Huawei annuncia l’arrivo in Italia di Ascend P1

24 luglio 201241 commenti

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa che a Milano ha visto protagonista Ascend P1, il nuovo terminale dual-core di casa Huawei che precederà l'arrivo del tanto atteso Ascend D Quad. La cosa che davvero interessa è il prezzo: 449 euro per un terminale che non ha nulla da invidiare ai top di gamma dual-core degli altri produttori che si assestano ancora sui 550/600 euro.

Ecco il comunicato stampa:

Milano 24 luglio 2012 – Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha annunciato la disponibilità sul mercato del nuovo Huawei Ascend P1, ideato per chi ama la bellezza associata all’eccellenza tecnologica. Il nuovo smartphone che riassume nel concetto “Beauty meets Brains” le proprie caratteristiche è ora commercializzato in tutta Europa ed è disponibile anche in Australia, America, Hong Kong, Taiwan.

Ascend P1, perfetto mix tra performance tecnica ed estetica, è la prova che tecnologia e bellezza possono fondersi in un unico prodotto. Con uno spessore di soli 7,69 mm e una larghezza di 64,8 mm assicura un’ottima presa e maneggevolezza che si conciliano con le eleganti linee del design.

Ascend P1 è anche uno dei più veloci e compatti della sua categoria, dotato di processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 e di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich consente un multitasking sempre più agevole. Lo schermo da 4.3 pollici super AMOLED HD autorotante lo rende uno strumento ideale per la visualizzazione di film e per divertirsi con i giochi in 3D.

La fotocamera BSI da 8 megapixel con autofocus, flash LED e ottimizzazione HDR e la risoluzione video 1080p HD permettono di catturare immagini brillanti e nitide in qualunque condizione di luminosità e di filmare in ogni dettaglio i momenti più emozionanti della giornata. Grazie all’ampio schermo e all’audio perfetto, il nuovo Ascend P1 si trasforma in un vero e proprio Home Theatre, da godere ovunque, direttamente dal palmo di una mano.

Ascend P1 consente di restare sempre in contatto con i propri amici e condividere con loro foto, video e tanto altro grazie alla tecnologia 3G, connessioni Wi-Fi®, Bluetooth® e DLNA e alle principali piattaforme social già integrate. Inoltre la batteria da 1800 mAh garantisce fino a 235 ore di stand-by e 540 minuti di conversazione.

“Con il nuovo Ascend P1, Huawei ha voluto sorprendere i propri clienti progettando uno smartphone che, unendo il fascino di un prodotto dal design sofisticato all’alta tecnologia è in grado di regalare un’esperienza unica e sensazionale fin dal primo tocco” – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia – “Ci aspettiamo ottimi risultati dal nostro gioiello Ascend P1 e confidiamo che un numero sempre crescente di utenti su tutto il territorio italiano possa apprezzare la qualità dei nostri prodotti”

Ascend P1 sarà disponibile in due colori, nero metallizzato e bianco ceramica al prezzo di 449€ presso le principali catene di distribuzione italiane.

Avevo personalmente provato questo terminale in fase forse Alpha, nemmeno Beta, al MWC di quest’anno che si è tenuto a Febbraio a Barcellona e ne ero rimasto davvero soddisfatto. Presto potremo averlo tra le mani per fare una recensione approfondita.

72€
Huawei Ascend P1
SU
A SOLI
Loading...
  • Torre10

    Spettacolare ma… costa troppo! Huawei a mio parere doveva abbassare ancora un po i prezzi, cosi si che era davvero competitivo!

  • Jacopazzo99

    Per me il prezzo è fuori mercato.

  • StriderWhite

    se fosse stato 50 euro di meno sarebbe stato ancora meglio!

  • anonimo

    La cosa che davvero interessa è il prezzo: 449 euro….secondo me nn ha letto bene le caratteristiche….è almeno 50 euro più caro di quanto dovrebbe essere…con 499 prendi optimus 4x hd che è un altra cosa…bu mi lascia un Po perplesso….vedremo

  • leo

    “Annuncia”? Ma se l’ho visto oggi da expert o.o

    • android55

      vero :D 379 s2. Questo doveva costare tra i 300 e i 350. Non di più. Stiamo pur sempre parlando di un marchio poco conosciuto dalle nostre parti.

      • delfitron

        Ke centra? Huawei ha sempre puntato sulla qualità come apple…è un telefono per intenditori…

  • lorenzo

    a questo prezzo xperia s 1000 volte!

    • android55

      ahò ma sempre le stesse cose scrivi????

    • android55

      ahò ma sempre le stesse cose scrivi????

      • Max

        Siccome l’ha comprato, e si è accorto che ha fatto uno sbaglio, scrivendo cerca di ricredersi. Dai retta, hai comprato un telefono di classe 3 niente di che.

        • lorenzo

          hahahahah si si certo l’unica cosa che questo può avere meglio di xperia s è nulla! e poi è vero l’xperia s è meglio e non solo l’xperia ma anche l’lg o anche l’s3 dato che ormai si trova a 500 e anche l’one x che si trova a 470

          • dfrg

            SGS2, piuttosto. Xperia S nuuuuuuuu ! il mio l’ho regalato a mia moglie :D

  • olè

    La cosa che davvero interessa è il prezzo: 449 euro per un terminale che non ha nulla da invidiare ai top di gamma dual-core degli altri produttori che si assestano ancora sui 550/600 euro

    ma dove? che l’s2 si trova a 390 nuovo, è un prezzo assolutamente fuori mercato.

    • lorenzo

      l’s2 c’è chi per 330 euro te lo tira in faccia e c’è l’one s che si trova a meno di 400 euro

    • Alessandro

      In città da me i negozi hanno ancora il coraggio di venderlo a 599. E dato che son pochi quelli che acquistano online trai le tue conclusioni.

      • olè

        indipendentemente da internet, nella mia città in tutti i negozi l’s2 non sta a più di 429 trai le tue conclusioni.

  • Daniele

    Secondo quel prezzo è comunque buono, con huawei almeno sei sicuro di avere terminali sempre aggiornati. Giusto l’altro ieri mi è arrivato l’aggiornamento ad ICS per il mio huawei honor e non posso che consigliare i terminali di huawei, in quanto affidabilità del software..davvero mai un errore, mai un lag, tutto perfetto. 50 euro in più quindi le spenderei per questo terminali, almeno ho aggiornamenti assicurati, a differenza di samsung (sapete bene tutti i ritardi degli aggiornamenti UFFICIALI che sono quelli che contano, visto che non tutti sono in grado di mettere le mani su rom cucinate).

    • Viespo

      Scusami se replico ma su S2 ho Ics da un pezzo,e Nexus anche da prima!

      • Daniele

        Sì ma quanto hai dovuto aspettare? e vogliamo parlare del note che è stato ufficializzato l’altra settimana? e il nexus è praticamente di google e samsung, apparte produrlo, non c’entra una mazza col software :)

        • Viespo

          scusa ma se a te è arrivato l’altro giorno…..ho dovuto aspettare meno io.Ed io x sfiga ho il Galaxy S2-G x cui ho atteso un mese di +….cmq c el’ho da quasi un paio di mesi.x quanto riguarda il Note….credo che la Samsung sia l’unica al mondo con una tale varietà di telefoni (altro che Nokia ai tempi d’oro!!),è normale che faccia fatica ad aggiornarli tutti.purtroppo la pecca di poter cambiare hardware da telefono a telefono è proprio quella…..

          • divoialtris23

            vogliamo parlare di tutte le varianti galaxy che non siano s2 s3 o note? non si è visto nemmeno un aggiornamento

          • Viespo

            Ci sono indubbiamente molti telefoni che non verranno mai aggiornati.installeresti Windows 7 su un pc con 1 gb di Ram e un processore di 1,5 ghz?? Ne dubito.Samsung ha un centinaio di modelli attualmente alcuni partono da 69 euro,con 256 o poco più di 300 mb di ram non puoi nemmeno pretendere di comprare un cell con poca ram processore scarso e risoluzione pessima e montare l ultimo SO…no???capirei in caso di bug,ma non vedo alcuna necessità di aggiornare se rallenta il cell e non porta alcun beneficio.tra l altro non trovo così tanta differenza o comodità in Ics,anzi alcuni cambiamenti sono scomodi.

          • robertoio93

            Bè sony l’ha fatto con terminali con hardware inferiore a molti terminali samsung.. Quindi si poteva benissimo fare..

          • divoialtris23

            ci sono terminali con hardware ben peggiori aggiornati ad ics che vanno una meraviglia e la samsung non ha aggiornato nemmeno uffucialmente il galaxy s. ma per piacere

          • Viespo

            Samsung ha piu device in ballo di tutti i produttori di telefonia messi insieme……ICS a me non pare una priorita,se il telefono funziona,e bene,come vedo su certi telefoni son gingerbread o precedenti.sony quanti telefoni vende?quanti sotto i 150 euro?ovvio che + alzi le caratteristiche e il prezzo,ed abbassi il numero di telefoni e piu é facile.comprendo il rischio con certi telefoni di aggiornare ed avere problemi….tanti non hanno ram né memoria x applicazioni,ed ICS é piu esoso in entrambe.penso che peggiori la situazione in molti device,personalmente.

          • Daniele

            Beh l’honor di huawei ha lo stesso identico hardware del galaxy plus, però a me l’hanno aggiornato ad ICS, mentre samsung no..

    • Renato

      Ma che dici.. ma lascia perdere…

    • AVETEBACATO

      Senti se qualcuno è invornito è bene che si prenda i winzoz e gli aifongn

  • Daniele

    Secondo quel prezzo è comunque buono, con huawei almeno sei sicuro di avere terminali sempre aggiornati. Giusto l’altro ieri mi è arrivato l’aggiornamento ad ICS per il mio huawei honor e non posso che consigliare i terminali di huawei, in quanto affidabilità del software..davvero mai un errore, mai un lag, tutto perfetto. 50 euro in più quindi le spenderei per questo terminali, almeno ho aggiornamenti assicurati, a differenza di samsung (sapete bene tutti i ritardi degli aggiornamenti UFFICIALI che sono quelli che contano, visto che non tutti sono in grado di mettere le mani su rom cucinate).

  • ehm… scusate ma con l’LG 4x (quadcore) a praticamente lo stesso prezzo come la mettiamo? ma per favore…

    • Nabbo nabbo

      lg:optimus4x=merda:nienteaggiornamenti

      • Paky Linuss

        come si vede che scrivi a ragion veduta…….

        E’ già al secondo aggiornamento nel giro di un mese dall’arrivo in Italia.

        Informarsi prima di scrivere no eh????????

        • Stefano Morciano

          i possessori del dual vorrebbero dar fuoco a lg

  • FrancescoNapo

    a mio avviso il prezzo ci può stare, leggete la scheda tecnica! ottima la batteria, più che buono il display, potente il processore, ram da un giga e altro. inoltre acquistando su internet quella 50 euro si risparmia. la pecca la vedo nella scheda di rete, dati HSDPA fino 7.2… ancora non si aggiornano? a questo punto SII. fosse stata almeno da 14 l’avrei preso di sicuro! alla fin fine è un buon prodotto.

  • Pingback: Huawei annuncia l’arrivo in Italia di Ascend P1 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Giovanni Coclite

    chi lo compra a quel prezzo non capisce un cavolo!! Prendi un s2 un one s ma non questo…499 euro non esiste forse a 399 avrebbe un senso…forse

    • delfitron

      Scusa.ma parli in base a cosa? Stao delirando…questo terminale ja caratteristoche materiali e marca migliori di s2 e one S…se non conosci huawei informati prima di parlare ke è meglio…

      • Giovanni Coclite

        ma dove sono i materiali migliori?! Ma dove! X 499 euro c’è l’iphone 4 e quello si che ha materiali migliori che che se ne dica non questo coso..e da felice possessore del gs2 ti dico spendi meno e hai di più

  • Pasquino

    Da felice possessore di Honour, non posso che dir bene delle tecnologie adottate e della funzionalità delle stesse. Sono della stessa opinione di chi reputa i prodotti Huawei fuori prezzo. Il problema nasce, a mio giudizio, da errori di comunicazione e marketing. Il lancio reale dei loro prodotti è troppo spesso in clamoroso ritardo rispetto agli annunci fatti. Quando si arriva al lancio ed allo street price, non si hanno più le leve delle “innovazioni” o delle “novità” che magari erano reali 4/6 mesi prima.
    E’ effettivamente ridicolo che ci siano 50 euro di differenza tra i terminali più venduti al mondo, con i marchi più blasonati del mondo, ed un rispettabile prodotto Huawei che ha tuttora il problema di spiegare al mercato cosa fanno e come si pronuncia il nome della loro Società. Tutto, rigorosamente, imho.
    Saluti.

  • IO

    Classico Cortex-A9… nulla di interessante.