Huawei Ascend D1 Q: prime immagini dello smartphone con CPU Quad-Core

20 febbraio 201214 commenti

Huawei dopo aver presentato il primo proprio smartphone di fascia alta, il super sottile, Ascend P1 (P1 S), ha deciso di puntare più in alto e di presentare durante il Mobile World Congress di Barcellona, un nuovo smartphone con processore quad-core, l'Ascend D1 Q, il quale non sembra essere soltanto un rumor ma una vera e propria realtà. Ancora niente è certo, anche il nome dello smartphone non è stato confermato dal produttore cinese, ma come prima conferma arrivano le prime immagini che dovrebbero ritrarre le linee dell'Ascend D1 Q.

Il nuovo Ascend D1 Q di Huawei, come noterete dalle prime immagini, le quali svelano solamente alcuni aspetti della scocca del device, sembra essere realizzato con materiali ottimi e resistenti e con un accoppiamento di colori, rosso e nero, che ricorda molto alcuni smartphone HTC realizzati in collaborazione con Beats Audio.

Ecco le immagini:

Huawei dovrebbe presentare il proprio smartphone con processore quad-core giorno 26 Febbraio, il giorno che precede l’apertura del grande evento di Barcellona.

Proprio per questo non dovremmo attendere ancora molto per conoscere ulteriori dettagli e soprattutto la scheda tecnica di questo nuovo smartphone Android di fascia alta. Speriamo inoltre di poterlo trovare presto nei nostri negozi ad un prezzo competitivo.

 

Via

Loading...
  • Schenaste

    La fotocamera sembra essere sporgente, quindi ci si aspetta con più di 8 mp, non ci resta che attendere.

  • Schenaste

    Aggiungo anche: peccato che la cassa audio (sicuramente avrà un nome, ma da profano mi scuso), sia posizionata come sul mio HTC posteriolmente e non sul fianco del cell, ogni volta che lo appoggio sul divano o altro, nonostante la suoneria al massimo, viene soffocato il suono tanto da perdersi le chiamate.

    • Genesio Lini

      stesso problema del mio Nexus S… anche in tasca se lo metto con il posteriore appoggiato alla gamba…

      • Kiriakywar

        Condivido anche con lo scalino che c è sulla cassa appena appoggiato non si sente nulla specie con la cover in silicone… sempre NS

  • Daede86

    ma quando inizieranno a fare un bel downsizing invece di aumentare cosi le prestazioni?? quad core?? nemmeno il mio mac è quad core!!! :)

    un bel cell di dimensioni contenute, con una fotocamera seria e un processore da smartphone!! dobbiamo x forza aspettare che la apple faccia 1 iphone-mini per veder nascere questo segmento?? no dai!!intanto io sono contento del mio defy+..

    • Kiriakywar

      Xperia mini no eh?!

      • Daede86

        si si nn dico che nn esistano cell piccoli, anke xkè come dicevo io sono felicissimo del mio defy+ sotto tutti i punti di vista..

        ma mi lamentavo dell’esistenza di un vero e proprio segmento di cell di questa fascia! ormai penso che la tecnologia e il mercato sia abbastanza maturo x poter cambiare l’immagine dello smarphone di dimensioni contenute, da smarphone entry-level a smartphone “tascabile” con performance di tutto rispetto! un po’ di sana concorrenza verso questo nuovo punto di vista..parere mio eh! 
        magari poi finirei x comprarlo solo io :)

        • Kiriakywar

          Vabbo qui giocano a chi ce l ha Pina grosso… poi per chi lo usa per lavoro o altro va bene… ma per me la grandezza DOC è 4 pollici oltre mi infastidisce in tasca infatti ho preso un Nexus S

    • baloonaloon

      Guarda già il nome defy dice molto
      Ma se una persona vuole uno smartphone ultra potente cosa fa di male?
      Te continua a usare il tuo defy che già è tutto dire che chi vuole si compra la ferrari dei telefoni

      • Kiriakywar

        va bè non è ke il defy sia un corby non esageriamo…che poi ste Ferrari dei telefoni non si vede da quando uscí il desire o il gs2 adesso questo netto distacco dipende solo da preferenze dell’utente non c è un gigante irragiungibile e huawei lo sta dimostrando con questi terminali low cost tralaltro (in confronto ai big).
        Ricordate che huawei faceva solo chiavette e telefoni java1… adesso ha la sua fetta di acquirenti con prodotti di tutto rispetto
        (Opinione personale) :)

    • glonciavir

      ma più che parlare di downsizing direi consolidamento.
      Un buon cell che consenta di fare tutto bene non esiste!
      – Fotocamera di alto livello (anche da 8 mpx… non sono i mpx a fare la differenza)
      – display luminoso e ad alta densità
      – 4 pollici di diagonale (o poco più)
      – diffusori stereo di ottima qualità e posti ai lati 
      – sw ottimizzato
      – batteria lunga durata
      – clock CPU regolabile in base a profili utente
      – buoni materiali costruttivi

      …sono tutte cose che esistono già… ma nessun telefono le ha tutte insieme!
      …e non mi dite GSII… non è vero!

      • PiErre60

        Ma il consolidamento lo si inizia a fare quando un genere di prodotto ha raggiunto la maturità e non è più possibile o comunque conveniente fare alcun genere di innovazioni significative.
        A me non sembra che allo stato attuale gli Smartphone siano così maturi: infatti tutti i produttori fanno uscire ancora modelli sempre più evoluti, almeno su certe caratteristiche. In ogni caso andando avanti di questo passo non manca molto alla vetta. Azzardo un tempo: 2-3 anni al massimo, poi consolidamento e Smartphone base da 35 Euro! :-)
        GSII, no purtroppo, come tanti altri modelli del suo livello, non ha tutto neanche lui delle cose che dici, ma anche così com’è va bene lo stesso, poi si vedrà. :-)

        • daje un pò di serietà

          ma che stai a dì??? smartphone a 35€?? smartphone non maturi?? ma continueranno ad innovarli sempre per un discorso economico, già con l’attuale gs2 o qualunque altro smartphone sfrutti, se va bene, il 20-30% delle sue potenzialità… inoltre c’è un problema “fisico” che è la batteria fino a quando non inventeranno una nuova fonte energetica non cambierà niente, gli smartphone sono maturi da anni e sono anche saturi di novità tutto il resto è fuffa…

  • Marcofo67

    io aspetto ancora di vedere nelle vetrine honor e ascend..