HTC: registrazione video 1080p, audio 5.1 per smartphone, e tablet Android in lavorazione

16 Aprile 20106 commenti
Nel corso di una conferenza stampa a Johannesburg, per HTC Desire, Smart e Legend, Quinton Leigh di HTC ha rivelato a PhoneReport che la società starebbe lavorando ad un tablet basato su Android, e avrebbe intenzione di dotare i prossimi smartphone (i quali dovrebbero debuttare il prossimo anno) della capacità di registrazione video a 1080p e dell'audio surround a 5.1 canali.

[ad#ad-alex]

Tali informazioni, potrebbero essere credibili, considerando uno degli ultimi smartphone di HTC, l’EVO 4G (in breve le caratteristiche: display da 4.3 pollici, processore Snapdragon, Android 2.1, WiMAX, Wi-Fi, HDMI, registrazione video 720p), e non c’e dubbio che la società taiwanese voglia sfondare nel mercato dei tablet, aperto (o ri-aperto?) dall’iPad di Apple.

Voi cosa vi aspettate, o meglio, cosa vorreste vedere, in questo tablet di HTC? E nei futuri smartphone? Vi lasciamo ai commenti.

Fonte: [1]

6 risposte a “HTC: registrazione video 1080p, audio 5.1 per smartphone, e tablet Android in lavorazione”

  1. Walter Petrini ha detto:

    mi accontenterei di video a 1080p + una batteria che dura almeno 3 giorni !

  2. Stefano Stardev ha detto:

    gli unici chipset (di solito HTC adotta soluzioni Qualcomm) che possono campionare video a 1080p sono il QSD8650A @1.3Ghz e QSD8672 @1.5Ghz x2 entrambi con un processo costruttivo di 45nm .

  3. Gabriele ha detto:

    Speriamo esca presto il tablet HTC con Android

  4. Franky ha detto:

    iniziassero a mettere sensori ottici decenti nei propri device..

  5. erasec ha detto:

    ciao
    mah… accattivante il fatto di poter filmare a 1080p…ma un anno è lungo per fare dei progetti…più che pensare di dotare il cell di una mega telecamera potrebbero fare di più per potenziare android…..e sviluppare maggiormente al riguardo… che alla fine è quello che decreta il successo di un cell
    per il discorso del tablet…. si è visto chi si è già imposto …..

  6. Crocodile ha detto:

    Tutto bello ma la registrazione a 1080p è il solito specchietto per le allodole. Posso capire chi farà video per poi rivederseli su Pc o su tv full hd però io penso che la maggior parte che gira video con questi terminali mobile lo fa per rivedersi eventualmente i video sul display. Il display se è da 840×480 adatterà sempre video con risoluzione maggiore. Tutta sta utilità non c'è, non si vede la differenza rispetto ad un video nativo girato a 840×480 giusto per fare un esempio. Anzi è solo il processore a dover faticare di più visto che deve adattare.
    Senza contare la pesantezza come dimensioni di un video 1080p.

    Insomma a questo punto meglio puntare ad una risoluzione più elevata dello schermo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com