LG G3: caratteristiche eccezionali e presentazione a Giugno?

3 marzo 201470 commenti

Sicuramente il produttore sud-coreano LG non ha molta fretta di presentare il proprio nuovo top-gamma Android G3, dato che il buon G2, lanciato lo scorso Agosto negli Stati Uniti ed a Settembre in Europa, può tranquillamente tenere testa ai nuovi Sony Xperia Z2 e Samsung Galaxy S5 grazie ad un processore praticamente identico, display Full HD, medesima GPU, unico con stabilizzatore ottico ed Android 4.4.2.

Tutto ciò permetterò ad LG di lavorare tranquillamente sul prossimo G3, il quale potrebbe essere presentato ufficialmente durante il mese di Giugno.

Ciò che interessa maggiormente di questo smartphone sono le specifiche tecniche eccezionali, almeno secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni.

Sicuramente a bordo di questo nuovo G3 troveremo il potente Qualcomm Snapdragon 805, un display da oltre 5 pollici con risoluzione 2K, 3 GB di RAM ed una fotocamera con stabilizzatore ottico certamente molto più potente di quella attuale.

Un prodotto molto interessante che dovrebbe rappresentare anche la base di un possibile Nexus 6, qualora Google decida di affidarsi nuovamente ad LG. Se il produttore coreano si muoverà bene sul mercato sicuramente riuscirà ad avere un grande successo con il prossimo G3.

 

370€
LG G3
SU
A SOLI
Loading...
  • Leo

    Per essere eccezionale dovrebbe avere:
    1. batt removibile da almeno 3200 mA
    2. slot scheda SD esterno (significa che non devo rimuovere la cover posteriore per estrarla)
    3. pulsante dedicato per scattare le foto (tipo sony Z2)
    4. uscita HDMI senza l’ausilio di alimentazione esterna
    5. casse stereo
    6. dual sim
    7. fotocamera anteriore decente
    8. zoom ottico della posteriore almeno 4x

    • Alberto Bucci

      E poi? Magari costare 299€?
      Mah… Non so… Cosa vuoi? Che ti faccia an ha il caffè?? Non so sembrate schizzinosi… Non so voi ma a me va benone il mio n5 an che già solo per il lato modding… Ha da top di gamma per ora… Materiali decenti… Batteria mediocre e mi permette di fare foto buone.. Io di più non cerco

    • marco

      1) Hai mai provato una da 3.000mAh con un ottima ottimizzazione? Due giorni tranquilli (certo che se fosse removibile sarebbe anche meglio, ma se si vogliono contenere le dimensioni…è l’unica via)
      2)Nulla da dire, aggiungo che sarebbe ora di far partire i terminali da 32gb
      3)Per quanto riguarda il G2, i tasti sul retro svolgono in modo impeccabile tale scopo.
      4)Non è necessaria (sempre meglio se c’è)
      5)Punto 4
      6)Punto 4
      7)Quella attuale, è più che sufficiente.
      8)Ma tu per forza ti vuoi portare appresso un mattone?? ahahhah

      • Leo

        1. No, non ho mai provato una 3.000mAh, ma visto l’ottimizzazione che fa LG meglio abbondare, poi se il terminale pesasse sui 150/160 gr è ancora accettabile. I terminali che pesano 130gr sono troppo leggeri secondo me, danno una sensazione di fragilità. Anche lo spessore: avere 8,9mm di spessore contro 11mm o anche 12mm o 13 non è poi tutta questa sofferenza. Si guadagnerebbe spazio per la batteria.
        3. I tasti sul retro sono comodi per fare le foto??? suvvia, forse con il cell in posizione verticale??? ma in orizzontale??? La miglior comodità la da un tasto sul lato del telefono non c’è dubbio!!!
        Il resto non commento, dato che dici più che sufficente o non necessaria…..significa che tra qualche anno quando usciranno cell con fotocamera anteriore da 16Mpx non saprai che fartene.

        • marco

          Infatti non hai visto neanche l’ottimizzazione da NEXUS del G2. Per il discorso tasto della fotocamera, ma sei serio? E’ logico che uso il tasto virtuale sullo schermo, io il tasto fisico, non lo ritengo necessario se non per una foto al volo… e per quello ci sono i tasti dietro. Per il resto del tuo discorso, Si, me ne sbatto il C***o di avere 2 MPX avanti… figurati 16. Non è quello che rende innovativo un cellulare. Il tuo mi sembra molto un discorso qualunquista, che non vede i limiti tecnici esistenti.

          • dario

            Spezzo una lancia a favore del tasto fisico per le foto: consente impugnatura più salda per foto meno mosse e inquadrature più precise.

          • Frappo

            Meglio 2 megapixel con una buona ottica e elevata sensibilità alla luce che 16 megapixel con un rumore così elevato da sembrare vga. E poi raramente andremo ad usare più di 2-3 megapixel…

        • tom

          Non contano un cazzo i mpx conta il sensore per avere una ottima fotocamera anteriore dovresti avere un obiettivo come quello dietro

          • Porco boia cane cattivone

            Tipica risposta di quelli che ce l’han piccino…

          • Frappo

            Spero tu stia scherzando

          • Porco boia cane cattivone

            Mai. Neanche il primo aprile!

        • Frappo

          Se sono più leggeri resistono meglio alle cadute, se sono più piccoli soffrono di meno di scarsa ergonomia. Se vuoi usare il telefono per più di una giornata anche una batteria da 3000mah potrebbe fermarsi prima, mentre una esterna no.

    • Bigons

      Fare anche il caffè no ?

    • eternalphone

      Poi gli facciamo fare anche il caffè…. E gli mettiamo uno speciale chip per farlo volare :D che ne dici? :D e non é finita… LG lo fara anche trasformare in super saiyan :3

      • Porco boia cane cattivone

        Stai esagerando. Per il caffè ci vuole il cavetto dell’acqua sempre dietro…

    • Giardiniere Willy

      L’impianto per la produzione di energia ad annichilazione no? E il tritatutto? E un cannone al plasma? E il chip per il teletrasporto? Naturalmente anche il 7G e un display a 16K, totalmente subacqueo fino a 11km sotto il livello del mare(insomma chi è che oggigiorno non scende nella fossa delle Marianne), fotocamera come il telescopio Hubble e sensore per la scansione dell’epidermide, oltre ad un acceleratore di particelle 13 volte più potente di quello del CERN. Dimenticavo il vetro antiproiettile Gorilla Glass 57. E le mine anticarro. Un processore a 64 Gigabit quad core a 25e32 Hz e 128 Yottabyte di Rom e 8 di Ram. Con Android 1534.72.852 e aggiornamenti per l’eternità. Infine peserà solo quanto la luna e ti va pure bene! E se si rompe portarlo in assistenza costerà 2 miliardi di euro, solo portarlo(pesa molto, ricorda)! Più 12 volte il pil statunitense per aggiustarlo! Contento?

      • Porco boia cane cattivone

        Ti sei dimenticato il motorino per decespugliare e la motosega… Che t’ho fatto studiare giardinieria a fare?????? Eh???

        • Giardiniere Willy

          Non serve, con la spada laser che esce dal jack puoi fare tutto

      • zazzappiaman

        cosa te ne fai del processore a 64gigabit? android sarà aggiornato massimo fino a 32 megabit!!!
        :D

        • Giardiniere Willy

          Avrà aggiornamenti eterni, l’ho scritto ;P . Quasi dimenticavo aggiornamenti anche hardware( si evolverà da solo secondo la teoria di Darwin relativa ai cellulari)

        • Frappo

          Apparte che sono bit…

          • zazzappiaman

            nono sono proprio megabit, è ironia tranquillo

      • Leo

        fatte vedè da qualcuno….qualcuno bravo

    • Jacopo Merlini

      Ma scusate ma solo a me fanno cagare le batterie estraibili? Alla fine che cosa ve ne fate

      • dario

        Le estraiamo! :) se si rompe la cambi al volo senza passare per l’assistenza, se non ti soddisfa la capienza la sostituisci con una maggiorata senza ricorrere agli scafandri esterni (quindi aumenti lo spessore in modo marginale), se sei in condizioni particolari di emergenza in cui non puoi ricaricare porti appresso altre batterie cariche e sei coperto… praticamente solo pregi. Unico difetto: costi e dimensioni leggerissimamente superiori.

      • Porco boia cane cattivone

        Io la lancio al cane che poi me la riporta sbavata

      • Tiziano Fiorelli

        Ma vuoi mettere la comodità? Io ho due batterie e con la dock station hai sempre il cell carico in mano… Niente più cavetti in giro, mille caricabatterie, bestemmie di vario genere perché sei in giro e ti muore il cell… Io non so come fate a prendere cell con batteria integrata!

      • Frappo

        Se tieni il telefono per più di 2 anni uno con la batteria estraibile non lo devi buttare… A parte i più famosi come iPhone che hanno guide (non sempre semplici) per aprirlo senza danni

    • Simo123

      Chi vuole un dual-sim si compra altro, come ad esempio un secondo telefono.

      • Leo

        e perché???

    • dario

      Lo slot sd esterno non mi sembra vitale, già se l’avesse interno sarebbe un bel passo avanti! E lo zoom ottico è una chimera. Il primo che lo implementerà (senza ricorrere a soluzioni ibride ingombranti tipo galaxy camera) avrà tutta la mia stima. Il resto pienamente condivisibile.

    • celapossofa .

      scusa è.. il bello di g2 è che NON TASTI FISICI di lato.. e tu vorresti mettere un tasto ad hoc per la fotocamera???
      giammai…
      batteria.. va bene questa
      slot..sono d’accordo
      3 no
      4 mmm bo
      5 si ci puo stare.. magari un’altra cassa
      6 bah..anche no..chissene frega di avere 2 numeri
      7 .. secondo me va bene questa
      8 va bene sto zoom.. vorrei solo una fotocamere più veloce a mettere a fuoco

  • Pingback: LG G3: caratteristiche eccezionali e presentazione a Giugno? - WikiFeed()

  • Pingback: LG G3: caratteristiche eccezionali e presentazione a Giugno? | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • marco

    Per me, è la rivincita degli outsider, LG e poi Sony. HTC è l’unica di cui mi dispiace… ma sembra sempre più, che abbia perso il treno.

    • Bigons

      Peccato davvero perchè il ONE è davvero grande.

      Io ho un G2 e mio figlio un ONE e sono entrambi ottimi apparecchi.
      Il fatto che alcune aziende producano un buon prodotto ma poi rischiano la chiusura ( HTC ) o cmq non abbiano il successo che meritano vuol dire che il marcketing a volte conta più della qualità …..
      purtroppo.

      • marco

        Guarda, vale da sempre…. Un ottimo prodotto, per essere tale, deve avere anche un ottimo marketing. Le due cose, soprattutto oggi, non si possono scindere.

      • celapossofa .

        ogni riferimento a samsung s4 è puramente casuale
        mhuahahahahahahahaha

    • lallo29

      Secondo me se l’htc con il one 2 riesce a fare un buon lavoro e lo pubblicizza per bene riesce a risollevarsi

  • uga

    Io non mi fido più dei rumors…per s5 avevano detto cose che alla fine non si sono dimostrate neanche vagamente vere

  • franco

    Le cose si fanno piano,ogni modello delle novità. La memoria esterna e indispenasabile x il g3

    • tom

      No lg é contraria alle memorie esterne

  • Pingback: LG G3: caratteristiche eccezionali e presentazione a Giugno? | Crazyworlds()

  • icaro

    Concordo per una batteria che duri, ottimizzazione del sistema, slot micro SD e dual sim

  • lorenz65

    Si si come no! Tutti vorrebbero uno smartphone cosi però ti ci vorrebbero anche più di 1000 euro per come lo vuoi te

  • pirata_1985

    Riuscirà a battere note3?

    • Davide

      Penso proprio di si, assolutamente si.

      • Roberto Arieta

        Anche io!!

    • Youcantstopme

      Ehm….lo batte già il G2 :D

      • Ruggero Calabrese

        Non bestemmiare per favore ;)

      • dario

        In cosa lo batte? In portabilità. E non di molto. E nel prezzo. E non di molto. Altro non mi viene in mente.

    • stox86

      Il Note 3 è imbattibile sotto qualsiasi punto di vista.
      L’unico neo è che è troppo grosso non mi sta quasi in tasca.

      • alexof

        Mmm si imbattibile soprattutto per quanto riguarda i materiali

        • dario

          Materiali molto piacevoli al tatto. Buon grip nel retro, il vetro frontale è al top.

      • Jacopo Merlini

        E davvero troppo grosso

      • Porco boia cane cattivone

        Anche il mio ma le donne non lo considerano un difetto

      • Leo

        un bel neo ce l’ha: l’amoled!! non c’è paragone con IPS

        • stox86

          Sono gusti… Se ti devo dire la mia valutando pro e contro dei due preferisco l’amoled, dato che ormai ha raggiunto una ottimizzazione dei colori adeguata, mentre fino ad s3 in effetti regnava l’ips. Purtroppo sotto il sole fa fatica, ma comunque non faccio il bagnino, quindi non è un grosso problema :)

          • dario

            in che senso fa fatica, è lo schermo più leggibile sotto al sole che abbia mai visto! l’htc one da qualche articolo che ho visto è ancora più leggibile, ma l’ho provato solo in interni… gli altri stanno tutti dietro! (parlo di settaggio su auto e senza risparmio energetico… raggiungi all’occorrenza luminosità molto maggiori di quella raggiungibile al massimo con luminosità manuale).

        • Fa

          Infatti. AMOLED 100 volte meglio di IPS !!

        • dario

          lo schermo del note 3 è tra i migliori esistenti, lo dicono i miei occhi e lo dicono i test di tutti gli esperti. parlare di neo mi sembra assurdo.

    • dario

      No. Sicuramente lo batterà in potenza e prestazioni, essendo una generazione hw successiva. Altrettanto sicuramente non lo batterà in esperienza d’uso. Ammesso che si sfruttino le prerogative uniche del note 3 (e io le sfrutto di brutto).

      • Ciao

        Che fai giochi a fruit ninja col pennino?

        • dario

          sì, e in un’altra finestra ti mando al diavolo. comodo no?

  • pirata_1985

    Sara cosi anche nexus6 ???

  • valvario

    basta che abbia batt removibile con un buon amperaggio e slot SD esterno…

    • Porco boia cane cattivone

      Rumors dicono che avrà direttamente i morsetti con i coccodrilli per attaccarsi alla batteria della panda

  • Pingback: LG G3: caratteristiche eccezionali e presentazione a Giugno? | Alcoolico()

  • Rhodos

    Nuova “padella” con prestazioni da “astronave” sfruttate al 10%…
    Solite persone che correranno a comperarlo appena esce…

    BENEFICI : Caduta del prezzo dei Device Vecchi (6 mesi di vita),Vecchissimi (1 anno di vita) ,Preistorici (2 anni di vita) che cosi’ si potranno acquistare a cifre umane..

  • leodis

    Andrebbe bene anche solo lo slot di memoria o almeno 32 gb e batteria removibile, come Samsung e Sony