[ad#antonio]
Ecco la foto in questione:
I due smartphone Sony sarebbero in compagnia dell’iPhone 5S, il quale risulta essere leggermente più piccolo dell’Xperia Z5 Compact.
Purtroppo non siamo certi che i prossimi device dell’azienda giapponese prenderanno questi nomi, ma ciò che conferma la foto è la presenza del sensore biometrico. Infatti i device in questione saranno i primi due smartphone Sony ad essere dotati del sistema di riconoscimento delle impronte digitali.
Dal punto di vista estetico possiamo notare un tasto dedicato allo scatto rapido ed ancora una volta cornici abbastanza pronunciate. Per quanto riguarda la scheda tecnica non abbiamo molte informazioni e forse le avremo solamente durante l’IFA 2015.

Sony, ti prego…. BASTA
Pino e Mario sono al bar.
– Pino, novità?
– Sì Mario, ho comprato lo Z3 della Sony, veramente ottimo!
– Ma è uscito lo Z3+!
– Pazienza, cambia poco o niente.
*in quel momento passa un autobus con la pubblicità dello Z5*
– E che è, n’esce uno al mese?
Oste com’è il vino?????
Vero, ma non mi pare che dalle parti di Samsung si comportino in maniera più sensata.
S6, S6 Edge, S6 Edge Plus, Note 5.
Ben lungi dal difendere Samsung ma quelle sono varianti di un top di gamma, mentre Note 5 è il sostituto del Note. I Galaxy S e Note sono sempre stati due top di gamma ben diversi da loro.
Qua invece Sony lo sta sostituendo proprio il top di gamma, già solo nel 2015 sono usciti z3+ e fra poco z5. Che senso ha?
Boh? Comunque è qualche anno che Sony produce uno Zx ogni 6 mesi.
Forse perché lo z3+ non è stato questo grande cambiamento e dunque lo vogliono portare con lo z5?
Infatti anche Samsung ha una politica analoga, ma non ci si fa più caso
basta saper comprare, il mio z3 compact l’ho pagato 350€ e non ne sento la necessità di cambiarlo
La differenza con samsung è che sony fa uscire mille telefoni e li aggiorna e segue TUTTI. Dall’altra parte invece segue i top e gli altri si attaccano ( vedi alpha ad esempio, o i mini )
Se compri mini /neo sai a cosa vai incontro…..
Anche i plus
Contando anche i tasti a schermo neri, la cornice inferiore pare spessa 3-4 centimetri :)
Mi chiedo solo quanto possa funzionare un lettore di impronte digitali sul fianco del telefono.
Sony deve trovare solo un modo per cercare di ridurre le cornici senza intaccare la sua impermeabilità.
Per il resto i suoi top sono il miglior compromesso tra Funzionalità e design.
I motivi?
Eccoli spiegati
Non hanno batteria rimovibile, ma non se ne sente il bisogno visto che i suoi top hanno durate di quasi 2 giorni (vedi z3 e z3 compact con.cui arrivo a 6 e 8 ore di schermo con connessioni tutte attive)
Hanno l estensione di memoria anche se sono costruiti xon materiali diciamo premium (Vetro e alluminio)
Sono fluidi e hanno una Ui gradevolissima
Completo multimediale al top nonostante l impermeabilità…
Senza dimenticare i costanti aggiornamenti anche a 24 mesi di distanza (vedasi xperia z che riceverà lollipop…
Che dire..
I suoi smartphone forse non hanno successo commerciale ma è del tutto immeritata tale situazione. Una situazione che riprende perfettamente lo stato della società attuale nella quale ogni individuo (tra social e simili)bada più all apparire che alla sostanza…
Sarò di parte ma sono
Orgoglioso dei miei sony in quanto quando qualcuno prova a sminuirli si accorge che non hanno niente di meno rispetto ai loro Samsung ma semmai qualcosa in più…
Le soddisfazioni maggiori (soddisfazioni per modo di dire eh, nel campo tecnologia) le ottengo quando alle 10 di sera ti chiedono di poter fare una chiamata perché il loro cellulare è spento, oppure lo devono attaccare al caricabatterie Dell auto o i più temerari cacciano dalla tracolla (altri dal pantalone) i power bank…
Per non parlare delle loro facce quando lo immersi in piscina e fai foto acquatiche…
Il mio prossimo Cel sarà probabilmente un sony.
Oggi ho un gs5 che è impermeabile, ha una batteria eterna ed ha la sd.
Mai lo cambierei con s6 che non ha niente di tutto ciò .
Quindi passerò ad altro. E mi pare che sony sia l’unico…
L impermeabilità di s5 è molto inferiore a quella dello z2 e sopratutto dello z3… Lo z3 lo puoi immergere ad oltre un metro… L s5 lo puoi solo tenere sotto l acqua corrente…Quindi sotto una doccia…
Lo z3 lo usai anxhe al mare durante una escursione su un isola e a sharm per una sessione.e di snorkeling in acqua bassa per addestramento… È ancora qua e da dove ti sto scrivendo… Ho detto tutto..
Io ho fatto foto sott’acqua qualche giorno fa ad un branco di pesci.
Non lo ho immerso a più di mezzo metro ma lo ho tenuto sotto alcuni minuti e anche io ci sto srivendo ora.
Per scrupolo come sono uscito ho tolto il coperchio posteriore e non era passata nemmeno una goccia oltre la guarnizione, solo qualche goccia prima, che ho asciugato.
Quindi come vedi…
Io con lo z3 ci ho fatto una vacanza in piscina.. Ti dico solo che era finito sul fondo a 3 metri mentre registrava un video… Certo è stato poco a quella profondità, ma se consideriamo che era stato in acqua tra prima e dopo oltre 3 ore… Detto questo credo parlino le certificazioni.. S5 ha IP x7 mentre z3 IP x8
Guarda, ti ho detto che preferisco sony ad s6.
Ma preferirei di più un cellulare smontabile completamente, come s5. Perché io dopo un paio di anni cambio il Cel, ma quello vecchio lo tengo come muletto o lo do alle mie figlie piccole. E solo il poter cambiare la batteria senza dover scollare niente, vale una cerificazione poco più bassa. Senza contare che, in caso di guasto, si smonta in un attimo.
Insomma a mio avviso se i sony non fossero unibody sarebbero ancora meglio.
Comunque ognuno ha le sue priorità
Quanto è vero quello che hai scritto. Scrivo da un z3c e spero che questo z5c porterà avanti la qualità è la funzionalità della gamma z(2k+1)c
D’accordolissimo
Ottima recensione io con il mio z2 che incredibilmente è stato aggiornato a Lollipop 5.1.1 da pochi giorni x far scaricare la batteria mi devo impegnare e arrivo di solito a ricaricarlo sempre con un 30/40 % verso le 22/23:00 ??
Prego? la batteria su z2 va via che è una bellezza, soprattutto se ti trovi su lte, dopo l’aggiornamento si riesce a fare qualche minuto in più di schermo con la gradevolissima sorpresta che, udite udite, il telefono scalda ancora più di prima!
certo le migliorie ci sono state, ma essere stato anche uno degli utente che ha trovato il vetro dietro spaccato come per magia (come anche un mio amico, con tanto di cover bella resistente).
quando c’era kitkat riuscivo a fare anche un giorno e mezzo (senza parlare di giochi ovviamente), da quando c’è lollipop ci sono state alcune migliorie generali, ma peggioramenti da altre parti.
la fotocamera per fortuna con l’ultimo update si è ripresa, perchè a volte ti faceva crashare il telefono appena la aprivi.
(Tutti gli update erano fatti con installazione pulita, niente OTA).
Non posso assolutamente dire che non è un buon telefono, perchè, per le caratteristiche particolari che possiede, nessun telefono può competere (non c’è un telefono impermiabile con lo stesso design, qualità di materiali, e potenza).
ma sinceramente non condivido le recenti scelte di sony.
Lo z2 lo avevo prima dello z3.andava benissimo… Ora l ho passato alla mia morosa (xhe non è appassionata di tecnologia), xon il quale si trova bene sopratutto perché a lei basta che è veloce, fa belle foto e lo ricarica ogni 2-3 giorni (da dire che ha un utilizzo modesto..)
È difettoso portalo in assistenza!!!!!
Non puoi dire che chi compra samsung è superficiale.. Io non dico che sony faccia prodotti brutti, ma ad esempio io non sopporto i tasti a schermo, samsung mi garantisce il tasto fisico che per me è irrininciabile ( e speriamo non cambi idea…)… Io da quando ho scoperto gli amoled, non ne posso fare a meno… Non sopporto quella retroilluminazione di tutti gli altri schermi, gli amoled sono una goduria ed i neri profondi poi.. ( purtroppo rovinati dal bianco di lollipop, meno male che hanno introdotto i temi)… Samsung mi permette di gestire i contatti da sim, sembra una cosa da antichi, ma per me in molte occasioni è stata una salvezza. Samsung mi permette di bloccare contatti non desiderati ( ed una volta fatto non ti accorgi più di nulla, non ti arrivano mezzi squilli o notifiche, nulla..Call center addio…e non venite a dire “basta registrarsi al registro delle opposizioni”: non serve a nulla)…Sicuramente i punti deboli di samsung sono gli aggiornamenti lenti o assenti, ma considerando che si svaluta velocemente puoi cambiare samsung spesso ( ti offrono 100000 modelli nuovi ogni anno) e ti garantisco che lo vendi come niente, invece per xperia u ebbi difficoltà a venderlo..
Raga che mi consigliate di prendere z3c o di aspettare e spendere circa 150 in più per 3 gb di ram il full hd è un presunto sensore di impronte digitale con z5c ?