LG G3: unboxing della versione coreana

13 giugno 201494 commenti
Dopo circa una settimana di attesa, siamo finalmente riusciti a mettere le mani sul nostro LG G3 acquistato direttamente dalla corea e abbiamo realizzato un unboxing della ricca confezione che abbiamo ricevuto.

Se vi state chiedendo il motivo per cui abbia definito ricca la confezione, la spiegazione è molto semplice:

  • Due batterie da 3000 mAh
  • Auricolari QuadBeat 2
  • Cavo USB -> Micro USB
  • Alimentatore ITA
  • Dock station per la ricarica della seconda batteria e l’alloggio del telefono

IMG_20140613_175857wtmk

IMG_20140613_175910wtmk IMG_20140613_175904wtmk

Ecco perché ricca. Un trattamento simile in Italia ce lo sogniamo.

Ovviamente non manca il motivo di tutto questo ben di Dio: il G3.

Avevamo acquistato inizialmente la versione nera ma, a causa di alcuni problemi di produzione, è stata ritirata dal mercato e dunque abbiamo optato per la colorazione bianca dove l’effetto metallizzato sul retro si nota leggermente meno.

IMG_20140613_175745wtmk

La parte frontale è decisamente dominata dal display, uno dei punti chiave di questo nuovo G3. 5.5 pollici, risoluzione Quad HD (QHD – 2560×1440) per un totale di 538 ppi. Presente anche una fotocamera da 2.1 Megapixel, un LED di notifica RGB e i vari sensori di luminosità e prossimità che accompagnano lo speaker.

IMG_20140613_175753wtmkSul retro troviamo il secondo punto chiave del nuovo flagship di LG: la fotocamera. 13 Megapixel con OIS+ e messa a fuoco laser: stabilità e velocità sono dunque i pilastri del comparto fotografico di G3. Invariati (se non nel design) i tasti posteriori; compare invece lo speaker mono da 1 Watt.

Nella parte inferiore del terminale troviamo l’ingresso Micro USB 2.0 e l’uscita audio jack da 3.5 mm oltre al microfono principale per le chiamate. Superiormente abbiamo invece il secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo che accompagna la porta IR.

IMG_20140613_175942wtmk IMG_20140613_175919wtmk

 

Questa versione è dotata inoltre di un’antenna TV come da tradizione coreana; essendo retraibile non crea alcun disagio ne funzionale ne estetico.

IMG_20140613_180028wtmk

Sotto alla scocca troviamo la batteria da 3000 mAh removibile e i due slot per la Micro SIM e la Micro SD.

IMG_20140613_180106wtmk IMG_20140613_180112wtmk

Le prime impressioni dopo un paio d’ore di utilizzo sono veramente ottime, sorprendenti soprattutto il display e la fotocamera che riesce a mettere a fuoco davvero in un battito di ciglia. Senza dilungarci troppo, vi do appuntamento alla recensione che arriverà tra qualche giorno insieme ai nostri test dedicati. Vi lasciamo con le specifiche tecniche complete.

Sistema operativo Android 4.4 KitKat
Processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core da 2.5GHz
Display 5.5 Pollici – 538 ppi
Risoluzione Quad HD (2560×1440)
RAM 2GB e 3GB
Memoria interna 16GB e 32GB espandibile con Micro SD
Fotocamera posteriore 13 Megapixel con OIS+ e Messa a fuoco Laser
Fotocamera anteriore 2.1 Megapixel
Batteria 3000 mAh
Dimensioni 146,3×74,6×8,9mm
Peso 149 g
430€
LG G3
SU
A SOLI
  • Pingback: LG G3: unboxing della versione coreana - WikiFeed()

  • Pingback: LG G3: unboxing della versione coreana | mobilemakers.org()

  • Simone Frigato

    A me fa arrabbiare il fatto che l’s5 venderà cmq di più perché “è Samsung”…davvero, sono molto a braccia conserte..

    • Latttina

      Anch’io. …penso che stanotte non dormirò. Ma perché bisogna sempre tirare in ballo samsung?

      • Simone Frigato

        Ahahahah sotto un punto di vista è per odio personale..problema mio xD

        • danihd

          Pura invidia tutto qua, di solito, i migliori sono sempre i più invidiati, ecco perchè è diventato di moda buttare m…a su samsung, intanto è l’unica a fare promozioni, e regalarti oggetti che al negozio costano 199 euro.

          • Simone Frigato

            Ahahahahahahahha guarda lascia stare..

          • teob

            E cosa ti regala da 199 euro ??

          • davide

            il samsung gear 2 neo.. lo smartwatch

      • fsdsdfsdf

        va beh, ormai, visto che ci siamo…
        sono un modder. TUTTI I MIEI AMICI VOGLIONO IL TOUCHWIZ “DELL’S5″. (e tutti hanno un galaxy) Mio Dio i nervi.

        • Simone Frigato

          Ahahahahaha ma perché??

          • Davide B.

            Sono tutti sadomasi; vogliono un telefono lento che li faccia innervosire, con cui però possono vantarsi di aver riempito di porcate samsung.

          • davide

            bah, tutti uguali voi haters samsung.. ma perchè non vi comprate il vostro telefono e finite di rompete le scatole a chi compra samsung? io ho un s4 e se l’ho comprato un motivo c’è. allora ti dico che avevo dato fiducia a lg, ho comprato un gpad 8.3 e un g2 convinto di avere due dei migliori prodotti in circolazione, e sai come è finita? che il g2 aveva una miriade di difetti e alla fine l’ho rivenduto perdendoci un casino di soldi e che il gpad comprato a natale s’è fatto tre viaggi in assistenza. Ieri l’ho ritirato per l’ennesima volta.. stavolta ho preteso di provarlo li, nonostante nella fattura ci fosse scritto “riparazione elettrica – aggiornato software – test generale ok – collaudo e controllo” aveva un problema al touch ed effettivamente lo avevano riparato.. arrivo a casa e che ti scopro? che non funzionava la fotocamera, il bluetooth e la vibrazione.. Che nervi.. Richiamo l’assistenza e mi dicono che devo riportarlo.. peccato che ogni volta lo spediscono a milano e se lo tengono 20 giorni. E allora chi sarebbe il masochista? no dimmi te.. ma per favore..

          • Simone Frigato

            Guarda che prima di tutto nessuno ha chiamato in causa nessuno…e poi i problemi con i device android li hai solo tu..ho tantissimi amici con il g2…davvero..basta..

          • davide

            Ma se in ogni discussione sul g3 si legge che chi compra samsung è una pecora, uno che segue le mode, perfino un sadomasochista.. ma basta, bastaaaaaaa.. E poi guarda che non sono solo io ad avere i problemi.. nei due mesi che ho avuto il g2, ho frequentato parecchio i forum e alcuni problemi, come la pessima ricezione, o l’audio che gracchia o la fotocamera lenta erano problemi molto comuni.. problemi che ho fatti presente all’assistenza lg, sentendomi rispondere che erano delle caratteristiche del telefono, non dei difetti.. Ma almeno devo riconoscere che hanno raccolto le numerose lamentele, trasformando i punti deboli del g2 in presunti punti forti.. secondo te perchè hanno sostituito l’altoparlante e messo dietro da un watt? perchè sul g2 faceva schifo.. idem per la fotocamera e il resto.. Se hanno anche migliorato la ricezione sul g3 forse hanno fatto un buon device. Se poi i tuoi amici sono contenti del g2, beh, ok.. evidentemente abitano in punti col segnale forte, si accontentano dell’audio e della fotocamera, ecc..

          • Simone Frigato

            Ma non dire che fa schifo! L’ho provato personalmente. La fotocamera lenta e cose del genere non le ho notate da nessuna parte. E anche se fosse ha cmq un rapporto qualità prezzo migliore di ogni altro device Samsung..

          • davide

            io non ho detto che fa schifo.. il g2 mi piace molto tuttora, ma.. se devo essere onesto alla fine ho preferito l’s4 che tra parentesi costa uguale al g2, se non meno.. differenze? il g2 ha una batteria fenomenale, è più fluido, ma l’s4 ha un audio, una ricezione e una fotocamera migliore, ha l’espansione di memoria e la batteria estraibile e poi si.. anche l’interfaccia lg ricorda tanto la touchwiz, ma in peggio.. E’ probabile che il g3 abbia migliorato i punti deboli del g2 superando quelli che erano i punti forti samsung, non dico di no, e in questo caso ne uscirà fuori un device migliore dell’s5, vedremo..

          • mario

            concordo pienamente, purtroppo!!! Telefono bellissimo, ma con dei difetti inaccettabili come al ricezione e l’audio delle chiamate, la messa a fuoco dei video ecc.. !! Scambiato con un s5 che è non mi fa impazzire ma almeno fa da telefono in modo decente!! Andate sul forum del g2 per capire qualcosa!

          • Davide B.

            A parte che se leggi bene la discussione parlavamo della TouchWiz di
            Samsung(“i miei amici vogliono il touchwiz dell’s5″), non dei loro
            telefoni. Rompere a chi compra prodotti Samsung? Chemmefrega! Se vuoi spendere il doppio per un prodotto appesantito da tutte le loro personalizzazioni inutili e che poi dopo uno o due anni sembra che il telefono non sia proprio esistito, contento te. Ho avuto un S+ per due anni che ricevette una value edition della 2.3.6, nonostante avrebbero fatto prima a quei tempi fare la 4.0 che riusciva a reggerla senza problemi. L’S2 e l’S3 li hanno abbandonati alla 4.1.2, nonostante avesse l’hardware sufficiente alla 4.4. Tutti e tre sono ora letteralmente spariti dal sito di Samsung a patto che li cerchi nelle loro pagine nascoste. Piuttosto prenderei un iPhone: il loro prodotto di 4 anni fa è aggiornato all’ultima versione, esattamente ciò che non fa Samsung.

          • davide

            ok, hai diritto alle tue opinioni e non ti posso contraddire su questo, ma ha detto qualche inesattezza.. io, prima del g2 ho avuto sia il galaxy s che l’s2 e ti dico che l’s2 è stato forse il telefono che ha avuto più versioni di android, cioè è passato dalla 2.3.3, alla 2.3.4, 2.3.6, 4.03 e infine alla 4.1.2 e su questa è stata messa la touchwiz 4.0 e quasi tutte le funzioni smart e scusa se è poco.. invece se non lo sapessi, l’s3 che era uscito con la 4.0.4 è stato poi aggiornato alla 4.1.2 e poi alla 4.2.2 e infine alla 4.3. Cmq da come parli si capisce quando ne capisci di telefoni.. Ma te l’hai visto un iphone vecchio aggiornato all’ultima versione software? ha solo il numeretto, in realtà non cambia nulla dalle versione vecchie.. così però tutti sono contenti di avere l’ultima versione software, ahahah..

          • davide

            ah, dimenticavo, la samsung ha annunciato che aggiornerà l’s4 alla 4.4.3.. vediamo se lg farà lo stesso col g2. Già ha saltato un aggiornamento.. quando tutti gli altri avevano la 4.3 io sul g2 ero rimasto con la 4.2.2 perchè lg non ha rilasciato la 4.3 per il g2. Non che me fregasse nulla, sinceramente.. non sono un fanatico dei numeretti se il telefono funziona bene. Lo dico solo perchè lg non ha praticamente mai aggiornato i suoi telefoni.. ora solo perchè sul g2 (ma anche il mio g pad 8.3) ha aggiornato UNA versione software è già diventata la migliore? vedremo..

          • Simone Frigato

            Ascolta, ho avuto un galaxy s. Il mio primo smartphone. L’unico modo per farlo camminare è installare cyanogenmod…l’s2 di un mio amico pure. L’hanno aggiornato a JB OK, assolutamente inutile su quell’hardware con le estensioni Samsung. O KK o niente per quei modelli. Ora s4 e s5 sono decenti, ma solo per quelle versioni. Anzi, l’s4 di un mio amico che ha preso appena a uscito ora lagga più del galaxy s con cyanogen. Scherziamo? Con quell’hardware? Ho un N5. Sulle piccole cose non ci dovrebbero essere differenze..

    • MarcO123123

      Ti capisco, ti capisco.

    • veritiero

      farti arrabbiare?
      per una volta puoi essere tu il leone e non la pecora e ti lamenti?
      lascia gli altri comprare fuffa

      • Simone Frigato

        Ma perché per me sammy vale tanto, nel senso, potrebbe fare anche cose intelligenti e lo ha dimostrato con la ultra saving battery mode. Solo mi dispiace che abbia certi prezzi e che i suoi servizi (parlo della gestione di app) non siano ottimi…vorrei quindi che tutti comprassero meno device Samsung per far cambiare rotta all’azienda… È questo che spero…invece mi fa arrabbiare (l’epiteto che volevo usare non era proprio questo) il fatto che esistono persone stupide..

        • Davide B.

          L’unica cosa bella che ho visto del sg5 è appunto l’ultra saving mode e la possibilità di rimpicciolire l’area d’uso dello schermo tascabile, poi dopo hanno letteralmente fatto un “chi più ne ha, più ne metta(incluse cavolate)”.

          • Simone Frigato

            Ahahahahahahahah hanno speso milioni per la ricerca del dispositivo del battito cardiaco, da li stessi risultati delle app sul play store..

          • gius

            Il mio lenovo p780 è uscito molto prima e ha la funzione ultimate power.

    • androidtech

      Ogni santo ha i suoi devoti…non é detto che lg sia la scelta migliore. Non é detto che samsung lo sia ognuno fa delle scelte non in base ai tuoi canoni. Ognuno ha canoni diversi santi diversi cellulari diversi esigenze diverse ….il mondo é bello perché vario. Magari compri il g3 ed uscirà uno smartphone migliore questo che significa che é fuffa sto g3? Come dice l utente sotto… mah io nn credo.cmq se fossi in te attenderei :) prima di prenderlo un paio di mesi ed usciranno altri top poi scegli quello che più ti gusta. Se vuoi il migliore in assoluto aspetti le altre uscite compresa samsung che ancora deve mostra le carte che ha nella manica e vedi quale sia il “migliore”.

    • Nefasto72

      “sono molto a braccia conserte”…hai vinto!!!!
      ahahahahahahahahahahaahahhahaahahaha

  • LoSbronzo

    Per noi mortali niente batteria extra e docking station giusto?

    • lallo29

      In europa e america niente batteria extra e docKing station…quindi ti do un consiglio, qualsiasi telefono prendilo in america
      Conviene anche per il prezzo

      • Simone Frigato

        Almeno per iPhone (ne sono sicuro) non puoi per questioni di linea… Gli altri dispositivi android sinceramente non lo so..

        • Deidara

          Sono unlocked

          • Simone Frigato

            Cioè?

      • veritiero

        sai per caso se il decoder tv funziona anche in italia?

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          No non funziona

          • veritiero

            grazie della risposta.
            sai per caso se è dovuto al fatto che ha un decoder analogico che digitale?
            è un altra cosa,se puoi fare una videorecensione questa volta,sarebbe molto piu’ pratico per noi utenti ,invece che leggere un papiro XD

      • LoSbronzo

        Conviene sì, ma il problema è l’assistenza

      • Edoardo Visconti

        Beh sacrifichi il supporto ( non c e molto per i coreani ) e sacrifichi semmai servisse la garanzia che non viene coperta in Italia ( lo spediresti in Asia??? ).. Io il g2 non lo prenderei mai dall asia perché c e molta “discriminazione” tra i vari modelli.. Ciò non toglie però che hai ragione ovlffre moltissimi vantaggi prenderlo in asia

      • celapossofa .

        preso cosi però ovviamente non c’è la lingua italiana?? e immagino bisogna subito rootare il telefono x levare applicazioni coreane inutili????
        lo chiedo da profano!!!

        • lallo29

          Tranquillo la garanzia LG supporta il root e modifiche software, esperienza personale con il mio L7 II

          • celapossofa .

            si si sapevo anche io che LG fa questo ;)
            da iscritto al forum l’utente LG MOBILE è molto disponibile..
            è la mia esperienza con queste cose che mi frega!!! ahahah

  • Lg

    X test dedicati comprenderete sempre anche quello in discoteca o quanto meno ambiente con musica alta vero???

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      Yessss ;)

      • elettr

        Ma la tv funziona?? E’ solo analogica o digitale terrestre?? Quanto è stato pagato il telefono??

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          La TV in Italia non funziona.

      • MarcO123123

        Mi dici il sito da dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato? Nel modello koreano è presenta la lingua italiana? Grazie. =D

        • Empol

          sì infatti, a sto punto se è possibile prendere questa versione un pensierino ce lo faccio seriamente… E’ possibile sapere come fare per prenderlo in Corea ? grazie

          • MarcO123123

            Scusami l’ignoranza ma korea non si scrive con la k? Va be comunque aspetterò che arriva anche in Italia per vedere se la unboking è uguale, se no mi vendo subito il mio g2 e compro il g3 modello koreano. =D

          • Empol

            sono dettagli questi :D basta che mi dicano dove prenderlo in Corea ad un prezzo ragionevole, considerando soprattutto le 2 batterie e il caricabatterie secondario…è questo che mi interessa particolarmente, dell’antenna tv non me ne può fregar di meno… :D

          • MarcO123123

            Infatti neanche io me ne faccio niente. Solo che siamo rimasti fregati perché non c’é lo dice. Hahahahaha

          • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

            Scusami, mi vieni a correggere la K di Corea (Con la C è come la traduciamo in Italiano) e poi mi sbagli i congiuntivi :D

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          Su eBay ne trovi..devi essere fortunato con la dogana :)

          • MarcO123123

            Ah grazie mille, ma se sono sfortunato con la dogana che succede??

          • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

            Che resta lì..o ti tassano come non mai..a noi è andato tutto bene ;)

          • MarcO123123

            Quindi praticamente se va male hai buttato 600€ (non so quanto di preciso) nell’immondizia? No grazie, lo compro su Amazon quando arriva in Europa =D

          • D311

            se va male la dogana lo ferma e ti rompe le balle, e poi devi pagare $$$$$$$$ in più

          • MarcO123123

            Si, appunto lo compro quando arriva in Europa con garanzia italia

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          Semplicemente eBay :) ci sono tutte le lingue che vuoi..

      • FCava

        farete anche qualche prova per le foto con soggetti in movimento (tipo bambini) e con poca luce?

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          Faremo qualche animale:)

          • FCava

            in movimento (anche lento) mi raccomando… Il G2 pecca parecchio

  • Golfirio Masturloni

    antenna tv? … si deve pagare il canone quindi.

    • lallo29

      Speriamo che la Rai non si inventa anche questa..

    • dasdsadas

      il canone è per qualunque dispositivo di comunicazione informatico, quindi anche senza antenna lo devi pagare lo stesso, che tu abbia un telefono o una tv o un pc

      • veritiero

        COMUNICAZIONI RADIOTELEVISIVE

      • Carlettodj

        no, solo se c’è un sintonizzatore, ho letto l’informativa sul sito RAI.

        • teob

          Sicuro…. Un PC può ricevere la Rai da internet

          • Carlettodj

            ma siete di zucca dura scusa, leggi l’informativa rai che dice:

            n un comunicato stampa della RAI del 21 febbraio 2012 viene dichiarato che il pagamento dell’imposta è riservato per il solo possesso di apparecchi atti alla ricezione televisiva e che non è mai stato richiesto il pagamento del canone per altri mezzi come computer, tablet e smartphone[30][31].

            vedi anche wikipedia:

            http://it.wikipedia.org/wiki/Canone_televisivo_in_Italia

            Un apparecchio si intende atto a ricevere i segnali radiotelevisivi se, e solo se, include nativamente gli stadi di un radioricevitore completo: sintonizzatore radio, decodificatore e trasduttori audio/video per i servizi televisivi e solo audio per i servizi radiofonici.

          • Carlettodj

            è già da qualche anno che vedo la rai sul pc dal sito rai.tv, ma la direttiva parla di sintonizzatori….

        • virgos

          Allora ti rispondo io che vengo dal morto,si teoricamente. Si paga perché a noi come azienda sono arrivato 436 euro da pagare perciò sei in errore…

    • pako

      L’antenna TV é solo per la versione coreana

      • Golfirio Masturloni

        che tra l’altro non funziona per il sistema italiano… la mia voleva essere solo una battuta.

  • Pingback: LG G3: unboxing della versione coreana | Crazyworlds()

  • Deidara

    Lo possiede anche S4 LTE-A koreano, ma qui non funziona

  • Kingolo

    Ma aspetta.. Oltre a tutte le altre cose ma.. Una settimana di attesa per un cellulare dalla Corea?ce ne mettono 2 ad arrivare una cosa ordinata dal negozio dietro casa..

    • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

      3 giorni per fare Corea – Milano. 4 per fare Milano – Bologna – Modena. Fai te..

      • FE4R

        Sei di Modena?? Se si, anch’io, grande!

        • http://www.androidiani.com Enrico Andreoli

          Mirandola ;)

  • Siriand

    Per un attimo volevo essere coreano, ma la storia della retraibilità mi ha sempre spaventato…

  • Pingback: LG G3: unboxing della versione coreana | Alcoolico()

  • momentarybliss

    la messa a fuoco laser merita più di tutto, come immaginavo. certo che se fra un mese esce davvero il nuovo modello con lo snap 805, meglio sarebbe stare alla finestra per ora

  • io sono nappo

    quanta RAM libere all’accensione c’è?

  • ugge

    Antenna tv non per versione Italia! Come probabilmente la seconda batteria con apposita dock station!!!

  • Simone Drago

    Se vabbe… chiamala dock station, è un semplice caricabatteria…

  • Dario Reverendo Brown Barbaro

    lo so che di soldi non si parla in questi articoli però mi chiedo: quanto costa questo lg g3 coreano? perchè se in italia è previsto a 699 con la classica confezione(auricolari, cavetto usb e caricabatterie) quanto costerebbe questa con tutti questi aggeggi extra?

  • giuva

    Su quale sito e possibile acquistarlo?

  • Ugo

    ma compratevi uno Xiaomi!!

  • gilez

    Piccola nota: lalimentator , per quanto simile, non è italiano, seppur sia sempre da 220v i terminali sono leggermente più grossi e in molte prese, soprattutto quelle da 10 ampère, non entrano se non forzandone l’inserimento, per il resto non creano problemi.

  • io sono io tu sei tu

    si con una antennza tv incorporata… ok ma come la mettiamo con il stramaledetto digitale terrestre?

  • Giorgio De Berardinis

    Bello, bello, bello sto lg G3…anche se non è fatto di alluminio, avendolo tenuto in mano, dá la stessa sensazione delľ alluminio delľ htc one M8! Non vedo ľ ora che arrivi in Italia! -.-

  • Gabboo

    A me basta il mio samsung galaxy next android 2.3.4, mi basta che posso inviare, ricevere, navigare e fotografare.
    Ovviamente non c’è la touchwiz, almeno, a me esce samsung home perciò non si blocca.
    Comunque secondo me è meglio il G2 per la sua forma..

  • Giorgio De Berardinis

    Questo G3 è veramente spettacolare…estetica al top (anche se il materiale è plastica), lavorata ma è pur sempre plastica, ma a dir la veritá a me (avendolo tenuto in mano insieme ad M8), sembra veramente alluminio. Per quanto riguarda ľ “area” software è ASSOLUTAMENTE al top…niente da dire, un buon prodotto sfornato da Lg! :D