LG Optimus Dual non riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich [UPDATE]

27 Ottobre 201194 commenti

Dopo aver tristemente accolto la notizia sul mancato aggiornato al nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich per Nexus One, come avrete potuto leggere in quest'articolo, adesso arrivano anche brutte notizie per tutti i possessori dell'LG Optimus Dual. Molti utenti ancora aspettano da molto tempo l'arrivo ufficiale di Gingerbread sul primo smartphone LG con processore dual-core, e forse avevano anche sperato di vedere in futuro anche il nuovo OS by Google sul loro smartphone, ma forse non sarà così.

Su LG Optimus Dual ancora, ufficialmente, troviamo il “vecchio” Android 2.2 Froyo, è stato più volte promesso l’aggiornamento a Gingerbread, che però purtroppo continua a collezionare ritardi, facendo così arrabbiare molti utenti.

Seccati da tutti questi ritardi tutti i possessori di Optimus Dual speravano di poter passare direttamente ad Android 4.0, ma quando un utente sulla pagina Facebook ufficiale di LG USA ha chiesto se il famoso smartphone avrebbe ricevuto il nuovo robottino verde, ha ricevuto la seguente risposta:

“We will not be introducing Android 4.0 Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X P990”

In poche parole, LG Optimus 2X P990 non riceverà Android Ice Cream Sandwich. Ancora brutte notizie per tutti i possessori di questo smartphone, apparentemente abbandonato e senza aggiornamenti dalla sua commercializzazione.

L’ultima spiaggia per l’Optimus Dual, qualora il produttore sud-coreano non smentisca la notizia, saranno le ROM famose, come MIUI o Cyanogen, che potrebbe portare ICS su Dual, anche se non ufficialmente.

UPDATE: Per quanto detto sulla pagina Facebook ufficiale di LG USA ha parlato anche LG Italia che comunica ai suoi utenti quanto segue:

“LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali.”

LG sta deludendo i suoi clienti, ritardi su ritardi, niente ICS per uno degli smartphone di punta del colosso sud-coreano. Speriamo che presto LG cambi idea.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com