LG G3, prestazioni e autonomia a confronto con display Quad HD e Full HD

17 Febbraio 2015108 commenti

Come ben sappiamo, una delle novità che LG ha portato sul suo flagship device 2014, G3, è stato l'utilizzo di un display a risoluzione Quad HD. Molti hanno seri dubbi riguardo l'effettiva utilità di una risoluzione tanto elevata su un display dalle dimensioni relativamente ridotte. Come si comporterebbe il device con un display Full HD? Scopriamolo dando un'occhiata ad alcuni benchmark.

Phonearena ha infatti messo a confronto prestazioni e autonomia di LG G3 dapprima in condizioni standard, e successivamente con la risoluzione del display abbassata a 1920×1080.

Secondo quanto riportato, il test è stato condotto su un modello coreano F400S, con 3 GB di RAM. Sul device è stato installato il firmware ufficiale LG di Giugno 2014 e successivamente effettuati tutti gli update OTA  a disposizione (senza arrivare a Lollipop).

Dopo aver effettuato i test con AnTuTu e GFXBench e messo alla prova l’autonomia del device con un test proprietario, sul device è stato effettuato il root e installato Nomone Resolution Changer, portando la risoluzione a 1920×1080. I test sono stato quindi rieseguiti, ed ecco i risultati.

LG G3

Come lecito aspettarsi, l’abbassamento della risoluzione video giova notevolmente alle prestazioni del device, specialmente nel test 3D. L’autonomia non sembra invece trarre particolari benefici dall’operazione: la differenza tra Quad HD e Full HD è di poco meno di 8 minuti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com