[ad#antonio]
LG non ha atteso il grande palco del Mobile World Congress di Barcellona per presentare ed annunciare a tutto il mondo il “phablet” Optimus Vu. Ecco una prima scheda tecnica:
- Display IPS da 5 pollici con risoluzione da 1024×768 pixel;
- Processore dual-core Qualcomm da 1.5 GHz;
- Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
- Batteria da 2.080 mAh;
- Supporto alle reti LTE;
- Supporto DLNA, Wi-Fi Direct;
- Porta HDMI;
Il tutto in circa 8,5 millimetri di spessore. Come avrete già notato dalle prime immagini, ciò che colpisce, positivamente o negativamente, dell’Optimus Vu è sicuramente la forma, molto quadrata ed apparentemente meno snella e maneggevole del Samsung Gaalxy Note, dovuta all’aspect ratio del display, cioè 4:3.
Altro rischio che molti utenti non vorranno correre, riguarda la fama di LG per quanto riguarda gli aggiornamenti. Dopo le strane vicende per l’update a Gingerbread per Optimus Dual, Optimus 3D ed Optimus Black, molti utenti penseranno se valga la pena acquistare uno smartphone con Gingerbread che potrebbe vedere Ice Cream Sandwich molto dopo rispetto ad altri device. Ovviamente ciò non è certo ma è semplicemente una paura di molti utenti.
Secondo voi LG Optimus Vu riuscirà a contrastare il colosso Samsung Galaxy Note?

Ma cose quel robo!
È un rettangolo,fa davvero schifo.
Il Note rimarra ancora imbattuto
L’UNICA cosa carina è la ragazza che lo sta esponendo…… :-) !!!!!
Se me ne danno gratis 200 o 300 pezzi…. ci piastrello il bagno.
Non ci riuscirà per niente a contrastare il Samsung Galaxy Note semplicemente xkè già esteticamente mi sembra un mattone invece che un telefono,poi la batteria è 2080 mah contro 2500 del note…e poi nel complesso è una sua brutta copia! Per non parlare del fatto ke si stà cercando di progredire ad Ice Cream Sandwich e mi mettono ancora gingerbread a fine Febbraio…sarà un flop assurdo secondo me!
ma speriamo… non hanno ancora imparato dagli errori, quindi spero proprio che un grosso flop li faccia rinsanire!
Solo un’elevata differenza di prezzo convincerà della gente a preferirlo al note.
brutta la tipa e brutto il telefono
Dai bob non è poi così orrenda… io due colpi gliele darei! Ahah
Omar sono in coda, se la tipa si decide fammi sapere
Si si fa dari du cuorpi chiamatimi ca cci sugnu vidé :-)
Cigghei!!!
al volo lo compro, come no!
Per me lg puo’ cambiare settore e produrre tovaglie…
Apparte che è brutto.. Io con LG ho chiuso. Semplicemente perché non è capace a sviluppare delle rom veramente funzionanti e perché non rilascia aggiornamenti con delle giuste tempistiche. Peccato perché come design e hardware non sarebbero male..
Lo schermo potevano farlo più grande..cosi si che sarebbe stato un must have..
È proprio brutto
Lg lasciate questo settore, fatte solo elettrodomestici visto che non servono aggiornameti
Che oscenità….
Lo compro solo se mi danno pure la tipa
Per me se me lo regalano ci potrei pensare pagato il dual 500 euro aspetto ancora un telefono che li valga ma mi sa che pure con questo cadiamo male.fortuna che non me lo sono pianto io
Se me ne danno gratis 200-300 pezzi … ci piastrello il bagno…
Ormai è squallido un 4:3, non si può neanche piú tenere in mano, oltre a tutti i formati audio e video che non si adattano!!
come ipad?
Per quanto io detesti Apple, paragonare anche il solo formato dell’Ipad a quell’aborto, mi fà venire i brividi. E’ a causa di case come LG che esiste la frammentazione di Android. Non si può tollerare che un dispositivo venga rilasciato con una versione O.S. che ad agosto sarà. vecchia di due edizioni, quasi fosse una cinesata da mercatino economico parallelo.
vorrai dire la forma XD il formato sono entrambi 4:3, che poi questo faccia onco sono d’accordo… Per quanto riguarda la frammentazione, dopo il mio primo androide con LG passerò quasi sicuramente ad un nexus..
Nome davvero appropriato.
vu vu vu punto asian punto com
Io ho il note e sinceremente gli da’ 10 a zero … in tutto poi anche da vedere il note é più gustoso sia da vedere che da maneggiare poi come altri utenti hanno specificato la lg nn é rapida con gli aggiornamenti io ho avuto un lg 3d con cui mi sono trovato bene ma per gli aggiornamenti c’era da diventare vecchi ad aspettarli
Giusto i vucumprà sulle spiagge potranno venderlo! Comunque x me lei merita.. ;)
Non gli bastano tutti i soldi che stanno perdendo tra Tv e Smartphone, continuano ad investire in nuovi prodotti, nuovi si fa per dire un 4:3 non ha proprio senso. Se parte di queste risorse li investissero per pagare gente capace a sviluppare SO stabili per i telefoni attualmente in commercio, che tutto sommato non sono così scadenti, penso che ne guadagnerebbero in immagine e credibilità. Però preferiscono così, perdere altri soldi, dato che tra 2 mesi lo venderanno a € 300.
Semplicemente orrendo, poi che come politica aziendale secondo me hanno a capo topo gigio, non rilasciano aggiornamenti, producono apparecchi gia vecchi come sistama operativo e per di più brutti! Evidentemente vogliono perdere sempre più soldi e quote di mercato… Lg vuole suicidarsi! È l’ unica spiegazione7
Interessante… la tipa.
Ma.. Che razza di telefono è? E dovrebbe competere con il Samsung Galaxy Note?
Naaah!!!
Tutte ste lamentele e tanta gente discontenta… Caspita sono duri a capire quelli della lg….. Datevi subito una mossa e aggiornate al più presto i device che già avete venduto se ci tenete ad una fetta di meracato, altrimenti c’è chi se li prende i clienti e se li sa anche coccolare
Perché Samsung aggiorna? Il mio Galaxy tab morirà con Ginger, mentre ne uscirà la brutta copia con ICS!
@twitter-22960578:disqus proprio la brutta copia…dai rumor il nuotrubks@vo dovrebbe avere un dualcore :)
Ma e un ebook forse?!!!
L’unica possibilità che ha Lg per attrarre maggiori attenzioni è sicuramente quella di far uscire il temrinale con ICS già installato.
Visto che ciò è quasi impossibile devo dire che la forma è interessante quanto inusuale, il 4:3 è un formato che si è abbandonato, estremamente scomodo per vedere filmati e video, utilizzo molto importante quest’ultimo a questa nuova categoria di smartphone atti alla multimedialità grazie al loro grande schermo.
Non lo prenderò mai in considerazione al posto del Samsung Note semplicemente non ha Spen, tecnologia che a molti non interessa, ma che io apprezzo molto e mi ci sto divertendo un casino, e migliora l’utilizzo del device in molti ambiti.
da possessore di lg posso solo dire… teneteveli tutti!!!
Dopo la trombata dell’ Optimus Dual, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG, mai più LG… che si sia capito che non comprerò più nessun aggeggio marchiato LG ?? :-D :-D :-D :-D
Non se pò guardare!!! Toglietemi quella specie di sottobicchiere dagli occhiiii!!!!!!!!
L’articolo dice che gli utenti pensano se valga la pena comprare quel ” coso ” che vedrà. moooolto probabilmente ICS nel 2030. Posso rispondere che i Soldi non crescono sugli alberi e non si buttano in “prove”. Inoltre su quell’aborto dubito che i vari modders, che hanno salvato le natiche agli utenti Lg con le loro rom modificate, abbiano la voglia di dedicarci un solo minuto: con il fiorfiore di smartphone in giro, una piastrella come quella chi se la inc…hem…compra?