Intel al Computex: mostrato un tablet con CPU Bay Trail, Android 4.2.2 e molto altro

7 Giugno 20138 commenti

Durante il Computex 2013 di Taipei anche Intel ha svelato nuovi processori per dispositivi mobile e tra i tanti ha certamente catturato l'attenzione il nuovo Bay Trail. Nonostante il dominio sul settore PC, ancora oggi Intel non è riuscito a spodestare il dominio dei chipset ARM sul settore mobile ma forse con questo nuovo Atom potrebbe imporsi in modo deciso. Infatti, per poter dimostrare le potenzialità è stato realizzato un tablet prototipo.

Il nuovo Intel Bay Trail (nome in codice Silvermont) è un potente quad-core in grado di offrire prestazioni 4 volte maggiori rispetto al predecessore, che troviamo ad esempio sul MeMo Pad FHD di ASUS, ed inoltre ha una potenza grafica 3 volte superiore rispetto ad un dual-core Cover-Trail.

Insomma un concentrato di potenza che tutto sommato si prende cura della batteria del dispositivo, consentendo anche settimane di stand-by. Per dare dimostrazione di tale potenza Intel ha voluto realizzare un tablet, il nuovo Bay Trail-T, il quale oltre al nuovo Bay Trail, può contare su Android 4.2.2 Jelly Bean e Windows 8 ed un display con risoluzione di ben 2.560 × 1.440 pixel, leggermente inferiore rispetto a quella del Nexus 10.

Ecco due immagini in anteprima:

Secondo voi Intel riuscirà ad affermarsi sul mercato Android con il nuovo Bay Trail?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com