Iliad sigla un accordo strategico con Nokia per il 5G

3 Settembre 2019Nessun commento

Nel corso della giornata di ieri Iliad ha diffuso un comunicato stampa con cui ha annunciato un accordo strategico con Nokia per l'implementazione della nuova tecnologia 5G.

Oramai ci siamo: La corsa al 5G è iniziata e gli operatori italiani non vogliono farsi trovare impreparati in vista di questa transizione tecnologica. Se Vodafone sta pubblicizzando la sua Giga Network 5G e Tim si è data come obiettivo coprire 120 città con la rete 5G entro il 2021 (stringendo anche partnership come quella con Oppo), anche Iliad comincia a muoversi in questa direzione.

I dettagli della partnership dell’operatore francese con Nokia non sono ancora stati resi noti; sappiamo solamente che la sua finalità risiede nella volontà di puntare sull’indipendenza strategica e di lavorare con l’obiettivo “di offrire ai suoi utenti la migliore esperienza mobile”.

Seguiranno sicuramente aggiornamenti, ma nel frattempo è sicuramente da apprezzare come i principali operatori stiano investendo sul 5G per darsi battaglia nel prossimo futuro. Concorrenza di cui, sicuramente, potranno beneficiare gli utenti in termini di prezzi e qualità del servizio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com