Huawei MediaPad si svela: 7 pollici, Android 3.2 e 1.2GHz

20 giugno 201113 commenti
Eccolo qui. Dopo averlo visto nei giorni scorsi in un video teaser alquanto particolare, Huawei lo svela ufficialmente. Stiamo parlando del nuovo MediaPad, quello che pare essere il primo tablet con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Vediamo insieme le sue specifiche tecniche, subito dopo il salto.


Il dispositivo vanta un display IPS da 7 pollici (217 ppi), un processore dual-core Qualcomm da 1.2 GHz, doppia fotocamera, posteriore da 5 Megapixel con autofocus e registrazione video HD, e frontale da 1.3, GPS, WiFi, HSPA+ (14.4 Mbps) e una batteria in grado di garantire 6 ore di autonomia.

Ha uno spessore di 10.5mm e un peso di 390 grammi, uno storage interno di 8GB (espandibile tramite microSD), supporto 3G e riproduzione video in formato fullHD, e verrà venduto con alcune applicazioni pre-caricate, tra cui Facebook, Twitter, Let’s Golf and Documents To Go. Non manca inoltre un modulo Bluetooth, una porta HDMI e Adobe Flash Player 10.3. Ma la novità più interessante è.. Android 3.2!

In cosa differenzia dalla versione 3.1? Al momento i dettagli sono scarsi, ma la società cinese ha fatto sapere che si tratta in sostanza di una versione di Honeycomb dedicata ai tablet da 7 pollici.

Al momento il produttore pare anche non abbia piani per un modello Wifi-only. Per quel che riguarda i prezzi non è stato comunicato nulla, la disponibilità è invece prevista per il terzo trimestre dell’anno negli Stati Uniti. Attendiamo ora i primi video hands-on dal CommunicAsia 2011 di Singapore.

  • ettepareva, un cappio di led x il flash stonava nel design he ? :-/

  • Dangernet

    se costerà intorno ai 400€, sarà mio :)

    • Anonimo

      eh esagerato! 400 euro per un tablet di sottomarca? E con 400 euro ti prendi il galaxy tab 10.1″ appena uscito in usa! Almeno 100 euro di meno per una sottomarca.

      • Massi47911

        Io, invece, negli States ad agosto mi prenderò l’Asus Transformer. Anche a me piaceva molto il galaxy tab 8.9″, però non ha slot di espansione memoria (la versione 32 gb costa 100$ in più, sti…), non ha uscite hdmi se non con costosi adattatori, girano voci che alcuni lotti avranno schermi minori, inoltre il supporto samsung non sempre è all’altezza…e già il prezzo base non è dei migliori. La samsung fa buoni prodotti, tutto sommato, ma non è unica :)

  • MimiK

    A quando la querela Apple per aver copiato iPhone 4?

    • Max92

      E’ la prima cosa che ho pensato guardando l’immagine :D Ma dietro non ci assomiglia…

    • Anonimo

      non gli somiglia per nulla nè dietro nè avanti.

  • Hanno mescolato abbastanza spudoratamente il design dell’iPhone4 e del 2G

  • Hanno mescolato abbastanza spudoratamente il design dell’iPhone4 e del 2G

  • Anonimo

    Copiato iphone 4? Perché postate boiate, figlioli?

    Io lo trovo veramente interessante, finalmente huawei tira fuori un prodotto come si deve. Se il prezzo sarà competitivo poi, venderà bene.Quel che non mi convince è android 3.2. ANcora a favorire la frammentazione? Che ha che non va 3.1 su schermi da 7 pollici?

    • beh il bordo è proprio copiato sputato…

      comunque interessante, vediamo cosa costerà…

      • Anonimo

        bordo diversissimo. Si consiglia visita approfondita dall’oculista :)

    • Anonimo

      A me non convince lo spessore. Lo spessore e il peso sono fondamentali in un tablet. Infatti il migliore ad oggi è il galaxy tab 10.1″ appena uscito ed ancor di più lo sarà il tab 8.9″ di samsung. Come al solito samsung si dimostra l’unica compagnia che può competere e battere apple. Il galaxy s 2 e il tab da 8.9″ ne sono la prova lampante.