[ad#ad-chiara]

La serie che vede come protagonista il controverso Frank Underwood, interpretato dal due volte premio oscar Kevin Spacey, ha ospitato sul set alcuni prodotti della start up cinese OnePlus. Alcuni spettatori molto attenti ai dettagli hanno infatti notato la presenza di vari dispositivi del marchio asiatico nei recenti episodi della celebre serie Tv ambientata alla Casa Bianca.
Il personaggio di Claire Underwood, interpretato dall’affascinante Robin Wright, sarebbe infatti apparso più volte in compagnia di uno smartphone della compagnia cinese, tra cui OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus X. Non si tratta di una coincidenza ma di un’arguta strategia di marketing. Il social network Weibo ha infatti reso noto il costoso accordo pubblicitario da 300.000 mila dollari stilato con la quarta stagione di House of Cards.
L’obiettivo sarebbe quello di dare maggiore visibilità al marchio OnePlus negli Stati Uniti attraverso una serie che sta avendo un successo strepitoso. Netflix per altro non è estraneo a questo tipo di accordi, in altri show infatti sono apparsi smartphone Samsung, Blackberry e Apple. Pensate che questa strategia possa realmente aiutare OnePlus ad emergere negli States?
Non penso…
ho visto tutti gli episodi ed è vero che in qualche scena mi sembrava di intravvedere one plus one… ma non ne ero certo nonostante conosca bene il brand e lo smartphone…
direi che lo spettatore medio rimane molto più impressionato dai vai samsung (tv, s6 edge, tablet) inquadrati con il logo ben in vista in ogni episodio di questa stagione piuttosto che dai lumia in risalto nella scorsa stagione (quello della Dunbar e quello di Douge ripresi più e più volte sempre con logo in bella mostra) per concludere con i “mitici” blackberry e iphone della coppia Underwood che uno ormai associa di getto a questi due personaggi…
troppi soldi credo debba sborsare one plus one epr concorrere con il product placement :D
Sono contento :D
Bella! Ora mi guarderò house of cards :D
Mah, pensano di riuscirci così?