmente abolito per i piccoli centri, resta ancora in vigore per le grandi città. Vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Hukou_system

          • teob ha detto:

            Piccolissima parte orma non direi, i milioni di cinesi che vivono nelle metropoli non stanno così male

  3. pirata_1985 ha detto:

    Direi molto prima!!!!

  4. BattierVito ha detto:

    Lo scopriremo tra cinque anni…

  5. PorcoAlato ha detto:

    Ma prima della partnerschip con Xiaomi e Micromax, Cyanogen da dove traeva i propri guadagni? Lo ignoro completamente.

    • Simone Frigato ha detto:

      Come qualsiasi altra custom ROM: pubblicità e donazioni

      • leomaxi ha detto:

        era legato alla cara Sammy, ma nel lontanto 2011 non era ancora nessuno….

      • giuseppe ha detto:

        Massacrati non credo proprio, a me piace il Oneplus one, il nexus ecc infatti ho un nexus.
        Ma guardando in faccia alla realtà, per vendere tanto un prodotto, non basta solo un buon prodotto e magari anche a un buon prezzo, ma serve anche una buona strategia di marketing e un brand forte.
        Lo so perché faccio il venditore, e i telefoni non fanno eccezione sulla vendita.

      • PorcoAlato ha detto:

        Donazioni ok, ma la pubblicità dove? Sul loro forum?

  6. Teo ha detto:

    La kia ha iniziato a fare ottime auto, a prezzi assurdi per le dotazioni (sicuramente premium) che offre. Ma chi può permettersi una Mercedes (marca premium a caso) continuerà a comprare mercedes anche se per metà del prezzo ha le stesse cose (Ma non lo status)

    • tulipanonero1990 ha detto:

      La Jim ha alzato moltissimo i prezzi negli ultimi 3 anni così tanto da arrivare ai livelli dei produttori europei e Giapponesi pur essendo indietro nello sviluppo dei motori. E lo dico da cliente Kia della prima ora.

    • PorcoAlato ha detto:

      Possiamo spendere molto di più cit.

    • morrrison ha detto:

      Ma di cosa parli. Per favore non paragonare un’auto premium tedesca (magari un’audi) con una Kia o Citroën o Hyundai o quello che vuoi. Le dotazioni potrebbero anche coincidere diciamo all’80% ma quel senso di solidità che ti da un’audi su una Kia te la sogni. Io per esempio sulla mia A3 ho cambiato i dischi freno a 280000 km. Nel frattempo sulla tanto blasonata Kia quanti se ne arrivano a cambiare?

      • italba ha detto:

        Ma secondo te i freni dell’Audi li fa la Audi?

        • morrrison ha detto:

          Ti informo che stai parlando con un perito meccanico. E comunque ovviamente non li da l’Audi ma la Lucas( ditta tra l’altro sempre tedesca). Quando si paga un veicolo si paga, oltre allo status, la vera qualità. Quella qualità che ti permette di fare 300000km ad occhi chiusi e magari senza sentire scricchiolare o smontare pezzi nell’abitacolo. Devo continuare oti basta. Perché se vuoi saperne di più ti do il mio numero di telefono direttamente.

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            oh mamma… anch’io sono un perito in telecomunicazioni… ma potevano scegliere un altro cavolo di aggettivoooooo!

          • Sil ha detto:

            Il primo cazzo di commento sensato che leggo, sono commosso. Pollice in su per la tua audi A3!

          • italba ha detto:

            Perito de sta cippa, la Lucas è INGLESE! E la qualità la possono fare solo i tedeschi? Prova a guidare una Lexus e poi sappimi dire!

          • morrrison ha detto:

            Daccordissimo sulla lexus..ma si sta parlando di Kia…..

          • italba ha detto:

            E si sta parlando di classi di veicoli comparabili! La Kia, se proprio ci tieni, la puoi comparare con la Skoda o la Seat.

          • morrrison ha detto:

            Ho detto che è tedesca (la lucas) solo perché sui dischi originali audi che ho rimesso c’è tanta di scritta made in germany. E comunque pingone la classe di veicoli comparabili la devi far notare a chi ha detto che la Kia offre come una premium..e non a me.

          • Ciro70 ha detto:

            Per la precisione la Lucas non è più indipendente, fa oggi parte del gruppo TRW, statunitense.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Grande wikipedia

          • Ciro70 ha detto:

            Tranquillo, basta averla tra i propri clienti.

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Io preferico non averla wikipedia e un ottimo cliente senza nessun dubbio…ma preferisco il mio cervello almeno cosi sbaglio imparo e memorizzo…ripeto Copia incolla lo sanno fare tutti

          • italba ha detto:

            Ma se non leggi cosa ca##o memorizzi? RAGIONA!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma hai sempre il c##o in bocca tu??? Ma l’ edcazione a casa tua non esiste???
            Una cosa e leggere una cosa e acculturarsi e una cosa andare a cercare su wikipedia perche si e’ Asini e fare copia e incolla…

          • italba ha detto:

            A parte che sull’educazione tua ci sarebbe parecchio da ridire, se io leggo Wikipedia è perché l’argomento LO CONOSCO e MI INTERESSA, altrimenti non perderei proprio tempo a cercarlo! Ti sembra abbastanza logico o no? Visto che, poi, la mia memoria non è infallibile e che ci possono essere altre e più aggiornate informazioni, è un segno di RIGUARDO verso chi mi legge andare a controllare quello che sto per scrivere. Ti torna o credi ancora di essere in classe? Per finire, io NON copio e incollo, io leggo, cerco di capire e mi sforzo di scrivere cose esatte!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            TroppO lungo mi scoccio di leggere…semplifica i tuoi commenti smettila di copiare e ne riparliamo

          • italba ha detto:

            Troppo lungo 11 righe? Ho capito, leggere non fa per te. Altro che Wikipedia!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Scherzavo ho letto pero cerca di essere piu sintetico la prossima volta

          • land 110 ha detto:

            grande italba

            ma lui memorizza il rumore di fondo

          • italba ha detto:

            Ma secondo te leggere, anche Wikipedia, è un delitto? Credi di essere a scuola mentre fai un compito in classe “bambini non guardate il libro”?

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Non e questione del compito in classe, ma anche un bambino di 3anni consultando wikipedia puo sapere tutte le leggi della fisica e della chimica, ma questo non vuol dire essere un genio…copia incolla sanno farlo tutti…
            Io ad esempio commento e rispondo senza consultare wikipedia, se uno ha cultura ha bisogno di scopiazzare…se poi sbaglio, va be’ pazienza ma almenno imparo, e mi correggo….tutto qui

          • italba ha detto:

            E pensi di meritare un voto in più perché scrivi a memoria? Se scrivi scemenze fai solo perdere tempo a chi ti legge! Io su argomenti di cui non so niente non mi intrometto proprio, su quelli di cui sono sicuro scrivo direttamente (a volte sbagliando: Non sapevo che la Lucas fosse stata venduta, ad esempio) ma se non sono più che sicuro CONTROLLO! E dovresti fare lo stesso anche tu, se fossi un minimo coscenzioso!

          • land 110 ha detto:

            ok e io che compro in inghilerra i pezzi di ricambio?
            da aziende inglesi che sono mondiali

            cosa vuol dire cio che sostieni trovare informazioni

            non é un delitto specie se sono giuste

            quando cerchi qualcosa vai in biblioteca ?

            io anche su wiki essendo una biblioteca

            definisci fiat allora in ogni caso

            quale nazionalità

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Non ho detto che non si puo’ usare perche e’ inutile…anche io uso wiki…
            Qui il discorso e diverso se rileggi i commenti dall’ inizio, ti accorgerai che sono tutti scenziati….
            “Tutti copia e incolla”

          • land 110 ha detto:

            citazioni?
            se poi sono giuste che c é da ridire

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Va ja hai ragione

          • land 110 ha detto:

            che vuole dire ciro?

            se ti compri la fiat 500 vuole dire che hai un auto americana o olandese?

            illuminami ti prego

            io direi italolamericana

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Siete dei fenomeni ad usare wikipedia

          • hugo ha detto:

            E infatti si dicono tante cazzate: la Lucas oggi è americana.

          • italba ha detto:

            Questa è la prova che non avevo consultato Wikipedia…

          • italba ha detto:

            Che tu ci creda o no lo sapevo da prima che internet venisse inventata, leggevo Quattroruote. Inoltre, meglio leggere Wikipedia se hai un dubbio o sparare la prima ca##ata che ti viene in mente?

          • pazzokli ha detto:

            Che senso ha fare “300000” km con un top di gamma se nemmeno dopo 100000 è già obsoleto a causa dei mille altri modelli? A questo punto spendo la metà e mi tengo aggiornato…..
            Ho solo sfruttato il paragone!

          • morrrison ha detto:

            Bisogna vedere in quanto tempo fai i 100000..io li faccio in un anno….

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Dai impossibile

          • teob ha detto:

            Come ho fatto a fare più 300mila km con una mitshubisi mettendo solo benzina e olio :-)

          • Francarso da Procida ha detto:

            Ragazzi finitela. La solidità delle auto tedesche è fuori discussione. Nn parlo solo di qualità costruttiva (dove ultimamente le giapponesi vanno forte soprattutto sulla qualità dell’elettronica) ma anche di robustezza in vaso di sinistri. Audi in primis e a seguire le altre marche tedesche sono dei carri armati. Ho 3 zii e 1 cugino meccanici. Ne vedo di tutti i colori. Ps io sono a 312.000 km con un Opel Astra 1.2 benzina del 2002. Di extra cambiati un semiasse ed il bulbo olio. Motore a catena ancora mai aperto

          • teob ha detto:

            Sulla qualità delle tedesche non si discute, in casa sono passate audi e Mercedes. Ora mio zio ha la nuova classe b ed è veramente bella e fatta bene, non la si può paragonare di certo al monovolume kia, però anche il prezzo è diverso

          • kimi ha detto:

            Su, dai, mai fatta neanche la distribuzione?

          • PorcoAlato ha detto:

            Motore a catena

          • Francarso da Procida ha detto:

            No. È a catena, nn a cinghia. Cambiando regolarmente l’olio (lo cambio a 15mila) e mettendolo buono ci sono riuscito. Ora sono rumorose le punterie, volendolo tenere penso lo farò aprire per precauzione. Ma ricordo che è un 1200 a benzina. Ovviamente l’ho sempre trattato da maniaco. Nn tirandolo mai a freddo, tenendo dentro marce alte per limitare i giri e manutenzione da meccanico. Ancora oggi d’estate lo carico e ci parto per i miei viaggi in Europa

          • land 110 ha detto:

            la opel non fa motori

            probabilmente il tuo motore é giapponese o francese della psa

            sicuramene solido

          • Francarso da Procida ha detto:

            Forse i diesel. Ma nn credo nn faccia i benzina. Cmq ho fonti certe per appurarmene

          • PorcoAlato ha detto:

            Li hai messi nei posti giusti

          • teob ha detto:

            Ahahahah giusto ecco perché, e io che pensavo che era per l affidabilità :-)
            Cmq un goccio di olio nel serbatoio del diesel non gli fa male

          • land 110 ha detto:

            guidando???

          • teob ha detto:

            No no l ho messa su 2mattoni e gas a tavoletta :-)

          • land 110 ha detto:

            bellissima battuta
            complimenti

          • PorcoAlato ha detto:

            OT basta

          • land 110 ha detto:

            cippone la lucas é di birmingham !

            tanto per dirti quanto ci prendi con le auto

            cio che paventi con le tedesche é merito di mercedes
            mica di audi
            va a farti un giro su una bentley o una rolls
            resta il fatto che anche se non piace a molti
            FIAT ha e detiene molti motori molto molto
            innovativi come il fire
            gente come citroen ha fatto la storia dell automobile

            ti do io il numero di telefono che ti faccio una reve disamina dell ultimo secolo di come si é evoluta l automobile

            che tristezza ha pure studiato dice….

      • jerryl ha detto:

        Non metterei Citroen sullo stesso piano delle asiatiche, è un marchio storico da sempre all’avanguardia della tecnica (per citare Audi) e con qualità componentistica e motoristica alquanto sottovalutata in Italia.

        • morrrison ha detto:

          Non metterla neanche al livello delle tedesche. Sono ottime la non mi puoi paragonare l ammiraglia audi alla loro, o anche una semplice a4 avanti alla c5

      • Gianluca ha detto:

        Kia da 7 anni di garanzia. E le case produttrici non danno 7 anni se non sono certe della bontà dei loro prodotti. Se non ti fossi fermato alle superiori e avessi continuato a studiare ancora qualche anno, avresti scoperto anche cosa significa lean production, tps, wcm, kayzen, 5w, … Chi le ha creati e sviluppati. Certo sono passati anni da quando per primi li hanno sperimentati, ora tutti li usano. Però loro sono stati i primi.
        Ricordati che il giusto sta nel mezzo, ossia sicuramente audi è un’auto di qualità, ma ovviamente pagherai anchanche il nome.

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          ma che razza di facoltà hai frequentato?

          • Gianluca ha detto:

            Ingegneria meccanica, nulla di trascendentale. Al giorno d’oggi è normalità..

        • morrrison ha detto:

          Daccordissimo con te.ma non chiamiamole auto premium perche non lo sono.

          • Gianluca ha detto:

            Non è una questione di premium o meno. La qualità non è sempre identificabile con il prezzo. Dipende poi da cosa intendi per qualità. Qui si aprirebbe un discorso infinito, diciamo che per me la qualità non è avere cerchi in lega da 18, interni in pelle, computer di bordo evoluto,… Ma non aver problemi. L’elenco di prima identifica le premium, ma non per forza coincidono.

        • ivano34 ha detto:

          Azz io lavoro con lean, kayzen e 5w. Abbiamo anche le 5s qui da noi…

      • Teo ha detto:

        Mai salito su una nuova Citroën o una Kia? Mi sa di no (non le guido, ho una premium tedesca e non la cambierei se non con un altra premium tedesca, ma non disprezzo un auto solo perché non hanno il simbolo figo sul cofano e dentro la qualità è molto simile). In ogni caso chiudiamo l ot, qui si parla di smartphone! Il mio era un semplice paragone esplicativo

        • morrrison ha detto:

          Sono salito eccome. Le Kia sono ottime come le Citroën ma su questo ultime soffro un po di mal d auto.chiuso l OT.

      • mitoheart ha detto:

        Forse stai parlando dell’Audi di 15 anni fà, oramai si guastano anche le tedesche e le lacrime sono salate.
        Per i dischi bisogna vedere, se passeggi anche 500 mila km ci puoi fare.

        • morrrison ha detto:

          Non hai letto la risposta di Teo? L’ OT è stato chiuso. Su dai…

      • Raffaele Birkhoff ha detto:

        dipende da come freni . L usura é soggettiva . Se corri e inchiodi spesso non ci arrivi a 280 mila

    • Matteo Capucci ha detto:

      Il mercato automobilistico e quello mobile non sono nemmeno comparabili…

      • Bianco Niglio ha detto:

        Tutto è comparabile

      • Viktorius ha detto:

        Invece secondo me ha reso bene l’idea. Insomma, chi è poco informato e (fortunatamente per lui) non ha problemi di soldi, davanti ad uno xiaomi (tanto per citarne una) dirà sempre :xia cosa? Vabbè, dammi quel Samsung s, a quanto siamo? Il 4,5, 6,quello che è.

        E non è un esempio stupido il mio, mia moglie lavora in un centro tim e queste cose le sente per davvero.

        • Matteo Capucci ha detto:

          D’accordo, ma le dinamiche di mercato sono totalmente diverse
          Un discorso del genere per le auto lo farà il 5% dei consumatori (a esagersre), per iniziare. Poi non assistiamo a una situazione oligarchica come quella mobile, tranne magari localmente.
          Inoltre il mercato mobile é molto più dinamico ed elastico, mentre quello automobilistico no.
          E a tutto ciò si aggiunge il mercato app, spesso un fattore discriminante é il parco applicazioni disponibile (vedi WP che non é malaccio ma ha un app store imbarazzante), che non ha equivalenti in campo automobilistico (forse la scelta gas/benzina/elettricità, ma il fenomeno ha una magnitudo di parecchi ordini di grandezza inferiore)
          Insomma, non credo sia così semplice portare un parallelismo attendibile tra le due cose, perché Kia non é Xiaomi e Apple non é Mercedes

          • Viktorius ha detto:

            Infatti non ho detto che il settore automobilistico sia il termine di paragone assoluto per il mondo mobile, ma semplicemente che rende l’idea.

          • Matteo Capucci ha detto:

            Ok hai ragione, può starci, commentavo solo la facilità con cui qua su Androidiani (e questo thread é un esempio lampante) si fanno previsioni di mercato, oracoli finanziari e sentenze economiche senza magari pensarci più del tempo che ci vuole a scorrere la pagina fino al form di Disqus.
            Tu sei un ottimo caso di ragionevolezza ma purtroppo l’hanno distribuita con eccezionale parsimonia ^^’
            Ora abbandono questo pagliaio in fiamme, grazie per la gentilezza!

          • Viktorius ha detto:

            Grazie di cosa? Figurati, è stato un piacere parlare con te.

          • fabio ha detto:

            Assolutamente d’accordo

          • land 110 ha detto:

            sbagliato

            si pare da un prodotto e si arriva al cliente

            la base c é tutta

            poi se ti limiti al fatto che ha 4 ruote e uno smartphone no
            questo é un tuo limite

          • Matteo Capucci ha detto:

            Non hai ribattuto a nemmeno una delle mie argomentazioni.

          • land 110 ha detto:

            le dinamiche sono simili invece

            oramai i componenti delle auto sono simili tra loro
            pensa alle schede e ai processori fotocamere
            tr quarti delle auto in giro hanno lo stesso motore mappato diversamente per ottenere
            una risposta adatta allo stile di auto
            vedi yaris mini e 206
            o freelander bmw320

            come vedi é identico

            apple é un telefono di alta gamma

            mercedes pure

            kia
            é in un altro segmento come android del resto
            perché per esempio io nelle mie auto voglio metterci le mani w land rover

            e chi prende un nexus uguale!!!
            bello l apple e mercedes

            ma la filosofia del voglio essere libero da tagliandi cari seppur perfetti; costi proibitivi del mezzo

            tanto é una macchina affidabile che mi porta dappertutto anche la kia va benissimo

            consuma meno (vedi batterie )

            equiparabile in tutto

          • Nick100 ha detto:

            Ragionamento ineccepibile, se non fosse che tu (e altra parte dell’utenza di questo sito) sei già un passo avanti in quanto a consapevolezza d’acquisto.

            Il problema che Teo prima e Matteo Capucci dopo volevano evidenziare, a mio avviso, sta proprio nella non coscienza d’acquisto (per la quale, rimanendo sull’esempio di cui sopra, si compra un samsung al posto che uno xiaomi perché disinformati) o, alternativamente, nella effettiva volontà di non comprare ciò che è utile e magari meno costoso, bensì ciò che possa portare l’acquirente a una sorta di autorealizzazione personale, da riflettersi sulla società (uno status acquisito, non necessariamente di “reale” consistenza). Il parallelismo tra macchine e smartphone, seppur forzato, dal mio punto di vista rende in modo abbastanza chiaro questi concetti…

        • Francarso da Procida ha detto:

          L’importante è che non le dica

      • Teo ha detto:

        Perchè? Io riesco praticamente sempre a fare un paragone con il mondo automobilistico. Secondo me rende molto bene (e per fortuna in Italia le auto le amiamo ancora anche se cercano di farci perdere questa passione)

      • land 110 ha detto:

        il mercato auto e mobile sono comparabili

        avendo le stesse dinamiche

    • Angelo ha detto:

      Possessore di uno sportage che tenta di autogiustificare a se stesso la frustazione di non possedere un X6?

      • Teo ha detto:

        No, guido una porsche sinceramente ma non vedo cosa c’entri :) spiegavo perché imho i top di gamma da 700 o più euro non moriranno mai..

        • Jaguar ha detto:

          E Angelo cadde a terra tramortito per lo schiaffone ricevuto …. ;)

          • Angelo ha detto:

            Cavolo. …quello una porsche. ..te immagino una jaguar…io non posso fare altro che ammettere di avere una maledetta kia rio a GPL. ..la vita mi ha punito già abbastanza non accanitevi vi prego…

          • Salvatore ha detto:

            Io sono pure a piedi…cosa dovrei dire… XD LoL

        • Jhon69 ha detto:

          Non vedo perché si debba sminuire auto che comunque sono buone. Io ho una Altea freetrack e non mi sento un poveraccio.Il punto è quanti di voi possono comprare cash o contanti uno smartphone a 700 o più euro? A me sembra una follia al momenteo che la tecnologia oramai non è solo x samsung o pochi altri ma è tutti.

          • Teo ha detto:

            Ma chi ha sminuito cosa? Anzi, ho detto che a prezzi molto più bassi offrono le stesse cose di auto molto più costose…. Il messaggio ora chiaro

          • Jhon69 ha detto:

            Hai ragione,la mia eraina risposta a Angelo

          • PorcoAlato ha detto:

            Io potrei comprarlo un tel da 700 euri, ma mi rifiuto. Me ne fotto degli status symbol, e con i soldi risparmiati mi faccio un viaggio o li mangio al ristorante, quelle si che sono soddisfazioni

          • Jhon69 ha detto:

            Si, ma secondo te quanti si compreranno un samsung a quelle cifre? E quanti guarderanno sul web per uno smartphone cinese a meno?

          • PorcoAlato ha detto:

            Pochi…..li comprano a rate con la 3….Un mio collega sta ancora finendo di pagare un S3, lo prese a 600 ora ne costa 170

          • Angelo ha detto:

            Jhon finirà che vedremo in mano alla gente più s6 da 700 euro che tutti i buoni device cinesi tutti insieme. La storia dice questo. Piuttosto pane e cipolla ma in mano lo smartphone alla moda. Pazzesco…ma è così…

      • fire_RS ha detto:

        io non mi sento affato frustrato di non possedere quel camion di x6..certo per una m4 il discorso cambia :)

        • Raffaele Birkhoff ha detto:

          io ho una fastback del 69 . Preferisco spendere in auto che in inutili cell almeno ho soddiafazioni. Ah per inciso l ho pagata quanto una mini cooper

          • land 110 ha detto:

            gran mezzo gran mezzo

            UNA tenuta di strada degna di una saponetta
            UNA sete di benzina pari a quella di una betoniera

            senza airbag

            senza aria condizionata

            senza mooooooolte altre cose che un kia offre
            non per offesa ma é un ottima 3 auto

            giusto per qualche domenica quando non piove

            senno ci dai di codazzo che manco fast and furios

          • Raffaele Birkhoff ha detto:

            amo le muscle car e questa é una delle mie preferite. I comfort non mi interessano ;)

          • Scaffale ha detto:

            Ma la tieni qui in Italia ? per curiosità quanto ti costa mantenerla (benzina, assicurazione, manutenzione ecc..) ?

          • Raffaele Birkhoff ha detto:

            no , essendo nato in america , ad albany (NY) e avendo gli zii rimasti li, ho tutto registrato la. In italia dovrei vendere la casa, per la benzina si in italia si soffre ma fa niente

          • Simone ha detto:

            mamma mia che post inutile questo qui!
            Una macchina d’epoca la si compra non certo pensando a paragonarla ad auto contemporanee!
            Se l’amico a cui hai risposto ti avesse detto di possedere una ferrari GTO 250 degli anni 60 avresti potuto fare lo stesso identico elenco di mancanze, pensa che spettacolo!
            Le passioni non si basano sulla razionalita’, sono passioni e basta, tu ne hai qualcuna?

          • land 110 ha detto:

            Che ne vuoi sapere tu Che in 10 anni ho restaurato
            almeno 10 Land rover dal 1960 al 1985
            1 porsche 356 cabrio
            e una mehari
            in fin de conti stai mettendo i tuoi
            sogni davanti alla realtà
            un auto anche solo Di 20 anni fa
            non ha cio Che si ha oggi nei nuovi mezzi sia in prestazioni che in sicurezza
            cosi come tu non giri ancora con lo startac della Motorola perché era bello e Telefonava
            Come dissi sopra bella auto ma….
            e se vuoi saperla tutta l liste unico mezzo che non soffre Di invecchiamento é il Land rover defender

          • Simone ha detto:

            guarda che non si sta giocando a chi l’ha piu’ lungo, ti faccio i miei complimenti per le auto che hai restaurato, ma a maggior ragione il tuo intervento e’ ridicolo, non puoi assolutamente paragonare un’auto del 69 con una moderna. Se a te non piacciono le pony car americane anni 60 non vuol dire che non siano auto d’epoca degne e che in quanto tali non possano e non debbano essere assolutamente paragonate ad auto contemporanee.
            Il mio sogno di auto? riacquistare quella che aveva mia madre negli anni 60, forse un giorno… ;-)

          • land 110 ha detto:

            Tu sogni e ti sei scoperto chez ce l hai corto

            Cerca ragioni oltre il tuoi sogni !!!!

            Ma vedo Che ti accodi à cio Che dicevo io :
            bella ma…….

          • Simone ha detto:

            Lascia perdere ciccio, meglio se passi più tempo a restaurare e meno a congetturare, hai minori possibilità di fare brutte figure. ;-)
            Puoi aver restaurato anche il Titanic, ma non sei molto appetibile come interlocutore, a quanto pare l’uso del righello non ti deve essere bastato alle scuole medie ;-)
            Buon proseguimento

          • land 110 ha detto:

            si passa alle offese quando :
            1 non si hanno piu argomenti
            2 i propri argomenti sono risultati inutili
            3 si é fatta una figura da scemi

            complimenti
            con il tuo ultimo commento sei riuscito a riunire tutti e tre i paradigmi

            che figura di m.

          • Simone ha detto:

            strano, perche’ io non ho offeso nessuno, non ho fatto nessuna allusione a lunghezze o “cortezze” (a questo punto mi sorge un legittimo dubbio: a cosa ti serviva il righello a scuola? no perche’ pare’ che tu ti sia risentito di questa piccola celia ;-)), cosa che invece pare premere molto a te, non ho altresi’ fatto nessun riferimento a sogni o illusioni – tranne ad un mio sogno, che se leggi bene il mio intervento dovresti capire essere abbastanza vacuo e ben poco realizzabile, dato che ho detto di desiderare l’auto di mia madre e non una uguale a quella di mia madre, un po’ diverso non ti pare? – a nessun tipo di “rosicamento”, tutte cose che a quanto pare ti piacciono notevolmente.
            Chi sia stato dei due a terminare argomenti e loro relativa utilita’ non apporta alcunche’ alla discussione, cosi’ come chi dei due abbia fatto figure coprolitiche (tu come la chiami quella di uno che dice di aver restaurato anche santa reparata, ma denigra la scelta di un utente paragonando una macchina d’epoca ad un’auto contemporanea? ;-)), di fatto questa scaramuccia ha perso interesse, dato che e’ irrimediabilmente scivolata nella cloaca delle sterilita’ verbali e proprio a tal proposito direi di non rompere piu’ l’anima agli altri intervenuti e smetterla qui, non credi che sia la cosa migliore?
            Se cio’ puo’ aiutarti ti confesso candidamente che ho terminato quei pochi argomenti che avevo e che riciclo periodicamente nelle “contese” da forum ed affini! ;-)
            Buona giornata, sinceramente.

          • land 110 ha detto:

            Scusami sono errori del correttore automatico dal francese
            ma forse per sua maestà é troppo difficile capire

          • fire_RS ha detto:

            il problema non è tanto comprare auto del genere (con 10-15k si trovano bei mostri), ma i costi di gestione improponibili..fortunato te che puoi permettertelo :)

          • Raffaele Birkhoff ha detto:

            beh qst é vero ma i sacrifici che sto facendo coniugando universitá e lavoro sono anche x qst passione. poi in futuro chissá

      • land 110 ha detto:

        e angelo dall alto della sua panda 4X4 con la scritta “da grande saro un defender”
        disse “hoi hoi que dolores”

        • Angelo ha detto:

          E Land avvocato delle cause perse che arriva tardi a fare le battute e arriva presto in altre faccende per buona pace di quelle poverine che volentieri direbbero “ahi ahi che Dolores” invece dicono “we we ma dove diavolo è finito?”

          • land 110 ha detto:

            Scusa ma non capisco
            ère un altro esempio peri sorridere

            Dove vuoi Che sia finito?

          • Simone ha detto:

            come la signor luisa, arriva presto, finisce presto e di solito non pulisce il water?!?! :-D

      • Simone ha detto:

        ah ah ah proprio la macchina piu’ stupida mai concepita da bmw sei andato a pescare per il tuo puerile tentativo di sminuire l’intervento di teo?! Vatti a cercare la puntata di top gear in cui la massacrano senza pieta’ e fatti 4 risate. Ah e non e’ che l’x5 sia meglio, dato che meccanicamente sono gemelle, sono stato per due mesi in giro per l’europa per riprendere i campionati mondiali e la coppa del mondo di bob e skeleton, dove bmw e adidas la fanno da padrona come main sponsor e per posizionare una x5 leggermente in salita, a retromarcia su un po’ di neve l’hanno dovuta spingere! ;-)
        Perche’ tutte le volte che qualcuno cerca di postare una sua opinione si deve sempre cercare di denigrarlo pigiando sullo stupidissimo tasto della frustrazione? ti e’ mai venuto in mente che spesso chi ha le tasche piene di soldi puo’ non volerli spendere per pseudo status symbol perche’ molto semplicemente non gliene frega nulla?
        Rilassati dai, magari l’x6 e’ il tuo piccolo sogno, ma se e’ cosi’ ti consiglio di spendere meglio i tuoi soldi… ;-)

    • njknjk ha detto:

      quoto100%

    • Apploser ha detto:

      Il problema è che quasi nessuno (un 90% diciamo) può permettersi oggidì uno smartphone che costa 700-800 euro. Molti di quelli che ne hanno uno lo finanziano a rate, magari presso l’operatore telefonico, spesso con condizioni abusive e permanenza. Vale in particolare per Apple, religione (o setta) nella sua manifestazione più becera.

    • fire_RS ha detto:

      Seguendo il tuo ragionamento, Nokia dovrebbe essere ancora un colosso…e cmq anche in ambito automobilistico varie case premium hanno fatto una brutta fine, vedi saab…e la volvo che si e´ salvata all´ ultimo..

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung e i grandi produttori verranno “massacrati” entro cinque anni, second… […]

  8. moffolo ha detto:

    Voglio solo una cosa da questi produttori emergenti: supporto migliore (sia HW che SW).

  9. […] (…)Continua a leggere Samsung e i grandi produttori verranno “massacrati” entro cinque anni, second… […]

  10. giacomo ha detto:

    Questi si che sono saggi

  11. golfirio masturloni-saccènte ha detto:

    cinque… anni… da… ora, ecco… me lo sono scritto in agenda.

    • PorcoAlato ha detto:

      Ricordati che devi morire cit.

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        ah ecco… vedi me l’ero dimenticato… adesso mi scrivo anche questo…

        [non ci resta che piangere… mitico!]

      • italba ha detto:

        Si, si… Mo’ me lo segno proprio, vè… (© Massimo Troisi)

  12. Giuseppe ha detto:

    Si erano adeguati e riattaccano. Xiaomi è il quinto produttore al mondo, è stato terzo per un giorno, fino a quando anche gli altri hanno presentato i conti.

    • PorcoAlato ha detto:

      Quarto produttore. È stato superato dalla fusione Lenovo-Motorola, che facendo gruppo unico hanno sommato i dati delle vendite

      • Giuseppe ha detto:

        Il quarto è Huawei. Con la singola lenovo comunque la differenza era dello 0.1%. Xiaomi è il quinto produttore, abbastanza distaccato tra l’altro.

      • Giuseppe ha detto:

        Ripeto, quinto produttore nell’ultimo quadrimestre e per tutto il 2014. Le tabelle sono online. La singola lenovo era sotto dello 0,1% comunque.

  13. JoeBlack ha detto:

    Vi ricordo che Nokia, blackberry, Motorola, ecc… Non sono fallite o stavano fallendo per colpa dei prezzi troppo elevati, quelli si fa sempre in tempo a rivederli, ma per mancanza di innovazione. Hanno scelto strade diverse da quelle che poi ha preso il mercato, hanno rischiato cercando di dare loro gli imputati al mercato e hanno perso. Probabilmente prima o poi Apple e Samsung perderanno i loro rispettivi podi, ma se sapranno creare il mercato, come hanno fatto finora, o seguire la corrente, resteranno tranquillamente tra i top ancora per molto tempo.

  14. cat ha detto:

    Ahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahaha

    • Motoralbi ha detto:

      Il tuo commento esce fuori dall’app amdroidiani!!

      • cat ha detto:

        Il mio “Ahaha” era un commento serio che fa capire quanto io ci creda.. lol

        • italba ha detto:

          Allora la prossima volta vacci tu a farti intervistare da BusinessInsider, ammesso che tu sappia che cos’è.

          • cat ha detto:

            Uh ecco il primo piagnucolone :D

          • italba ha detto:

            Che cosa starei piagnucolando? Ho semplicemente detto che Kirt McMaster è un TANTINELLO più autorevole di te, e, quindi, prima di sghignazzare faresti bene al leggere per intero quello che dice e, magari, a capirlo.

          • cat ha detto:

            Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

          • italba ha detto:

            Complimenti, dalla tua risposta si riconosce la tua maturità.

  15. lallo29 ha detto:

    Ma questi da quando oneplus li ha presi in considerazione si sono montati la testa bah

    • italba ha detto:

      Il fatto che tu non li conosca non vuol dire che non siano proprio nessuno…

      • lallo29 ha detto:

        il fatto non è di conoscere o no…questi si sono montati la testa. un android senza google? ma stiamo scherzando? io spero che se faranno una cosa del genere, google farà una causa contro di loro per farli chiudere.

        • italba ha detto:

          Google non può fare causa proprio a nessuno. Android non è di Google (Ma quante volte lo devo ripetere?) è OPEN SOURCE, chiunque può prenderlo e “forkare” una sua versione, come ha fatto Amazon, per esempio, e come sta facendo CyanogenMod. INFORMATI prima di scrivere!

        • teob ha detto:

          Amazon, Nokia x, tutti gli Android venduti in cina senza gapp e senza store…. Ecc ecc ecc

  16. italba ha detto:

    L’intervista è molto interessante, McMaster non si sofferma solo su questo aspetto. Guardate http://uk.businessinsider.com/cyanogen-ceo-kirt-mcmaster-on-android-samsung-and-more-2015-3?r=US

  17. Alessandro Auref ha detto:

    L unica cosa che cambierà sara il prezzo dei prodotti…da 700 a 1700 medi…

  18. eric ha detto:

    …ma chi è questo buffoncello che parla a titolo personale non guardando oltre il proprio limitatissimo terreno di competenza e conoscenza di “economie” ???
    – i “cinesi” che lui cita possono avere anche prezzi interessanti ed alcuni anche “stracciati” ma i grandi volumi di vendita li fanno solo nel loro paese o nei paesi emergenti … non mi pare che abbiano conquistato quote di mercato importanti in occidente dove hanno fatturati risibili
    – i grandi produttori come Samsung differenziano le loro produzioni e se, vedi Sony per esempio, decidono di “chiudere” un settore non falliscono di certo!
    – altri come Apple “progettano” nuovi orizzonti … vedi tutto il discorso dei tablet che se non lo introducevano loro nessuno avrebbe accettato i rischi di farlo … vedi la futura Apple car …. vedi tutto un “mondo” che gli gira intorno
    – per citare un esempio del buon @Teo, in un messaggio precedente in campo automobilistico, vorrei ricordare che anche DR automobili (roba cinese) al prezzo più basso che si trovi un’automobile qui in Italia, rischia il fallimento perchè non paga i suoi operai … prezzo stracciato NON corrisponde affatto a PIU’ vendite!!
    questo signore dovrebbe andarsi a studiare almeno i fondamentali dell’economia e del commercio!!

    • italba ha detto:

      Ma certo, quello che conta è il mercato occidentale o meglio italiano, che vuoi che contino il miliardo e trecentomila cinesi o il quasi miliardo di indiani?

      • eric ha detto:

        … potrebbe non piacerti … o non riesci bene a capire quel che sia io ed altri hanno cercato di spiegare … ma è pura e semplice realtà delle cose …. a proposito … anche in Cina in India in Brasile ecc ecc ecc quando vogliono un’automobile di qualità ed affidabile comprano Mercedes Bmw Fiat-Lanci-Alfa ecc ecc ;))
        che i grandi produttori vengano “massacrati” entro i prossimi 5 anni è una delle più grandi barzellette mai sentite ;))

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          c’è l’eco…

        • italba ha detto:

          Secondo te il mercato è solo il segmento “premium”? Ed inoltre, tra un’auto di classe superiore ed una utilitaria la differenza c’è, si vede e si percepisce nell’uso, anche se molto meno rispetto a qualche anno fa. Che differenza di uso c’è tra un Samsung S6 da 800€ e uno JaYiu S3 da 250€?

          • eric ha detto:

            …. la differenza d’uso te la potrò spiegare dopo che ce l’ho tra le mani ;)
            … la più bella risposta me l’ha data un commerciante cinese con un grande negozio qui a Roma che mi capita di frequentare spesso in quanto sta di fronte allo studio di mia moglie:
            un giorno gli chiesi : “ma mi spieghi perchè usi un iPhone e pure due dei tuoi figli e tua moglie ha un S5 e tua figlia un Note3 … perchè non usate i vostri che costamo molto di meno ??” …. la risposta è stata questa – testuali parole – “MA QUELLA E’ ROBA CINESE !! ” …. tutto spiegato per chi vuol capire !! ;))

          • italba ha detto:

            Guarda che gli americani dicevano lo stesso della roba giapponese negli anno ’60. Lo sai come è andata a finire, vero? Inoltre, specialmente in Italia, ci ricordiamo ancora quando i telefonini erano “roba da ricchi” dal costo di un paio di milioni e dalle tariffe di 750 lire al minuto. Tutto questo nei nuovi mercati non lo hanno mai vissuto!

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            ho fatto la stessa esperienza, la risposta del commerciante cinese è stata, “ma perchè cerchi quella robaccia cinese?” e mi ha mostrato il suo LG.
            un giorno mi sono fatto tutta piazza vittorio e vie limitrofe, in circa due ore e mezza, cercando un negozio dove trovare sti telefoni, almeno 50 punti vendita… non li conoscono, semplicemente non li conoscono, nient’altro… il tutto condito da un po di provincialismo.

          • eric ha detto:

            …francamente cerco sempre di ragionare per “medie e logiche di mercato” … per cui continuo a farmi due risate sulle battute di McMaster come del fatto che Xiaomi per bocca del suo vicepresidente Hugo Barra dichiara pochi gg fa … “Ci piacerebbe essere negli Usa con i nostri prodotti di punta, ma non è in cima alle nostre priorità” …

            … fossi in te andrei a cercare nelle varie riviste di studi economici, soprattutto esteri, quanto si dice di questo produttore … e dei rischi gravissimi di “chiusura” che potrebbe avere in tempi molto brevi … non è tutto oro quel che riluce, soprattutto per chi sta molto più addentrato nella materia rispetto a noi comuni mortali … chi vivrà vedrà … con buona pace e sempre più ampi profitti per Samsung e Apple

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            qualche tempo fa… un dirigente samsumg fece una dichiarazione curiosa… https://www.androidiani.com/news/xiaomi-unentita-misteriosa-non-funziona-fuori-cina-dirigente-samsung-223953
            c’è qualcosa di più grande e sistematico dietro… non credo fallirà

          • RedhooK ha detto:

            La verità è che sia i Cinesi come pure i Koreani, sono soggetti ad una sorta di ribellione (corsi e ricorsi della storia) per cui guardano molto allo status, per loro acquistare e possedere un marchio famoso è una rivincita in qualche modo… HTC ad esempio è Cinese, e non è annoverata tra le cineaste !
            Tempo fa portavo in giro gruppi di Koreani e
            e Giapponesi, ne i primi avevano Samsung o LG, ne i secondi avevano Sony ma entrambi avevano Apple addirittura Black Berry, fatta eccezione per le apparecchiature fotografiche, Minolta,Nikon…
            Credo sia questo uno dei principali motivi, poi magari non è così….

          • eric ha detto:

            ….è uno dei vari motivi…non certo il principale ;)
            vedrai che pure nei paesi come Cina o India arriverà il “benessere alla occidentale” anche loro non avranno più bisogno di accontentarsi del prezzo stracciato e del device da pochi soldi plasticoso ma vorranno di meglio … motivo per cui la previsione del “genio” non puà essere che una boutade ;)

          • teob ha detto:

            Htc cinese?? Mi sa che ti sbagli di grosso

          • RedhooK ha detto:

            Si lo è…. nata come OEM assemblavano diverse tipologie nel campo dell’elettronica ed informatica, Taiwan China, hanno imparato da chi li sfruttava come manodopera a basso costo, ed hanno cominciato a produrre i loro primi cellulari crescendo fino a quello che sono oggi. :=)

          • teob ha detto:

            Si ma è di Taiwan non cinese, c’è una bella differenza ;-)

          • RedhooK ha detto:

            Sarebbe come dire che gli abitanti della repubblica di San Marino non son Italiani… :=))

          • teob ha detto:

            ALT : è proprio questo il punto vai da un sammarinese e digli che è italiano.
            Vai da uno di Taiwan e digli “ciao cinese”.
            Poi vediamo come sono le reazioni
            Ps: abito a pochi km da San Marino ;-)

          • RedhooK ha detto:

            Oggi DISQUS fa come vuole, avevo aggiunto un commento e non c’è più mah?
            Quello che dici è vero ma ne a San Marino ne a Taiwan hanno un ceppo d’origine diverso, però non contesto il fatto che si debba riconoscere l’indipendenza di uno stato, ma questo non fa nascere esseri umani più intelligenti, semmai sono gli scambi o le precedenti occupazioni a farlo, in ogni caso su Wiki c’è tuta la storia, compresa quella di BBK oppo…
            Per correttezza htc è Taiwanense.. :=))

          • teob ha detto:

            Ma non puoi ragionare così. Allora tutti gli italiani che stanno sul confine e si “vedono” austriaci o svizzeri ;-)

          • RedhooK ha detto:

            La repubblica di San Marino fa dei suoi abitanti dei non Italiani? Giuridicamente forse si ma di fatto lo sono, Taiwan è un isola ed un piccolo stato è vero, ma sono Cinesi a tutti gli effetti come genealogia intendo, poi su Wiki trovi tuta la storia, anche quella di oppo che molti credono un piccolo produttore ma non è così… tra le altre cose produce blue ray disk tra i migliori sul mercato. :=))

          • teob ha detto:

            Son stato in Cina a Pechino, mi era rimasto un po’ di tempo, sono andato in un cc del quartiere dove avevo albergo (quartiere da 9milioni di abitanti) e ho chiesto il thl w200!! Nessuno dei commessi lo conosceva, per essere sicuro gli honfatto vedere anche la foto. Niente solo Samsung LG e tante marche NON cinesi

          • eric ha detto:

            …dai non mi dire!! …. così mi fai fare “strani pensieri” di natura strategico-commerciale che la mia mente si rifiuta di prendere in considerazione !! ……………………………………………………

          • teob ha detto:

            Purtroppo non sapevo che thl solo a Pechino avesse almeno 20 store solo thl. Quindi un minimo doveva essere conosciuta a rigor di logica

          • eric ha detto:

            …. non farmi dubitare …………………………………………… ;o

      • eric ha detto:

        .. potrebbe non piacerti … o non riesci bene a capire quel che sia io ed altri hanno cercato di spiegare … ma è pura e semplice realtà delle cose …. a proposito … anche in Cina in India in Brasile ecc ecc ecc quando vogliono un’automobile di qualità ed affidabile comprano Mercedes Bmw Fiat-Lanci-Alfa ecc ecc ;))
        che i grandi produttori vengano “massacrati” entro i prossimi 5 anni è una delle più grandi barzellette mai sentite ;))

  19. giancarlo500 ha detto:

    Io invece sono …deperito

  20. Alone ha detto:

    Bevi meno!

  21. LucaS888 ha detto:

    Mah, cioè apple non è competitiva nel settore low end da sempre.
    Eppure ha fatto fatturati d’oro dall’ipod che è crollato non per la concorrenza economica ma per la diffusione degli smartphone che li hanno sostituiti in quel ruolo.

  22. Tersicore1976 ha detto:

    Quello che non tiene conto sono un paio di aspetti non secondari. Non tutti sono esperti, da poter fare un paragone di prestazioni tra un Galaxy (o un iPhone) con un prodotto minore e accorgersi che la differenza non è proporzionale a quella economica. Molti desiderano quello che vedono e quindi a meno che non inizino a pubblicizzare “pesantemente” i loro prodotti nei centri commerciali, e in TV, qui in Europa, i prodotti “Cinesi” (non spregiativo) saranno presi in considerazione solo da chi segue a 360° il mondo degli smartphone, e non sono la maggioranza.
    Non dimentichiamoci che dovrebbero anche creare infrastrutture e centri di assistenza con una buona distribuzione sui territori in cui venderanno i loro prodotti… perché io ami prenderei un ottimo prodotto da 200€ che devo mandare dall’altra parte del mondo a far riparare, o di cui non trovo accessori e pezzi di ricambio.
    Oggi se vai in un centro commerciale qualsiasi, tiri fuori 10 Euro e cambi al cover che ti si è rotta… Io per prenderla per Nexus 5 ho dovuto comprarla su internet e prima la volevo “vedere”… per molti è secondario, per altri no. Lo stesso se vai in un centro di telefonia, o al bancone smartphone di un MediaWorld cosa crede che vengano mostrati? Forse in USA, Francia, Germani ecc… hanno metodi di acquisto diversi, non lo metto in dubbio… Però che tra 5 anni Samsung diventi come Nokia non ci credo proprio… hanno detto la stessa cosa di Apple con iPhone 5… Dopo due generazioni hanno stabilito nuovo record di vendite… E non credo che le marche da lui citate siano in grado di produrre e proporre un prodotto come un Note o come un S6, che possono anche non piacere, e costare parecchio, ma sono indubbiamente prodotti non certo di “basso profilo”…

    • guido ha detto:

      Un po’ di sintesi la prossima volta, per favore: il testo lungo non invoglia a leggere. Ed è un peccato, perchè la tua opinione è ben rispettabile.

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        ma no, lasciaci la libertà di scrivere come e quanto desideriamo.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Bhè, ma non posso esprimere concetti di una certa complessità in poche righe, che devo farci :) Se noti, tutti i commenti stringati sono soggetti ad interpretazioni, e/o fraintendimenti… Così ho espresso il mio pensiero e l’ho giustificato. Alcuni saranno d’accordo altri no, ma almeno non devo riprendere altre 4 volte il post per chiarire i mio punto di vista. Guarda sotto che putiferio per un paragone con le case automobilistiche…

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Ho l’ affanno

  23. shanefalco ha detto:

    Persino i cinesi, che non sono tra i più ricchi del pianeta, comprano apple per una questione di moda. Samsung e apple falliranno solo se non saranno + di moda. La gente non se ne intende di processori, display, fotocamere etc etc comprano solo una data marca perchè c’è l’hanno tutti e perchè fa fighetti da 2 soldi per questioni di mediocrità modaiola. Hanno saputo fare il lavaggio del cervello alla persona mediocre e cioè l’80% della popolazione mondiale. Xiaomi, huawei e altre non ne vedo nelle mani della gente comune.

  24. AmoNapoli2 ha detto:

    Quando Xiaomi comincera’ ad avere abbastanza clienti da combattere sam apple lg htc ecc….allora anche lei vendera’ i suoi top a 699€ e’ sempre la stessa storia

  25. […] (…)Continua a leggere Samsung e i grandi produttori verranno “massacrati” entro cinque anni… […]

  26. bartweb mitiko ha detto:

    Si, come prevedevo la cosa é inevitabile. I dispositivi della Xiaomi saranno presto ovunque. Quando unisci alla buona qualità un ottimo prezzo, riesci a vendere a gogo

  27. Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

    Che palle. Ma siamo su androidiani o su quattroruote?

  28. Solo l'estinzione ci salverà ha detto:

    Che palle. Ma siamo su androidiani o su quattroruote?

  29. RitornoAlFuturo ha detto:

    bla bla bla…gli unici che non esisteranno più fra due anni sarete voi

    • italba ha detto:

      E se lo dici tu…

      p.s. Mi dai i numeri della prossima estrazione Enalotto?

      • RitornoAlFuturo ha detto:

        non ho inventato la macchina a scopi di lucro

        • italba ha detto:

          Si, ma qui da noi hanno già inventato la tastiera con le lettere maiuscole e l’ortografia. Potresti usarle, già che ci sei…

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            non stai dicendo sul serio vero? il 90% delle persone nei commenti usa dovrei invece di dovessi e tu ti attacchi al minuscolo? allora nel tuo nick hai commesso un peccato ortografale gravissimo…

          • italba ha detto:

            Veramente, oltre al minuscolo, ti ho segnalato “a SCOPI di lucro”. Piacerebbe anche a me che gli errori degli altri cancellassero i miei, ma purtroppo non è così… “Peccato ortografale” mi mancava, magari te lo copio. Se intanto fossi così gentile da spiegarmi cosa c’è di sbagliato in un nickname che, per definizione, può essere scritto come ci pare…

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            rispondevo scherzosamente alla tua voglia di maiuscolo. Comunque hai ragione ho sbagliato a scrivere scopi, chiedo venia e correggo.

          • italba ha detto:

            “italba” non è un nome proprio, non penso che si debba per forza scriverlo con l’iniziale maiuscola. Neanche il prode Golfirio lo fa…

            p.s. Per questi numeri niente da fare? Ti assicuro che tu non ci guadagnerai un centesimo, quindi nessuno “scopo di lucro” per te!

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            mi dispiace, andrei contro i miei principi

          • italba ha detto:

            Rischieresti di violare il continuum spazio-temporale? Chi se ne frega! (cit.)

          • Bau ha detto:

            Ma quanto sei cacacaxxi. In una discussione dal vivo ti riempirebbero di mazzate.

          • italba ha detto:

            Cuccia lì che chiamo l’accalappiacani! Ti porto dal veterinario e ti faccio castrare, sai!

  30. AmoNapoli2 ha detto:

    CYANOGEN uno finalmente che ne capisce

  31. dcima ha detto:

    ‘azz ho sbagliato forum! Pensavo si parlasse di Android ma evidentemente mi sono sbagliato. Quattoruotiani ??? Comunque: auto & smartphone non si sommano! Non ve l’hanno insegnato alle elementari che pere e mele non si devono sommare? La qualità di un auto la vedi quando vai a sbattere a 120Km/h (e Volvo e Merceses ti salvano, quasi sempre). Gli smartphone sono pezzetti di plastica con un microchip: dovrebbero costare al max. 50€ (dei quali 30 per la distribuzione…) e non ci rompiamo i marroni con i costi di ricerca e cazzate del genere. At salut!

  32. darkschneider ha detto:

    Non ci vedo nulla di strano.
    Ai tempi i giapponesi misero in crisi i grandi produttori US con le loro copie a basso prezzo, poi si specializzarono sulla miniaturizzazione e sulla qualità ed il mercato andò avanti.
    Poi sono arrivati i koreani con le loro copie a basso prezzo ed hanno ammazzato la maggioranza dei produttori occidentali e giapponesi, una volta stabilito il dominio hanno alzato i prezzi pure i koreani, sulla qualità invece avrei molto da ridire.
    Ora è il turno dei cinesi che faranno ai koreani quello che i koreani hanno fatto ai produttori storici.
    CI sarà probabilmente un ulteriore abbassamento della qualità (almeno temporaneo) ma anche del prezzo medio.

    In un mercato che spinge fortemente sul ricambio accelerato e sul possedere il modello più recente possibile è evidente che alla massa interessi più il basso prezzo piuttosto che la qualità:, chi comprerebbe un telefono praticamente eterno a un prezzo maggiorato sapendo che tanto dopo 2 anni sarà così superato come caratteristiche da doverlo cambiare comunque?

  33. FP ha detto:

    Arriverà il giorno in cui sarà figo avere un modello di smartphone Cinese.. Come avere un auto low cost… C è chi compra la nuova 500 ed ho detto tutto.

  34. takilon ha detto:

    Statemo a vedere anche se sto tizio non mi concijce molto la potenza di Samsung è indidcutibile

  35. michyprima ha detto:

    Questo chiacchiera troppo per i miei gusti.

  36. Saccente ha detto:

    “Apple avrà problemi, poichè non sono competitivi nel segmento low-end.”

    Già, lo vediamo tutti i gli smartphone di fascia bassa di Apple sono poco competitivi…

    Ma questo cosa fuma?

  37. Alf ha detto:

    Ho letto gran parte dei commenti, non è una questione di status, ma una questione di logica. Perché spendere per avere un oggetto che posso avere alla metta!?!?!
    Io non guido macchine lussuose perché non posso permettermelo ma semplicemente perché non ha senso pagare per un oggetto sopravvalutato solo perché lo dice la massa. Ovviamente non è una cosa comune cil che dico ma la penso così . Dopo anni cellulari costosissimi sempre il primo del nuovo modello ho preso il ONEPLUS e sono contentissimo e non torno indietro.

  38. […] CEO Kirt McMaster, che poche settimane fa aveva pronosticato un relativamente rapido declino dei grandi produttori smartphone, ha […]

  39. […] in tanto si sente parlare di un possibile declino dei maggiori protagonisti del settore (citofonare Kirt McMaster o Rick Osterloh per maggiori informazioni). Servirà però ancora un pò di tempo prima di vedere […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com