Il presidente di NTT Docomo preferisce Android all’iPhone

17 Maggio 201237 commenti

L'iPhone sarà anche il telefono più popolare in Giappone ma NTT Docomo è l'operatore più scelto e diffuso della nazione e il suo presidente, Ryuji Yamada, ha espresso la sua preferenza verso i dispositivi Android, grazie alla natura "open" della piattaforma.

Nell’evento di ieri il presidente, mentre ha annunciato la lineup estiva di telefoni, ha confidato ai giornalisti che sarebbe difficile offrire la stessa grande esperienza anche su iPhone a causa delle strette regole e limitazioni della piattaforma di Apple. La compagnia ha annunciato 16 nuovi smartphone (dal Sony Xperia GX al Panasonic Eluga V, includendo anche nuovi modelli di fascia alta di Sharp), tutti equipaggiati con Android 4.0 e i servizi esclusivi del carrier tra cui “Shabette Concier” il rivale giapponese di Siri che dovrebbe addirittura funzionare meglio. (in lingua giapponese, ovviamente)

Ricordiamo che differentemente da NTT Docomo, gli altri due operatori principali, ovvero au/KDDI e Softbank propongono anche l’iPhone oltre ai vari dispositivi Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com