In arrivo la ROM MIUI V4 per l’HTC One X

15 maggio 20125 commenti

E' ormai da alcune settimane che il team di MIUI ha iniziato a lavorare sul nuovo top di gamma di HTC, per rendere disponibile anche sull'One X la sua famosissima ROM, caratterizzata dalla particolare interfaccia grafica.

Finalmente la data d’uscita è prossima, infatti il team ha annunciato che la ROM verrà distribuita a partire da venerdì prossimo, il 18 Maggio. Purtrippo il team non ha diffuso su quale prossimo terminale si metterà al lavoro, ma non saremmo così sorpresi se si tratterà dell’HTC One S.

Trovate ulteriori informazioni sulla ROM sul sito ufficiale.

Loading...
  • ampjjd

    Ma cosa sono queste rom e a cosa servono? Scusate ma non capisco tanto su queste cose

    • mmmmm

      Donne zingare…

    • glonciavir

      sono delle personalizzazioni o rivisitazioni dei sistemi operativi standard.
      Il “file” che rappresenta il sistema operativo di un cell si chiama ROM.
      Installare una ROM vuol dire quindi formattare il cell e installare una versione “modificata” del sistema operativo stesso.

      è come quando formatti il pc e installi una versione di windows “modificata”…

    • Rino

       Il discorso di glonciavir è preciso e ben costruito, ma normalmente sui cellulari è già presente il sistema operativo, in questa occasione stiamo parlando di android, a meno che, non hai bisogno di personalizzare il cellulare con nuove funzionalità e ambienti grafici più belli, basta quello già preinstallato, ma sull’htc one x devi metterlo per quasi forza se vuoi far funzionare il telefono come altri telefoni, perchè il suo software presenta dei bug molto evidenti e il suo funzionamento è compromesso, rispetto ad altri apparecchi della sua stessa categoria, quindi se non sei pratico di queste cose, evita di comprare l’htc one x in commercio ce ne sono altri migliori e allo stesso prezzo. Ciao

  • Ivan

    Autore, sei in trip!!