La gamma OnePlus avvistata nella nuova stagione di House of Cards

7 marzo 20165 commenti

La  nuova stagione della serie televisiva di successo House of Cards ha fatto il suo debutto su Netflix il 4 marzo. Tra le novità, una in particolare, potrebbe interessare i fan di OnePlus, infatti l'azienda cinese ha dichiarato di aver stipulato una collaborazione con i produttori del noto telefilm per inserire prodotti col marchio della compagnia a scopo pubblicitario.

House of Cards

La serie che vede come protagonista il controverso Frank Underwood, interpretato dal due volte premio oscar Kevin Spacey, ha ospitato sul set alcuni prodotti della start up cinese OnePlus. Alcuni spettatori molto attenti ai dettagli hanno infatti notato la presenza di vari dispositivi del marchio asiatico nei recenti episodi della celebre serie Tv ambientata alla Casa Bianca.

Il personaggio di Claire Underwood, interpretato dall’affascinante Robin Wright, sarebbe infatti apparso più volte in compagnia di uno smartphone della compagnia cinese, tra cui OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus X. Non si tratta di una coincidenza ma di un’arguta strategia di marketing. Il social network Weibo ha infatti reso noto il costoso accordo pubblicitario da 300.000 mila dollari stilato con la quarta stagione di House of Cards.

L’obiettivo sarebbe quello di dare maggiore visibilità al marchio OnePlus negli Stati Uniti attraverso una serie che sta avendo un successo strepitoso. Netflix per altro non è estraneo a questo tipo di accordi, in altri show infatti sono apparsi smartphone Samsung, Blackberry e Apple. Pensate che questa strategia possa realmente aiutare OnePlus ad emergere negli States?

Loading...