Il prototipo di Tizen-phone di samsung monterebbe un Super AMOLED Plus HD

12 maggio 20122 commenti

Dopo i primi dettagli emersi sul prototipo realizzato da Samsung che monta il nuovo sistema operativo basato su Linux chiamato Tizen, SamMobile ci informa che il dispositivo è dotato di uno schermo Super Amoled Plus HD, uno schermo che non è ancora stato visto in nessun telefono sul mercato.

La differenza naturalmente è che questo schermo non usa una matrice PenTile come ad esempio sul Galaxy S III, scelta in quel caso probabilmente per la sua durata maggiore. Tuttavia ci sono molte ambiguità su questo schermo, infatti la sua risoluzione sarebbe di 1024×720, leggermente inferiore del 1280×720 a cui ormai ci siamo abituati.

Essendo comunque un prototipo le specifiche potrebbero cambiare, ma nonostante questo anche se la risoluzione non è HD ready sarebbe lo schermo AMOLED con più ppi (pixel per inch) mai visto su un telefono. Ci aspettiamo a breve notizie di Samsung che ricordiamo, sta lavorando ad aumentare qualità e durata degli schermi AMOLED con matrice RGB.

Loading...
  • Vincenzo Maglione

    Bruttissimo e poi non credo che samsung metterà un super amoled plus hd su un terminale che ancora non si conoscono le caratteristiche non lo ha messo sul galaxy s 3 lo mette su quest ??

  • Pingback: Il prototipo di Tizen-phone di samsung monterebbe un Super AMOLED Plus HD | Mandave()