LG Optimus G Pro vs LG Nexus 4: nuovo video confronto

5 aprile 20139 commenti

L'LG Optimus G Pro annunciato durante lo scorso Mobile World Congress 2013 di Barcellona è da poco arrivato negli Stati Uniti e prontamente molti celebri portali hanno voluto realizzare tante recensioni e confronti con gli attuali top-gamma del mercato per mostrarne le reali potenzialità. Alcune ore fa vi abbiamo mostrato il confronto con il collega Samsung Galaxy Note II e adesso è arrivato il turno del Nexus 4.

Se con il Samsung Galaxy Note II il confronto si è maggiormente concentrato sul reparto hardware e software a causa di una netta somiglianza tra i due, con il Nexus 4 siamo di fronte a due dispositivi completamente differenti.

Il phablet è realizzato con materiali plasticosi invece il Nexus 4 è completamente protetto dal vetro, fronte e retro.

I due ottimi smartphone LG appartengono a generazioni hardware differenti infatti il Nexus 4 conta su uno Snapdragon S4 Pro ed un display HD invece l’Optimus G Pro può contare su uno Snapdragon 600 ed un display Full HD, il top del mercato Android attuale, ma nonostante ciò i due device LG sono perfettamente paragonabili.

Ecco il video confronto:

httpvh://youtu.be/kTxFhqLSP14

 

 

Loading...
  • iangiulino

    <3 NEXUS

  • marco88

    Preferisco nexus 4 sia come design e dimensioni, sia come situazione aggiornamenti(Google Vs LG non c è storia). Optimus g pro é troppo simile al note 2 ma l assenza della s Pen non giustifica quelle dimensioni generose. Tuttavia ha uno schermo ottimo. Imho

  • giuseppe

    Ma io preferisco il nexus 4, perché il nexus del video sembra abbia il vetro posteriore differente dal mio? il mio ha la matrice come a pallini quello del video no…qualcuno lo sa??

    • u

      Stessa domanda, alcuni sembra abbiano la serigrafia simile alle fibre di carbonio, altri, come il mio, le palline

    • DotHEX

      E’ una pellicola dbrand.com/submodels/nexus-4/

  • Ziobarba

    Piuttosto che avere un cell in vetro…materiali plasticosi sempre…(per me ovviamente).

  • Nexus… Basta la parola :)

  • Tersicore1976

    Certo che sono perfettamente paragonabili: sono 2 cellulari entrambi !!! Mica stiamo paragonando salsicce con delle collane di perle !!!! Ma è stato detto: LG OPTIMUS rappresenta ora il TOP… Con la velocità di aggiornamento dei devices anche il Nexus 4 ora inizia già ad essere vecchio… o quantomeno non più al top. Rimango della mia idea: la necessità di usare la tecnologia S-Pen dei Note li fa divenire dei devices che “superano” il mero paragone di “potenza, schermo e materiali”…. tutti gli altri invecchiano nei confronti, e si inizia a parlare di “potenza che in fin dei conti non serve, e altre “scuse” per non sentirsi frustrati.

    • fire_RS

      il nexus e vecchio solo per chi e fissato con i numeri, per chi vuole uno smartphone velocissimo, che costi il giusto, sempre aggiornato e con degli ottimi materiali e il top del top!