Jeff Gordon di HTC: “L’iPhone è terribilmente noioso”

31 gennaio 2015173 commenti

Di recente sono stati pubblicati da Apple i risultati finanziari dell'ultimo quadrimestre, le risposte e i commenti a riguardo non sono di certo mancate ed anche i competitor non hanno evitato di esprimersi. Jeff Gordon di HTC è tra questi.

Subito la causa che ha dato il titolo a questo articolo. L’azienda di cupertino ha ha annunciato di aver raggiunto risultati record nell’ultimo trimestre, sono stati infatti venduti 74,5 milioni di iPhone, ben oltre ogni aspettativa. Le parole di Tim Cook, CEO di Apple:

“Vorremmo ringraziare i nostri clienti per un trimestre incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire a livelli mai raggiunti prima. Il nostro fatturato è cresciuto del 30 percento rispetto allo scorso anno, raggiungendo 74,6 miliardi dollari, e l’esecuzione dal nostro team per raggiungere questi risultati è stata semplicemente fenomenale.”

Grandi risultati che solo i grandi fenomeni del mercato sono in grado di ottenere. Di fronte a questi viene ovviamente da complimentarsi e, nei limiti del possibile, cercare di imitarli.

Tra gli omaggi donati alla casa, vi sono anche quelli provenienti dal mondo Android, in cui figura anche Jeff Gordon, Senior Global Online Communications di HTC, che in un recente tweet si congratula con Apple per gli ottimi risultati, ed ammette anche di possedere egli stesso un MacBook Air.

E’ l’ultima frase quella che ha sollevavo meggiore interesse però, Jeff dichiara di vedere l’iPhone come un cellulare “terribilmente noioso”, e successivamente aggiunge di preferire terminali “più unici, più personali, più sorprendenti quando si estraggono dalle tasche”

Gordon, che ha da sempre dichiarato di esprimere considerazioni personali nonostante la carica di rsponsabile alla comunicazione rivestita all’interno di HTC, non si è tirato di certo indietro dal lanciare l’ennesima frecciatina ai colleghi di Apple. Staremo a vedere se HTC Hima soddisferà tutti i suoi (ed i nostri) desideri.

Loading...
  • Pingback: Jeff Gordon di HTC: “L’iPhone è terribilmente noioso” | Ultime Notizie Trita Web()

  • falcom

    Quoto.

    • gio962

      Non è la Apple a fare oggetti funzionali e di qualità ma sono le persone ad essere idiote!

      Siete patetici!!!
      Samsung, crollo dei profitti: -60% nell’ultima trimestrale, la più bassa in tre anni(reuters)

      Stime in calo per le vendite lente dei prodotti Galaxy unite agli alti costi di marketing

      07 ottobre 2014

      16LinkedIn0Pinterest

      CROLLO degli utili operativi nell’ultima trimestrale per Samsung Electronic: una perdita del 60% rispetto all’anno precedente secondo le stime del colosso coreano, e la più bassa negli ultimi tre anni. La causa, le vendite a rilento degli smartphone e tablet Galaxy.

      Samsung ha calcolato la media del suo utile operativo di luglio-settembre attorno ai 3,8 miliardi dollari, inferiore alla stima degli analisti di FactSet, ben più alte. Il fornitore di dati finanziari calcolava infatti 4.86 miliardi di dollari di guadagno. Ma le cifre di Samsung dipingono un quadro diverso: un crollo del 60% anno su anno.

      Per quanto riguarda le cause, l’azienda coreana mette in evidenza il rapidodeclino del Mobile Business, ovvero gli smartphone Galaxy di fascia alta, che hanno registrato minori vendite, e con costi di marketing alti che minano i profitti. Risultati finanziari completi, compreso l’utile netto, saranno rilasciati entro il mese.

  • LucaS888

    Un apparecchio, e mi riferisco non solo agli smartphone, deve essere funzionale e affidabile.
    Non deve sorprenderti.
    Quando qualcosa sorprende è solo negativamente, tipo l’auto che non sia avvia la mattina perchè la batteria è morta per il freddo durante la notte.
    W la sorpresa!

    E se proprio Iphone è noiso, lo è come il cioccolato, si sa benissimo che sapore ha eppure continuiamo a mangiarlo e a godercelo.

    • golfirio masturloni-saccente

      non mi riconosco per nulla in quello che dici… se ti piace iphone usalo senza fare discorsi “strani”…
      sono passato da gs3 a note3 e sono tre giorni di sorprese ma non nel senso che dici tu, nel senso di meraviglia e stupore.
      ciò non toglie che sia altrettanto “strano” quello che dice sto signore completamente al disopra di qualsiasi “conflitto d’interesse”…

      • eric

        …bhè li ho entrambi….sia un Note 4 che un iPhone Plus …. per la semplicità ed intuitività d’uso il device Apple è a prova di bimbo dell’asilo…..Android no…..sono 2 sistemi all’opposto….
        personalmente tra i due preferisco, sia pur di poco, il Note 4 ma da padre con ragazzi mi sento più sicuro a fargli usare un device della mela….poi col tempo, e cum grano salis, potranno pure scegliere un android e smanettarci quanto vogliono….ma di certo poi impareranno a vedersela da soli quando lo incasineranno di virus e quant’altro….perchè non c’è “mamma apple” che te lo cambia e non ti lascia senza smartphone per l’assistenza….. ;)
        PS: avevo anche un Note 2 che dopo soli 24 mesi non sarà più aggiornato …. mentre un iPhone 4s ben più datato ancora riceve gli aggiornamente a iOS ultimo … Poi per tutto il resto continueranno sempre ad esistere i fanboy e tutto questo serve anche a rendere più allegro il blog

        • golfirio masturloni-saccente

          la cosa è interessante… vuoi dire che i tuoi ragazzi, usano ciò che tu gli dici di usare?

          • eric

            No di certo…..ma uso alcune tattiche per orientare certe scelte….in questo caso anche le “mode”aiutano

        • Frank Dinatos

          Ti aggiornano il 4s così te lo rallentano e ne devi comprare un iPhone 6

      • Felicitazioni per il nuovo arrivato! ^_^

        • golfirio masturloni-saccente

          oltre 6000 commenti… proprio nuovo no…

          • Numero 1! :) mi riferivo al telefono ovviamente ;)

    • Lupin Lu

      Anche in Apple continuano a mettervelo in quel posto e a godere di questo.

    • Andr0

      Io ho un LG g flex e mi stupisco ancora della sua curvatura. Non è uno stupore negativo.

    • Guido

      Sbagli.
      Un dispositivo DEVE sorprenderti.
      Deve essere fatto così bene che ogni volta che lo vedi senti di aver speso bene i tuoi soldi.
      Non deve darti una sensazione di roba “comune” e “già vista”, come la danno gli iPhone o gli iPad; deve essere un piacere utilizzarlo. Questo è il motivo per cui adoro il mio Nexus 9 (che poi è prodotto da HTC, quindi è pure in tema con l’articolo).

    • teob

      Allora un telefono funzionale e affidabile potrebbe durare anche 10 anni, ma non mi pare sia proprio così.

    • PorcoAlato

      Il gioccolato non è mai noioso

  • Francesco

    Risultati ottenuti grazie alla più grande ipnosi di massa per un BRAND, mai fatta fatta nell’intera storia dell’umanità.

    • teob

      A me al lavoro spesso dicono: non mi interessa come fai o cosa fai, l importante è il risultato.
      Tutti quelli che sono su un mercato provano cercano vorrebbero ipnotizzare i clienti come Apple

      • Carlo

        Ma infatti… e se lo stato d’animo potesse sottotitolarsi da solo il caro Gordon avrebbe in sovra impressione: “l’invidia mi sta divorando vivo”.

        • teob

          Certo però che se si riferiva al fatto di non poter personalizzare quasi niente non aveva tanto torto ;-)

        • teob

          Certo però che se si riferiva al fatto di non poter personalizzare quasi niente non aveva tanto torto ;-)

    • Gian MrPicì

      Hai ragione. Se guardi è la pubblicità di un “mito” che permette ad apple di raggiungere certi risultati

    • OptimusRs

      Dopotutto di Jobs parli, chi meglio di lui ci riusciva ;) sono liberi e felici di spendere 800€ per uno “smart”phone che fa 4 cose in croce, del resto la quasi totalità degli utenti android fa le stesse cose che farebbe con un iPhone, quindi… Per fortuna esistono gli smanettoni :D

    • Kruk

      Si insomma, come la valanga di dementi che cambiano un android dopo l’altro ogni 3 mesi, nella speranza che funzioni almeno come un iPhone …. Non esageriamo, diciamo almeno decentemente vah

    • AmoNapoli

      Tutti vorebbero ipnotizzare i clienti come Apple :-)

    • Edoardo Sintuzzi

      Pensa solo alla stragrande quantità du bambini che compra un iphone perchè ha più cover (che poi non è detto) e perchè sanno che costa tanti soldi, anzi alcuni hanno pure cercato di motivarmi il perchè della scelta, invano..
      Comunque HAI RAGIONE

    • Maffone

      74,5 milioni di dementi e TU che hai capito tutto!
      Complimenti per la lucida analisi :-)

    • Stefano Mastrocinque

      Si, ma us Iphone non paghi l’abbonamento annuale a whatsApp!
      (cit)

  • Pingback: Jeff Gordon di HTC: “L’iPhone è terribilmente noioso” - Supernews()

  • anto

    ho posseduto iphone 4 per un anno si vero buon telefono in quanto piu fluido ….diciamo…………..ma è vero troppo noioso difatti dopo 5 mesi ho fatto jalbreak ma troppo casino a tenerlo a posto e abbandonato apple sono tornato ad android e mai piu penso tornero ad apple a meno che si apriranno come android,mi godo il mio moto x 2014 stupendo telefono con tutta l apertura mentale di android.

  • Alessandro Marcheselli

    Adesso che mi ci fanno ragionare effettivamente non hanno tutti i torti…

  • Pajaso

    Io credo che l’iPhone sia un telefono fantastico, ma per quello che monta all’interno (processore, RAM ecc..) quelli di Apple non hanno alcun diritto a farlo pagare così tanto, se costasse €250/300 lo comprerebbe sicuramente più gente e il prezzo sarebbe corretto. Tuttavia devo convenire con Jeff Gordon: ho avuto un iPod 2 anni fa, sono resistito 1 anno poi non ce l’ho fatta più, era troppo monotono e limitato. Nexus 5 tutta la vita!! :)

    • Guest

      “Sono resistito”??

      • Pajaso
      • golfirio masturloni-saccente

        No… Non hai resistito a quanto vedo…

    • usagisan

      Non hanno alcun diritto di farlo pagare quanto lo fanno pagare?
      E perché scusa?
      Che diritto ha Samsung di far pagare i suoi Top di Gamma quelle cifre, ad esempio?
      Il fatto è che non stiamo parlando di medicinali salvavita o di beni di prima necessità, ma solo di telefoni quindi possono farli pagare quanto vogliono.
      Poi sta agli utenti decidere se spendere quei soldi o no.

      • Pajaso

        Intendevo dire che il prezzo non è giustificato, come del resto per qualsiasi telefono al di sopra dei €400 per me.

  • guidogt

    io ho avuto l’iphone una settimana…mai più… e premetto venivo da nokia….troppo chiuso nel suo mondo…ora con android….mi faccio come un ventolino

  • Ettore

    L’iphone era bello quando non c’era android, non hanno cambiato strada ed e’ stato superato

    • eric

      ….per molti è un grande vantaggio rispetto ad Android ….

  • Pingback: Jeff Gordon di HTC: “L’iPhone è terribilmente noioso” - Crazyworlds()

  • Fab

    A pensarci bene, iPhone è un po’ come ci vuole il sistema.. Tutti uguali, personalizzazione zero… Android per sempre…!

    • maxfkt

      Infatti….ho sempre sostenuto che l’iPhone è di sinistra……

      • usagisan

        E Perché non di destra o di centro?

    • Mattev

      In iPhone (o meglio, in iOS in generale), senza ricorrere a JB vari o a webApp sconosciute, si puó tranquillamente gestire ogni permesso d’accesso/d’uso di ogni app installata (le quali possono agire solo se aperte ed avviate/autorizzate dall’utente) nonché le localizzazioni, le notifiche (come, quante e se vederle) e via discorrendo :P
      Il fatto che android ti permetta di cambiare qualche icona del desktop non vuol dire che sia “personalizzabile” al massimo, poiché per “giocare” davvero con il sistema bisogna ricorrere a root, sblocchi del bootloader, rom alternative, firmware etc, ma a quel punto un utente iPhone interessato a questo genere di cose ti puó tranquillamente rispondere “Jailbreak” :P

  • shanefalco

    E gli htc con quella banda nera inutile con scritto “htc” cosa sono ??? guardate in casa vostra e non in quella degli altri che vendete 1htc ogni 100 iphone. Cara htc impara a fare prezzi onesti e marketing che è ora!

    • FE4R

      Ne è che la Apple abbia prezzi “onesti” e strategici.

    • lallo29

      Ma fammi il piacere…apple va solo di moda

      • marco

        Si certo,come i tuoi commenti idioti vanno di moda su questo sito! Non ho mai visto un’utente che dice più minchiate di te….ma vedo che sei molto famoso per questo

        • lallo29

          Gli utenti intelligenti che concordano con me sono quelli che al contrario vostro sono persone civili che sanno come comportarsi, voi fate tanto i grandi perché siamo su internet ma voglio vedere se avreste il coraggio di parlarmi in faccia.

      • Mattev

        Una moda non dura 7 anni :P

    • alexamodei

      Non per farmi i fatti tuoi…invece di fare flame a cxxo anche perche ho capito che sei un fanboy Apple XK non te ne vai su siti più specializzati sul tuo Icoso invece di stare qua a rompere su un forum di solo android!?Grazie

    • marco

      prezzi onesti come fa la apple?

    • ste77

      Senti chi parla di prezzi onesti. Ifogne hardware di 2 anni fa ad un prezzo stratosferico.

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Premesso che rimango basito dalla moderazione di questo blog che tollera commenti palesemente OT e poi censura interventi dove appaiono parole inserite, di recente, anche nel dizionario italiano. In fin dei conti la cultura non si può comprare. Detto questo mi limiterò a ribadire, visto che il mio commento è stato cancellato, che da test accurati non ho trovato discrepanze da un Iphone 6 plus e un LG G3. Quest’ultimo è risultato più performante in interazione con server DLNA e nella messa a fuoco della telecamera (grazie al puntatore Laser). LG G3, taglio da 32 GB) costa 311,00 € (vista l’offerta di cuffie in omaggio). Iphone 6plus 32gb, garanzia italia, oltre € 850,00. Il discorso del dispositivo noioso è molto stupido, soprattutto per un cultore della tecnologia. Tuttavia è altrettanto vero che non si possono spendere oltre 500,00 € in più per avere un servizio similare e contestualmente vantarsene, vantandosi di essere un esperto in ambito tecnologico. Saluti

    • CilliStep

      Dove la trovo st’offerta??

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Io l’ho trovata da global work (€ 380,00 compreso spese), che ora ha alzato i prezzi, e l’offerta delle cuffie (€ 69,00) semplicemente iscrivendo il mio nuovo dispositivo a questo link: http://www.promozionilgmobile.it/

        Saluti

        • CilliStep

          Grande! Grazie mille!

    • golfirio masturloni-saccente

      ciao Emiliano… riguardo alla censura dei commenti, è successo un paio di volte anche a me, ma il contenuto era talmente banale ed innocuo che sono arrivato alla conclusione che dev’essere stato un atteggiamento “random” di disqus, perchè come dici tu, la moderazione quì è (quasi) inesistente… (dipende da chi scrive il pezzo).
      dimentico la buona educazione…. saluti

      • CarBon3

        Non dipende da disqus, dipende da come girano a qualcuno qua dentro.
        Generalmente sono di manica larga, è questo è un grande vantaggio.
        Parlo per me dicendo che 8 commenti su 10 vado fuori tema

        • golfirio masturloni-saccente

          Io sono stato censurato tre volte, una sono andato pesantemente off topic su argomenti delicati quindi il provvedimento per quanto”grave” ci sta… Le altre due volte non solo il commento era pacifico ma anche in tema, quando poi sullo stesso articolo ho chiesto spiegazioni (quindi off topic) il commento non é stato censurato, non ho certezza di quello che scrivo… Ma io ho il sospetto che non sia opera dei moderatori.

      • AmoNapoli

        AGli utenti “famosi” non viene bannato niente…mentre a quelli “non famosi” tutto semplice no

        • golfirio masturloni-saccente

          rispetto il precetto religioso che ti impone di astenerti dalle virgole, ma se comprendo bene quanto espresso… chi sarebbero i “famosi”?

          • AmoNapoli

            Prof.mi scusi ma sinceramente mi rompo le p a l l e di mettere . e , i famosi si conoscono pirata cuore ecc ecc

          • golfirio masturloni-saccente

            ma se non mi metti le virgole, io non ho pause per prendere fiato, e divento cianotico… e poi come effetto secondario, il discorso diventa più comprensibile, quindi non voglio metterti il voto… ma solo capire quello che esprimi, non prenderla come una tua mancanza… quanto una mia.

          • AmoNapoli

            Ma io alla mia tastiera ho disattivato tutto maiuscole minuscole punti virgole correttore ecc ecc qui vogliamo fare tutti i prof. Ma nessuno sa scrivere primis tu…
            Ti ricordo che dopo il punto la prima lettera e maiuscola che quando cominci una frase la lettera e maiuscola che i tre puntini sospensivi non si usano che dopo la virgola per un nuovo capoverso si va accapo ecc ecc ecc quindi qui tutti sbagliamo non facciamo i prof..

          • golfirio masturloni-saccente

            fa come ti pare… ma non puoi pretendere che gli altri capiscano il senso corretto di ciò che scrivi.
            io non ho mai usato maiuscole, è sbagliato, ma non cambia assolutamente il senso di ciò che scrivo, la mancanza di punteggiatura al contrario lo stravolge.
            ma evidentemente a te non interessa che chi legge comprenda… quindi fa come ti pare.
            p.s. ma chi te l’ha detto che i tre punti si mettono dopo la virgola?

          • AmoNapoli

            Chi ha scritto che i tre punti si usano dopo la virgola?????? Mi sa che oltre a non saper scrivere non sai nemmeno leggere

          • golfirio masturloni-saccente

            …che i tre puntini sospensivi non si usano!!!!! che dopo la virgola per un nuovo capoverso si va accapo!!!!!…

            lo vedi… è la dimostrazione di quanto dico

          • AmoNapoli

            Golfirio mettiti un nome decete poi ne riparliam

          • golfirio masturloni-saccente

            te ne freghi delle regole grammaticali e ti fermi dinazi ad un nick?

          • AmoNapoli

            E certo il nik rappresenta la persona che siamo

          • golfirio masturloni-saccente

            o che vorremmo essere…

          • AmoNapoli

            Io no voglio essere nessuno felice di cio’ che sono

    • AmoNapoli

      iphone 6 ita 16gb 619€
      Iphone 6 ita 64 (visto che il 32 non esiste piu informati prima di parlare) 719€

      • luka

        Sei sai leggere almeno..parlava di Iphone 6 plus

        • AmoNapoli

          se sai leggere almeno l’iphone 6 plus da 32gb non esiste proprio

    • eric

      …probabilmente dimentichi una delle cose più importanti…..la plastica costa molto meno dell’alluminio o di altre leghe leggere….o che il servizio post-vendita che è considerato il migliore di tutti ha dei costi …. pagherei anch’io qualche centinaio di euro in più per avere lo stesso sui Samsung per esempio …. oltre al fatto che, per me conta molto anche il discorso affidabilità nel tempo e minor obsolescenza … molto meno invece super processori ecc ecc ….

    • ospite

      hai sbriciolato i co……con questo g3…..abbiamo capito che per te è il migliore, ma io da possessore di iphone non solo ti dico che un g3 rispetto a un iphone 6 mi fa pena….aggiungo che: il tipo di HTC ha fatto bene a inviare quel tweet in quanto l’unica azienda in grado di competere con apple è HTC!!
      saluti

  • Maurizio

    La Apple ha ingrandito lo schermo perchè il mercato lo richiedeva. Credo che dopo il botto, anche loro avranno difficoltà a vendere in futuro.

    • golfirio masturloni-saccente

      io questo l’ho detto all’uscita degli ultimi 4 iphone… ho smesso di scriverlo.

      • Pignolatore

        :’D
        La realtà supera sempre la fantasia, eh?!

      • Massimo Parisi

        :D

  • Pingback: Jeff Gordon di HTC: “L’iPhone è terribilmente noioso” | mobilemakers.org()

  • ferragno

    la noia vince sempre….

  • mr verdicchio

    Jeff Gordon è più bravo come pilota nascar che come Ceo. ..

    • Pignolatore

      Signor verdicchio, che piacere ritrovarla!
      :-)

      • mr verdicchio

        Piacere mio!

        • italba

          Alla salute!

          • mr verdicchio

            Guida poco che devi bere…

        • CarBon3

          Se parli male dell’Iphone lo dico a leela!

  • giacomo

    Quoto

  • Primaria Sabin

    Io credo che ci sia una infatuazione per l’iphone che non ha nulla di razionale. Ma da quanto vedo è profonda e difficilmente eradicabile. Sta uscendo il samsung s6 e cosa ti mette oggi 31/12 la repubblica on line in home? Come sarà l’iphone 7 scrivendo un sacco di minquiate.
    Io non escludo che visti gli esorbitanti profitti la apple in qualche modo controlli gli organi di stampa, magari con regalini mirati al momento giusto e al giornalista giusto.
    Sul lato tecnico gli iphone sono dinosauri hardware e dinosauri software che pero vivono bene nel loro ecomondo giurassico.
    Un s.o. che non ha un filemanager degno di questo nome deve ancora evolversi. E molto.

    • Primaria Sabin

      Ovviamente volevo dire oggi 31/01

    • Gian MrPicì

      Devi vederle le vere m…. Che pubblica repubblica

    • Saccente

      Il vizio di corrompere è di Samsung. E si fa pure beccare e condannare.

    • Mattev

      Veramente i giornali scrivono notizie d’ogni tipo (e qualità) su iPhone perché vendono di piú. Se Apple spillasse incentivi alle redazioni vedremo anche piú roba riguardo a Mac o iPad, sui giornali “piú comuni”

  • gorgon

    In effetti me lo immagino Tim Cook che quando la segretaria gli fa vedere ‘sta notizia le chiede: “Jeff chi?”

  • Oste com’è il vino?

    • pistacchio

      Bono!!

  • Pier

    Quando HTC farà cellulari con prezzo valido potrà risalire . Impara da oneplus ……..

    • CarBon3

      quindi Apple ha venduto 75 milioni di Iphone nell’ultimo trimestre per via del prezzo vantaggioso immagino (O_O)

  • Canadroid_06

    Credo che l’unica cosa da fare sia fare i complimenti ad apple che riesce a vedere un telefono come l’ iphone ad un prezzo assurdo a milioni di persone

  • Angelo Mongillo

    Dobbiamo dire che è più innovativo Symbian <3 che l'icoso hahaah :")

    • eric

      …innovazione non fa necessariamente rima con “qualità ed affidabilità”….
      ho ancora un vecchio Nokia con Symbian che conservo solo per il valore economico che ha….ma rispetto ad un vecchio iCoso è improponibile come sistema

      • Angelo Mongillo

        Che valore economico dovrebbe avere? U.u anch’io ho ancora dei Symbian a casa.. Uno l’ho rifilato anche a mia madre hahah :”)

        • eric

          …se è interamente placcato in oro…..ha un certo valore ;)

          • Angelo Mongillo

            Dovrebbe essere d’oro non placcato per avere un valore hahaha :”) comunque s’è è una limited edition hai pienamente ragione :) che telefono è se posso sapere?? :)

          • eric

            C3-01 Gold edition sta sul mercatino

  • Ha ragione, peccato però che l’iPhone vende, mentre gli htc pur essendo ottimi terminali sono come le mosche bianche

  • luigi guardascione

    Sarò ossessivo ma lg e sony a vita ….

  • bartweb mitiko

    ” Ringrazio i nostri clienti x averci fatto raggiungere i74,6 miliardi dollari.”.. .. Secondo me chi ha comprato Apple vedendo quella cifra avra pensato: stí spilorci nemmeno un anno in più fi garanzia mi hanno dato o promozioni sullo store.. Ahah

  • paolo

    Scusate… Il ritardo… Indubbiamente giriamo intorno a quella che non dovrebbe essere una realtà… Ma al consumismo non si comanda…risultato??? Non si possono spendere oltre 800 euro x un cellulare…..opsss smartphone…. Forse cosi è più chic….
    Insomma la gente perde il lavoro….la gente muore di fame…si fanno battaglie sociali politiche culturali per cambiare il mondo…. E tutto ciò si riduce a chi c’ha come al solito più grana…. Più ne hai e più ne spendi…..degustibus….continuate a spendere 800 e passa euro per comprarvi un cellulare… Con la scusa di scambiare due foto e due cazzate su una chat…. Ed a fare una telefonata… Ma di che cosa vogliamo parlare ancora…. Questo siamo e questo ci meritiamo

    • Flipz77

      -grandissimo
      con i 500-600 eurozzi di differenza tra il mio nexus e un iphone preferisco di gran lunga pagarmi un viaggio!

      • marco

        C’è pure chi preferisce comprarsi l’iPhone e andare pure in vacanza….se Uno può permetterselo a te cosa importa??

        • Flipz77

          Rileggi il commento di paolo e forse dal fondo del tuo cervello si risveglierà la parola “morale”

    • Mattev

      Io sono dell’idea che se piú persone si possono permettere iPhone, l’economia si solleva :P se così non é, saranno affari di chi fa l’acquisto. Che poi é risaputo che la maggior parte degli iPhone/qualsiasialtrosmartphone acquistati, vengono comprati sotto contratto

  • dubbioso…

    Sicuramente meno ne vendi è più unici sono.

  • MattelgG2

    Iphone è una stupida moda… se non hai l iphone non sei dentro la massa sei fuori moda… ma per favore….con 850 euro mi compro dell altro

    • eric

      ….mi pare che la “massa” non abbia certo iPhone ma Android…..
      con 850€ mi compro una fotocamera ed un paio di obiettivi per fotografare ;)

    • marco

      Se guardiamo le quote di mercato apple nei suoi settori,e quella di Google o windows,dimmi un po’….secondo te chi è che segue la moda? Mi sembra proprio il mercato android visto che tutti si sono fiondati a comprarsi il Samsung! Di pc non ne parliamo…tu cosa usi? Windows immagino….qual’è il sistema più diffuso per pc? Ecco,allora per cortesia,se tu hai conosciuto solo idioti che si vantano di avere l’iPhone non mettere in mezzo anche tutti gli altri perché ci sono persone come me che della mod non frega assolutamente nulla,ma si compra ciò che ritiene più idoneo alle proprie esigenze…vedi,per esempio a me di tutte le cavolate che potete fare con un android(personalizzazioni in primis) non importa assolutamente nulla! Perciò la prossima volta che usi il ditino per scrivere qualcosa,pensa che gli utenti non sono tutti uguali….grazie

  • davide

    da iossiano vi dico la mia…l’iphone vende tanto per 3 fattori. moda, estetica, facilità d’uso. Il 90% delle persone che comprano ios vanno solo su facebook, o controllano la posta, e poi lo mettono in mostra. La cosa a favore di ios è lo store, gli sviluppatori guadagnano molto di più su app store che sul play store, molto dovuti alla pirateria purtroppo. Android, è molto aperto, e per questo è bello, ma anche molto frammentato. Dovrebbero un po rivedere la politica degli aggiornamenti. Poi non comprerei mai un device android non nexus perchè perdi la bellezza di android stock, senza parlare del fatto che hai aggiormamenti google

    • Emanuele Cannone

      Anche un mio amico iossiano ha il tuo stesso concetto sui nexus ma rispondo a te come ho risposto a lui : android è diventato quello che è anche grazie alle personalizzazioni dei vari produttori, man mano google ha aggiunto/tolto funzioni che reputava utili/inutili. E poi vi piacciono i nexus perche alla fine si può dire che sono iPhone, senza root ed xposed anche loro fanno quelle quattro cose contate, più di un ios ma molto meno rispetto ad un telefono brand, quindi per questo vi trovereste bene. Ma ti dirò, oramai i nexus non detengono più il primato di velocità, fluidità e di aggiornamenti, quasi tutti i produttori stanno facendo ottimi device e tutti i top di gamma vengono supportati 2 anni. Quindi la purezza di android ecc ecc oramai è un discorso vecchio, certo se ti piace l’interfaccia android stock è un conto, ma se lo preferisci per i fattori che ho detto prima vuol dire che sei rimasto un po indietro e dovresti aggiornarti sul mondo android :)

      • Tersicore1976

        Concordo, lo stavo per scrivere io. IOS è noioso perché è poco personalizzabile e lo “navighi in lungo e in largo nelle sue funzioni e opzioni in 10 minuti”; ma lo è anche Android che gira sui Nexus. Lollipop senza XPosed ha una personalizzazione similare. Non puoi neppure scegliere uno sfondo per la Home diversa dalla Lock Screen… Dopo che ci passi 10 minuti e hai visto tutte le opzioni e lo imposti come vuoi hai “finito”, lo usi e basta.
        Però non posso non pensare a questo: non è che è quello che vogliono gli utenti adesso? Chi è nato ai tempi di Win95 ha visto la tecnologia migliorarsi, poter fare più cose, e ci si stupiva positivamente di ogni piccolo passa avanti per quello che la tecnologia ci dava… Oggi chi si affaccia su questo mondo ha smartphone con potenza da desktop, connessioni in fibra ottica o da 20Mb (pensiamo poi all’estero), un modo del tutto nuovo di socializzare… forse gli interessa di più cosa ci gira dentro ad uno smartphone che come personalizzarlo… però gli interessa che sia di “moda” lo stesso…

        • Emanuele Cannone

          Secondo me si è persa la voglia di modificare la tecnologia per le nostre esigenze… Oramai si adeguano le nostre esigenze alla tecnologia il che fa un pochino paura parlando personalmente… Tra po il genere umano sarà come nei film, ognuno uguale all’altro, dove ci sono i capoccia che ci dicono come vestirci, come mangiare ecc ecc… I cambiamenti più radicali sono quelli che incominciano con poco

      • Massimo Parisi

        Personalizzazioni che stanno diventando talmente estreme al punto da creare versioni Android senza Google.

        • Emanuele Cannone

          E che male c’è? Android è bello perche è vario, uno può avere il telefono che vuoi non per forza si devono seguire gli schemi

          • Massimo Parisi

            Nessuno, la mia è solo un’osservazione. Per Google l’open in questo caso diventa croce e non più delizia.

          • Emanuele Cannone

            Per me no, android mi piace perche da la possibilità di scegliere. A me non piace la miui ma non per forza la devo sorbire ma ci sono persone a cui piace e se la mettono. È bello scegliere :)

          • Massimo Parisi

            Ma ovvio, tu sei utente finale! :) La mia osservazione è relativa al torna conto di Google che non credo permetterà facilmente la strada che vuole (che ha) intraprendere il team di Cyanogenmod che cmq si è portato molto avanti. Loro puntano a creare un os indipendente da Google.

      • moffolo

        Scusa???? Un Nexus non rootato e senza xposed fa 4 cose in croce???
        Mah….

        • Emanuele Cannone

          Rispetto ad un telefono brand si e non lo puoi negare

          • moffolo

            Lo nego assolutamente. Se non avessi rootato i miei Nexus avrei potuto fare comunque molto più di quello che si può fare con iPhone. Che xposed e root aprano un altro mondo non ci piove, ma Android di per se non è limitato nelle cose che si può fare…

          • Emanuele Cannone

            Se tu leggessi bene io prima ho scritto “senza root ed xposed anche loro fanno quelle quattro cose contate, più di un ios ma molto meno rispetto ad un telefono brand” ;)

          • moffolo

            Hehehe, vero.
            Ma dimmi, come ti ha chiesto l’utente sopra: Mi fai qualche esempio di cose che puoi fare con un telefono brandizzato e che non puoi fare con un Nexus non rootato?

          • Emanuele Cannone

            Dammi tempo che faccio tutto ahahaha gli ho risposto quindi puoi leggere direttamente là (ho scritto poche cose perche al momento ho i tempi contati, magari pomeriggio posso fare una lista più sostanziosa)

      • teob

        Fammi un elenco di cose che un tel brand può fare rispetto a nexus, a me viene in mente solo lo schermo diviso in due come solo 1 Samsung fa. Non lo sto dicendo con polemica ma sono curioso di fare un paragone.
        Sulla velocità avrei qualche dubbio visto la velocità di alcuni medi e bassa gamma con stock tipo Motorola contro i Samsung super personalizzati. Sui top con hardware quasi da PC se ci sono lag è vergognoso

        • Emanuele Cannone

          Per esempio le mini app di Sony, la possibilità di personalizzare ogni notifica di ogni app in modo profondo direttamente dalle impostazioni, modificare la temperatura colore, più toggle e li puoi personalizzare a seconda di tuo uso, tutte le gesture, i movimenti ecc ecc ecc si ti do ragione ma se i Motorola avessero tutta la personalizzazione Samsung sarebbero alla pari (e poi con gli ultimi telefoni Samsung sta facendo un ottimo lavoro, non ai livelli Sony o HTC per velocità ma siamo lì)

          • teob

            Le mini app di Sony sono le prime cose che vorrei disinstallare, per il resto mi sembrano tutte quelle sottigliezze di cui, personalmente, sentirei poco la mancanza e che non è detto che con APP terze si potranno poi fare. Se poi fai root ti si apre il mondo e addio personalizzazione delle fattori, ci metto del mio

          • Emanuele Cannone

            Io invece sono sicuro che le userei parecchio, e poi sono le sottigliezze che fanno la differenza. Io ho un s3 e cambio spesso rom ed ho provato varie aosp pure, cioè come i nexus per intenderci, bene non mi trovavo per niente, sentivo che mancavano tante cose, cose che potevo aggiungere con xposed ma tanto vale installare una cyano i qualsiasi ro modificata per averle. Ma il telefono era veloce e fluido come non mai ma mi rimaneva solo quello. Poi sono uno dei pochi a cui la personalizzazione Samsung piace (infatti torno sempre sulle stock based o sui porting dal note 2), infatti quando metto cyano ecc sento la mancanza di tutte quelle piccole fesserie come lo standby intelligente o altre cavolate che me la rendono insostituibile (ovviamente aggiungo pure del mio con xposed). Quello che voglio dire è che nessuna persona è uguale all’altra, ognuno ha le sue esigenze e tutti i telefoni brand o ROM aosp modificate permettono all’utente di poter adeguare il telefono al proprio uso (anche senza root) mente con i nexus non puoi fare tutto ciò, devi per forza rootare per avere quello che ti serve quindi tanto vale prendersi un telefono brand supportato dalle community :)

          • teob

            Hai s3 con una personalizzazione che tindovrebbe garantire l esperienza utente che cerchi ma anche tu alla fine cambi spesso rom. Perché evidentemente non ti soddisfa. A me non piace che sia Samsung Sony o htc a decidere il launcher le app le icone. Voglio un sistema pulito poi ci penso io

          • Emanuele Cannone

            No io cambio ROM per altri motivi, non so se capisci… Io al momento sono con una ROM fantastica, 4.4.2 stock based del note 2 e mi trovo da dio, sia per batteria sia per prestazioni. Ma una mattina mi sveglierò con la “scimmia” e mi fiondo a flashare senza ritegno, è questo il mio problema ahahaha beh launcher ed icone le puoi cambiare con poco, io uso nova

          • teob

            Si si capisco io ho un gnexus e mi sto preparando per lollipop ;-)
            Per me il massimo sarebbe avere ogni tel con stock + personalizzata come se fosse un tema stile cm. Senza essere obbligato a tenere un launcer o delle inutili app

          • Emanuele Cannone

            Mmmm per me invece sarebbe poter scegliere cosa tenere e cosa no, tipo delle mille funzioni Samsung mi piacciono questa questa e quest’altra, bene metto solo queste e le altre no così ho un sistema leggero, stesso discorso per ogni produttore :)

  • stefano

    “più unici, più personali, più sorprendenti quando si estraggono dalle tasche”

    Il panorama android e superiore in quanto permette ad agnuno di personalizzare la scelta in base all’estetica, prezzo, funzionalita. Se si ha l’esigenza di un prodotto superiore anche in qualità ad iphone basta acquistare un ‘MI4. ed il gioco e fatto.

  • Pingback: Jeff Gordon von HTC: “iPhone ist furchtbar langweilig” › SmartDroid()

  • A parte il “dubbio” di qualcuno… come dargli torto!

  • unoc

    Il bello di un dispositivo Android è che si possono fare più cose di quanto non si possa immaginare.
    Il bello di un dispositivo iOS è che quello che fa, lo fa nel migliore dei modi.
    Ma quando tenti di fare operazioni che per un Android sono normale routine e l’iphone ti comunica che “NO, È IMPOSSIBILE ESEGUIRE” oppure che “NON HAI LE AUTORIZZAZIONI” ??????
    Allora quello è il momento di usare l’iPhone come martello per rompere le noccioline.

    • Adriano

      no aspetta… Quello che è limitato ma le cose che fa le fa nel migliore dei modi è wp. Ios ha perso questa peculiarità da quando ha cominciato a tirar fuori lag e bug di ogni tipo al contrario di android che pian piano sta cercando di riparare. Oggi come oggi prendere un android è poter fare di tutto, wp èfare il necessario ma senza fronzoli e in modo fluido ed efficace senza bestemmie, ios è solo avere la possibilità economica (o la stupidità di fare debiti per comprarlo) per comprarsi l’ennesimo accessorio pacchiano (si gli ultimi due iphone hanno avuto un crollo in quanto a gusto inenarrabile).

    • Mattev

      Quando peró ti trovi lo smartphone android dell’anno prima in pappa perché la Ram é satura di app che si avviano a proprio piacimento e accedono ad ogni parte del telefono senza limitazioni dettate da te, mentre “l’amico” con l’iPhone vecchio di due anni fa girare ancora tutto senza problemi, i giochi nuovi piú pesanti non gli danno affanni, i social non gli pesano sulla ram e nessuna app fa di piú di quello che gli é stato permesso, ti dovrebbero girare i coglioni :P a me girerebbero (e han girato ai tempi)
      Ora sto su un G3 (che mi piace davvero molto) affiancato ad un iPad Mini 1: quest’ultimo, pur avendo un HW datato 2011 fa quel che deve senza incorrere in nessun problema (magari le app piú pesanti le apre con qualche secondo di ritardo e qualche lagghetto nella UI capita di farsi vedere, ma é normale per l’età). Il mio smartphone android precedente (Xperia U) acclamato da tutti come miglior smartphone qualità/prezzo, non fa metà delle cose che mi permette iPad. Nonnper mancanze dell’OS, bensì per via di un HW (a numeri pari al tablet della maela) che non sta dietro ad un sistema esoso e senza limiti. Certo, sullo XU ci ho installato la “fantastica e velocissima” Cyano, ma a cosa mi serve se, quando vado ad installare un normalissimo FB (social usato dal 90% degli utenti smartphone/tablet) il telefono s’impianta di continuo?

  • baal986

    Credo che in un libero mercato ognuno sia libero di spendere quanto gli pare per uno smartphone o vattelapesca senza dover subire il tedio di chi dice cosa é meglio o peggio o i soliti fanboy di un mondo o di un’altro. .. certo é che uno deve comprare quello che gli piace non quello che piace agli altri … io compro iphone per gusto personale poi magari compro anche Android in base a quello che voglio io … se poi si vuole iphone al prezzo di Android ma non c’è lo si può permettere poi si fa come la volpe con l’uva

    • eric

      …clap…clap….clap….
      sintetico e chiaro! ;)

    • golfirio masturloni-saccente

      riferito all’articolo… stai dicendo che jeff gordon non può permettersi iphone?

  • matt

    iPhone è noioso, M7 e M8 sono quasi uguali esteticamente, la Sense è uguale da 4 anni…. e vabbè

  • gius desf

    Noi adolescenti siamo mooolto stupidi,idioti,fumati e falliti,che inseguiamo la massa,e pensiamo solo ai vestiti firmati e iphone,invece di studiare,abbiamo sta minkia di iphone in bella vista,per mostrate un senso di ricchezza e superiorità
    mi riferisco ad iphone 5-6
    Se invece ho un badget scarso si deve optare o per iphone 4-4s o per l’s3,cosí gira I’ll mercato,noi ragazzi non abbiamo carattere,ci sono tanti telefoni buoni in giro,io 500-600€ li spendo x uno xiaomi mi note pro,non per l’iphone che non mi garantisce qualitá,poi se si tratta di tablet,un ipad air 2 lo acquisterei volentieri,anche se ha quel prezzo esagerato,devo dire che apple,si fá conoscere e bene,fà tante pubblicità,da essere 0 sono diventati 10,e cosi dovrebbero fare LG,Xiaomi,HTC,Sony,fare molta pubblicità,crearsi un marketing migliore,esporre nel miglior modo I propri top di gamma,e ovviamente investire anche in un buon design :D

    • Edoardo Sintuzzi

      Non puoi negare che il design saponetta Apple fa un po schifo e concordo sul fatto che la maggior parte di noi ragazzi pensa solo a come viene visto dagli altri. Anch’io con 500-600 mi comprerei uno xiaomi, un samsung, un lg (ovviamente top di gamma), infatti io ho un note 3 (che ho pagato 300 euro a giugno 2014 senò avrei un g2), ma sai.. se io dirigessi il settore mobile di Apple applicherei la stessa strategia di marcheting, tanto i clienti li hanno comunque e i soldi pure.
      Io devo dire però che, a casa avevo un ipad 3 che non veniva usato quindi l’ho preso per il liceo e devo ammettere che nonostante tutto mi trovo bene.. ho notato che è perennemente dietro a fare richieste per qualsiasi minima cagata e ti fa quasi sentire importante, in più mi tocca ammattere che anche la densità dei pixel è elevatissima.

      PS: anche xiaomi è partita da 0 e ora è a 10 se si calcola il tempo che ha messo per diventare ciò che è..

  • delusoapple

    Hai ragione ipad e iphone sono delle cavolate ma la Apple basa tutto sulla estetica e su questo insieme con la semplicità d uso e imbattibile.
    Possono servire solo a chi vuol fare il filetto perché ormai anche come strumenti di lavoro non vanno una mazza rispetto a note e xperia z.

  • delusoapple

    Già sui 200 euro ci sono prodotti migliori di ifogn. ..se si ha la fortuna di avere un note 3 o un note 4 ma anche un xperia serie z si ha un prodotto migliore nell uso quotidiano medio.

  • jobsnelforno

    Jobsnelforno

  • Saccente

    A parte la palese invidia di Jeff Gordon, c’è anche una componente egoistica nel ritenere iPhone noioso, nel senso che il voler personalizzare il terminale deriva dalla volontà di soddisfare il proprio ego per distinguersi dagli altri.

    • golfirio masturloni-saccente

      nel senso che siccome io calzo 45 di scarpe, sono tutti gli altri “egoisti” che hanno l’assurda pretesa di calzare le loro “inutili” misure… sì hai ragione condivido il concetto.

      • Saccente

        Per fare il 45 compri la misura standard e poi l’allunghi? O forse ho io un concetto errato di “personalizzazione”…

        • golfirio masturloni-saccente

          la seconda…

        • golfirio masturloni-saccente

          ecco.. è in questo termine che sta la “maledizione”… misura standard…

          • Saccente

            Gli standard sono una benedizione, non una maledizione. Pensa se l’altezza delle porte fosse personalizzata in base all’altezza di ciascuno, o se i pedali dell’auto fossero personalizzati… a me piace l’acceleratore a sinistra e il freno a destra…
            Oggi prendo in mano un qualsiasi iPhone o iPad e lo posso usare come se fosse il mio. Questo è un vantaggio, non uno svantaggio. Ed il fatto che negli anni cambia poco è sempre un vantaggio, non uno svantaggio. Certo che se lo smartphone per qualcuno è un giocattolo allora è ovvio che si stufa e vuole sempre nuovi e diversi giocattoli.

          • golfirio masturloni-saccente

            sciocchezze!… è l’industrializzazione di massa che ci ha imposto misure standard, non esiste un piede uguale all’altro, neanche i piedi di uno stesso corpo hanno misure uguali (a parte il naturale “verso”), il corpo umano è asimmetrico, i vestiti una volta (come le scarpe) si cucivano su misura, la standardizzazione ha imposto vincoli, come ad esempio l’equipaggio dei sommergibili o degli aeroplani che ha un’altezza massima (non solo minima), è la varietà la carta vincente, altrimenti torniamo alla rivoluzione culturale di mao, milioni di individui tutti vestiti uguali, mi devo ricredere, gordon ha ragione ios è noioso, ed “uccide” qualsiasi “fantasia”, i pedali dell’automobile sono uguali ed infatti personalizzi il sedile non i pedali, proprio perchè abbiamo misure diverse, se sei l’uomo più alto del mondo o il più basso non puoi guidare perchè fuori standard, il mio terminale è mio deve essere a mia immagine e somiglianza.

          • golfirio masturloni-saccente

            è divertente… molto… ma spero vivamente che tu non creda a quello che scrivi, i pedali dell’automobile sono fissi, ed infatti sposti il sedile, cambi l’inclinazione dei retrovisori, moduli l’angolo dello schienale, proprio perchè siamo diversi, ma se sei l’uomo più alto del mondo o il più basso, tu non puoi guidare, non almeno se usi gli standard imposti dall’industrializzazione di massa, questa “benedizione” è selettiva e “cattiva” e per definizione “maligna”, costringe chi ha misure diverse a non guidare, la serialità ed uniformità è tipico dei regimi totalitari (vestiti tutti uguali) e degli eserciti, ogni arma deve essere replicabile e standardizzata per risparmiare l’addestramento al minimo indispensabile, l’imposizione degli standard fa sì che se sono troppo basso o anche troppo alto io non posso fare lo stewart di una compagnia di bandiera o il sommergibilista.
            di fatto il mio corpo (come quello degli altri) è asimmetrico c’è solo un vestito perfetto o una scarpa perfetta… quelli cuciti addosso, proprio perchè ognuno di noi è unico, altrimenti case uguali, mobilio uguale, automobili uguali artisti uguali musica uguale… ha ragione gordon… noioso.
            il mio terminale è mio e personale, l’auto di un qualsiasi servizio pubblico no.
            non ti voglio convincere… ma credimi … l’omologazione è “povertà”, ma questo al di là di android o ios.

          • golfirio masturloni-saccente

            è divertente… molto… ma spero vivamente che tu non creda a quello
            che scrivi, i pedali dell’automobile sono fissi, ed infatti sposti il
            sedile, cambi l’inclinazione dei retrovisori, moduli l’angolo dello
            schienale, proprio perchè siamo diversi, ma se sei l’uomo più alto del
            mondo o il più basso, tu non puoi guidare, non almeno se usi gli
            standard imposti dall’industrializzazione di massa, questa “benedizione”
            è selettiva e “cattiva” e per definizione “maligna”, costringe chi ha
            misure diverse a non guidare, la serialità ed uniformità è tipico dei
            regimi totalitari (vestiti tutti uguali) e degli eserciti, ogni arma
            deve essere replicabile e standardizzata per risparmiare l’addestramento
            al minimo indispensabile, l’imposizione degli standard fa sì che se
            sono troppo basso o anche troppo alto io non posso fare lo stewart di
            una compagnia di bandiera o il sommergibilista.
            di fatto il mio corpo
            (come quello degli altri) è asimmetrico c’è solo un vestito perfetto o
            una scarpa perfetta… quelli cuciti addosso, proprio perchè ognuno di
            noi è unico, altrimenti case uguali, mobilio uguale, automobili uguali
            artisti uguali musica uguale… ha ragione gordon… noioso.
            il mio terminale è mio e personale, l’auto di un qualsiasi servizio pubblico no.
            non ti voglio convincere… ma credimi … l’omologazione è “povertà”, ma questo al di là di android o ios.

          • golfirio masturloni-saccente

            è divertente… molto… ma spero vivamente che tu non creda a quello
            che scrivi, i pedali dell’automobile sono fissi, ed infatti sposti il
            sedile, cambi l’inclinazione dei retrovisori, moduli l’angolo dello
            schienale, proprio perchè siamo diversi, ma se sei l’uomo più alto del
            mondo o il più basso, tu non puoi guidare, non almeno se usi gli
            standard imposti dall’industrializzazione di massa, questa “benedizione”
            è selettiva e “cattiva” e per definizione “maligna”, costringe chi ha
            misure diverse a non guidare, la serialità ed uniformità è tipico dei
            regimi totalitari (vestiti tutti uguali) e degli eserciti, ogni arma
            deve essere replicabile e standardizzata per risparmiare l’addestramento
            al minimo indispensabile, l’imposizione degli standard fa sì che se
            sono troppo basso o anche troppo alto io non posso fare lo stewart di
            una compagnia di bandiera o il sommergibilista.
            di fatto il mio corpo
            (come quello degli altri) è asimmetrico c’è solo un vestito perfetto o
            una scarpa perfetta… quelli cuciti addosso, proprio perchè ognuno di
            noi è unico, altrimenti case uguali, mobilio uguale, automobili uguali
            artisti uguali musica uguale… ha ragione gordon… noioso.
            il mio terminale è mio e personale, l’auto di un qualsiasi servizio pubblico no.
            non ti voglio convincere… ma credimi … l’omologazione è “povertà”, ma questo al di là di android o ios…

  • adolfoilpanettiere

    Iphone da mettere nei forni

  • Saccente

    E del nuovo ramsonware CryptoWall che colpisce Android e Windows, perché Androidiani non ne parla? Meglio nascondere la spazzatura sotto il tappeto?

  • Frank Dinatos

    Con un hardware che al massimo arriverà a 100 euro ..voglio vedere .,
    Poi ogni aggiornamento rallentano i device più vecchi ..e non permettono il downgrade
    Fanculo Apple ..credo che ascend mate gold se lo mangi iPhone plus
    Parlo da possessore di iPad 3