L’analista Bryan White sicuro: “Google Nexus 7 non impensierirà Apple”

28 Giugno 201217 commenti

La scena Android è in questi giorni in grande fermento per l'annuncio del primo tablet marchiato Google, il Nexus 7, che con i suoi prezzi d'attacco potrebbe soffiare fette di mercato alla concorrenza, leggi iPad. E' convinto del contrario l'analista statunitense Bryan White, che giudica il device "solo un altro tablet Android".

Nessuno scossone dunque  al mercato tablet secondo White, analista di Topeka Capitals Market, che giudica il Nexus 7 non in grado di sottrarre clienti ad Apple. White traccia in questo un parallelismo con l’arrivo sul mercato di Nexus One, il primo smartphone marchiato Google, che generò solo un “tiepido entusiasmo”. Prevede invece che Apple rosicchi ancora qualcosa ad Android nel settore tablet nel 2012, arrivando a quota 62% contro il 36.5% del robottino verde.

We believe the combination of Apple’s expanding digital grid, innovative design, unmatched aesthetics, leading App availability (with 225,000 native iPad Apps), intuitive user interface and expanding technology innovations will continue to keep the Company on top of the tablet market for many years to come.

Il discorso comunque si inverte se si considera unicamente il settore tablet Android: in quest’ambito ad aver problemi potrebbe e dovrebbe essere Amazon, poichè White giudica il Nexus 7 costruito più per confrontarsi con Kindle Fire che con iPad, anche per la fascia di prezzo in cui viene collocato. Gli utenti interessati ad un device in questa fascia preferirebbero Nexus 7 per la possibilità di usufruire delle applicazioni Google.

I numeri dei prossimi diranno se questo scenario corrisponderà alla realtà. E voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com