LG Optmius Vu fotografato con il Samsung Galaxy Note

11 Febbraio 201225 commenti

In questi giorni stiamo parlando molto di un nuovo smartphone LG che potrebbe essere presentato durante la grande conferenza che terrà il produttore al Mobile World Congress di Barcellona, cioè l'Optimus Vu. Quest'ultimo potrebbe essere il primo "phablet", dispositivo tra smartphone e tablet, del produttore sud-coreano, il quale avrebbe deciso di seguire le orme di Samsung, dopo aver constatato l'enorme successo del Galaxy Note, ha deciso di produrre il diretto concorrente. Proprio questi due grandi smartphone sono i protagonisti di uno scatto fotografico, il quale li ritrae assieme per la prima volta. Chissà se l'Optimus Vu avrà lo stesso successo del Note.

Come avrete capito, la grande caratteristica del nuovo Optimus Vu, come per il Galaxy Note, è il display, un IPS-LCD da 5 pollici con risoluzione 1024×768 pixel ed aspect ratio 4:3.

Ecco la foto:

La foto mette in risalto le dimensioni dei due smartphone, il già celebre Samsung Galaxy Note ha una forma che rispecchia gli standard degli altri smartphone sul mercato, anche se di dimensioni maggiori, invece l’Optimus Vu ha un aspetto non molto piacevole, leggermente più piccolo rispetto al diretto concorrente e con degli angoli spigolosi.

Il rapporto di forma 4:3 lo rende più “quadrato” rispetto al Galaxy Note, e ciò potrebbe non piacere a molti utenti, dato che l’unico smartphone con questo tipo di rapporto finora era solo il Pantech Pocket, il quale non ha riscosso il successo desiderato.

Il resto della scheda tecnica del primo “phablet” LG dovrebbe essere:

  • Processore dual-core Snapdragon S3 da 1.5 GHz;
  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • Sistema operativo Android 2.3 Gingerbread;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Connettività completa;

Sicuramente l’Optimus Vu è un ottimo dispositivo Android, ed anche se LG dovesse presto aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich sarà difficile spodestare dal trono Samsung ed il Galaxy Note.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com