LG G4s annunciato ufficialmente: in arrivo anche in Italia nel mese di Luglio

9 Luglio 201512 commenti

Dopo rumor e indiscrezioni saltati fuori negli scorsi giorni, ecco arrivare l'annuncio ufficiale: LG ha svelato il nuovo G4s, noto su altri mercati come G4 Beat, che arriverà anche in Italia nel mese di Luglio.

Rispetto all’attuale G4c, LG G4s fa passi avanti verso il concetto di top di gamma “compact”, ma con alcune mancanze decisamente di peso: tenendo sospeso il giudizio sugli 8 Megapixel della fotocamera posteriore, lasciano certamente perplessi i soli 1.5 GB di memoria RAM a disposizione e gli 8 GB per lo storage, fortunatamente espandibili mediante microSD.

Il resto delle specifiche tecniche comprende display da 5.2 pollici Full HD, chip Snapdragon 615 octa-core, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 2300 mAh.

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 615 Octa-Core da 1.5GHz
  • Display: LCD IPS Full HD da 5.2 pollici con tecnologia In-Cell Touch (1920 x 1080, 423ppi)
  • Memoria: 8GB espandibile fino a 32GB / 1.5GB RAM
  • Fotocamera: 8MP con autofocus laser e sensore spettro colore / 5MP anteriore
  • Batteria: 2,300mAh (removibile)
  • Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
  • Dimensioni: 142.7 x 72.6 x 9.85mm
  • Peso: 139g
  • Rete: 4G LTE / HSPA+ 42.2Mbps (3G)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0
  • Colori: Metallic Skin scura / Ceramic White
  • Altro: Speaker da 1W / Event Pocket / Glance view / Gesture Interval Shot / Video Full HD 1080p

Non ci sono al momento dettagli circa la data esatta di commercializzazione e soprattutto il prezzo, che il comunicato preannuncia “eccezionale”: vi aggiorneremo non appena possibile.

LA FAMIGLIA DI LG G4 CONTINUA A CRESCERE CON G4S

Funzionalità all’avanguardia e design curato per uno smartphone con caratteristiche e prezzo eccezionali

 

LG svela l’ultimo arrivato dell’apprezzatissima famiglia di G4, il suo nuovo smartphone top di gamma. LG G4s mantiene le migliori caratteristiche e funzionalità di G4, garantendo performance e usabilità a un prezzo contenuto, e debutterà a partire dal mese di luglio in mercati chiave come Europa e America Latina – in particolare in Italia, Francia, Germania e Brasile. La distribuzione proseguirà poi in Canada, India, Russia, Singapore, Sudafrica, Turchia e altri Paesi.

 

LG G4s è dotato di display IPS Full HD da 5.2 pollici con tecnologia In-Cell Touch, in grado di garantire il massimo della nitidezza e della reattività al tocco per un’esperienza di alto livello. Un perfetto equilibrio tra potenza, prestazioni e durata della batteria è invece assicurato dal potente processore octa-core Qualcomm®Snapdragon™ 615 da 1.5GHz, con connettività 4G LTE integrata.

 

Anche il comparto fotografico non è da meno: LG G4s ha una fotocamera posteriore da 8MP, arricchita da sensore dello spettro di colore (CSS) e autofocus laser, due soluzioni uniche di LG per garantire scatti rapidi e con colori realistici. È inoltre presente anche la modalità manuale, una delle funzionalità più apprezzate di LG G4, che consente un controllo completo di tutti i parametri dello scatto. LG ha infine migliorato la fotocamera frontale da 5MP, dotata di Gesture Interval Shot per scattare fino a quattro selfie consecutivi con un singolo gesto ed essere così sicuri di ottenere uno scatto perfetto.

 

Ecco alcune delle principali funzionalità di LG G4s:

 

  • Performance elevate per i contenuti multimediali grazie al potente processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 615, in grado di riprodurre contenuti Full HD 1080p a 60fps e registrare a 30fps.
  • Sensore dello spettro di colore in grado misurare con esattezza valori RGB e luce infrarossa di ambiente e oggetti inquadrati, per colori più fedeli.
  • Modalità manuale per consentire agli utenti di controllare ogni singolo dettaglio delle loro foto, come ad esempio tempo di esposizione, ISO, esposizione e bilanciamento del bianco.
  • Gesture Interval Shot migliora la funzione Gesture Shot aumentando le possibilità di ottenere un autoscatto perfetto anche in condizioni difficili.

 

“Gli smartphone di fascia media sacrificano troppo spesso l’usabilità generale a favore di una sola killerfeature” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con LG G4s, il nostro obiettivo era quello di creare uno smartphone non solo equilibrato in termini di display, fotocamera, performance e design, ma anche in grado di soddisfare i nostri utenti con un prezzo contenuto.”

 

Prezzo e dettagli in merito alla disponibilità verranno annunciati a livello locale al momento del lancio.

LG_G4s_Metallic Skin scura

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com