Huawei MediaPad si svela: 7 pollici, Android 3.2 e 1.2GHz

20 Giugno 201113 commenti

Eccolo qui. Dopo averlo visto nei giorni scorsi in un video teaser alquanto particolare, Huawei lo svela ufficialmente. Stiamo parlando del nuovo MediaPad, quello che pare essere il primo tablet con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Vediamo insieme le sue specifiche tecniche, subito dopo il salto.


Il dispositivo vanta un display IPS da 7 pollici (217 ppi), un processore dual-core Qualcomm da 1.2 GHz, doppia fotocamera, posteriore da 5 Megapixel con autofocus e registrazione video HD, e frontale da 1.3, GPS, WiFi, HSPA+ (14.4 Mbps) e una batteria in grado di garantire 6 ore di autonomia.

Ha uno spessore di 10.5mm e un peso di 390 grammi, uno storage interno di 8GB (espandibile tramite microSD), supporto 3G e riproduzione video in formato fullHD, e verrà venduto con alcune applicazioni pre-caricate, tra cui Facebook, Twitter, Let’s Golf and Documents To Go. Non manca inoltre un modulo Bluetooth, una porta HDMI e Adobe Flash Player 10.3. Ma la novità più interessante è.. Android 3.2!

In cosa differenzia dalla versione 3.1? Al momento i dettagli sono scarsi, ma la società cinese ha fatto sapere che si tratta in sostanza di una versione di Honeycomb dedicata ai tablet da 7 pollici.

Al momento il produttore pare anche non abbia piani per un modello Wifi-only. Per quel che riguarda i prezzi non è stato comunicato nulla, la disponibilità è invece prevista per il terzo trimestre dell’anno negli Stati Uniti. Attendiamo ora i primi video hands-on dal CommunicAsia 2011 di Singapore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com