Huawei semestrale da record nonostante la crisi

27 Luglio 201214 commenti

Huawei ha da poco presentato i risultati finanziari riguardanti il primo semestre 2012, dal quale si denota una buona crescita complessiva, nonostante la crisi mondiale e la spietata concorrenza portata dalla globalizzazione.


Il fatturato si attesta a 16,163 miliardi di dollari con un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l‘utile operativo si attesta a 1.383 miliardi di dollari con margine operativo del 8,6% in calo del 22%rispetto al primo semestre 2011  ma in netta ripresa rispetto al secondo semestre 2011 + 20%.

Probabilmente molti non lo sanno, ma come è facile da immaginare, Huawei non si occupa solo di realizzazione di smartphone, ma è anche leader mondiale nella fornitura di soluzioni integrate di Information e Communication Technology (ICT).

Il colosso cinese si è occupato di realizzare circa il 47% delle reti LTE commerciali in tutto il mondo, andando a fornire cosi i servizi LTE a circa 200 milioni di individui.

Tra i progetti di più successo di Huawei possiamo inoltre citare la soluzione GigaSite che offre capacità a livello di gigabyte in modalità wireless a singoli siti. 

Nel mercato consumer Huawei grazie a una politica caratterizzata da prodotti di buona fattura a prezzi concorrenziali,  sta avendo ottimi successi con i nuovi modelli di punta come Ascend P1, arrivando a detenere il secondo posto nel mercato degli smartphone in Cina con una quota del 12,6%.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com