LG Optimus Dual: disponibile la prima nightly della CyanogenMod 10

30 ottobre 201220 commenti

Buone nuove per tutti i possessori (o almeno quelli smanettoni) di LG Optimus Dual: è infatti disponibile al download la prima nightly ufficiale della CyanogenMod 10 basata su Android 4.1.2.

Ovviamente non si tratta di una versione completamente stabile, ma i primi feedback da parte di chi l’ha provata sono abbastanza positivi. Per cui se volete provarla questo è il link per scaricarla.

Ricordiamo però che per installarla è necessario avere il bootloader utilizzato su Gingerbread e Froyo, quindi nel caso aveste flashato le build leaked di Ice Cream Sandwich dovrete tornare indietro.

  • lorenzo

    La sto usando sul mio dual!

  • xandreasx

    Povero Lg optimus dual….è stato un FLOP…

    • filomc

      IL 99% delle persone che parlano cosi’,parlano per sentito dire!
      Ma vabbè il mondo è vario! c’è chi parla perchè legge,c’è chi parla perchè HA!
      io possiedo il dual da circa un anno,e tutto sto flop non lo vedo! AIMè ,povera gente!

      • Luigi

        Il flop è stato nel software , oramai è inutile ripeterlo.

      • lucaru1

        Forse perche non hai mai provato altro di livello…

        • filomc1987

          Bhe se lo dici tu…
          iphone 3g e 3gs e per 7 giorni ho fatto cambio con un galaxy nexus,pensala come vuoi,forse perchè ci sono attaccato,o forse perchè sono stato uno dei pochi fortunati a non avere mai problemi con questo cellulare,se non i classici problemi che hanno un po’ tutti gli smarth android!
          ormai tutta sta sfida del cell + potente è inutile,tra poco metteranno anche cpu a 6 core,cose inutili in uno smarth,già una cpu dual accoppiata con un ottimo software,non ha limiti.io mi accontento di un dual che mi fà chiamare,mi fà mandare sms mi fà anche giocare,tutti sti nuovi tel sempre + potenti… bhe io non ne vedo l’uso!

          • Hisham86

            io sono tuttora possessore di Dual ed è il mio primo telefono. Ma mi rammarica vederlo impallare troppo spesso, in cose che gli altri cellulari della stessa fascia gestiscono benissimo. Non è cacca, però se lo paragoni agli altri android della stessa fascia perde, c’è poco da fare. Per fortuna con la rom di cui sopra diventa una scheggia, l’ho installata oggi pomeriggio e sono l’uomo più felice del mondo.

          • Andrea

            Possessore del Dual. Pagato 299, android 2.3.4, v20s – k 2.6.32.9! Io sono d’accordo con filomc, e spesso nei forum mi accorgo che si parla per sentito dire! Sarò fortunato, ma a me il dual va benissimo e ritengo il rapporto qualità-prezzo ottimo! All’inizio qualche problemino, ma dopo gli aggiornamenti di giugno (credo), mai un crash, mai problemi di fix, mai problemi con la rete (caduta linea o similari), veloce su internet – straordinario in wi-fi, reattivo con i giochi (ogni tanto -non sono uno smanettone – uso 3d labyrint, giochi di carte, dead trigger, air attack… e vanno benissimo), le foto sono buone, ogni tanto a casa lo collego al tv in hdmi e mi sparo pure dei film, dalla app filmonline, (in questo caso sottocarica) con resa più che buona. Con la batteria arrivo (con tutto attivo) tranquillamente a fine giornata (se stacco i dati 2g/3g, fa anche due giorni), ovviamente con un uso normalissimo.

            Al limite posso condividere le critiche del ritardo di lg nell’aggiornarlo alle nuove versioni android, ma per me che sono interessato più alla sostanza che alla “novità”, la cosa francamente non mi mette in stato d’ansia. Tutto questo non dimenticando che l’ho pagato 299 un annetto fa, è chiaro che se avessi dovuto spenderne 500 o più, ci sarebbero state tante alternative, sicuramente valide.

      • jack17

        Io ho provato per molto tempo il dual e ho l’SII… Due cellulari quasi gemelli sulla carta… Ma in pratica il dual è stato un flop

  • giova6587

    Meno male che si ricordano che esiste ancora questo telefono:-)

  • Ste Oh Yes

    http://www.youtube.com/watch?v=LVKHP0ddG0c Video Lg Optimus Dual Con CyanogenMod 10

  • lucaru1

    Ma quindi il kernel è sempre gingerbread senza neanche accelerazione hardware?!?!?!

    • Platone

      no è una 4.1.2 con accelerazione hardware

      • lucaru1

        Mi sembra surreale giuro…!!!

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Con la CM10 viaggerà come un missile. Sono molto felice per i possessori di tale dispositivo. Questa ROM è molto fluida e performante.

  • Pingback: LG Optimus Dual: disponibile la prima nightly della CyanogenMod 10 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • CommanderDroid

    AHAHAHAAH ha provato il Gnexus ma preferisce il dual… che brutta cosa l’ignoranza!! la differenza è mostruosa tra questi 2 terminali… ridicolo

    • filomc

      A certi perchè preferire un cellulare ad un’altro è ignoranza,SEI TU INVECE INTELLIGENTE,non ho detto che il dual è migliore,ho solo detto che preferisco il mio!
      tra l’altro,anche se mal ottimizzato,a livello hw,non è tutto sto granchè proprio il nexus!
      La differenza è mostruosa? ma su cosa?
      lo schermo come luminosità sembra spento quello del nex,nei benchmark grafici,non si avvicina minimamente al dual! ma stai scherzando?TU SEI UNO DI QUELLI CHE PARLA TANTO PER!

  • Sbarbola

    Grazzie LG per gli aggiornamenti… vediamo col Nexus 4 che esce con Froyo -___-

  • Davide D

    Ok, significa che la fine del mondo è vicina, dopo il sorgente del Dual, a breve LG libererà i cavalieri dell’apocalisse.

    Installata… Per essere una nightly non ci sono praticamente problemi, salvo forse qualche capriccio di titanium backup.