La storia degli easter egg di Android in un video

6 Ottobre 2015Nessun commento

Natalie Hammel e Lorraine Yurshansky (conosciute come Nat & Lo) sono due impiegate di Google diventate famose grazie ad una serie di corti, realizzati dalle stesse, per promuovere i progetti meno conosciuti della grande azienda. Il risultato è spesso divertente, grazie sopratutto alla innata verve comica delle ragazze, selezionate allo scopo certamente anche per questo motivo. Proprio un loro video, per fare un esempio, diede una delle prime conferme ufficiali del nome in codice di Android 6.0 (rivelatosi poi ufficialmente Marshmallow).

L’ultimo video pubblicato sul canale Youtube della strana coppia, è dedicata alla storia degli easter egg presenti nelle varie versioni di Android. Per chi non lo sapesse, in informatica per easter egg si intende una particolare funzione, opzione o caratteristica, nascosta ad arte all’interno del software dai programmatori; a mò di sorpresa per l’appunto. Questa strana firma d’autore è comparsa per la prima volta nella versione Gingerbread del sistema operativo Google.

Il filmato, grazie anche alle testimonianze di alcuni ingegneri direttamente coinvolti nello sviluppo, testimonia l’evoluzione e l’importanza che la questione ha assunto negli anni, vista anche l’attesa e la curiosità che questa piccola sorpresa suscita ad ogni nuovo major update.

Complimenti quindi a Nat e Lo per l’immediatezza e la capacità comunicativa, davvero in linea con lo stile di Mountain View.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com