Huawei Ascend P6 vs HTC One vs Galaxy S4 vs Xperia Z: confronto sulle specifiche tecniche

20 giugno 201340 commenti

Con il trascorrere dei mesi la situazione generale del mercato mobile dei top di gamma si sta lentamente delineando; dopo aver visto da vicino i vari Sony Xperia Z, Samsung Galaxy S4 e HTC One, ecco che nella giornata di ieri è stato ufficialmente annunciato anche l'Huawei Ascend P6. Il dispositivo presenta ottime caratteristiche tecniche, ma reggerà il confronto con altri top di gamma?

Se questa era una domanda che anche lontanamente vi era balzata in testa nell’ultimo periodo, ecco che direttamente da AndroidiPit arriva la giusta risposta. Un confronto sulle specifiche tecniche tra tutti i top di gamma non può che aiutare a comprendere le differenze e le similitudini fra dispositivi prodotti da differente aziende del settore.

Pensate di conoscere al meglio i vari Ascend P6, HTC One, Galaxy S4 e Xperia Z? Eccovi il confronto.

1

Loading...
  • Da

    Ma il P6 è dual sim DSFA?

    • Marco Roccisano

      esistono 2 versioni del p6 una dual sim (cdma) e una normale (wcdma) .. per il nostro mercato però potrà arrivare solo in versione normale xke il modello dual sim non non supporta le nostre reti !

      • stefano

        nella mia esperienza vi posso dire visto che possiedo sia xperia z che samsung s 4 che al livello di materiali e display sony è di fran lunga superiore , i bianchi di sony non libatte nessuno ed i video sono molto piu belli naturali , s4 è giallo ed è tutta plasticaccia , pero a suo tempo molto piu ergonomico e maneggiabile anche sul peso , secondo me se la battono e sono gusti , ma ancora non riesco a capire chi dice che sony di display è inferiore ,

  • Pasquale Grieco

    Ottimi terminali tutti e 4…ma io preferisco il Galaxy S4!!! Opinione personale…

    • marco

      Sono d’accordo con te, solo che preferisco l’Xperia Z,ha la stessa GPU (la cosa veramente importante), ma ha il plus di essere resistente all’acqua e un design mozzafiato.

      • BadFox

        Sì, mozzafiato per quanto è brutto! Un rettangolo nero, liscio e piatto che sembra proprio una mattonella.

        • marco

          Che ti devo dire…. ognuno ha i propri gusti.

        • carlomangano

          io odio quella striscia nera (tasti a schermo) e la cornice grande quindi se devo
          comprare un nexus a 299 euro e un s4 o un altro dispositivo a 699 euro preferisco il secondo.

          per me il design è importante.

        • Fede

          Meglio dell’S4, che con un minimo sbalzo termico inizierà ad ossidarsi come i suoi predecessori :D

      • troller

        è un lag, non un telefono

      • Andy

        io ce l’ho da 3 mesi e non mi stanco mai di guardarlo !!!

  • unarrampiah

    è DUAL SIM?

  • padella

    Per me HTC one!

  • Pingback: Huawei Ascend P6 vs HTC One vs Galaxy S4 vs Xperia Z: confronto sulle specifiche tecniche | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • XxdanyxX

    mi sembra comunque un buon telefono il P6, poi ha un costo più contenuto e da molto ( ho provato quel processore sull’ascend D Quad e devo dire che la ui lo alleggerisce molto e lo fa girare bene)… poi ha una buona qualità dei materiali! poi visto che design? :D

  • Simo123

    Ottimo il P6 per specifiche ma soprattutto per il prezzo. Anche l‘ HTC One lo ritengo un ottimo telefono, insieme all‘ Xperia Z

    • red

      peccato che la grafica risenta della mancata corretta implementazione delle direct x e di conseguenza vada a scatti anche su giochi 2d per lo meno questo è quello che è venuto fuori dalle esperienze dei possessori di quel processore.

      • Simo123

        è un processore del tutto sconosciuto, Huawei questoa volta poteva affidarsi a soluzioni più note, e magari anche più affidabili.

      • Tudor Adam

        ma di quale processore stai parlando ??

        • red

          non ricordavo nemmeno questa discussione per quant’è vecchia, cmq escludendo l’htc one per il suo ottimo hardware dire che si! stavo parlando del p6 e nello specifico del suo reparto hw grafico noto per i suoi problemi di ottimizzazione anche con giochini 2d. ciao ciao

  • lupociociaro

    su aifon italia video confronto tra aifon 5 e htc one by andrea cervone… della serie come farsi del male da soli

  • Lionsboys

    Fotocamere?

  • Pingback: Huawei Ascend P6 vs galaxy S4 vs Htc One vs Xperia Z : NetItaly .info()

  • dino

    IPHONE 5!!!

  • dino

    IPHONE 5!!!

    • Andy

      ahhahhahhahahahahha strunz !!!

  • GauX

    I numerini non sono l’unica cosa che conta, il design, la qualità/prezzo, i materiali con le resistenze che sono degli extra da non sottovalutare. Per me una classifica tenendo conto di tutti gli aspetti è:
    – 1 Sony Xperia Z
    -2 HTC One
    -3 Ascend P6
    -4 Galaxy S4

    • Matteo Santoro

      Ehm…. Spero tu stia scherzando.. Xperia Z ha un ottimo design e resistenza… Ma fermo lì, per il resto ha un display buono ma di certo inferiore a quello di One e S4 (P6 non so perché non lo conosco abbastanza), fotocamera buona ma inferiore a S4 e Zone ha colori migliori e in bassa luminosità é meglio, fluidità di sistema forse é migliore di S4 prima che fosse aggiornato ma su P6 non ci sono ancora molte recensioni e altro quindi é presto per un confronto non unicamente hardware e teorico… Quella fatta da te é un’ipotetica classifica del design (tutto soggettivo).. Una classifica reale a mio parere sarebbe:
      1) HTC One/ Galaxy S4 (hanno entrambi pregi e difetti e la scelta é totalmente soggettiva)
      3) Xperia Z (ottimo device ma non il migliore)
      4) P6… Non perché non sia buono perché sono sicuro sarà un device magnifico, lo ho messo all’ultima posizione perché non lo conosco abbastanza da poter esprimere un parere… Ma ha un buon design, la fotocamera non mi sembra affatto male, buon processore e hardware in generale, display che promette bene anche se ha un PPI minore (non un dramma)… Quindi non lo so sinceramente.. Ma Xperia Z non credo proprio stia al primo posto.. Parere personale :D (dipende dalle esigenze sempre.. Se hai bisogno di un telefono resistente perché sei sbadato oppure ti piace l’idea di usarlo sotto la doccia, in piscina, allora é ovvio che qualcuno preferirebbe Xperia Z )

      • Nick

        Con gli aggiornamenti attuali Xperia Z fa foto, di giorno, nettamente migliori rispetto agli 3. Di notte no. Il display continua a soffrire dei famosi angoli di visione, ma di fronte non c’è paragone. Anche questo merito dell’aggiornamento,

        Qualità-prezzo,ad oggi, Z è veramente stratosferico.

        Per quanto riguarda il discorso “doccia” :ovviamente la tua è una semplificazione. Il fatto di poterlo usare con serenità per dire al mare, nella sabbia e poi passarlo sotto la doccia, e che nelle cadute offra una protezione maggiore è un dato che cmq deve pesare nella valutazione. Poi che questo tipo di scocca lo faccia risultare di poco inferiore nelle qualità audio è vero, ma il livello è talmente alto per gli altri che questo non crea disagio, penso.

        Che i materiali siano di altissimo livello per i prodotti Sony non è opinabile. Che questo conti alla fine dell’esperienza
        d’uso della massa sì.

        Ti rispondo ora parchè ho appena passato la giornata con un possessore di S4 e anche lui era d’accordo con me. Poi ovvio
        sono solo opinioni.

  • repsol777

    unica differenza a parte la batteria e lo spessore? i ppi e cioè più che sufficienti per una vista di 10/10 (il max per una vista del genere è circa 230/240) e quindi la fluidità e velocità maggiore a favore di huawei… ma il p6 ha la batteria rimovibile o è uno schifoso unibody?

  • Joey

    Peccato che la CPU del Huawei sia A9 e non Krait/A15 come gli altri con lo Snapdragon.
    è confrontabile con i top di gamma di un anno fa per tutte le caratteristiche tranne la ram.
    Non a caso costa 399€.

  • alessandro

    Io o iL xperia z e devo dire che e un bel terminale anche sr adesso mi prendo s4

    • frate

      Ascolta uno che c’è già passato dal s4…HTC one fidati soldi ben spesi!

  • dieghiro

    HTC one tuttala vita…

  • balyfsivfgrlyu r

    Tecnicamente S4 sarebbe anche migliore di One (nelle specifiche tecniche) ma non è così, lagga veramente troppo, io ho un Note II ma ho provato sia S4 che One e posso dire che secondo me S4 è peggiore di One che è molto fluido e veloce, poi la sense 5 è molto più bella delle precedenti e pffre una comodità nell’utilizzo del telefono quasi paragonabile a iphone.

  • Andy

    Sony Xperia Z !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • cr7s

    Ho la fortuna di possedere i 2 top gamme HTC e Samsung del momento!
    Opinione personale è soprattutto veritiera :
    HTC ONE
    Sense ottimizzato benissimo molto fluido. Interfaccia diversa, ma non tanto dai classici launcher stock quindi può piacere o no.
    Fotocamera bella ma niente di straordinario, anche la scelta di avere o no gli ultra mega pixel è soggettiva.
    L’alluminio come scelta di rivestimento è solo un fattore di estetica che dopo qualche graffio può rivelarsi una scelta sbagliata. Fondamentale un cellulare può essere rivestito in titanio ma sempre un cellulare rimane se cade si può rompere.
    Display super LCD 3, buono fino a quando non si mette a fianco per un confronto con un display super amoled, che troviamo tutti i suoi difetti.
    Durata batteria: per le caratteristiche hardware e una batteria di 2300 mah, non ci sono problemi in particolare anzi. Trovo una pessima scelta di avere la batteria non rimovibile, può essere fatale per l’utente finale.
    Al mio avviso il suo vero punto di forza è il browser! Bellissimo lavoro di htc, che hanno portato l’applicazione ad un livello eccezionale senza lag o rallentamenti in generale.
    Giudizio finale 9.
    Samsung Galaxy S 4
    Ultima versione di Android con aggiornamenti molto importanti a livello di sicurezza ecc..
    TouchWiz sufficiente, ma se si pensa alle caratteristiche hardware del device diventa insufficiente. Troppi lag! Samsung fa prima ad introdurre un altro launcher stock. Per fortuna il launcher non è un vero problema avendo la possibilità di installarne un altro e godere a pieno delle prestazioni che s4 dispone senza nessun lag. Si perdono le funzioni con i sensori ma si arriva tranquillamente ai livelli del launcher htc.
    Il browser stesso discorso del launcher! Installiamo chrome è problema risolto.
    Fotocamera straordinaria! Con la sua qualità le funzioni e le personalizzazioni.
    Display super amoled senza precedenti i colori i bianchi fantastici e la luce del sole non è minimamente un problema.
    Il rivestimento in policarbonato: la Samsung dichiara di aver deciso il policarbonato come materiale per la sua semplicità d’uso (poter cambiare batteria o cover senza mandarlo in assistenza ) , resistenza all’usura (vetro e alluminio si rovinano più facilmente ) e grande volume di scorta. Per me è un’ottima scelta perché il bello di avere un device Android e la personalizzazione che l’utente medio può apportare, che senso avrebbe poter fare tutto ciò se poi per un graffietto alla cover posteriore sei obbligato a spedirlo in assistenza per per cambiarla.
    La batteria è super! Riesce a supportare benissimo anche un uso stressante.

    Giudizio finale :
    Vince Samsung Galaxy S4 !
    Bisogna finire di parlare dei lag, nei video vs mettono in mostra solo i difetti del s4 contro i il l’eccellente browser htc. Basta installare 2 applicazioni una per il launcher e una per il browser è il problema è risolto. Poi si può iniziare a sfruttare a pieno tutte le prestazioni dove l’s4 e superiore all’htc.

  • Tudor Adam

    scusate io sono indeciso tra huawai p6 e il galaxy s3 mi potete da una mano per favore ??

  • Tudor Adam

    prima possibile

  • Tudor Adam

    huawai p6 o galaxy s3 cosa mi consigliate ??