LG Optimus G Pro: ufficialmente in arrivo in Italia a fine Giugno

7 maggio 201316 commenti

Come per il Nexus 4, anche per l'Optimus G Pro, LG ha spiazzato tutta l'utenza italiana annunciando l'arrivo nel nostro paese dello smartphone di punta. Il dispositivo sarà disponibile in Italia dal mese di Giugno.

Anche se dubitiamo, ma qualcuno di voi potrebbe non conoscerlo, per questo motivo riassumiamo brevemente le caratteristiche tecniche:

  • Display da 5,5 pollici IPS full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 600
  • 2 GB di RAM
  • Memoria Interna da 16 GB (espandibile con microSD).
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Batteria da 3.140 mAh
  • Sistema operativo Android 4.1.2

Oltre alle caratteristiche hardware precedenti, LG ne ha aggiunte alcune da un punto di vista software: Dual Recording, Virtual Reality (VR) Panorama e QRemote. Nell’attesa che il prezzo venga ufficializzato per il nostro mercato, non possiamo far altro che annunciarvi ufficialmente che l’LG Optimus G Pro arriverà in Italia a fine giugno.

Eccovi il comunicato ufficiale LG: 

OPTIMUS G PRO, IL NUOVO TOP DI GAMMA DI LG PER UN’ESPERIENZA D’USO EVOLUTA DISPONIBILE IN ITALIA LA PROSSIMA ESTATE

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto da Optimus G, LG Electronics Italia (LG) annuncia l’arrivo di Optimus G Pro, un nuovo componente della famiglia G, pensato per soddisfare la crescente domanda di smartphone con schermi di grandi dimensioni. LG Optimus G Pro offre il più grande schermo a oggi disponibile per uno smartphone LG – display IPS Full HD da 5,5 pollici –  oltre a una dotazione 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX).

Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima  risoluzione (1920×1080) e definizione (400PPI), immagini nitide e dai colori naturali per un’esperienza d’uso nuova e ancora più coinvolgente.

Grazie, inoltre, all’aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core assicura potenza e superiore fluidità d’uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP e una anteriore da 2,1MP, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione.

Non solo qualità dell’immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un’interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un’esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

“LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d’immagine vivida e un’esperienza d’uso evoluta”, ha commentato Omar Laruccia Mobile Communication Sales Director di LG. “Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell’arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l’importante evoluzione di tutta la gamma LG.”

Loading...
  • luk

    Prezzo trattabile su x giù 700 eurozzi più su che giù…… siamo italiani mica barboni…

    • fever

      Ma Nn credo, solitamente i terminali LG costano quel 100 euro in meno della concorrenza

      • andrea

        Come il nexus 4 giusto ?

        • teomod

          sì esatto, come il N4 che a parità di prestazioni costa dai 50 ai 100€ meno della concorrenza

          • arkaboy

            Considerandoil prezzo iitaliano 100 € in meno, ma se consideriamo il prezzo reale fuori dall’Italia costa esattamente quasi la metà degli altri Top serie

  • Simo123

    Buon terminale. Potrebbe far concorrenza al futuro Note 3 con quelle dimensioni. Speriamo che non ci siano le solite storie con gli aggiornamenti…

    • luk

      Sogno di mezza primavera sotto l’acqua sia per l’affermazione…. che per la speranza. ….

  • domilanci

    Ma LG invece di pensare a commercializzare il gpro(che nonostante sia un ottimo terminale non se lo cachera nessuno solo perche è LG) non poteva commercializzare in Italia il nexus 4!!!!!!!!!!!!!!!!

    • gabrylele

      Ehm… Il nexus 4 c’è già… 469 euro al mediaworld!

  • Ottimo, ma solo perché é LG non lo ca*o nemmeno…

  • Lupus

    Dopo il figurone del nexus 4 possono elegantemente tenerlo a prendere polvere sugli scaffali accanto al suddetto nexus

  • bb

    note 3 ahm no e un LG

    • bb

      ee android 4.1.2 hahahahah

  • teomod

    Aldilà di quello che è successo con il N4 devo dire che mi sono dovuto ricredere sui terminali LG, pensavo fossero molto più scadenti, invece dopo aver ereditato un L9 (e voglio dire…un L9, non un top di gamma) per certi versi mi trovo meglio che con samsung.

  • Gigi

    LG Arriva sempre in ritardo sia nel presentare i telefoni sia negli aggiornamenti!Perchè comprare questo telefono quando puoi puntare ad altro con le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore e con una versione di Android più recente?!?!?

  • And

    Scusate ma solo a me che possiedo un lg 4x hd hanno fatto 4 aggiornamenti in 6 mesi tra cui l’ultimo per jelly bean? Tutti che si lamentano di questi aggiornamenti quando invece ci sono -.- basta criticare lg che sta crescendo bene non come la samsung che ormai com apple fá telefoni uguali