HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop

1 Febbraio 201515 commenti
In questi ultimi giorni HTC ha ufficialmente avviato il roll-out di Android 5.0 Lollipop per One M8 ma purtroppo per il medesimo firmware a bordo di One M7 forse ci sarà un’attesa più lunga del previsto. Infatti, in queste ultime ore HTC USA avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni per quanto riguarda le tempistiche di aggiornamento per i due device.

[ad#antonio]

Attualmente in USA HTC ha rilasciato Lollipop per le versione Developer, Unlocked e Google Play, oltre che per le varianti no-brand, anticipando il termine dei 90 giorni promessi che sarebbe scaduto oggi 1 Febbraio.

Lo stesso termine era stato promesso anche per One M7, anche se Mo Versi, VP Product Management di HTC, durante le scorse ore ha comunicato che alcune varianti di One M8 e One M7 potrebbero ricevere l’aggiornamento ufficiale anche dopo il termine dei 90 giorni.

Tali problemi sarebbero da imputare a Google ed ai bug che in questi mesi sono stati risolti per poter sfornare una release Lollipop perfettamente affidabile. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

15 risposte a “HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop”

  1. emadebe ha detto:

    Ormai si sa che l’ultimo uscito è l’unico che importa alle aziende

    • Kave90 ha detto:

      sai, nemmeno si potesse dire “vabbè, usa una rom cucinata”. Spesso a quei santi di sviluppatori manca uno straccio di sorgente su cui lavorare, per far uscire qualcosa non dico stabile, ma almeno decente per l’uso quotidiano

      • Giovanni ha detto:

        Per l’M7 è già uscita la Maximus HD 50 con Lollipop, Sense 6 e Eye Experience, e dai video che ho visto è fluida e non presenta problemi di sorta

        • Kave90 ha detto:

          Da quello che vedo, è basata su un firmware HTC? Il problema delle sorgenti è risolto. Ma quando questo sarà obsoleto? Il problema si presenta su rom aosp. A me sta accadendo con il Note 10.1 N8000. La cyanogen nemmeno lo supporta più, non ha nemmeno una stable e ci si deve accontentare delle nightly v10. Sono riuscito a trovare la cyanogen 12 unofficial fortunatamente, al prezzo di qualche bug qua e là. E’ quasi impossibile imbattersi in rom aosp stabili come quelle della casa produttrice, nella stragrande maggioranza dei casi. Senza contare che bisogna mettere in conto di dover perdere alcune features, purtroppo. Diciamo che bisogna un po’ entrarci, nell’ottica del modding, senza aspettarsi miracoli assoluti

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            ma questo perche?
            voglio dire… c’era davvero necessità ad avere l’ultimo aggiornameno? ci facciamo tutti prendere (anch’io lo ammetto) dalla foga di avere l’ultimo firmware disponibile, ma per avere quali vantaggi?
            cos’è che lollipop fa, e kk o jb non fa?

          • Kave90 ha detto:

            Beh, lollipop da ciò che ho visto è un passo avanti in efficienza energetica. Ma sai, nel mio caso me lo sono ritrovato perché il firmware dell’n8000 è veramente castrante e volevo qualcosa di più leggero, e così ho deciso di metterci la cmq già che c’ero. Sicuramente kitkat rispetto a jb non ha portato niente che ne valesse veramente la pena, d’altra parte è un minor Update, ma quando si tratta di Major, i motivi per avere la scimmia ci sono eccome. Interfacce più intuitive, qualche funzionalità in più ma soprattutto, si spera, risoluzione di falle nella sicurezza.

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            ho brickato il tablet per questo motivo… potessi ritornare indietro rimarrei con jb…
            ovviamente il brick non è dovuto all’aggiornamento ma alla mia imperizia… (in realtà un operazione fatta molte volte… l’ultima senza l’attenzione che meritava), in ultima analisi tutto sto “sbattimento” non m’ha portato nessun miglioramento (questo già prima del brick).

          • alex ha detto:

            Penso l’hai half brickato, è impossibile brickarlo col modding.
            Dovresti tenere sempre un backup del software e magari copiare i file su pc.
            Esistono 2 modi per riportare un device a nuovo, con adb si può resettare alle condizioni di fabbrica e perdere i dati (file) o resettarlo senza perderli.
            Ogni dispositivo ha un metodo diverso.

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            il pc non riconosce più la periferica… non ho copia dei file, ma quello non è il vero problema ho l’ultimo firmware disponibile della casa… pensavo di farlo col fastbot… ma appunto non viene riconosciuto dal pc

          • alex ha detto:

            Neanche in adb? :O
            Hai i driver istallati?

          • golfirio masturloni-saccente ha detto:

            sì… ho i driver installati…

        • psiconano ha detto:

          Se posso permettermi sto usando maximus hd 50.0.0 su m7 da circa 15 giorni ed è fantastica…e la batteria dura parecchio di più rispetto kk…la consiglio

  2. […] (…)Continua a leggere HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop su Androidiani.Com […]

  4. […] (…)Continua a leggere HTC: possibili ritardi sul rilascio di Android 5.0 Lollipop su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com