HTC: registrazione video 1080p, audio 5.1 per smartphone, e tablet Android in lavorazione

16 aprile 20106 commenti

Nel corso di una conferenza stampa a Johannesburg, per HTC Desire, Smart e Legend, Quinton Leigh di HTC ha rivelato a PhoneReport che la società starebbe lavorando ad un tablet basato su Android, e avrebbe intenzione di dotare i prossimi smartphone (i quali dovrebbero debuttare il prossimo anno) della capacità di registrazione video a 1080p e dell'audio surround a 5.1 canali.

Tali informazioni, potrebbero essere credibili, considerando uno degli ultimi smartphone di HTC, l’EVO 4G (in breve le caratteristiche: display da 4.3 pollici, processore Snapdragon, Android 2.1, WiMAX, Wi-Fi, HDMI, registrazione video 720p), e non c’e dubbio che la società taiwanese voglia sfondare nel mercato dei tablet, aperto (o ri-aperto?) dall’iPad di Apple.

Voi cosa vi aspettate, o meglio, cosa vorreste vedere, in questo tablet di HTC? E nei futuri smartphone? Vi lasciamo ai commenti.

Fonte: [1]

Loading...
  • mi accontenterei di video a 1080p + una batteria che dura almeno 3 giorni !

  • gli unici chipset (di solito HTC adotta soluzioni Qualcomm) che possono campionare video a 1080p sono il QSD8650A @1.3Ghz e QSD8672 @1.5Ghz x2 entrambi con un processo costruttivo di 45nm .

  • Speriamo esca presto il tablet HTC con Android

  • Franky

    iniziassero a mettere sensori ottici decenti nei propri device..

  • erasec

    ciao
    mah… accattivante il fatto di poter filmare a 1080p…ma un anno è lungo per fare dei progetti…più che pensare di dotare il cell di una mega telecamera potrebbero fare di più per potenziare android…..e sviluppare maggiormente al riguardo… che alla fine è quello che decreta il successo di un cell
    per il discorso del tablet…. si è visto chi si è già imposto …..

  • Crocodile

    Tutto bello ma la registrazione a 1080p è il solito specchietto per le allodole. Posso capire chi farà video per poi rivederseli su Pc o su tv full hd però io penso che la maggior parte che gira video con questi terminali mobile lo fa per rivedersi eventualmente i video sul display. Il display se è da 840×480 adatterà sempre video con risoluzione maggiore. Tutta sta utilità non c'è, non si vede la differenza rispetto ad un video nativo girato a 840×480 giusto per fare un esempio. Anzi è solo il processore a dover faticare di più visto che deve adattare.
    Senza contare la pesantezza come dimensioni di un video 1080p.

    Insomma a questo punto meglio puntare ad una risoluzione più elevata dello schermo.