HTC vince una battaglia legale contro Wi-Lan

18 Luglio 2013Un commento

In queste ultime settimane il produttore taiwanese HTC ha vinto un’importante battaglia legale contro l’azienda Wi-Lan Inc. Quest’ultima ha citato in giudizio HTC per aver presumibilmente violato un proprio brevetto in alcuni prodotti Android. Il caso si è svolto in Texas e si è concluso con la vittoria di HTC, ritenuta non colpevole di aver violato il brevetto dell’azienda rivale.

Ecco quanto comunicato da HTC in merito alla vittoria registrata nei confronti di Wi-Lan:

“HTC ritiene che Wi-Lan ha esagerato la portata del suo brevetto per ottenere royalties ingiustificate da soggetti impegnati nell’introdurre innovazioni nei propri prodotti.

 

HTC ribadisce che rispetta la proprietà intellettuale ed è disposta a valutare il merito del caso individualmente. Nel frattempo, HTC continuerà a difendersi contro tali pretese infondate, al fine di difendere gli azionisti e la clientela.”

Wi-Lan aveva puntato il dito contro HTC e Sony nel 2010 ma solamente adesso è stato possibile portare a termine tutta la fastidiosa faccenda relativa ad un brevetto sulla trasmissione e ricezioni di dati tramite reti wireless.

Non possiamo che essere contenti per HTC dopo questa vittoria dato che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare problemi ben più grandi a causa della situazione finanziaria poco incoraggiante.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com