HTC pronta al taglio dei prezzi ma non a Beats Audio

24 Agosto 201228 commenti

Anche il mercato mobile conosce la crisi e tra i tanti produttori che negli ultimi trimestri ha registrato enormi perdite troviamo il celebre colosso taiwanese HTC. Dall’inizio del 2012 quest’ultimo ha attraversato un brutto periodo finanziario ed è stato anche costretto al taglio di molte sedi e di personale; non potendo continuare così ancora per molto la società avrebbe deciso di prendere seri provvedimenti per risollevarne le sorti e per portare il nome di HTC tra i primi del mercato come negli anni precedenti.

Secondo quanto trapelato da alcune fonti cinesi, HTC sarebbe pronto a ridimenzionare i prezzi dei propri dispositivi Android ed a realizzare nuovi smartphone con Windows Phone 8 ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quanto posto dal mercato.

Questi tagli dei prezzi ovviamente ricadranno sulle tecnologie utilizzate nei nostri smartphone e non rimarrà tutto invariato, insomma non sarò possibile acquistare un attuale smartphone ad un prezzo vantaggioso; ci sarà sempre e comunque un cambiamento. Secondo la fonte la prima a risentirne sarebbe Beats Audio, la quale potrebbe essere eliminata (assieme agli auricolati forniti con ogni device) per poter abbassare corposamente il prezzo.

Prontamente HTC ha risposto sottolineando la propria decisione di mantenere ancora viva la partnership con Beats Audio:

“HTC resta fermamente impegnata con Beats Audio e nell’includere la sua innovazione nei propri dispositivi. Qualunque voce che HTC non avrebbe più integrato Beats Audio nei propri modelli è categoricamente falsa.”

Non sappiamo se ciò influenzare o meno il taglio dei prezzi ma sicuramente la scelta coraggiosa di HTC, mantenere la qualità ed abbassare il prezzo, potrebbe rivelarsi molto coraggiosa.

In caso il produttore taiwanese avesse scelto di abbandonare Beats Audio sicuramente sarebbero stati pochi gli utenti a poterlo rimpiangere, anche perchè oltre gli auricolari quest’ultimo fornisce solamente un ottimo equalizzatore che attualmente costa molto più di tanti altri più economici e già presenti sul market.

Questa decisione di HTC certamente potrebbe rendere felici due parti, l’utente che potrà acquistare ottimi smartphone ad un prezzo decisamente inferiore ed anche lo stesso produttore che potrebbe rivedere sollevate le proprie sorti. La nuova serie One è stata lanciata sul mercato ad un prezzo troppo elevato e con un’ottimizzazione decisamente non a livello del prezzo proposto.

Forse HTC ha imparato dai propri errori; vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com