Ice Cream Sandwich tarda ad arrivare ed LG Italia si scusa su Facebook

3 Luglio 201234 commenti

Sempre complicato il processo di aggiornamento ad Ice Cream Sandwich che da qualche mese interessa la scena Android. Sebbene le cifre siano in aumento, Android 4.0 è approdato solo su una parte dei dispositivi eligibili e tra gli utenti cresce l'attesa per l'upgrade. Purtroppo in questo quadro c'è da registrare lo stallo in casa LG, dove degli aggiornamenti promessi per il Q2 2012 sugli smartphone della gamma 2011 non si è ancora vista nemmeno l'ombra. E così la divisione italiana della Casa ha pensato di chiarire le cose attraverso la propria pagina Facebook.

[ad#ad-tubiello]

Ecco il comunicato apparso sulla pagina Facebook di LG Italia 

  •  Situazione ICS sugli smartphone della gamma 2011 –  Causa assenza di comunicazione da parte di Headquarter sull’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ci duole informarvi che ad oggi non abbiamo ancora notizie sul rilascio. Siamo consapevoli di aver deluso le aspettative di quei clienti che attendevano l’aggiornamento e di non averne dato notizia per tempo. Vi assicuriamo che lo staff di LG Italia sollecita quotidianamente aggiornamenti da parte di Headquarter. LG Italia garantisce la continuazione dei servizi forniti dai nostri canali ufficiali, LG Italia su Facebook http://www.facebook.com/LGItalia, LG Italia su Twitter https://twitter.com/ LG Blog http://www.lgblog.it/ attraverso cui, come sempre, sarete informati su qualsiasi novità non appena riceveremo una comunicazione ufficiale. Per il momento possiamo solo comunicare loro il nostro rammarico.

C’è da attendere che si muova qualcosa in Corea, dunque, nella speranza che la scadenza venga disattesa il meno possibile.

Grazie al nostro lettore god per la segnalazione.

34 risposte a “Ice Cream Sandwich tarda ad arrivare ed LG Italia si scusa su Facebook”

  1. max ha detto:

    ma c’è ancora chi compra lg, sono rottami, e manco aggiornati, mai provato rottami peggiori…

  2. Ciaux ha detto:

    mai più lg, samsung o htc..il mio prossimo smartphone sarà Google, aggiornato per primo e aggiornato sempre!

    • Mirko ha detto:

      quoto, anche io ho fatto la tua stessa decisione e mi trovo benissimo, hai sempre l’ultima versione software senza un solo bug o difetto, google resterà sempre il top

      • matteo ha detto:

        Quotone…e lo dico da possessore da galaxy s con ics, il prossimo telefono bello o brutto e a prescindere dai materiali sarà google!

    • Marco Argenti ha detto:

      E’ quello che ho fatto io, infatti non posso fare a meno del GNexus ora!!!

      • magnitudine ha detto:

        idem pure io, dopo un dual ora nexus e sarà così per sempre, ultrasoddisfatto !

  3. god ha detto:

    Anche io non comprerò piu niente con su scritto lg, ma visto che l’estate scorsa ho pagato in contanti 599 euri x il mio optimus 3d,ho il diritto di incacchiarmi se comunicano date che puntualmente non vengono rispettate? Io voglio sapere solo una cosa…se sia possibile agire legalmente..

    • ArcheoGian ha detto:

      Non vedo come tu possa agire legalmente, visto che loro non sono tenuti (ahimè) ad aggiornare i propri terminali.

      • sam83 ha detto:

        Per me è differente. io un grave disservizio da quando ho fatto l’acquisto!

        • ArcheoGian ha detto:

          Sul fatto che sia un disservizio siamo d’accordo, ma ciò non legittima una causa dal punto di vista legale. Non esiste alcun contratto d’acquisto che tuteli gli acquirenti, costringendo i produttori ad aggiornare i propri terminali, almeno per un determinato periodo di tempo. L’unica arma in nostro possesso è quella di boicottare certi marchi (samsung e lg sono i primi che mi vengono in mente), ma finchè non si fa fronte comune i produttori continueranno a comportarsi come fa loro comodo.

    • sam83 ha detto:

      Concordo sia perché anch’io ho il 3d e anch’io vorrei agire per vie legali. bisogna informarsi, almeno passerò a un terminale Google! ps. Io ho ancora le Ghost Call perché ébrand vodafone!

  4. Giovanni ha detto:

    CyanogenMod è la soluzione!

    • Emanu_Lele ha detto:

      Non credo proprio…senza l’accelerazione hardware della GPU preferisco una rom cucinata basata sulla rom stock di gingerbread. Del mio Dual proprio non mi posso lamentare. Veloce, reattivo e affidabile e con grande autonomia. Ovviamente grazie agli sviluppatori privati. Purtroppo non mi sento di dare addosso ad Lg visti anche il ritardo degli altri produttori, Voglio dire…il dual, il prada ed il 3d sono smartphone usciti tra il 2010 ed il 2011 con 512MB di ram…il Samsung Note è di qualche mese fa con hardware molto più consono e ancora non ha ICS.

    • sparazza ha detto:

      Cyanogenmod non é la soluzione nel caso di lg dual, dove senza i driver tegra, anche ics é castrato nonostante giri e non ci siano feature non supportate…

      Sparazza

    • il gelataio ha detto:

      la soluzione è non comprare più i loro terminali… vedrete come cambieranno atteggiamento alla svelta!

  5. Raskol'nikov87 ha detto:

    c’è una cosa che proprio non riesco a capire, come sia possibile che comunity di appassionati come xda riescano a realizzare le rom in tempi brevi con l’ultima versione android, mentre le case produttrici ci mettano una vita avendo personale addetto per fare ciò, gente competente (o almeno dovrebbe esserlo) che fa di mestiere queste cose, viene surclassata da appassionati, a me da molto su cui riflettere

    • divoialtris ha detto:

      il problema è che alle case produttrici non frega un c**** di rilasciare aggiornamenti. a loro interessa solo vendere prodotti nuovi

  6. pasquale ha detto:

    Una sola parola fate schifo. anche io la prossima volta solo smartphone google.

  7. […] (…)Continua a leggere Ice Cream Sandwich tarda ad arrivare ed LG Italia si scusa su Facebook su Android… […]

  8. vipver ha detto:

    E cosa dovrebbe dire Samsung per l’ICS del Note??

  9. deedend ha detto:

    Se penso che tra una quindicina di giorni metto su Jelly Bean sul Galaxy Nexus mi rendo conto che ho fatto bene a vendere il Dual!

  10. Jesus ha detto:

    Da possessore di Nexus One, Nexus S ed attualmente Galaxy Nexus posso affermare che i VERI top di gamma sono solo i terminali Google experience. Sempre aggiornati in tempi brevissimi, ottimizzazione hardware/software eccelsa (vedi Apple per esempio). Ed il mio prossimo terminale sarà sicuramente e solo il Nexus 4! Come citava un vecchio spot pubblicitario : “La potenza è NULLA senza controllo”

    • Ospite ha detto:

      Se non sbaglio era ciò che ha detto la Intel quando ha presentato il suo nuovo smartphone :P

  11. Jack ha detto:

    Bhe, io con LG non mi ci trovo poi così male. Da quando ho il mio L7 (un mese circa) sono stati già rilasciati 3 aggiornamenti, e non dimentichiamo che L7 è stato il primo device dell’azienda ad uscire con ICS di serie.

  12. pesce ha detto:

    Anche samsung dovrebbe chiedere scusa.. Soprattutto ai possessori di note..

  13. simone14000 ha detto:

    assolutamente nexus la prossima volta……sono un possessore di un lg optimus black e fortunatamente devo solo ringraziare xda per qualche rom custom di ottima fattura. mai più lg cacchio

  14. nice ha detto:

    con questa politica aggiornamenti ho cambiato idea sull’acquisto di un 4X. passerò a un googlefonino.

  15. 6speed ha detto:

    mi sono sbarazzato del optimus 3d in tempo… ora sono felice con un gs2!A cominciare dalla batteria.. dura il doppio rispetto all’optimus!

  16. Matteo Fiorelli ha detto:

    NEXUS RULEZ

  17. Giovanni Vaccaro ha detto:

    Anch’io mi sono convinto a passare al prossimo nexus speriamo però che sia un pò pompato a livello hardware….

  18. andrea ha detto:

    Mai piu lg

  19. Davide Pala ha detto:

    HANNO CANCELLATO IL POST DI SCUSE ….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com