La storia del produttore taiwanese HTC in un breve video

26 Novembre 20115 commenti

Sul canale ufficiale YouTube del produttore taiwanese HTC è stato caricato in questi giorni un nuovo video, "The Quietly Brilliant Story of HTC", il quale racconta in 2 minuti e 30 secondi l'evoluzione del colosso taiwanese dal 1997 ad oggi. Questo breve film ripercorre la storia di HTC dal primo dispositivo touch e wireless agli ultimi device con supporto alle reti 4G e tablet. Il futuro porterà smartphone e tablet con processori quad-core, ma chissà quante altre sorprese HTC nasconde per noi.

La storia di HTC parte dal 1997, ma il primo anno nel quale il produttore ha iniziato a far parlare di se è sicuramente il 1998 quando venne rilasciato il primo device portatile al mondo dotato di wireless e display touchscreen.

Nel 2000 HTC realizza per la Compaq il famoso palmare iPaQ, uno dei device touchscreen più popolari dei primi anni del nuovo millennio.

Il 2001 vede la nascita di nuovi dispositivi dotati di touchscreen, ed il 2004 il primo smartphone HTC con tastiera slide. L’anno 2005 sicuramente segna un altro punto fondamentale della storia dell’azienda taiwanese, infatti viene messo al mondo il primo smartphone con supporto alle reti 3G e piattaforma Windows Mobile.

Nel 2006 HTC integra nei propri primi smartphone il modulo GPS per la navigazione satellitare, invece nel 2007 inserisce le prime gesture per una navigazione personalizzata.

Il 2008 è un altro anno da segnare nella storia HTC, infatti viene prodotto il primo smartphone al mondo con piattaforma Google Android, il celebre HTC G1 (Dream). Nel 2009 nasce la famosa interfaccia grafica HTC Sense, quella che attualmente troviamo in tutti i device HTC con OS Android.

Il 2010 ha visto la comparsa del primo smartphone Android con supporto alle reti 4G, ed infine nel 2011 è nato il primo tablet con sistema operativo di Google, l’HTC Flyer.

 

Ecco la video storia di HTC, “The Quietly Brilliant Story of HTC:

httpvh://youtu.be/pwpaxbXDecg&hd=1

 

Il colosso taiwanese in questi anni ha collezionato tanti premi, segno che è uno dei più famosi ed affidabili produttori dei nostri smartphone e tablet.

Chissà cosa ha in serbo HTC per il nostro futuro.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com