HTC Velocity è il primo smartphone LTE per la Germania

9 Febbraio 20128 commenti

Mentre in Italia la tecnologia LTE non si è ancora affacciata, in altri Paesi, come gli USA, è già una realtà concreta, ed in altri ancora si prepara a debuttare: quest'ultimo è il caso della Germania, dove sta per essere commercializzato il primo smartphone 4G.

 

Grazie al lavoro di Vodafone, attivissima nell’ambito della creazione delle strutture necessarie a supportare le reti di ultima generazione, HTC Velocity sbarcherà dunque in Europa, più precisamente in Germania. HTC diverrà così il primo produttore a commercializzare in Europa uno smartphone 4G.

HTC Velocity è disponibile dallo scorso mese sul mercato australiano, mentre negli USA è  conosciuto come HTC Vivid ed in Corea come Raider. E’ un terminale efficiente che ha il suo tallone d’Achille nella batteria da 1620 mAh. Le sue specifiche tecniche sono:

  • Display  Super LCD  da 4.5″
  • Processore 1.2GHz dual-core Qualcomm Snapdragon
  • Fotocamera posteriore da 8MP con registrazione a 1080p e fotocamera anteriore da 1.3MP
  • Memoria interna da 16GB, espandibile di ulteriori  32GB tramite microSD card
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con interfaccia HTC Sense

Non si hanno informazioni ufficiali riguardo la data precisa di lancio (che dovrebbe comunque essere molto vicina) nè per quel che riguarda il prezzo. A chiarire le idee ci penserà una conferenza stampa organizzata per la prossima settimana. Si attendono inoltre notizie da Vodafone in merito al lancio della nuova tecnologia nel nostro Paese, in cui dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com