Android Lollipop disponibile per Galaxy Alpha e Galaxy Note 10.1 (2014)

6 Ottobre 2015Commenti disabilitati su Android Lollipop disponibile per Galaxy Alpha e Galaxy Note 10.1 (2014)

Parlare ancora di aggiornamenti ad Android Lollipop, quando oramai è stata già presentata la versione successiva, Marshmallow, può sembrare alquanto irreale. Tuttavia, la "triste" realtà ci profila ancora dinanzi a notizie riguardanti l'update di vari terminali alla versione 5.x del sistema operativo di Google.


Dopo l’annuncio del rilascio di Android Lollipop per Honor 6 da parte di Huawei, quest’oggi Samsung ha finalmente rilasciato la versione ufficiale dell’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per Galaxy Alpha e Galaxy Note 10.1 (2014).

Per quanto riguarda il primo terminale di cui vi abbiamo parlato, dunque Samsung Galaxy Alpha (SM-G850F), è stato rilasciato il firmware G850FXXU2COI3. Questo aggiornamento è attualmente in distribuzione per tutti i terminali open-market italiani, quindi con CTV ITV, e porta finalmente la versione 5.0.2 dell’OS della casa di Mountain View su questo interessante dispositivo.

Sebbene Android Lollipop sia stato rilasciato già qualche tempo fa per i Galaxy Alpha marchiati Vodafone ed H3G, il rilascio dell’update per la variante non brandizzata è stato bloccato in Italia, come in altre parti del mondo, per alcuni problemi riscontrati durante l’utilizzo giornaliero, di cui questa nuova versione dovrebbe essere totalmente priva. Lo stesso firmware è stato rilasciato inoltre, sempre nella giornata di oggi,  anche in Austra, Repubblica Ceca, Inghilterra, Russia ed altri paesi caucasici e nordici. Dunque che siate possessori di Galaxy Alpha, italiani o non, non vi resta altro che attendere l’update OTA (Over-The-Air) oppure scaricare ed installare il firmware tramite Odin dall’apposita pagina di download.

Inoltre, nel caso foste possessori di un tablet Samsung Galaxy Note 2014 in versione LTE, quindi con product code P605, siamo lieti di annunciarvi che la casa coreana ha quest’oggi iniziato il rilascio di Android Lollipop 5.1.1. La prima regione a ricevere il tanto atteso update è stata quella nord-europea, ma siamo certi che l’aggiornamento non dovrebbe tardare ad arrivare anche qui da noi, in Italia.

Il firmware, contrassegnato dal codice P605XXU1EOI5 e dal CTV OXA, porta in dote la penultima versione del sistema operativo di Google con tutte le novità e le migliorie, ma anche i problemi, che ormai conosciamo a memoria. L’aggiornamento è disponibile attraverso OTA per i tablet provenienti da questa regione di vendita, mentre, per chi volesse flashare il proprio dispositivo con questo firmware, il download è disponibile qui.

Loading...

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com