LG Optimus Dual non riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich [UPDATE]

27 ottobre 201194 commenti

Dopo aver tristemente accolto la notizia sul mancato aggiornato al nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich per Nexus One, come avrete potuto leggere in quest'articolo, adesso arrivano anche brutte notizie per tutti i possessori dell'LG Optimus Dual. Molti utenti ancora aspettano da molto tempo l'arrivo ufficiale di Gingerbread sul primo smartphone LG con processore dual-core, e forse avevano anche sperato di vedere in futuro anche il nuovo OS by Google sul loro smartphone, ma forse non sarà così.

Su LG Optimus Dual ancora, ufficialmente, troviamo il “vecchio” Android 2.2 Froyo, è stato più volte promesso l’aggiornamento a Gingerbread, che però purtroppo continua a collezionare ritardi, facendo così arrabbiare molti utenti.

Seccati da tutti questi ritardi tutti i possessori di Optimus Dual speravano di poter passare direttamente ad Android 4.0, ma quando un utente sulla pagina Facebook ufficiale di LG USA ha chiesto se il famoso smartphone avrebbe ricevuto il nuovo robottino verde, ha ricevuto la seguente risposta:

“We will not be introducing Android 4.0 Ice Cream Sandwich updates on LG Optimus 2X P990”

In poche parole, LG Optimus 2X P990 non riceverà Android Ice Cream Sandwich. Ancora brutte notizie per tutti i possessori di questo smartphone, apparentemente abbandonato e senza aggiornamenti dalla sua commercializzazione.

L’ultima spiaggia per l’Optimus Dual, qualora il produttore sud-coreano non smentisca la notizia, saranno le ROM famose, come MIUI o Cyanogen, che potrebbe portare ICS su Dual, anche se non ufficialmente.

UPDATE: Per quanto detto sulla pagina Facebook ufficiale di LG USA ha parlato anche LG Italia che comunica ai suoi utenti quanto segue:

“LG è impegnata a offrire la migliore esperienza smartphone per i prodotti Android della linea Optimus. Stiamo attualmente studiando l’ultimo rilascio del sistema operativo Android e prenderemo le decisioni circa l’eventuale rilascio con i nostri partner commerciali. Nei prossimi mesi pubblicheremo le informazioni in merito ai modelli specifici e le tempistiche sul sito www.lg.com e sugli altri siti locali.”

LG sta deludendo i suoi clienti, ritardi su ritardi, niente ICS per uno degli smartphone di punta del colosso sud-coreano. Speriamo che presto LG cambi idea.

Via

Loading...
  • Aquila88nera

    No io sono possessore di.un galaxy.s 2 ma questa notizia è grave…il dialogo è uscito solo da 6 mesi!

  • tonno16

    ERA SCONTATO. quelli mai faranno uscire 2.3. ancora mi meraviglio come facciate a comperare lg

  • cyanogenmod già supporta l’optimus dual, dalla versione 7.1 (quest’ultima), quindi chi vuole potrebbe installarla e avere almeno android 2.3.7, per ICS occorrerà aspettare che rilascino i sorgenti…

  • Walter

    Chi paragona LG a Samsung secondo me non si rende conto di quanto terreno abbiano perso i primi rispetto ai secondi e rispetto al mercato. A casa ho sia la tv che il lettore blueray LG e posso dire che nel campo dei prodotti a basso costo va benissimo, ma se si cercano qualità ed eccellenza, Samsung è un universo apparte.

    Anche sul campo smartphone il discorso è simile: vanno bene i mid-range e i budget, ma per un telefono top di gamma LG non è competitiva e lo si vede anche da questo.

    Aspetterei chiarimenti tecnici da parte di LG Italia, ma se nel frattempo dovessi commentare la cosa con un hashtag, direi #buuuuuuuhhh!!!!

  • Che peccato… passo falsissimo per LG.

  • Kain

    Avevo comprato il dual pochi giorni dalla commercializzazione, interessato al tegra….sin da subito sono iniziate le delusioni. Me ne sono sbarazzato permutandolo con l’optimus 3d, l quale a parte i soliti problemi con gli aggiornamenti tipici di LG,r isulta essere un buon dispositivo..Dopo si cambierà sicuramente marca. Ad oggi sono ancora in attesa del finger. E’ semplicemente VERGOGNOSO che un modello di punta non riceva aggiornamenti, lla stregua di un prodotto madre in china da 4 soldi!

  • trucido

    ma come mai? eppure dal punto di vista hardware dovrebbe essere valido..o no?

  • Kain

    Il problema del DUAL si chiama TEGRA. Alla LG non sanno gestirlo. Sembra che il supporto della NVIDIA sia scarso: basta vedere tutte le rom cucinate per il DUAL che hanno ancora il Kernel ottimizzato per Froyo. In ogni caso, LG piuttosto che sfornare dispositivi a cadenza settimanale, saturando il mercato, dovrebbe concentrarsi su quelli già commercializzati.

  • Bonuccipi

    CCmq non mi sembra un canale molto attendibile facebook… io attendo con speranza, se poi dovesse rimanere così pazienza, il mio prossimo terminale sarà motorola razr ma non sò quando.

    • Emanu_Lele

      Ma che ti aspetti da una ditta che ancora non ha rilasciato il 2.3 quando ormai è stato ufficializzato il 4? E’ evidente che il loro settore sviluppo software non è competitivo, non mi meraviglierei che ci lavorino solo 2 persone in uno scantinato!

  • Phoenix

    Anche sull’optimus one dicevano che non sarebbe mai stato aggiornato a Ginger (comunicato ufficiale), salvo poi fare marcia indietro e mettere su una bella 2.3.3…

  • G Dragon

    x quanto mi riguarda se questa notizia venisse confermata LG può chiudere i battenti… mai visto un supporto così scarso.. fortunatamente ho preso S2 e non il Dual ma sconsiglierò questa ditta a tutti..

    se non si sanno fare le cose meglio non farle..  se non sanno gestire TEGRA chi gli ha detto di mettercelo?? e dubito cmq sia così se no tutti i prodotti basati su TEGRA avrebbero lo stesso problema e a me sinceramente non mi risulta 

  • Bledi

    Io nn me ne intendo molto ma che io sappia i telefonini in USA sono diversi da quelli europei anche a livello di hardware quindi aspettiamo una risposta ufficiale da parte di LG!

  • tonno16

    ma scusate. voi vi lamentate troppo secondo me. se volete aggionamenti comprati telefoni google experience. quando compri un telefono loro di ti chiedono 400 euro per un telefono e per i futuri aggiornamenti, ma solo 400 euro per un telefono. Siete voi ke sperate in update. dove sta scritto che loro devono aggiornarlo??? ok ok forse symbina aggiorna molto ma rimane sempre nel ridicolo. e poi ovvio che iphone aggiorni. loro in un anno devono concentrarsi solo su un terminale massimo due, mentre samsung htc etc ne fanno a palate di cell

    • Luke80

      Il discorso è che già all’uscita LG aveva promesso l’imminente aggiornamento a Gingerbread. Non si tratta di “capricci” degli utenti, ma di semplice rispetto del “contratto” stipulato con gli acquirenti. Se in fase di acquisto mi prometti un’aggiornamento (quindi incluso nel prezzo) me lo devi dare… Come io ti ho dato i 500€ del telefono… Sbaglio? ;)

      • G Dragon

        non sbagli affatto..

        certo non è tenuta ad aggiornare ad ICS ma visto che gli altri smartphone verranno aggiornati e gli LG no perche mai dovrei consigliare uno smartphone o un prodotto di questa marca??

  • Virtvs

    Con Life’sGood ho chiuso…ho buttato via 500€!!altri 100 e mi compravo l’iPhone…

    • G Dragon

      e si bella anche la politica apple.. ios5 si su iphone 4 ma castrato e senza siri e altre funzioni in meno.. 
      ossia un ios5 in versione lite che fa sembrare che sia stato semplicemente rinominato…

      mi dirai altri 100 euro e ci prendevo un nexus

      • Gianluca Vendramin

        veramente iOS 5 su iPhone 4 non è castrato in nulla, visto che iOS 5 è fatto per iPhone 4 e non per il il 4s, infatti la presentazione risale a giugno,  come anche la prima beta per iPhone 4 e 3gs..il 4s allora neanche esisteva.
        Siri è un’altra cosa, infatti non è una funzione presentata al Macworld di giugno insieme ad iOS 5, ma ad ottobre con l’iPHONE 4S, anche nel sito Apple non è compresa tra le features di iOS 5, perché è una cosa ulteriore ( http://www.apple.com/iphone/ ), e comunque a parte Siri cosa avrebbe l’iPhone 4 in meno dell’iPhone 4s a livello di software? Rispondo subito, assolutamente nulla..
        Non facciamo disinformazione..

  • Nicerudy1

    Spero che LG smentisca ufficialmente. Ma se un top di gamma uscito pochi mesi fa, dual core, non riceve l’aggiornamento ad android 4 (icecream) dimostra l’inaffidabilità della casa coreana che, tra l’altro, non ha ancora aggiornato a gingerbread. SE non arriverà una smentita LG perderà una marea di clienti…….

  • Posseggo un O1..Aggiornamento a ginger?solo perchè ne hanno venduti una marea..e scontentare una marea di clienti non è una bella mossa per un’azienda..
    Volevo partire proprio dal Dual come prima esperienza android..meno male ke non l’ho fatto!!
    Mi spiace che una casa come LG tratti a sto modo i suoi clienti.
    Non sanno gestire TEGRA?Che facciano il fondo ad Nvidia..sono loro ke DEVONO dargli il supporto per quello che producono..Oppure assumono un pò di ragazzi neolaureati con tanta passione e li fan lavorare su sto progetto..e sicuramente qualcosa di buono salta fuori!

  • è c’è chi si lamenta perchè apple non da supporto al 3g dopo 2 anni e mezzo dalla commercializzazione…
    il mio 3gs dopo 3 anni riceve ancora aggiornamenti di sistema operativo..
    scandaloso

    • G Dragon

      si certo.. e dimmi ti funziona siri?? ti funzionerà mai???
      non so se lo sai ma su iphone 3gs w iphone 4 quel servizio è bloccato..,. e si da il caso che sia una delle pokissime novità di ios5

      in 2 parole asplle aggiorna i suoi device, ma per aggiornamento intende bloccare tutte le nuove funzioni della nuova versione su dispositivi di generazione passata..

      • JJ

        Casomai Siri è una delle *poche* novità non disponibili sui vecchi terminali….
        per il resto, la maggior parte delle migliorie (e non sono poche) è disponibile anche per i vecchi terminali. E lo scrivo perché le prove le ho fatte personalmente visto che, fra i vari terminali in mio possesso, dispongo di un iPhone4. Lo stesso discorso vale per WP7. Ricevuto Mango con tutte le novità (su Omnia 7), ufficialmente, senza problemi. Quando uscì Cupcake e successivamente Donut il Dream ne rimase fuori, ora col Liquid stesso discorso… se la notizia di LG fosse vera troverei la cosa inaccettabile. L’aggiornamento dei terminali non è di certo il punto forte di Android (anche se la colpa è delle case produttrici)
        Quindi se proprio ci vogliamo arrampicare sugli specchi, usiamo almeno le ventose, perché il rumore di chi scivola mi infastidisce.

        • G Dragon

          e che altra novità ha iOs5 oltre a Siri??
          perché apple lo blocca su iPhone 4?

          la colpa non è di android la colpa è del produttore.. se vuoi aggiornamenti sicuri x almeno 2 anni ufficiali prendi un Nexus 

          se no usi rom cucinate.. 

          • JJ

            Centro notifiche, iMessage, Sincronizzazione wi-fi, Edicola, molti miglioramenti sull’utilizzo della fotocamera, navigazione anonima sono le cose che ricordo, sinceramente ho notato molto di più il miglioramento di Mango (li si che c’è da spassarsela). Per il resto, le rom cucinate non tiriamole in ballo, altrimenti varrebbe la pena citare il JailBreak, a allora li… ti armi di pazienza ed ammetti che proprio non ci sono storie…

          • jurgen-95

            Quoto e straquoto! Con il Jb le storielle delle “castrature” di iOS cadono come il muro di Berlino!

  • Evangelista

    Altra conferma che questi telefonini android hanno vita breve…. Io ho deciso Passo alla concorrenza , mi sono rotto… Il mio Galaxy S non lo cacano più, ma  a quanto pare neanche modelli più recenti…. BASTA!!!!!

    • JJ

      a suo tempo ricordo che il Dream venne abbandonato alla versione 1.1 di Android… già dagli albori questo degli aggiornamenti sembrò subito un problema. Ora che leggo di LG rimango allibito. Speriamo non sia vera. Ho un Liquid che è fermo non ricordo più a quale versione. Come te, persi la pazienza e passai alla concorrenza. Ho aggiornato da poco ricevuto gli aggiornamenti ad iOS5 sull’iPhone 4, e a Mango su Omnia 7. Tutto rigorosamente ufficiale. La differenza sotto questi aspetti c’è, e si vede. Affidarsi a Cyano & C. è stato bello all’inizio, ma poi alla lunga ha stufato.

      • il pibe

        il dream è stato aggiornato fino ad android 1.6 ufficialmente.
        Poi trovi anche le rom custom con android 2.2 ma oggettivamente poco utilizzabili sull’HW del dream.
        Il dream cmq è stato un telefono superlativo per flessibilità e longevità…in un periodo in cui android è cresciuto molto velocemente… e l’HW ha fatto passi da gigante.

        • JJ

          Hai ragione, mi sono confuso io. Ricordo che aggiornai ufficialmente alla 1.6, un mio amico restò alla 1.1 in quanto l’aggiornamento gli avrebbe fatto perdere i dati sul calendario (che sulla 1.1 non era sincronizzabile e le uniche app disponibili erano per sistemi >1.5)
          Col Dream ho avuto la più grossa esperienza di personalizzazione (custom roms ec..) ma anche i più grossi problemi mai avuti con qualsiasi altro cellulare mai provato. Sms che non arrivavano, riavvii improvvisi, lentezza ecc.. (anche con la roma 1.6 ufficiale). Se devo fare una classifica delle più grosse delusioni (dal punto di vista dei cellulari) per me peggio del Dream c’è stato solo un Motorola C350. Non metto in mezzo il Liquid perché stiamo parlando di cellulari e non di fermacarte.

    • Elio

      Galaxy S è aggiornato a Gingerbread,cosa pretendi scusa? pensi che cambi così tanto da 2.3.3 a 2.3.5?

      • Evangelista

        Per il Galaxy non esce niente… Tutti i nuovi giochini non supportano il Galxy S… Andiamo…

    • Emanu_Lele

      Ma come vita breve…guarda che per quanto uno si possa incavolare della mancata uscita di aggiornamenti ufficiali, non è che il telefono smette di funzionare…

      • Petro

        Sicuramente non hai un dual!!! Smette di funzionare molto spesso con gli aggiornamenti ufficiali!!!

      • Fulezone

        purtroppo con la filosofia di oggi un apparecchio elettronico o elettrico deve viviere per non più di due anni, sia essa una lavatrice o uno smartphone, il tempo della garanzia dopo di chè va buttato (non riciclato perchè non si può) e comprato nuovo, facendo due conti quando è uscito il dual? Un anno fa? è già a metà della sua vita per cui non c’è da stupirsi

  • Stefano

    Da delusissimo possessore di dual prometto mai più LG da ora solo google experience. 
    LG dovrebbe solo ringraziare il team Cyano e Miui per aver fatto del suo terminale qualcosa di accettabile!!

    • Jpg

      perchè la google con il nexus si è comportata meglio???? 

      • Pippo

        complimenti la google suona benessimo

        • Smb

          Suona? Cos’e’, una banda?

  • Anonimo

    E pensare che c’è gente che si lamenta di HTC…. Mi spiace molto per gli utenti LG.

  • Smurf

    Io lo tengo ancora un po per vedere se con cyanogen ci sarà un buon porting, dopodichè se mi gira lo vendo per comprare un S2 (telefono che volevo comprare fin dall’inizio ma che per prezzo e data di uscita mi aveva scoraggiato)

    • Carlo Muzzolon

      Non ci sarà nessun porting, il porting è un’altra cosa ed è una porcata.
      Cyanogen non fa porting.
      Comunque sia per il Dual che per l’S2 c’è Cyanogen (e quindi ci sarà ICS), quindi al limite puoi ragionare sull’hardware (e secondo me in quanto rapporto qualità/prezzo niente batte il Dual).

  • Giagi79

    LG di m…. con tutto il rispetto x la cacca! 500 € buttati! io li metterei tutti in uno scatolo e glieli invierei indietro in corea.ogni giorno che passa mi sento preso in giro! e se la vera pubblicità é il cliente allora si che gli farò tanta pubblicità!!!!sicuramente positiva! andate a zappare!forse pensano che noi i soldi non li sudiamo!

    • Smb

      500€ buttati? Perche’, l’uscita di ICS corrisponde con l’esplosione del tuo LG? Comunque se proprio lo vuoi buttare, lasciami detto dove.

      • Elegos

        Froyo non è orientato al multi-threading, per questo LG, presa dalla voga di annunciare device multi-core, ha rilasciato il Dual ed hai tempi ho anche scritto in qualche commento “mi comprerò un cellulare multicore solo quando vedrò Android supportare il multithreading”. Ebbene, eccomi qui di nuovo, dicendovi “ve l’avevo detto!”. Cazzi vostri che avete voluto comprarvi un device con muscoli nelle orecchie, ma senza la consapevolezza di poterli usare.

    • Dioporco

      Giagi79 nn facevi prima a spendere quei soldi per un iphone ??? anche un iphone 1 è meglio di quell’android…

  • Dapaak

    Io non acquisterò neanche un forno a micronde di questa marca!!!

    • Fulezone

      io il forno a micro onde LG l’ho è funziona benissimo, per quanto riguarda HTC ho in vendita gli ultimi due modelli che ho htc touch pro e htc touch pro 2, poveri utenti LG? Ti sei sentito mai dire da HTC che il difetto riscontrato non è coperto da garanzia e che quindi gli ultimi 18 mesi di garanzia te li puoi mettere dovev vuoi perchè il preventivo per riaparare il telelfono che costa nuovo 279 euro è di 298 euro? Io ho visto Samsung Omnia che non riuscivano ad aprire lo start di windows, Nokia nuovi usciti dallo scatolo andare direttamente al centro assistenza dopo 2 giorni di vita, Motorola nuovi appena usciti con il software dello startack di oltre 10 anni fa che non leggono le carte 3, ma per favore, ogni azienda ha le sue magagne non diciamo cavolate

  • Sergio Idini

    Non mi stupirei, è un telefono nato male e gestito ancora peggio.

    Ho fatto l’errore di prenderlo ma sarà anche l’ultimo terminale LG che comprerò.

    Per ora ho risolto con una rom moddata, però non è ammissibile che un
    cellulare di fascia alta venga abbandonato a se stesso con tutti i bug
    che si porta dietro…

  • KoRRo

    Purtroppo devo dire che la notizia era prevedibile… per fortuna che c’è il team cyano, che nonostante qualche bug almeno ci ha dato gingerbread… comunque ancora diverso tempo fa se non ricordo male alcuni produttori avevano stipulato accordi con google proprio riguardo gli aggiornamenti (se non sbaglio si impegnavano ad aggiornare i terminali per 2 anni dove possibile) e sempre se non sbaglio fra queste aziende c’era anche lg… l’aggiornamento a ics dovrebbe essere un nostro diritto…

    • il problema di un accordo (di cui non ricordo i termini) è che se è come lo riporti tu vuol dire tutto e niente, “mi impegno dove possibile” e poi ti trovi htc (tanto per citarne una a caso) che ti dice che loro vorrebbero ma purtroppo non è possibile…il che vuol dire che probabilmente il fatto che sul mio desire (no, non era citata a caso) io veda scritto 2.3.7 come versione vuol dire che me lo immagino…altri riescono, loro no…ridicoli

  • Simone

    ad lg non frega un accidenti di niente di questi commenti, tanto le loro vendite se le fanno comunque. Noi siamo cascati nella rete del dual, ma quanti si fanno fregare con i loro televisori, frigoriferi, aspirapolveri etc.? Se l’utente medio non si rende conto di quanto sia fesso, lg ed il resto della combriccola avranno sempre il coltello dalla parte giusta…

    • Nicerudy1

      E’ per questo bisogna pagarli con la stessa moneta…. pubblicità negativa a go go. Se non aggiorneranno, non in Italia, ma in tutta Europa, ci rimetteranno un sacco di soldi. Facciamoci sentire, facebook, twitter e chi più ne ha più ne metta.

  • Alessandro

    sempre piu’ convinto e soddisfatto ad averlo venduto subito, anche se nel forum alcuni utenti mi hanno criticato portandolo come il miglior terminale in commercio.
    scusate la polemica ma quando ci vuole ci vuole! :-)

  • ettore

    Ah si! allora comincerò a boicottarli, comincio col comprare una tv sony a mio padre che ne voleva una lg. E poi continuero a sconsigliare LG a tutti gli amici(e sono tanti) che mi chiedono consigli. Vedrete che col passaparola tempo due anni possono chiudere. Il tutto per non pagare 4 sfigati programmatori coreani, che penso guadagnino non più di 10 euro al dì!!!! ma per favore va!

    • giuseppe maimone

      il rivoluzionario!

      • Fulezone

        attento però a non prendere i portatili Sony ci sono state diverse serie in cui la batteria riscaldava ed esplodeva ci sono stati molti feriti e tante cause e la povera Sony ha sborsato milioni di euro visto che le stesse batterie le ha fornite anche ad altre come Acer, Samsung, Fujitsu

    • Elegos

      Se tuo padre vuole una TV Cinema3D della LG e tu gli rifili una Sony credo ti possa ammazzare :P http://www.youtube.com/watch?v=UtqWsvBJjZY

  • Lxxa94

    e io che speravo ancora in un aggiornamento a ICS per il mio galaxy next… vedendo che le cose vanno cosi devo pregare non so per vederlo almeno girare in via ufficiosa

    • G Dragon

      galaxy next? ossia quel cellulare da 150 euro entry level con cpu da 600mhz e 256 di ram??

      non credo che si potrà mai mettere .. hardware troppo vecchio

      • Lxxa94

        io speravo in un non aumento dei requisiti minimi

  • Alk1 A. K. A. Kassandra

    Stavo per acquistare un televisore LG 3d di ultima generazione, penso proprio che prenderò Panasonic viera . Voglio evitare brutte sorprese, specie su una spesa di oltre 2000 euro. A questo punto sono dichiaratamente tacciati per INAFFIDABILI.

    • G Dragon

      ti consiglio panasonic plasma i modelli G20 e G30 sono molto buoni e non costano tantissimo.. 

  • Marcuccio89

    Mai più Lg!! pouttosto prendo 500 euro e li brucio cn le mie mani!! Che ditta inutile, ke fitra di ingrati!! nn acquisterò mai piu un prodotto Lg

  • Darioserra93

    Ma io non capisco perchè facciano queste scelte…..il dual è un
    terminale di punta insieme al 3d,allora perchè deve fare questa fine
    ingiustamente?? è un ottimo terminale,abbiamo visto come se ottimizzato
    per bene possa arrivare a livelli di s2, e perchè allora non lo fanno?
    LG io tuttora ti reputo un ottima azienda vista la tua avanguardia  e
    velocità nell’introdurre cellulari che inaugurano le tecnologie che
    verranno, però allo stesso tempo ti reputo poco seria per quanto
    riguarda il supporto!! e allora un motore ferrari su una 500,non se po
    fà!
    e poi il 3d se non sbaglio,non doveva essere aggiornato ad ottobre???
    bho
    ripeto,non capisco queste scelte stupide da un’azienda di alto livello
    come LG…. ti ricordo che con queste idee non arriverai MAI a livelli
    dei tuoi concorrenti,perchè non conta solo ed esclusivamente la
    potenza,conta soprattutto l’ottimizzazione e la serietà nel supportare
    un prodotto…..mi spiace tantissimo per le scelte da voi intraprese,ma
    non si fa così soprattutto quando persone che come me,hanno speso 500
    euro per questo terminale! imparate ad avere più rispetto,e forse la
    gente vi darà più fiducia,perchè andando avanti così perderete solo che
    clienti…….RAGIONATE!

  • gigimaster74

    Anch’io sono molto non é possibile che dopo aver speso 4,99 € solamente 4mesi fa il mio telefono sia gia da antiquariato….

    • Carlo Muzzolon

      Cazzo, dimmi subito dove l’hai trovato a quel prezzo XD

  • Carlo Muzzolon

    Leggo una quantità abominevole di commenti letteralmente inutili.
    Guardate bene in questa pagina e mettetevi l’anima in pace: http://www.cyanogenmod.com/devices

    • Nicola Monti

      infatti come ho scritto io, per far andare il Dual come un telefono di alta gamma serve la CM7, per forza…quindi speriamo portino ICS anche sul Dual e stiamo apposto!

      • Carlo Muzzolon

        Ma per far funzionare come si deve TUTTI i telefoni serve CM XD
        L’ho messa sul Galaxy S di un amico.. il risultato è stato un incremento delle prestazioni del 100% (misurato con diversi cicli di più di un benchmark).
        ICS arriverà sul Dual, questo è ovvio, ed accadrà nel momento in cui sarà pubblicato Cyanogenmod 9.
        Chi continua a fare affidamento sugli aggiornamenti delle case madri e viene qua a fare certe scenate ha capito ben poco di Android e farebbe bene a comprarsi un iPhone.

  • Nicola Monti

    Se è vero sono dei GANDISSIMI FIGLI DI UNA GRAN PUTT*NA!!! Andassero ammorì ammazzati!!! Eppure sto Dual con CyanoGen non è affatto male… Ho sul la CM7.1 con ADW launcher e ho 2750 di benchmark e 2gg di media di durata batteria… se mi tenevo quella Me*da di Fw originale a mala pena arrivavo al pomeriggio con un BM di 2300 scarsi
    ME*DE!!!

  • Il principale motivo per cui sono passato ad Iphone… Il mio Magic Tim non ha MAI ricevuto aggiornamenti ufficiali!

  • gerardo longo

    E’ scandaloso che un cellulare potente come quello non venga aggiornato. LG sarà esclusa dalle mie future scelte di smartphone.

  • Chub062

    Io ho un 3D Optimus: anche qui aggiornamenti nisba. Mi sono sinceramente stancato di questa frammentazione androidiana: 8.000 terminali in commercio e 8.000 personalizzazioni che impiegano secoli (o forse non lo faranno mai) ad aggiornarsi. E non mi va di smanettareper ottenere funzioni che altrove ci sono di serie. Grazie a Dio non ho mollato il 3GS: va ancora egregiamente anche con l’iOS5 e le funzioni essenziali ci sono. Quando vorrò dialogare con un chip per sapere che ore sono, prenderò il 4GS.

    • Smb

      Non funziona il tuo optimus senza aggiornamento?

      • Chub062

        Si, a parte qualche riavvio senza spiegazione. E notare che, per ora, non ho installato alcuna app al di fuori di quelle installate di default e il terminale è ancora nello stato in cui l’ho acquistato. Capisco perfettamente il tuo ragionamento; però, credo ne converrai, infastidisce non poco vedere gli aggiornamenti del SO rilasciati solo per (da) alcune case produttrici. Magari è una utopia, ma Google dovrebbe imporre a chi utilizza il suo SO uno standard di aggiornamento. 

  • Sisko212

    Se la notizia viene confermata, giuro al cielo, che LG con me ha chiuso, e ne farò la più spietata pubblicità negativa che posso, frà i miei amici, colleghi, fornitori, clienti, parenti, conoscenti, sconosciuti, social network e chi più ne ha più ne metta !!!!

  • Simotaba

    http://www.petitions24.com/lgo2xtogb   Firmate la petizione!!

  • Degusa70

    Ero indeciso tra l’ ULtime 4 e LG optimus ciao p990, e ho dato fiducia a LG.
    Sono deluso della casa costruttrice che non ancora da aggiornamenti e risoluzioni di tantissimi problemi che ha. Il mio prossimo questo sarà l’Iphone 4S che sicuramente e simbolo di garanzia sicurezza e qualità.
    Ho molti amici che hanno l’iphone 4 e non ho sentito un che abbia avuto problemi di varia natura.

  • Vargas

    Spero che ci sia una futura smentita, non si può non aggiornare un telefono come il dual!!

  • Assoluto

    Che delusione un hardware da paura che non viene supportato dalla casa madre. Per di più un talefono con sette masi di vita, capisco il nexus o il galaxy che sono in commercio da parecchio tempo ma il dual proprio no. Questa decisione vi farà perdere parecchi soldi e soprattutto credibilità

  • Assoluto

    Questa si che da guinnes dei primati il primo dual core senza ICS.

  • mirko vettori

    basta, è una vergogna anche noi dell’lg optimus black siamo messi identici a quelli del dual non è possibile che lg prometta delle cose e poi non le mantenga. per esempio aveva detto “aggiornabile al più presto a tutte le versioni successive”, ma perfavore!!!!!!!!!!
    se non siete abbastanza competenti da aggiornare 4 smartphone di fascia alta almeno non promettete il contrario maledizione!!!!!!!

  • Alessandro D’Armiento

    badabam! ci avevo visto giusto! menomale che l’ho rifilato a qualcun altro prima della notizia adesso il prezzo crollerà di brutto….. peccato, è un ottimo terminale che già con froyo mi ha dato tantissime soddisfazioni, è una vera vergogna abbandonarlo così….

  • Livio Patavini

    Il prezzo da pagare se si compra un prodotto di LG. Il risparmio non è mai guadagno diciamo a Napoli.

  • Fred

    mah, che delusione, speriamo almeno che Optimus 3D, ovvero il modello di punta di LG al momento, riesca a ricevere ICS

  • ema

    Lg ha sempre fatto così, come quando smise d fare scanner per pc ed io mi ritrovai con uno scanner per il quale non esistevano driver s per windows2000/xp semplicemente perché all’azienda non interessava più farli, e stiamo parlando d mancato supporto per un prodotto con 2 anni d vita…mai più lg mai piú.

  • Derosa93d

    Questo vale anche per lg 3d…é a dir poco assurdo..600 euro buttati…senza parole..

    • Smb

      Non mi pare che li hai buttati, hai un lg 3d in mano o no?

  • The Lupodoc

    Sta storia del ‘non si può aggiornare’ mi ha molto stufato. Fanno bastone e carota? Lo farò anch’io. A natale via android e prendo iphone4

  • Fabrizio

    Ho un LG Dual e la politica di marketing di Lg mi ha veramente stressato con questi continui ritardi nell’aggiornamento mai arrivato (gingerbread figuriamoci ICS). Francamente più in generale mi sta stancando anche il mondo Android, dove tutto è fatto per invecchiare molto velocemente, medito anche io di passare alla concorrenza, francamente li trovo più seri.

  • Erik Magnus Lensherr

    Cinquegrana sarà meglio che si cerchi un posto alla divisione TV, mi sa che la telefonia durerà poco sotto LG….

  • DAVIDE CHIAPPO

    BLA BLA BLA…

    LG conferma che gli aggiornamenti del sistema operativo Android alla versione Ice Cream Sandwich per parte della gamma di smartphone del 2011 avverranno nel corso del secondo e del terzo trimestre del 2012.
    Nel secondo trimestre del 2012 verranno aggiornati i seguenti smartphone: Prada phone by LG 3.0, LG Optimus Dual e LG Optimus Sol.
    Nel terzo trimestre del 2012 verranno aggiornati i seguenti smartphone: LG Optimus 3D e LG Optimus Black.
    LG prenderà tutte le precauzioni per offrire gli aggiornamenti nella maniera più puntuale possibile. Le date di rilascio potrebbero variare in base alla Nazione, al mercato e all’operatore.
    LG desidera ringraziare tutti i suoi utenti per la fedeltà dimostrata e il supporto. Ulteriori dettagli sul rilascio dell’aggiornamento a Ice Cream Sandwich, inclusa la data precisa di rilascio, verranno divulgati su questa fanpage.
    Grazie.