L’analista Bryan White sicuro: “Google Nexus 7 non impensierirà Apple”

28 giugno 201217 commenti

La scena Android è in questi giorni in grande fermento per l'annuncio del primo tablet marchiato Google, il Nexus 7, che con i suoi prezzi d'attacco potrebbe soffiare fette di mercato alla concorrenza, leggi iPad. E' convinto del contrario l'analista statunitense Bryan White, che giudica il device "solo un altro tablet Android".

Nessuno scossone dunque  al mercato tablet secondo White, analista di Topeka Capitals Market, che giudica il Nexus 7 non in grado di sottrarre clienti ad Apple. White traccia in questo un parallelismo con l’arrivo sul mercato di Nexus One, il primo smartphone marchiato Google, che generò solo un “tiepido entusiasmo”. Prevede invece che Apple rosicchi ancora qualcosa ad Android nel settore tablet nel 2012, arrivando a quota 62% contro il 36.5% del robottino verde.

We believe the combination of Apple’s expanding digital grid, innovative design, unmatched aesthetics, leading App availability (with 225,000 native iPad Apps), intuitive user interface and expanding technology innovations will continue to keep the Company on top of the tablet market for many years to come.

Il discorso comunque si inverte se si considera unicamente il settore tablet Android: in quest’ambito ad aver problemi potrebbe e dovrebbe essere Amazon, poichè White giudica il Nexus 7 costruito più per confrontarsi con Kindle Fire che con iPad, anche per la fascia di prezzo in cui viene collocato. Gli utenti interessati ad un device in questa fascia preferirebbero Nexus 7 per la possibilità di usufruire delle applicazioni Google.

I numeri dei prossimi diranno se questo scenario corrisponderà alla realtà. E voi cosa ne pensate?

Loading...
  • Massimo

    Cosi sicuro non saprei sta di fatto che per ora il mercato dei tablet è solo ipad questo è poco ma sicuro :)

    • Il gelataio

      Oggi Ipad è l’unica soluzione tablet seria, considerando il mix SW e HW…

      speriamo che questo nexus 7 (e domani il nexus 10) portino google sul gradino + alto del mondo tablet.

  • Il gelataio

    Il vero problema di google è solo 1: il modello di distribuzione!!
    Se il Gnexus lo si trovasse nel mediaworld, al trony, al comet, al carrefour magari in un corner google a 349 euro e se il gnexus fosse pubblicizzato in TV e sui giornali al pari di un qualsiasi samsung le vendite decollerebbero!

    Il problema dei prodotti google è che non li conosce nessuno! Google non fa pubblicità!

    quindo l’analista ha ragione, il Nexus 7 sarà un flop se google non cambierà atteggiamento, ma se Google iniziasse a fare vero marketing, organizzando eventi in aeroporti, stazioni centri città ecc… beh allora… sarà una bomba, perchè a quel prezzo e con quella qualità HW e SW non esiste competizione!

    • Simone Bissi

      quoto…google la deve smettere di tirare fuori loverie solo per gli USA!!!!! e falla una caxxo di esportazione in tutto il mondo!!!
      se ieri avesse fatto come apple, che chiude lo store qualche ora prima del keynote e al termine del keynote lo riapre con le novità DISPONIBILI SU BUONA PARTE DEL MONDO…loro facevano un tutto-esaurito da pavura….invece niente…anche col proxy americano ti tocca avere la carta di credito emessa da banca americana per poterlo comprare….e allora 6 proprio bastardella Google….

      • Il gelataio

        noooooooooooo addirittura?? che infami!! Ma i soldi a google fanno schifo??

  • Pingback: L’analista Bryan White sicuro: “Google Nexus 7 non impensierirà Apple” | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • KaminaRR

    SOFFIERA’ SICURAMENTE QUALCHE CLIENTE AD APPLE, MA NON TANTI DA FARLA IMPENSIERIRE. ALLA FINE IL TARGET CHE VANNO A PUNTARE E’ DIVERSO, 7 E 10 POLLICI SONO PER ESIGENZE DIVERSE, CHI NECESSITA O PREFERISCE UN 10 POLLICI NON COMPRERA’ IL NEXUS SOLO PERCHE’ COSTA MENO.

  • jerax

    Ci voleva un analista per capirlo???

  • lol, lo sapevo ke i Troll esistono!!xD

  • prezzo ottimo!

  • marko68

    Mi sento di essere d’accordo con l’analista questa volta…….

  • caronte

    scusate la domanda ma perchè sto tizio deve mettere le mani avanti dicendo che apple non ha nulla da temere da questo tablet? imho apple sta stringendo le chiappe da un bel po e lo dimostrano le causee legali sul rettangolo e la dichiarazione dell’avvocato di apple “noi denunciamo per mantenere lo status quo”

  • Noismaker

    Ma non sarebbe il caso che il governo Monti facesse un bell’accertamento a tutti coloro che comprano Apple? Come mai in questo paese tutti gridano alla miseria e poi i prodotti Apple si vendono come il pane? eh?

    • caronte

      se cancelli il post apple ti regala un ipod nano, apple ha già regalato un ipad ad ogni nostro politico

  • Davide

    Il nexus 7 è per chi vuole provare un tablet carino ad un prezzo ragionevole!

  • Pingback: L’analista Bryan White sicuro: “Google Nexus 7 non impensierirà Apple” | Mandave()

  • Emanuele Salamone

    Boh, quest’analista lo paragona all’uscita del Nexus One, ma adesso siamo in un periodo radicalmente diverso, dal Nexus One sono passati 2 anni, e Android adesso dispone di un sistema operativo decente orientato ai tablet, facile da usare e reattivo.
    Io credo che questo tablet darà un bel pò di fastidio ad Apple, ma il tempo dirà chi ha ragione.