Il Play Store di Google ha il doppio dei download dell’App Store di Apple

21 Gennaio 201620 commenti

Secondo il report 2015 di App Annie, il Google Play Store supera nettamente l'App Store di Apple per numero di download delle app.

Google ed Apple si continuando a contendere il mercato degli smartphone e in questa battaglia c’è anche quella tra i due market di app, Rispettivamente il Play Store e l’App Store. Il report 2015 fornito dalla compagnia App Annie ci dà una serie di dati molti interessanti sull’andamento dei due.

Per quanto riguarda il 2015 il Play Store di Android fa segnare la quota di 200 milioni di download, il doppio rispetto all’App Store di IOS che si ferma a 100 milioni. Analizzando l’andamento del grafico si ha poi un altro dato molto interessante, ovvero la crescita esponenziale del Play Store negli ultimi anni. Si è passati infatti da 100 milioni nel 2013, a superare i 150 nel 2014 ed infine a raggiungere i 200 nel 2015. L’App Store si è invece mantenuto stabile per tutti i tre anni su quota 100. Questo è un dato sicuramente incoraggiante per Google che vede il suo sistema in netta crescita.

AppAnnieStats

Discorso inverso invece per quanto riguarda i guadagni ricavati delle app. In questo caso Apple si trova ancora nettamente davanti a Google, tuttavia questa statista potrebbe non risultare molto veritiera visto che non è chiaro se i dati comprendano anche gli acquisti in-app. In tal caso la differenza potrebbe essere minore visto che molte app a pagamento su IOS sono gratis con acquisti in-app su Android.

AppAnnieStats2

Se volete tutti i dati nel dettaglio potete trovare il report completo sul sito di App Annie.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com