IFA 2016: Huawei presenta gli smartphone Nova e Nova Plus

1 settembre 201612 commenti

In occasione dell'IFA 2016, Huawei ha presentato due nuovi smartphone, Nova e Nova Plus. Questi dispositivi, dotati di un design elegante ed ergonomico, sono stati progettati per accompagnare gli utenti più dinamici e garantire una qualità fotografica superiore.

Huawei Nova

Huawei Nova è dotato di un display Full HD da 5 pollici che, insieme a cornici piuttosto contenute e ad una linea che ben si adatta al palmo della mano, è in grado di garantire un uso confortevole in ogni occasione. Lo smartphone dispone inoltre di una modalità notturna, che filtra la luce blu e riduce l’affaticamento degli occhi. Huawei Nova monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz, 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Huawei punta ancora una volta sul comparto fotografico, dotando il Nova di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.2 ed una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0, ideale per i selfie. Il software dedicato offre numerose modalità, tra cui la possibilità di scattare in time lapse e slow motion. Huawei Nova permette di ottenere ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre la fotocamera anteriore è in grado di mettere in risalto la tonalità della vostra pelle.

Huawei Nova è inoltre dotato di un lettore d’impronte digitali che garantisce una velocità di sblocco pari a 0,3 secondi. Proprio come con Honor 8, anche lo scanner d’impronte presente sul nuovo smartphone di Huawei dispone di quattro livelli di sicurezza, offrendo così la massima protezione in ogni occasione.

Secondo quanto dichiarato da Huawei, la batteria da 3.020 mAh del Nova è in grado di garantire fino a due giorni d’utilizzo moderato e fino a 5 ore di Pokémon GO in realtà aumentata. Lo smartphone è dotato di una porta USB Type-C e supporto dual SIM, a patto di rinunciare all’inserimento di una microSD. Lato software, Huawei Nova monta la Emotion UI 4.1 basata su Android 6.0 Marshmallow.

Huawei Nova Plus

Huawei Nova Plus è dotato di un più ampio display Full HD da 5,5 pollici, accompagnato da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico (il Nova ne è invece sprovvisto). Le dimensioni maggiori hanno permesso al produttore cinese di equipaggiare il Nova Plus con una più capiente batteria da 3.340 mAh. Il resto delle specifiche è invece identico a quanto già presente sul più piccolo modello della gamma Nova.

Huawei Nova e Nova Plus arriveranno sul mercato durante il mese di ottobre nelle colorazioni Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey. Il primo sarà disponibile al prezzo di 399 euro, mentre Nova Plus costerà 429 euro.

Loading...
  • Cristian Zubin

    Mi sa tanto di una minestra riscaldata

  • Simone

    Io nova è praticamente un nexus 6P downgradato

  • target33

    Nuova scala metrica per il consumo della batteria: numero ore di Pokemon Go

    • pirata_1985

      Attenzione agli smartphone senza giroscopio come il huawei p9 lite quindi niente Pokémon go

      • denis perricone

        Niente pokemon go in realtà aumentata, puoi però giocarci normalmente.

        • pirata_1985

          Giusta osservazione. Ma mi sono visto rifiutare la vendita di un p9 lite per Pokémon go. True story

          • denis perricone

            Che tristezza…poi penso che questo tipo di gioco sarà di moda per un periodo estremamente limitato. Almeno dove vivo io le prome 3-4 settimane si vedeva qualsiasi persona che ci giocava, ora neache l’ombra, forse 4-5 ragazzi di pomeriggio ed ogni tanto…non capisco come si possa basare l’acquisto di un terminale così valido (a mio parere) per un inutile giroscopio…cosa che comunque è simulato via software (ok non è il massimo ma usabile)

  • Shifterphone

    Il prezzo…

  • denis perricone

    Peccato il prezzo…costa quanto un P9

  • Tony Musone

    non capisco, se il prezzo fosse giusto, ci sarebbero 30euro di differenza e se così fosse non ci sarebbero poi così tanti dubbi su quale scegliere… no?

  • pazzokli

    Peccato per il prezzo, punterei al p9

  • Falcellerba

    5 ore di pokemon go con 3000 mah non li vede manco con un powerbank 😂