Da un paio di settimane erano apparse in rete le prime notizie di un nuovo dispositivo Samsung codificato come GT-I9260 che sembrava essere niente meno che il successore del Galaxy Nexus, quindi una versione II o Plus del googlephonino che si sarebbe affiancata ai dispositivi della serie Nexus che dovrebbero essere prodotti da ciascuna casa produttrice per conto di Google entro fine anno. Da poche ore sono cambiate tutte le carte in tavola, infatti il Samsung GT-I9260 è il Galaxy Premier, che è tutto fuorché un Nexus.
[ad#eandreoli-1]
Grazie a Mobile Geeks possiamo mostrarvi sia la prima immagine (che trovate a inizio articolo) sia la scheda tecnica di questo Galaxy Premier:
- Processore ARM dual core da 1.5GHz Cortex-A9
- RAM da 1GB
- Memoria interna da 8 o 16 GB espandibile
- Display HD da 4,65″ con risoluzione 1280 × 720 pixel
- Fotocamera posteriore da 8 mpx e anteriore da 2 mpx
- Android 4.1 Jelly Bean
- Dimensioni: 68,1 mm x 8.8 mm x 133,97 mm
Questo nuovo Galaxy Premier dovrebbe essere disponibile nei negozi entro la fine del 2012 ad un prezzo di 480€ (più probabilmente 499€)
A questo punto, date le innumerevoli immagini del nuovo LG Nexus 4 che girano in rete da un paio di giorni, la mancanza di altre informazioni su altri dispositivi Nexus e con l’eliminazione del misterioso GT-I9260 dalla lista dei prossimi dispositivi Nexus, sembra quasi impossibile che quanto vociferava si verifichi: ovvero che tutte le case produttrici immettano sul mercato un Nexus Phone.
Quest’anno, oramai, tocca ad LG.
Costa troppo, perché samsung continua a sfornare device e metterli a prezzi assolutamente fuori mercato ?
Semplice perché c è tanta center che se li compra pensando di aver fatto l affare
Beh.. sicuramente rispetto alle altre marche.. l’affare è fatto.. :)
come ghz sulla carta è più potente del s3 poi si vedrà coi fatti…lol
L’S3 monta un quad core…
Questo è dual core , l s3 e quad , quindi 1,4×4=5,6GHz , mentre questo 1,5×2=3GHz
ti consiglio di studiare un po’ di più informatica
errore mio … scusate :D
la frequenza degli smartphone o dei tablet è riferita al totale della frequenza dei microprocessori(1.5ghz=2 processori da 750mhz l’uno)
ahahahaahahaha si, e le marmotte incartano la cioccolata :-D
AHAHAH e il pulcino pio che fa? L’IGNORANZA dilaga… AHAHAH
io che nn sn un esperto nn sto capendo nnt….un quad core da 1.4 nn vorrebbe dire che ogni processore ha una clock di 1.4 Ghz?
Ci sono diverse cose da tenere in considerazione, innanzitutto di solito con 1.4ghz si intende la frequenza massima raggiungibili in condizioni stabili, ad esempio il tegra arriva 1,7 ghz in modalità single core ma quando si accendono tutti i core ognuno ha una frequenza di 1.3 ghz per evitare di fare prendere fuoco il telefono, ora questo non dovrebbe essere il caso del gs3 in cui tutti e quattro i core stanno a 1.4ghz, il problema più importante è comunque che non tutti i calcoli sono parallelizzabili, alcuni si possono parallelizzare ma comunque perdono qualcosa in performance, altri non si possono proprio parallelizzale, con la parallelizzazione si intende far eseguire il compito su più core distinti e arrivare in un risultato finale in un tempo esattamente inverso al numero dei core, purtroppo come detto la parallelizzazione non è mai perfetta se non impossibile in molti casi, detto questo spero di averti chiarito un po le idee, avere un core unico da 6ghz è meglio di 4 da 1.5…. Ora se mi chiedi perchè non posso avere un core da 6ghz?? Perchè il consumo e il calore generato è esponenziale dunque se raddoppia la frequenza, quadruplica il consumo e la temperatura, esempio se 1 core da 6ghz ha un tdp di 16 allora lo stesso core a 1.5ghz ha un tdp di 2, quindi 4 core da 1.5 ghz hanno un tpd di 8, per questo si tende ad aumentare i core, ma come detto spesso non si può parallelizzare in quel caso si fa girare un solo core ma a frequenza maggiore di quando lavorano tutti e quattro rimanendo entro il tdp stabilito…
kuanto kazzo hai scritto
xò è roba sensata lol
Nemmeno questo conto rende l’idea… Mi ricorda i bei tempi in cui un 386 pareva meglio del 486 perchè aveva frequenza maggiore…
Ti ricordi il tasto turbo. Da 33 A 66 MHz spettacolo che ricordi
Forse vuoi dire 1,4 : 4.
Qualcosa mi dice che non sei un ingegnere elettronico…
…senza scomodare gli ingegneri, direi neanche diplomato all’ITIS lil….si scherza unobtanio non te la prendere ;)
Fai pure il conto! Che ridere!!! Moltiplica anche per i pulsanti che ha il tuo smartp poi fai i log su base 10 per il numero di icone che hai sulla home e il gioco è fatto
Cosa diavolo c’entra…l’s3 è un quadcore! -.-“
sto device non ha senso, a questo punto per spendere 500 euro mi prendo direttamente l’s3
no, non ha nessun senso. ma puntualmente Samsung torna fuori con questi modelli
Il 90% della produzione Samsung NON ha senso…
ahauhauhauah ma che senso haaaaaaaaa….bah…
No, non ci voglio credere. Ma chi se lo fila un Nexus LG??
Qualcuno che sa cosa voglia dire NEXUS. Non ci avete capito proprio nulla del significato della sigla Nexus
Io sapevo perfettamente cosa significa “Nexus”, non per niente ne ho uno.
A distanza di mesi forse tu invece hai capito cosa significa LG :)
ma perché?Il problema di LG é sempre stato il supporto software e non l’hardware. Questo é un Nexus e dunque al software ci penserà google.
Si é vero…. ma dopo l’inc… che ho preso col Dual, nexus o no, io di LG non voglio comprare nemmeno piu uno stuzzicadente.Vorrà dire che aspetterò il prossimo, sperando sia prodotto da altri.
si taroccano i telefoni da soli, lol
Ahah veramente! Io non li capisco..
e dicevano alla Sony che fa telefoni fotocopia…
Con processori multicore potete fare più operazioni complesse simultaneamente quindi ogni singolo core potrà lavorare a frequenze più basse e quindi consumare meno batteria. per capire meglio potete leggere qui: http://www.tecnologici.net/quali-sono-i-vantaggi-di-un-processore-multi-core-negli-smartphone/
Grazie del chiarimento :) , l unico che invece di sfottere si è degnato di spiegare a uno che ne sa un po meno di voi geni
Pero se sei in stand by o non lo usi intensamente. Consumi di più di un single core perché ne devi mandare due
Questo a natale te lo tirano dietro per meno di 300 euro
Samsung farà il 10pollici nexus Asus ha fatto il 7 Sony farà mi sa il riproduttore musicale a forma sferica o cmq qualcosa che ha a che fare con la musica lg sta producendo il prossimo nexus… (stupendo) HTC farà?? Boh un phablet tutto Google?? Ne parlavano da un po o sbaglio?
siete sicuri del processore?| Dovrebbe essere un dual core da 1 GHz…
ciao ragazzi cerco nexus usato perche mi sono trovato bene mio caduto destroy
stop! :D :D
certo che a leggere la metà dei commenti che di solito affollano questi post si perde proprio del tempo: gente frustrata che non ha una vita sociale vera che si scaglia con violenza contro il primo che chiede informazioni o si dimostra inesperto! Come se la loro somma saggezza in questo campo li giustificasse, non fa nulla che sbagliano i congiuntivi o non hanno mai visto una fica!
va beh, lasciamo stare, scusate lo sfogo, ma mi dispiace per chi magari legge le risposte ai propri commenti e magari, non essendo un mostro, si dispiace pure..
bah..
Non fa nulla che sbagliano i congiuntivi… ti prego dimmi che stavi scherzando
no forse hai capito male.. il “non fa nulla che sbagliano il congiuntivo” era proprio per dire che cerca gente spara a zero sugli altri perché sanno che processore monte il Galaxy Cazyxx e poi sbagliano i congiuntivi!!
a meno che non sto io fraintendendo il significato del tuo messaggio! :)