[ad#ad-belta]
Il fatturato si attesta a 16,163 miliardi di dollari con un incremento del 5,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l‘utile operativo si attesta a 1.383 miliardi di dollari con margine operativo del 8,6% in calo del 22%rispetto al primo semestre 2011 ma in netta ripresa rispetto al secondo semestre 2011 + 20%.
Probabilmente molti non lo sanno, ma come è facile da immaginare, Huawei non si occupa solo di realizzazione di smartphone, ma è anche leader mondiale nella fornitura di soluzioni integrate di Information e Communication Technology (ICT).
Il colosso cinese si è occupato di realizzare circa il 47% delle reti LTE commerciali in tutto il mondo, andando a fornire cosi i servizi LTE a circa 200 milioni di individui.
Tra i progetti di più successo di Huawei possiamo inoltre citare la soluzione GigaSite che offre capacità a livello di gigabyte in modalità wireless a singoli siti.
Nel mercato consumer Huawei grazie a una politica caratterizzata da prodotti di buona fattura a prezzi concorrenziali, sta avendo ottimi successi con i nuovi modelli di punta come Ascend P1, arrivando a detenere il secondo posto nel mercato degli smartphone in Cina con una quota del 12,6%.
ovvio, con la crisi aumentano gli abitanti ma non aumentano i soldi, volete stampare sti cash cazzo?
comunque ottimo per huawei, ho visto qualche recensione dei suoi phone del 2012 e devo dire che hanno un’ottima ottimizzazione su tutto, vai così!
non per andare OT o per aprire flame, ma stampare ‘cash’ provocherebbe soltanto inflazione. I soldi ce stanno, sono solo nelle mani sbagliate (leggesi banche)
leggasi magari…
quoto!
avendo studiato economia per un po di tempo, sono sicuro che per quello che sto per dire, i miei professori mi annullerebbero gli esami dati.
Ma stampando moneta e dandola ai ceti meno abbienti, si hanno2 fattori positivi: 1) immediata ripresa degli acquisti
2) Ridistribuzione dei capitali(xche la svalutazione andrebbe a colpire solo i ceti con più capitali, xche a chi non ha un euro , gli importa poco che queleruro valga 1.25 dollari o 0,90 dollari, tanto non ce l’ha..)
porca miseria amico, magari i professori di economia non dicono a ma quelli di italiano li troviamo morti suicidi in bagno .. non te la prendere lo dico solo per scherzare e dopo aver letto e apprezzato i due punti.
Grande Huawei!
Credo proprio che Huawei darà molto filo da torcere a tutti nel campo smartphone! Sinceramente faccio il tifo per loro da quando è uscito l’Ideos, che ho qui in tasca, e che ha davvero lasciato tutti senza parole!
Dovrebbero solo ripensare alla loro politica riguardo i prezzi! Una Ascend P1 a 50-70 euro in meno rispetto al prezzo attuale avrebbe un successo enorme!
E’ pur vero che se i prezzi si abassano velocemente, e vista la crisi è possibile, vedere un telefono da 450 euro, a 400 o magari 350 euro invoglia ancora di più all’acquisto!
Staremo a vedere!
brava huawei :)
brava huawei
Io ne ho avuto uno per una settimana… Poi ho dovuto riportarlo che nn si accendeva piu… Mah
Un mio amico ha comprato un huawei sonic e devo dire che all’inizio credevo che fosse un telefono economico eppure il prodotto è di ottima fattura per il prezzo di acquisto,curato nei dettagli (ad esempio un micro-led integrato nell’altoparlante anteriore che segnala eventuali sms/chiamate perse e lo stato della ricarica)
il mio primo android era huawei (ideos). ora il mio amico sta per prendersi il suo primo android e prenderà l ideos x5. questo perchè huawei fa cellulari buoni a prezzi buoni
Che sia di lezione ad altre case ma soprattutto ad Apple: per vendere bisogna produrre device decenti a prezzi bassi. Non device e materiali cacati a prezzi esorbitanti. Huawei zitta zitta sta guadagnando terreno e non si fermerà.