HTC One contro coltello e martello in un nuovo Scratch Test

29 Aprile 201348 commenti
Dopo le numerose torture a colpi di coltello, martello, chiavi e molto altro per il nuovo Samsung Galaxy S IV è arrivato anche il turno del nuovo top-gamma di casa HTC, il One. Anche quest'ultimo è stato sottoposto al duro scratch test in modo tale da poterne valutare attentamente la resistenza ai duri colpi.

[ad#antonio]

Stavolta è il turno di HTC One ed il suo ingresso nella stanza delle torture potrebbe non portare ottimi risultati.

Ogni smartphone teme i duri colpi sferrati da coltelli, martelli, chiavi ed altri strumenti pericolosi, perciò senza anticipare nulla vi lasciamo al test.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/VVNI9Kflqw4

Per quanto riguarda il test con la chiave, sia il display che il metallo del retro hanno reagito molto bene, infatti non presentano alcun graffio. Il display sembra resistere bene anche ai tagli del coltello, ed anche il metallo del corpo unibody resiste ottimamente.

Infine, anche sotto i colpi del martello il display resiste egregiamente. Unica nota dolente del test riguarda la cornice laterale dello smartphone, non la copertura il policarbonato bensì l’angolo smussato del corpo metallico. Quest’ultimo, come avrete notato viene tagliato dal coltello e nessun panno leverà i danni.

Concludendo, possiamo essere contenti dei risultati del nuovo HTC One anche se forse con più violenza questo test non si sarebbe concluso così, anche per tanti altri smartphone del mercato.

 

48 risposte a “HTC One contro coltello e martello in un nuovo Scratch Test”

  1. Michele ha detto:

    Qualcuno mi spieghi l’utilità del video dal minuto 2:30 in poi

  2. padella ha detto:

    Voglio un test con la motosega prima di procedere all’acquisto!

  3. marco88 ha detto:

    Buona resistenza ma nella vits reale non si picchia con il martello un gioello del genere…..

  4. cristian ha detto:

    Come siete samsung fanboy su questo sito!!!! nei commenti trovate sempre i lati negativi per gli altri e quelli positivi per samsung….

  5. Giuseppe79 ha detto:

    c’è gebte che non ha veramente niente da fare.
    almeno facessero dei video utili sumulando la vita vera

  6. […] (…)Continua a leggere HTC One contro coltello e martello in un nuovo Scratch Test su Androidiani.Com […]

  7. voodoonet ha detto:

    Mi sorge solo un dubbio: IL vetro di HTC One è un Gorila Glass 2 e tutti i dispositivi presi a coltellate con gorila glass 2 si sono (ovviamante) graffia per bene, perchè qui non accade nulla? quindi o è un coltello di barbie oppure la HTC ha messo un trattamento di rinforzo nel vetro ma strano con non viene pubblicizzato. Per il posteriore non mi pronuncio anche se vale la stessa ipotesi del coltello di barbie. Comunque ottimo, il mio prossimo appena riesco a vedndere iPhone 432Gb

  8. frank ha detto:

    Ma certo che resiste al martello.. Sia perché é un martello di gomma da piastrellista sia perché ci va molto piano a colpire.. Il dietro pare invece che resista abbastanza bene

  9. Dr_Unk ha detto:

    Ma frega davvero qualcosa a qualcuno di ste puttanate?

  10. Arnusse ha detto:

    Intanto nei droptest saltano via le placchette di metallo e si crepa lo schermo. Galaxy Next batte HTC One 3-0 nel droptest. Grazie a Dio il Nexus 5 sarà fatto da Motorola: bentornato schermo in plastica, bentornata infrangibilità, bentornati voli del telefono senza conseguenze per il facedrop.

  11. cristian ha detto:

    Con un martello di gomma non ci sono possibilità chr si rovini il gorilla glass

  12. lattina ha detto:

    Ecco finalmente un test di vita reale. Infatti io la mattina mi alzo prendo il martello dal cassetto del comodino e do una bella martellata al telefono. Poi vado in cucina a prepararmi la colazione e colgo l’occasione per dare una bella coltellata sempre al telefono…. ma va a ciapa i rat va…

    • Simo123 ha detto:

      Chiaramente questi oggetti sono stati presi come esempio… È Logico che non succederà mai ciò con quegli oggetti, ma con altri come le chiavi ne avremo a che fare parecchio.

    • mr verdicchio ha detto:

      Se questo è un test affidabile, alla NASA usano il piccolo chimico per studiare nuovi materiali…

  13. babbuo ha detto:

    Tutti a lamnetaesi del martello di gomma…. voglio trovare un telefono che resiste al martello da fabbro o quello che volete voi..avrebbe avuto del senso?

  14. Okazuma ha detto:

    Il vero test che bisognerebbe fare è il Droptest

    Nella vita reale se ti cade “di taglio” sul marciapiede voglio vedere cosa succede.

    Sui device in alluminio il problema non è l’urto frontale/piatto ma quello sul lato o ancora peggio sullo spigolo come una normale caduta che può succedere a tutti.

    L’alluminio si ammacca e quello nn lo correggi mica.

    • Arnusse ha detto:

      Il vetro si crepa. Ti rendi conto di cosa hai scritto? Hai avuto il coraggio di scrivere che il problema non è l’urto frontale/piatto!!!!!!!!!!!!!!! I droptest guardateli, magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! Ti hanno pure dato 4 voti positivi!!!!!!!!!!!!!!

      • Okazuma ha detto:

        Tu mai avuto un cellulare i alluminio eh? L’urto frontale lo assorbe il vetro che nella maggior parte dei casi regge. Se uno smart in alluminio cade di lato o di spigolo si ammacca o addirittura si deforma. Non è un casi che le martellate vengano date sul vetro e n sul lato. Se nn sai le cose, abbi il buon gusto di nn aattaccare.

        • Arnusse ha detto:

          Ho visto i droptest dei vari device in alluminio, non assorbe un bel NIENTE. I fatti ti smontano pezzo per pezzo, caro Okazuma. Complimenti, ora tutti ti vedranno come l’utente-pagliaccio ahahahahaah!

          • Okazuma ha detto:

            Vabbè sei un Troll, ho capito.

            Se nn capisci l’italiano non posso farci nulla.

            Ho scritto abbastanza chiaramente che il vetro NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI regge (che il telefono sia di plastica o alluminio) ma se l’urto è sul lato, in un device di alluminio, il danno è maggiore perchè l’alluminio si deforma/graffia/rovina senza che tu possa farci nulla e il vetro rischia di rompersi lo stesso perchè lo Chassis si deforma.

            Morale della favola, stiamo dicendo la stessa cosa, solo che io dico che se cade di faccia (senza che i bordi tocchino) forse resiste perchè lo chassis nn si deforma, mentre cadendo sui lati dei danni ci sono per forza (graffii e possibilità di schermo rotto). Tu dici che lo schermo si spacca sempre e comunque….ma allora il gorilla glass a che serve?

            Cmq molto meglio gli schermi di plastica, almeno questi problemi si evitano.

  15. SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

    Provate a mettere il telefono in una borsa normale e scuotetelo assieme a dei soldi, chiavi ecc…insomma fate cose che potrebbero essere vere! Oppure metterlo in tasca col portafoglio. ..e allora vediamo se resiste!

  16. Matteo Santoro ha detto:

    Prima di questo video non riescivo ad immaginare One ridotto in questo stato :'(

    • Matteo Santoro ha detto:

      Ovviamente stavo scherzando.. A parte i graffi dietro che mi aspettavo non ci sono grandi danni! :D

      • mha ha detto:

        I graffi sono laterali sulla cornice dietro si vedono le righe come graffi ma dopo aver pulito non si vede più niente

      • mha ha detto:

        I graffi sono laterali sulla cornice dietro si vedono le righe come graffi ma dopo aver pulito non si vede più niente

        • Matteo Santoro ha detto:

          I graffi laterali si notano abbastanza però i graffi sul retro si notano solo prima di essere puliti come dici tu, tranne per quelli con il coltello che controluce si vedono lo stesso. Felice comunque che non si righi tutto al solo sguardo, anzi :)

  17. ci vorrebbe baffo, quello che faceva le televendite delle macchine da cucire, altro che ‘sti test da due soldi XD

  18. per la serie cotto e smartato: puntata 1 – come cucinare il vostro smartphone: tagliatelo alla julienne come nel video… ops, non si taglia, è troppo resistente XD

  19. Simo123 ha detto:

    Li regalassero a gente che ha smartphone di fascia bassa sti telefoni, saremmo tutti più contenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com